Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 14:40   #81
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
ve che quello che ho riportato è tutta roba di wikipedia puoi controllare

Quote:
non ci han mangiato solo i produttori ma anche amd xche am2 è nato per gli x2 mentre è stato aggiornato per il primo phenom in am2+ che porta delle differenze per cui il phenom1 non va sulle am2 ma solo su am2+
Tu non hai la minima idea di cosa stai scrivendo...
I K10 a 65nm e anche i 45nm sono retrocompatibili con i socket AM2; quello che occorre è un aggiornamento BIOS adatto.
E' il produttore di schede mamme che deve rilasciare questo BIOS e non AMD (incredibile che nel 2010 debba rimarcare una cosa così ovvia)...
Ti prego di informarti meglio sui socket AMD e sulle architettura K10 attualmente in commercio andando al di là di wikipedia...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:46   #82
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
ma solo chi compra amd non ha visto quanti soket sono stati cambiati dalla stessa negli ultimi 6/7 anni?
Si ma i processori delle generazioni nuove hanno mantenuto la compatibilità con i vecchi socket.
I Thuban vanno anche sullo mobo am2
Old 13-04-2010, 14:47   #83
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
C'è anche una buona notizia, però: http://www.dvhardware.net/article37954.html

Si, lo so che è vecchia.
Old 13-04-2010, 14:58   #84
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
C'è anche una buona notizia, però: http://www.dvhardware.net/article37954.html

Si, lo so che è vecchia.
puff sai quanto tempo hanno per cambiarli da qui al 2011 inoltrato? troppo
Old 13-04-2010, 14:59   #85
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Ma la intel non sta esagerando un po? Come si fa a saturare il triple channel? come si saturano 8 thread? a che servono tutti sti socket...
La potenza non è mai troppa, quando ho preso il primo quad il mio venditore mi ha detto: ah con questo vai tranquillo non riuscirai ad usare tutta la potenza, un anno dopo l'ho aggiornato, volevo più potenza troppo spesso ero al limite, passato a 8 gb di Drr3 1333 (dual channel) e l'attuale Q9450 mi trovo molto bene, il raprot lo avevo tenuto perchè era veloce, ora è passato a disco secondario e c'è un SSD intel al suo posto... morale della favola... col tempo le esigenze mutano e chi il pc lo usa per fare cose diverse dal giocare ha bisogno di tanta potenza cpu, al momento a me il Q9450 basta, ma perchè non faccio rendering, se li facessi probabilmente starei guardando i prezzi degli esacore perchè il tempo è denaro!

La potenza non è mai troppa!

Cmq che palle ma di già che c'erano dovevano farlo con 2 memorie per canale e che cavolo, passiamo da 6 slot a 4? bella evoluzione, se passano a quad channel e 8 slot potrò pensare di aggiornare in modo da tenere i miei 4 moduli di DDR3 da 3 gb e aggiungerne altri 4 magari anche più capienti, ma se devo anche cambiare tutta la ram mi girano parecchio!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 13-04-2010 alle 15:03.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:06   #86
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
cambiare soket ogni 3/4 anni non mi sembra cosi devastante suvvia
Con Intel, ma anche AMD, e più in generale con i sistemi informatici, ho capito che l'upgrade di CPU (o RAM o simili) è una utopia, utile solo per emergenze.
Compri la piattaforma, ovviamene una che sia valida, poi quando è obsoleta (o quasi, eh), cambi direttamente tutto.
Per esempio con 4GB di DDR2, ICH10 e E8400 ho fatto una scelta in mio parere molto azzeccata, 250 euro per una tecnologia matura da cui non mai avuto un crash, e pur essendo datati 2 anni resistono tutt'ora sui vertici delle classifiche, tal che nel 2011 inoltrato saranno (si spera) cambiati per un "sandy" da 4/6-core e 8GB DDR3 senza rimpianti.
Anche perchè per il 2011 sono previsti SATA3 e USB3, quindi il cambio motherboard sarà tappa obbligata, e anche per chi ora ha un AM2/AM3 che mantiene compatibilità con le nuove CPU e crede gli durerà in eterno.
C'è solo una cosa che effettivamente non mi convince: la tipologia di uso di un 8-core e 16-thread. Per i giochi decisamente non serve (già i 4-core fanno fatica), e se quindi è solo per lavoro tanto valeva lasciarlo nel segmento server/professional con il suo bel socket server/professional in modo da non creare tutta questa segmentazione.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:16   #87
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Tu non hai la minima idea di cosa stai scrivendo...
I K10 a 65nm e anche i 45nm sono retrocompatibili con i socket AM2; quello che occorre è un aggiornamento BIOS adatto.
E' il produttore di schede mamme che deve rilasciare questo BIOS e non AMD (incredibile che nel 2010 debba rimarcare una cosa così ovvia)...
Ti prego di informarti meglio sui socket AMD e sulle architettura K10 attualmente in commercio andando al di là di wikipedia...
mi sono fatto un interessantissimo giro sul sito gigabyte e asus ma purtroppo nonostante le tue parole non ho trovato nessuna scheda AM2 (non AM2+) compatibile con i nuovi phenom 2 ma ora continuo la ricerca
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
---------------------------------
Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:28   #88
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

santo cielo pazzesco, che tutti i produttori di schede madri si siano accordati per non fare bios che permettono agli am2 di montare i phenom2?????
oppure con i chipset che esistevano all'epoca dei phenom1 non si puo? dato che gli aggiornamenti x chipset nvidia esistono???

ai posteri l'ardua sentenza sta di fatto che la decantata retrocompatibilità va indietro giusto 1 socket.....
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
Old 13-04-2010, 15:32   #89
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Ma cosa vai dicendo??? Gli ingegneri intel se ne sono accorti benissimo tanto che hanno creato 2 piattaforme! Il 1366 e per professionisti che non hanno esigenze o possibilita di farsi una WS con 2 Xeon!!! Basta trollare dai!
E infatti ho detto che "se ne sono accorti eccome", basta leggere. Ma non dirmi che chi lavora seriamente lo fa con un i7 920, ti prego.....
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:36   #90
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Per i socket AM2 solo le CPU compatibili con single plane possono essere installate e solo fino a 125W. Questo perchè la CPU assorbe di più. Ma a parte Thuban, che deve ancora uscire, TUTTE le CPU AMD in commercio AM3, a parte le versioni a 140W, possono essere montate su schede AM2. Ci vuole il BIOS. Ovviamente un produttore di MB ha interesse che l'utente compri la scheda madre nuova, quindi il BIOS è riluttante a farlo... In questo c'è una sorta di cartello tra i produttori di MB... Se AMD producesse in proprio le MB...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:36   #91
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
ma so impazziti o cosa? uno per stare al passo ora deve cambiare:
S.O. = 3anni
MB = 1,5anni
HD = 6mesi
SV = 2 gg

Prima mi piaceva moddare e modificarmi il pc, anche solo per divertimento mio personale, senza una vera e propia esigenza. Ora però mi han scocciato, non mi va propio giù sti pacchi a tempo... io non ho mai usato amd in vita mia e spero non usarlo mai, ma se intel continua cambiar socket e noi per starci dietro dobbiamo cambiare ancora la mob ..bhe non ci siamo, allora prevedo un longevo futuro per la mia attuale configurazione; Almeno fino a quando questo thrend del cambia cambia che è vecchio (ehm volevo dire incombatibile) non sarà passato.

incompatibile de che????? ma dai... che si son stretti accordi mob & cpu builder???

Ultima modifica di superbau : 13-04-2010 alle 15:41.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:39   #92
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Per i socket AM2 solo le CPU compatibili con single plane possono essere installate e solo fino a 125W. Questo perchè la CPU assorbe di più. Ma a parte Thuban, che deve ancora uscire, TUTTE le CPU AMD in commercio AM3, a parte le versioni a 140W, possono essere montate su schede AM2. Ci vuole il BIOS. Ovviamente un produttore di MB ha interesse che l'utente compri la scheda madre nuova, quindi il BIOS è riluttante a farlo... In questo c'è una sorta di cartello tra i produttori di MB... Se AMD producesse in proprio le MB...
io ne sono poco convinto, ho fatto una ricerca e non ho trovato 1 mamma che AM2 (non+) possa montare i phenom2 ma solo quelle con chipset amd xche nvidia ce eccome e perche lo fanno x nvidia e non per amd? magari amd prende soldi x i chipset e quindi è piu contenta insieme ad asus di vendere piu mamme?
Old 13-04-2010, 15:42   #93
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ok, sei un troll...
No caro, lo dicevo per motivi ben precisi (che non dico qua per non andare OT), altro che troll.
Old 13-04-2010, 15:43   #94
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
bhe che dire sono sicuro che a chi piace cambiare sovente hardware per okkare o solo per passione questa notizia non dispiace affatto......
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:43   #95
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
mi sono fatto un interessantissimo giro sul sito gigabyte e asus ma purtroppo nonostante le tue parole non ho trovato nessuna scheda AM2 (non AM2+) compatibile con i nuovi phenom 2 ma ora continuo la ricerca
una a caso...

Clicca qui...

Adesso dimmi che la scheda è un socket AM2+ così mi faccio due risate...

Quote:
santo cielo pazzesco, che tutti i produttori di schede madri si siano accordati per non fare bios che permettono agli am2 di montare i phenom2?????
Slide originale AMD

Quote:
oppure con i chipset che esistevano all'epoca dei phenom1 non si puo? dato che gli aggiornamenti x chipset nvidia esistono???

ai posteri l'ardua sentenza sta di fatto che la decantata retrocompatibilità va indietro giusto 1 socket.....

Fino a che punto vuoi renderti ridicolo?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:44   #96
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
S.O. = 3anni
MB = 1,5anni
HD = 6mesi
SV = 2 gg

Prima mi piaceva moddare e modificarmi il pc, anche solo per divertimento mio personale, senza una vera e propia esigenza. Ora però mi han scocciato, non mi va propio giù sti pacchi a tempo... io non ho mai usato amd in vita mia e spero non usarlo mai, ma se intel continua cambiar socket e noi per starci dietro dobbiamo cambiare ancora la mob ..bhe non ci siamo, allora prevedo un longevo futuro per la mia attuale configurazione; Almeno fino a quando questo thrend del cambia cambia che è vecchio (ehm volevo dire incombatibile) non sarà passato.

incompatibile de che????? ma dai... che si son stretti accordi mob & cpu builder???
Alleluja!!!!!! Finalmente qualcuno che fa funzionare la testolina!!!! Non credo sia infatti giustificabile da nessuna scelta commerciale la questione dei socket doppi, se non con ciò che hai detto tu.
Old 13-04-2010, 15:45   #97
wispo
Bannato

Quote:
una a caso...

Clicca qui...

Slide originale AMD

Capitano, non fargli troppo "male"
Old 13-04-2010, 15:47   #98
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Giusto, però mi domando: se anche dei semplici utenti si son accorti che in ambito desktop/casalingo/semiprofessionale il tri-channel non porta benefici percepibili, com'è che non se ne sono accorti gli ingegneri Intel? Lo sapevano eccome, ma forse hanno puntato sui celolunghisti galvanizzati dal "voi c'avete <solo> 4 giga di ram e io 6!!! gne gne gne"
Ripeto che a mio modestissimo avviso questa commistione tra ambito casalingo/amatoriale/semiprofessionale ed ambito lavorativo/professionale è totalmente deleteria, perchè porta gli appartenenti alla prima categoria a credersi grafici/pubblicitari ecc seri e a fare spese inutili, mentre i veri professionisti comprano ben altro.
bisogna fare una piccola analisi: il 1366 è una piattaforma rivolta a utenti particolari, che dovrebbe avere determinati usi, e quindi + di nicchia diciamo. Per gli utenti desktop e giocatori, il 1156 va + che bene, specie se occato, e infatti principalmente chi assembla una nuova config per giocare si orienta su questo socket.Il fatto che su hwu un pò di utenti abbiano un i7 come prociovuol dire poco, perchè questo forum è particolare, nella realtà molti hanno e giocano sempre con il 775 o cmq con gli i5.
Sei certo che in alcuni ambiti il triple channel nn apporti benefici?
Old 13-04-2010, 15:50   #99
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
S.O. = 3anni
MB = 1,5anni
HD = 6mesi
SV = 2 gg

ma io mi domando, ma vi obbligano a cambiare pc? i vostri computer scadono?
no perchè a me nessuno mi obbligherà ad acquistare sandy bridge quando esce
Old 13-04-2010, 15:57   #100
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Quote:
una a caso...

Clicca qui...

Slide originale AMD

aaaaaaaaaaaaaaaaaah beh se amd ha fatto la slide allora va bene

hahahhahahahaha

se prima di postare ti degnassi di scendere dal tuo trono e leggessi quello che ho scritto la figura di merda l'eviteresti tu
ho gia scritto che le uniche che si trovano sono su chipset nvidia(guardacaso la superamdretrocompatibilità è data grazie al chipset di qualcun altro)

hahahahahahahahahahahahaaha

Ultima modifica di Pessimismo : 13-04-2010 alle 15:59.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian