Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 22:36   #81
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il matrimonio c'entra perché i figli legittimi sono tutelati in modo diverso rispetto ai figli naturali.
Ecco un ottimo motivo (sinceramente uno dei pochi) per sposarsi.
Quoto
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 22:38   #82
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Io penso che vogliano spendere di meno. Per questo consigliavo di rinunciare a queste frivolezze. Se la festa uno se la puo` permettere benissimo, ma se deve andare a finire come il film di Sorrentino, meglio rinunciarci.
Penso si possa limare fino a 30 € a cranio restando nella tipologia che ho postato sopra.

PS: questo però con un catering "solidale" presso la fondazione Exodus nel parco Lambro di Milano.
Old 18-03-2010, 07:57   #83
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Io penso che vogliano spendere di meno. Per questo consigliavo di rinunciare a queste frivolezze. Se la festa uno se la puo` permettere benissimo, ma se deve andare a finire come il film di Sorrentino, meglio rinunciarci.

Vorrei spendere massimo 800€ per l'aperitivo per circa 130persone , ovviamente senza contare le bibite. Troppo poco eh?
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 07:59   #84
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Per la tutela serve solamente una firmetta in comune eh, vestiti bene ma senza isterismi, e poi a pranzo al ristorante con i genitori. Stop.
ovvio , mi sono spiegato male, anche io intendevo matrimonio come "istituzione" non come festeggiamenti

Se non fosse per quello non vedrei la differenza con la convivenza
Old 18-03-2010, 08:09   #85
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Vorrei spendere massimo 800€ per l'aperitivo per circa 130 persone , ovviamente senza contare le bibite. Troppo poco eh?
... non hai un fratello ricco?

... potresti fare come M. Troisi ...

http://www.youtube.com/watch?v=0yk15uTvY8k

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 08:11   #86
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

mmm calcolate che se faccio fare questo aperitivo a questa persona (in teoria devo avere ancora la conferma ) mi fa pagare solo il neccessario e non il lavoro! Quindi magari ci sto dentro no? anzi forse anche meno?
Old 18-03-2010, 08:42   #87
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il matrimonio c'entra perché i figli legittimi sono tutelati in modo diverso rispetto ai figli naturali.
Ecco un ottimo motivo (sinceramente uno dei pochi) per sposarsi.
questo forse dieci anni fa...la legge che c'è ora equipara figli leggittimi e figli naturali
Old 18-03-2010, 08:44   #88
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vorrei spendere massimo 800€ per l'aperitivo per circa 130persone , ovviamente senza contare le bibite. Troppo poco eh?
meno di otto euro a testa?

dai a ogni invitato il pranzo al sacco in una busta di carta, con dentro un panino al prosciutto una cocacola e un kinder bueno
Old 18-03-2010, 08:58   #89
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Io sto per sposarmi...sto affrontando tutt'altra situazione. Eh si, sono leggermente piu' terronen di te quindi mi tocca una cena preventivata sui 15k euro e mi sono voluto tenere stretto con gli invitati!
Fosse stato per mamma avrei dovuto chiamare 400 persone...parenti a me sconosciuti.

Ma il succo è questo...fosse dipeso esclusivamente da me innanzitutto non mi sarei sposato in chiesa, anche perche' fondamentalmente me ne sbatto, e poi avrei fatto una cena con circa 30 persone. I parenti di primissimo grado e gli amici di sempre, quelli di una vita! STOP!
Old 18-03-2010, 10:15   #90
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
stai scherzando vero?
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 10:18   #91
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
più leggo e più mi si passa la voglia, se pure ne avessi mai avuta, di sposarmi... odio la mentalità terrona di invitare 400 persone al matrimonio e se paghi meno di 20k euro (solo il pranzo) sei un morto di fame.... poi qualche migliaio di euro i vestiti, più imprevisti vari... si arriva tranquillamente a 30k euro tenendosi anche abbastanza stretti.... giuro su dio che se lo faccio mi disconosco!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 10:20   #92
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
a quanto pare hai la mentalità terrona ma ti rifiuti di fare i debiti per sposarsi (cosa che condivido). le cose sono 2: o rinunci alla mentalità terrona e inviti poche persone e ti tieni anche stretta, o fai i debiti.

o non ti sposi.

VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 10:21   #93
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
ma che te sposi a fa se nun c'hai manco na lira?
Old 18-03-2010, 10:21   #94
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
più leggo e più mi si passa la voglia, se pure ne avessi mai avuta, di sposarmi... odio la mentalità terrona di invitare 400 persone al matrimonio e se paghi meno di 20k euro (solo il pranzo) sei un morto di fame.... poi qualche migliaio di euro i vestiti, più imprevisti vari... si arriva tranquillamente a 30k euro tenendosi anche abbastanza stretti.... giuro su dio che se lo faccio mi disconosco!
Meglio che non ti faccio il calcolo di quanto sto spendendo! Eheheh!

Voglio essere di bolzanooooooooooooo
Old 18-03-2010, 10:53   #95
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Soldi ne ho ma sinceramente non mi va di spenderli per una cena, preferisco usarli per me e lui in altre occasioni e non vedo perchè non sposarsi solo per questo

Cmq dicevo che ho un amico che forse mi fa pagare solo il neccessario, quindi forse ci sto negli 800€ di alimentari
Old 18-03-2010, 10:58   #96
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Soldi ne ho ma sinceramente non mi va di spenderli per una cena, preferisco usarli per me e lui in altre occasioni e non vedo perchè non sposarsi solo per questo

Cmq dicevo che ho un amico che forse mi fa pagare solo il neccessario, quindi forse ci sto negli 800€ di alimentari

e perchè mai invitare tutta quella gente "solo per questo"?

preferisci fare "el grandon" (si dice dalle mie parti ) e costringere un sacco di gente a stare in piedi sudando sui tacchi in pieno agosto con i crampi per la fame e bevendo bibite calde come brodini........
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:03   #97
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
a quanto pare hai la mentalità terrona ma ti rifiuti di fare i debiti per sposarsi (cosa che condivido). le cose sono 2: o rinunci alla mentalità terrona e inviti poche persone e ti tieni anche stretta, o fai i debiti.

o non ti sposi.

QUOTO...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:06   #98
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Scusa la domanda indiscreta, ma quanti anni hai?
Old 18-03-2010, 11:10   #99
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
meno di otto euro a testa?

dai a ogni invitato il pranzo al sacco in una busta di carta, con dentro un panino al prosciutto una cocacola e un kinder bueno
Non ci esce

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Io sto per sposarmi...sto affrontando tutt'altra situazione. Eh si, sono leggermente piu' terronen di te quindi mi tocca una cena preventivata sui 15k euro e mi sono voluto tenere stretto con gli invitati!
Fosse stato per mamma avrei dovuto chiamare 400 persone...parenti a me sconosciuti.

Ma il succo è questo...fosse dipeso esclusivamente da me innanzitutto non mi sarei sposato in chiesa, anche perche' fondamentalmente me ne sbatto, e poi avrei fatto una cena con circa 30 persone. I parenti di primissimo grado e gli amici di sempre, quelli di una vita! STOP!
Ah ecco perché qui si continua con i matrimoni pomposi e le spese pazze in tempi di crisi, non sapete dire no ai genitori
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:14   #100
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Bella concezione di matrimonio, chapeau!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian