|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ho testato Youtube HTML5 un paio di mesi fa grazie ad un'estensione NON UFFICIALE di Chrome 4, era un ciofeca. Decisamente pessimo. Lento e nessun vantaggio in termini di leggerezza, senza contare l'assenza totale di funzioni come full-screen e HD.
Stessera provo la beta ufficiale, spero sia meglio. per chi spara cifre su "Flash mi metteva a palla la CPU" "con flash ho sempre 30-40% di CPU mentre con HTML5 ho solo 10%". che cpu avete? un Pentium 3? con un Intel Q6600.. non certo la cutting-edge di adesso.. 5 filmati di youtube flash in precaricamento e 1 in visualizzazione bruciano 3-4% su 2 core diversi, lasciandone altri due totalmente fermi. amo l'html5 come implementazione e la semplicità di utilizzo.... ma sinceramente non vedo nessun vantaggio in termini di prestazioni. e sinceramente a parte i precaricamenti infiniti e l'instabilità paraplegica del flash... non lo vedo come una tecnologia del tutto da buttare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Flash sotto mac è PESSIMO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non tutti dispongono di una così buona CPU, c'è chi si accontenta a qualcosa più limitato, tipo vecchi computer o PC di fascia bassissima per chi vuole risparmiare, e cmq ci sarebbe anche da considerare il mondo dei netbook, MID e Palmari che ne godrebbero parecchio vista la leggerezza dell'HTML5.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
firefox uscito ieri sera...(3.6)
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ho già provato la beta del 10.1 sul pc (con Geforce 9300), l'occupazione media del processore rilevata grazie al programma CPUMon è scesa (cito questo esempio--> http://www.youtube.com/watch?v=XITHbsUUlYI) da 55 a 44%, quindi non molto spero che nella versione finale l'offload sia molto più elevato, che dici? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Intendi per via dell'accelerazione tramite gpu?
Io so solo che se voglio vedere un filmato normale su youtube sul mio muletto (un p3 1 ghz), spesso e volentieri mi va' da schifo. Se scarico lo stesso filmato e lo do in pasto a media player classic, è decisamente più fluido. Io penso che dovrebbero prima di tutto ottimizzare il loro decoder h264, perchè non credo che ci voglia chissà quale capacità computazionale per decodificare un video 320x240 o 400x300, e poi dopo farne una versione adatta alle gpu. Da quanto leggo nelle varie recensioni, ci sono ancora situazioni (nonostante l'accelerazione gpu) in cui la beta 10.1 mostra video hd a scatti, ed è abbastanza ridicola come cosa. Altrettanto ridicolo è quello che ha mostrato anandtech, con la storia della workstation con doppio xeon quad core (in totale 16 core) che non era in grado di mostrare fluidamente un video hd di youtube.
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
E' comunque dura arrivare alle prestazioni di un software scritto per esempio in C++ o con altro linguaggio compilato, ActionScript è Interpretato, quindi pagherà sempre qualche cosa.
Per cui se devo scegliere tra un decoder h264 scritto in ActionScript e uno scritto in C scelgo il secondo. Questo è un'pò il senso dell'aggiunta del tag <video> in Html 5, come per aprirti una png usi una libreria scritta per la tua piattaforma senza middleware, così sarà anche per i video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
P.s. con questo non volevo dire che Flash faccia schifo o sia morto, continuerà ad avere la sua gloriosa esistenza anche senza essere usato come Decoder Video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.