|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sono usciti gli i5 anche per il dell xps 16...mentre c'erano già per il sony f....
provo a fare un paragone nella configurazione che io reputo migliore come qualità/prezzo per entrambi: DELL XPS 16 PROCESSOREIntel® Core™ i5 540M (2,53 GHz, cache 3 MB) SISTEMA OPERATIVO Geniune Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian LCD Rivestimento posteriore in pelle bianca: display da 15,6" (pollici) Truelife 1080p Full HD WLED Edge to Edge modifica MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm) UNITÀ OTTICHE Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card Camera Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale Standard Warranty Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione COSTO 1164 SONY VAIO F11 Processore: Processore Intel® CoreTM i5 520m Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm) Memoria: 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc Schermo: full hd 41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB Battery: 6 celle CAMERA fotocamera "Motion Eye" incorporata (0,3 megapixel) COSTO 1178 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
|
Tolto il problema non da poco del trottling(che c0è tra l'altro sugli i5???)c'è una parità sostanziale di costo e potrei fare le seguenti considerazioni:
-nel processore è di poco meglio il dell con i5 540 contro i5 520 -nella scheda grafica vince nettamente il dell con ati contro nvidia -come ram è meglio il vaio dato che i 6 giga di ram sono accessibile(100 euro in più) mentre per il dell sono proibitivi e si rimarrebbe a 4 -come schermo è meglio il dell con il fullhd a led contro il fullhd ad una lampada -come camera(ma chissene frega)meglio il sony -sul sony puoi mettere il masterizzatore blu ray(comodità non da poco) -l'hard disk è lo stesso insomma l'unica differenza sostanziale per cui potrebbe essere meglio il vaio è per la ram e il masterizzatore blu ray... mentre il dell ha scheda video migliore e migliore schermo... sono mie considerazioni ma sarei felice di ascoltare il vostro parere dato che sono parecchio indeciso nell'acquisto di uno dei due portatili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perchè preferisci l'i5 all'i7 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Personalmente lo preferisco anch'io, mi sembra potente a sufficienza e si accompagna a soluzioni con schede video più tranquille (sufficienti per programmazione/DVD).
Però devo ammettere che mi sono un po' perso: se intel ha presentato per gennaio 2010 i5 i3 e i7, che i7 è quello che monta Dell (e altri) già da 2 mesi? E' lo stesso? Ha anche lui la GPU integrata o ce l'ha solo il "nuovo" i7? E se fosse, come li distinguiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
|
preferisco l'i5 perchè consuma meno e da quello che ho capito sarebbe più idoneo alle mie esigenze non di gaming....
comunque dimenticavo ancora una cosa...a quel prezzo il sony ti da 2 anni di garanzia contro il solo anno del dell.... mmmm....è un vero e proprio dilemma.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi qualcuno sa se gli sconti di 320 euro sui notebook Dell vengono prolungati? Perchè scadono domani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
poi i 2 anni di garanzia li ho preferiti.. e visto che il gaming non m'interessa granchè sul portatile la scheda video mi lascia indifferente.. inoltre per sole 50 euro in più ci ho messo anche il lettore blu-ray, visto che in casa no ne ho neanche uno magari il giorno che mi decido a cambiare la tv lo uso anche come lettore... per metere il blu-ray sul dell spendevo di più che a prendre il vaio inoltre mi fido più di sony che di dell quindi se anche sulla carta il dell è meglio con il sony mi sento un po' più tranquillo.. ho 2 inspiron qua con me e cmnq non è che sono stati esenti da problemi nessuno dei 2, vediamo a sto giro il sony come si comporta ma ho come il sentore che avrò molte meno magagne.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
Il dell wled non credo sia meglio del vaio, un conto se parliamo del display rgbled da 16(costa anche 250 in più). Da sito sony si parla di copertura totale del gamut adobe rgb 1998, cosa che ha solo il dell studio xps 16 con rgbled, non wled! Se è vero parliamo di un display che supera anche i macbook pro come gamma di colori.
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
a 1250 trovi la versione "imperiale" a 1000 la versione i5 lite modifica i prezzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
vuoi un consiglio ? compra il sony non c'e' paragone. per quanto il dell sia una buona macchina è castrata di proposito, il sony costa quasi uguale quindi è una scelta che devi fare basandoti sulla qualità delle componenti e sull'affidabilità. dell è un pc discount e non me ne voglia nessun amante della dell il paragone non si pone, un conto è prestazioni, un altro affidabilità e qualità. io ti posso consigliare di andarlo a vederlo in qualche negozio e poi di tirare il prezzo nei negozi on line si vedono offerte spettacolari. il dell senza sconti costa come il sony |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Junior Member
|
no...ho provato a configurarli io nel modo migliore secondo me, come qualità/prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
SONY VAIO F11
* Processore Intel® CoreTM i5 520M * Windows® 7 Home Premium * 500 GB Serial ATA (5400 rpm) * 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM * Masterizzatore DVD * 41,6 cm LCD, 1600x900 + webcam * NVIDIA® GeForce® 310M 512MB * 2 anni di garanzia * durata batteria 3 ore EUR. 889 DELL STUDIO 15 * INTEL® CORE™ i5-520M * Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian * 2 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali * DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED * Webcam integrata da 2,0 megapixel * Memoria SDRAM DDR3 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz * Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm) * ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Graphics Card * Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software * Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh EUR. 868 Li ho configurati con caratteristiche analoghe (entrambi con garanzia di2 anni). Uso generico, no game. Alcune mie considerazioni: 1) per portabilità preferirei la studio, ma esteticamente è molto più bello il vaio. 2) Sul vaio montereste un disco da 7200rpm? 3) Montereste degli schermi full-hd? (+30€ per il vaio, +70€ per il dell) In conclusione mi pare di vedere che i due notebook vengono quasi lo stesso... quindi sinceramente sarei puntanto ad andare sul vaio per una questione di estetica, di qualità dei materiali e di robustezza. L'unica cosa che mi "scoccia" del Vaio è che è un 16.6' e che ha solo 2 USB. Aspetto vostri consigli e opinioni. PS: incredibile ma vero... il mondo gira al contrario o c'è qualcosa che non capisco? Lo stesso studio 15, configurato con un i7 e 2 anni di garanzia assistenza avanzata viene 808EUR... o_O Che significa?
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit Ultima modifica di Theshark03 : 19-01-2010 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
IO DIREI PURE SONY....E' PIU' ROBUSTO DEL DELL...ANCHE S SFOGLIANDO IL MAGAZINE DI UN NOTO VENDITORE EURO...... MI SONO IMBATTUTO IN UN ASUS MOLTO PERFORMANTE SECONDO ME....CHE MONTEREBBE ADDIRITTURA LE ATI 5XXX....BOH...CHE INDECISIONE..
![]() ![]() ![]() ![]()
HP Pavilion Elite M9460.IT Shermo HP 23" ![]() ![]() ![]() Sony Vaio F11Z1E/BI « Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
mi daresti piu info (anche in pvt) su questo asus gentilmente ? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
Niente di più facile...non so se si può postare un link di un sito...vabbè sono nuovo...cmq a quanto ho capito non è ancora in commercio..era solo in prova...poi dal dire al fare c'è ne passa...Resta il fatto che il Sony è una gran bella macchina...anche se per il lavoro che ho da farci ( Rendering con Archicad, Cinema 4D..e simili) forse forse l'Asus è superiore..ma chissà quando esce..
http://www.euronics.it/it/informati/...ine/index.html ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
HP Pavilion Elite M9460.IT Shermo HP 23" ![]() ![]() ![]() Sony Vaio F11Z1E/BI « Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
gli asus paragonabili al sony costano uno sproposito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
a titolo informativo, ecco la prima comparsa dell'x64
http://www.starstore.it/120890/prodo...D-16-W7HP.aspx Come prezzo è buono |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
Vero...non si trova da nessuna altra parte..domani ci ripasso...abito vicino li...Chiedo prima del sony...che mi interessa di più...e poi anche di quest'altro gioiellino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.