Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 11:29   #1
sandcreek73
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio per acquisto Sony F vs Dell Studio 17

ragazzi chiedo un consiglio per un acquisto che è imminente.

premetto che tra 16,4" e 17" non mi cambia nulla, mi interessa più la qualità dello schermo che mezzo pollice in più.
che il pc verrà utilizzato soprattutto per lavoro (uso di power point-word-xcell programmi di ufficio,e photoshop ).surfing web,viaggio e visione di film, ma che magari ogni tanto vorrei giocare con qualcosa in 3d senza troppe pretese ma anche senza che il portatile si muova a 2fps al secondo.
che mi interessa la solidità e la qualità dei componenti.
che mi interessa la durata della batteria.
che mi interessa la qualità dell'assistenza.
il portatile vorrei usarlo decentemente per 2-3 anni.

i portatili sono abbastanza simili, il dell mi pare usi un processore migliore e delle batterie migliori però non conosco

la prima ipotesi è questa : sony F 16,4" prezzo 978 Euro.

Configurato
Processore Intel® CoreTM i5
Windows® 7 Home Premium
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam
NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI
Wireless LAN + Bluetooth
2 USB 2.0
1 Adattatore c.a.
Batteria fino a 3 ore

la seconda è questa : 899 euro (sconto 300 euro). dell studio 17"

Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g)
PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Gedis Bundle Reference N0174509
Standard Warranty 1 anno di copertura inclusa con il PC
Order Information Studio 1747 Order - Italy
Power Supply Alimentatore CA da 90 W

grazie per i consigli.
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:34   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
se il sony avesse una vga decente sarebbe un ottima scelta..
però la 4650 è superiore alla nvidia..
prendi il dell
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:38   #3
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Prima di prendere un Dell aspetterei che risolvano il problema dei 7bip e del throttling (questo in particolar modo se vuoi anche giocare con il pc), se ne discute proprio nel thread dei nuovi Dell Studio 1745.

PS
sul sito Dell, nella sezione Driver è apparso un modello "Dell Studio Laptop 1749" che però non sarebbe ancora in vendita -.-
Old 08-01-2010, 11:52   #4
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
assolutamente dell!

il processore è ottimo! e con i nuovi aggiornamenti che arriveranno diventerà sempre + performante.
la scheda grafica è leggermente migliore della 330, la batteria è effettivamente migliore poi tanti non ne parlano ma per i portatili la qualità dell'assitenza è importantissima e la dell è il top dell'assistenza ( certo sony non è di meno)

quindi il mio voto va a dell!

ah costa pure 200 euro in meno
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:28   #5
sandcreek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
assolutamente dell!

il processore è ottimo! e con i nuovi aggiornamenti che arriveranno diventerà sempre + performante.
la scheda grafica è leggermente migliore della 330, la batteria è effettivamente migliore poi tanti non ne parlano ma per i portatili la qualità dell'assitenza è importantissima e la dell è il top dell'assistenza ( certo sony non è di meno)

veramente costa 80 euro in meno, l'assistenza immagino sia piu o meno uguale, quello che mi crucia sono
1- qualità delle componenti
2- performance generali oltre ovviamente all'affidabilità della macchina.

presumo che cmq stiamo parlando due buone macchine a prescindere giusto?
Old 08-01-2010, 14:23   #6
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
assolutamente dell!

per dare consigli senza essere informati meglio non rispondere.

Non ci sono notizie ufficiali riguardo ad aggiornamenti che risolvano il problema del trotthling.

L'assistenza dell è ottima ma i portatili con core I7 sono castrati perchè se sfruttati a pieno insieme alla gpu fanno scendere il moltiplicatore fino a farlo andare meno dei vecchi c2d. Molti possessori di dell-I7 hanno dovuto recedere dall'acquisto in quanto il problema non è riconosciuto da Dell, anzi pare che siano stati progettati così per scelta.

In poche parole acquisteresti un bidone. Se vuoi dell prendilo con c2d.

Datti una letta ai 3d ufficiali. Sono mesi che se ne parla.

Il sony non lo conosco.
Old 08-01-2010, 14:43   #7
sandcreek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
per dare consigli senza essere informati meglio non rispondere.

Non ci sono notizie ufficiali riguardo ad aggiornamenti che risolvano il problema del trotthling.

L'assistenza dell è ottima ma i portatili con core I7 sono castrati perchè se sfruttati a pieno insieme alla gpu fanno scendere il moltiplicatore fino a farlo andare meno dei vecchi c2d. Molti possessori di dell-I7 hanno dovuto recedere dall'acquisto in quanto il problema non è riconosciuto da Dell, anzi pare che siano stati progettati così per scelta.

In poche parole acquisteresti un bidone. Se vuoi dell prendilo con c2d.

Datti una letta ai 3d ufficiali. Sono mesi che se ne parla.

Il sony non lo conosco.

ti ringrazio del consiglio quindi a questo punto l'unico problema del sony è la scheda grafica?, magari chiamo e chiedo se fà a inserire un altra scheda.

ma di dell a 17" che possono competere con quel sony come qualità prestazioni e prezzo e non hanno problemi come i sopra elencati ne esistono?

ti ringrazio anche se mi linky dove si parla di questi problemi che ha la dell.
Old 08-01-2010, 15:05   #8
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

qui dello xps studio 16

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post30366604

qui dello studio 17

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...106126&page=88

sono tante pagine... ma basta leggere le ultime per capire l'umore...
Old 08-01-2010, 15:30   #9
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Quote:
Originariamente inviato da sandcreek73 Guarda i messaggi
ti ringrazio del consiglio quindi a questo punto l'unico problema del sony è la scheda grafica?, magari chiamo e chiedo se fà a inserire un altra scheda.

ma di dell a 17" che possono competere con quel sony come qualità prestazioni e prezzo e non hanno problemi come i sopra elencati ne esistono?

ti ringrazio anche se mi linky dove si parla di questi problemi che ha la dell.
guarda io sono mesi che aspetto di sostituire il notebook con un core i7, la verità è che fino ad oggi le alternative a dell erano pochissime.

Ad occhio e croce mi interessano le stesse cose che cerchi tu escluso la durata batteria della quale me ne infischio.
Quindi ti posso dire che in assoluto quello che è davvero inarrivabile per tutte le altre marche è il pannello rgbled dello studio 16.
Cioè se ti interessa il fotoritocco e la visione film non trovi di meglio come display.
Tanto per dirti la sony monta rgbled solo sul 18,4 top di gamma da 2500 eurini...
Anche questi nuovi sony, non mi pare abbiano la retroilluminazione a led, perlomeno sul sito non se ne fa menzione(ho guardato vaio fx), non vuol dire che siano monitor scadenti anzi, ma di sicuro i pannelli a lampada sono una tecnologia vecchia che è scomparsa da quasi tutti gli altri brand. Non solo, i led di sicuro hanno una resa energetica migliore e se ti interessa la durata della batteria...
Per capirci, Dell dall'anno scorso monta pannelli retroilluminati a wled su tutti i notebook e su questa linea si stanno allineando tutte le altre marche.
Con questo i display sony solitamente sono ottimi e hanno spesso una resa migliore di altri a led. Ciò non toglie che utilizzino una tecnologia vecchia e che spesso i notebook sony costino ugualmente più degli altri.
Old 08-01-2010, 16:33   #10
sandcreek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
guarda io sono mesi che aspetto di sostituire il notebook con un core i7, la verità è che fino ad oggi le alternative a dell erano pochissime.

Ad occhio e croce mi interessano le stesse cose che cerchi tu escluso la durata batteria della quale me ne infischio.
Quindi ti posso dire che in assoluto quello che è davvero inarrivabile per tutte le altre marche è il pannello rgbled dello studio 16.
Cioè se ti interessa il fotoritocco e la visione film non trovi di meglio come display.
Tanto per dirti la sony monta rgbled solo sul 18,4 top di gamma da 2500 eurini...
Anche questi nuovi sony, non mi pare abbiano la retroilluminazione a led, perlomeno sul sito non se ne fa menzione(ho guardato vaio fx), non vuol dire che siano monitor scadenti anzi, ma di sicuro i pannelli a lampada sono una tecnologia vecchia che è scomparsa da quasi tutti gli altri brand. Non solo, i led di sicuro hanno una resa energetica migliore e se ti interessa la durata della batteria...
Per capirci, Dell dall'anno scorso monta pannelli retroilluminati a wled su tutti i notebook e su questa linea si stanno allineando tutte le altre marche.
Con questo i display sony solitamente sono ottimi e hanno spesso una resa migliore di altri a led. Ciò non toglie che utilizzino una tecnologia vecchia e che spesso i notebook sony costino ugualmente più degli altri.

ciao sei veramente gentile, però il mio problema è che vorrei acquistare il nootebook entro massimo 6-7 giorni quindi dovrò decidere di prendere una macchina che abbia più o meno le seguenti caratteristiche

pannello di buon livello 16/17 ", processore di nuova generazione, 4 gb ram, HD 7200 giri, 3-4 ore di autonomia, insomma una macchina che mi duri almeno 2-3 anni con una spesa non superiore ai 1000 euro.
tra le varie scelte ho pensato a queste 2 macchine perchè i dell e i sony godono di buona fama per quanto riguarda la qualità dei materiali e dell'assistenza.

e vero che nel campo dell'informatica c'e' sempre di meglio ma la cifra che ho deciso di investire non deve essere superiore ai 1000 euro quindi devo trovare qualcosa entro quel range.

grazie per qualsiasi ulteriore consiglio
Old 08-01-2010, 16:49   #11
Giours
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
C'è anche l'introvabile m60j dell' asus.
Cmq la scheda video della vaio non è male.
Giours è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:52   #12
Giours
Junior Member

Poi ovviamente tra vaio e dell meglio il vaio è più leggero e esteticamente un altro livello.
Old 08-01-2010, 16:53   #13
sandcreek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giours Guarda i messaggi
Poi ovviamente tra vaio e dell meglio il vaio è più leggero e esteticamente un altro livello.
ma quali dei 2 pannelli è il migliore?
Old 08-01-2010, 17:04   #14
Giours
Junior Member

asus
Old 08-01-2010, 17:11   #15
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

configurati un deviltech .... con 1000 € circa ti porti via un i5 o i7 che montano la ati 5650
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:38   #16
sandcreek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade Guarda i messaggi
configurati un deviltech .... con 1000 € circa ti porti via un i5 o i7 che montano la ati 5650
ho guardato e costano molto di più
Old 08-01-2010, 17:41   #17
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Quote:
Originariamente inviato da sandcreek73 Guarda i messaggi
ho guardato e costano molto di più
scusa eh ...

deviltech Fire DTX

Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit Glare-Technologie [+35€]
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i5 540M / 3MB L3 Cache, 2.53GHz - 3.06GHz Turbo Modus, [+35€]
Grafikkarte: ATI Mobility Radeon HD 5650 mit 1024MB GDDR3 Speicher
Speicher: 4 GB - 2 x 2048 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1333 MHz [+59€]
Festplatte: 320 GB 7.200 U/Min SATA [+29€]
CD DVD Blu-Ray: Blu-Ray-Laufwerk: 2x Blu-Ray Lesen 4x Dual Layer DVD+/-RW / 16x CD-R [+75€]
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Intel Wi-Fi Link 5300AGN Modul [+39€]
Bluetooth: Integriertes Bluetooth-Modul [+10€]
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Fingerprint: Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus!
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch

questo a 1000€con spedizione ... se vuoi i7 720QM ci aggiungi 90€ ...
per me come cpu e gpu non ha confronto con il vaio..peccato che è in germania con relativa assistenza li
Old 08-01-2010, 18:09   #18
sandcreek73
Member

qui parliamo di un 16,5" e un 17 "
Old 08-01-2010, 18:16   #19
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

certo si ho visto ma ho solo voluto presentare una valida alternativa tutto qui ... per me (ma poi ognuno ha le sue esigenze) vale piu un hardware di prima qualità che un pollice in più
Old 08-01-2010, 18:42   #20
sandcreek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade Guarda i messaggi
certo si ho visto ma ho solo voluto presentare una valida alternativa tutto qui ... per me (ma poi ognuno ha le sue esigenze) vale piu un hardware di prima qualità che un pollice in più

per te, ma visto che avevo sopra indicato quali erano le caratteristiche che mi interessavano trovo il commento fortemente OT, non mi interessa una workstation giochi , ed è ovvio che più spendi più avrai, ma per me è meglio un pollice e mezzo in più che una scheda grafica superfiga.
quei portatili mi sembrano più per amanti del videogioco che altro, inoltre come funge la garanzia ?, ritirano la merce ? tempi di attesa?.
se mi devi presentare qualche alternativa vorrei che fosse nella lunghezza d'onda della dell e della sony tutto qui.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian