|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consiglio per acquisto Sony F vs Dell Studio 17
ragazzi chiedo un consiglio per un acquisto che è imminente.
premetto che tra 16,4" e 17" non mi cambia nulla, mi interessa più la qualità dello schermo che mezzo pollice in più. che il pc verrà utilizzato soprattutto per lavoro (uso di power point-word-xcell programmi di ufficio,e photoshop ).surfing web,viaggio e visione di film, ma che magari ogni tanto vorrei giocare con qualcosa in 3d senza troppe pretese ma anche senza che il portatile si muova a 2fps al secondo. che mi interessa la solidità e la qualità dei componenti. che mi interessa la durata della batteria. che mi interessa la qualità dell'assistenza. il portatile vorrei usarlo decentemente per 2-3 anni. i portatili sono abbastanza simili, il dell mi pare usi un processore migliore e delle batterie migliori però non conosco la prima ipotesi è questa : sony F 16,4" prezzo 978 Euro. Configurato Processore Intel® CoreTM i5 Windows® 7 Home Premium 500 GB Serial ATA (7200 rpm) 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Masterizzatore DVD 41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB Slot per carta SD e MS Uscita HDMI Wireless LAN + Bluetooth 2 USB 2.0 1 Adattatore c.a. Batteria fino a 3 ore la seconda è questa : 899 euro (sconto 300 euro). dell studio 17" Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian modifica SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm) SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB UNITÀ OTTICHE Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g) PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno Gedis Bundle Reference N0174509 Standard Warranty 1 anno di copertura inclusa con il PC Order Information Studio 1747 Order - Italy Power Supply Alimentatore CA da 90 W grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
se il sony avesse una vga decente sarebbe un ottima scelta..
però la 4650 è superiore alla nvidia.. prendi il dell |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Prima di prendere un Dell aspetterei che risolvano il problema dei 7bip e del throttling (questo in particolar modo se vuoi anche giocare con il pc), se ne discute proprio nel thread dei nuovi Dell Studio 1745.
PS sul sito Dell, nella sezione Driver è apparso un modello "Dell Studio Laptop 1749" che però non sarebbe ancora in vendita -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
assolutamente dell!
il processore è ottimo! e con i nuovi aggiornamenti che arriveranno diventerà sempre + performante. la scheda grafica è leggermente migliore della 330, la batteria è effettivamente migliore poi tanti non ne parlano ma per i portatili la qualità dell'assitenza è importantissima e la dell è il top dell'assistenza ( certo sony non è di meno) quindi il mio voto va a dell! ah costa pure 200 euro in meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
veramente costa 80 euro in meno, l'assistenza immagino sia piu o meno uguale, quello che mi crucia sono 1- qualità delle componenti 2- performance generali oltre ovviamente all'affidabilità della macchina. presumo che cmq stiamo parlando due buone macchine a prescindere giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non ci sono notizie ufficiali riguardo ad aggiornamenti che risolvano il problema del trotthling. L'assistenza dell è ottima ma i portatili con core I7 sono castrati perchè se sfruttati a pieno insieme alla gpu fanno scendere il moltiplicatore fino a farlo andare meno dei vecchi c2d. Molti possessori di dell-I7 hanno dovuto recedere dall'acquisto in quanto il problema non è riconosciuto da Dell, anzi pare che siano stati progettati così per scelta. In poche parole acquisteresti un bidone. Se vuoi dell prendilo con c2d. Datti una letta ai 3d ufficiali. Sono mesi che se ne parla. Il sony non lo conosco.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio del consiglio quindi a questo punto l'unico problema del sony è la scheda grafica?, magari chiamo e chiedo se fà a inserire un altra scheda. ma di dell a 17" che possono competere con quel sony come qualità prestazioni e prezzo e non hanno problemi come i sopra elencati ne esistono? ti ringrazio anche se mi linky dove si parla di questi problemi che ha la dell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
qui dello xps studio 16
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post30366604 qui dello studio 17 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...106126&page=88 sono tante pagine... ma basta leggere le ultime per capire l'umore...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad occhio e croce mi interessano le stesse cose che cerchi tu escluso la durata batteria della quale me ne infischio. Quindi ti posso dire che in assoluto quello che è davvero inarrivabile per tutte le altre marche è il pannello rgbled dello studio 16. Cioè se ti interessa il fotoritocco e la visione film non trovi di meglio come display. Tanto per dirti la sony monta rgbled solo sul 18,4 top di gamma da 2500 eurini... Anche questi nuovi sony, non mi pare abbiano la retroilluminazione a led, perlomeno sul sito non se ne fa menzione(ho guardato vaio fx), non vuol dire che siano monitor scadenti anzi, ma di sicuro i pannelli a lampada sono una tecnologia vecchia che è scomparsa da quasi tutti gli altri brand. Non solo, i led di sicuro hanno una resa energetica migliore e se ti interessa la durata della batteria... Per capirci, Dell dall'anno scorso monta pannelli retroilluminati a wled su tutti i notebook e su questa linea si stanno allineando tutte le altre marche. Con questo i display sony solitamente sono ottimi e hanno spesso una resa migliore di altri a led. Ciò non toglie che utilizzino una tecnologia vecchia e che spesso i notebook sony costino ugualmente più degli altri.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ciao sei veramente gentile, però il mio problema è che vorrei acquistare il nootebook entro massimo 6-7 giorni quindi dovrò decidere di prendere una macchina che abbia più o meno le seguenti caratteristiche pannello di buon livello 16/17 ", processore di nuova generazione, 4 gb ram, HD 7200 giri, 3-4 ore di autonomia, insomma una macchina che mi duri almeno 2-3 anni con una spesa non superiore ai 1000 euro. tra le varie scelte ho pensato a queste 2 macchine perchè i dell e i sony godono di buona fama per quanto riguarda la qualità dei materiali e dell'assistenza. e vero che nel campo dell'informatica c'e' sempre di meglio ma la cifra che ho deciso di investire non deve essere superiore ai 1000 euro quindi devo trovare qualcosa entro quel range. grazie per qualsiasi ulteriore consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
C'è anche l'introvabile m60j dell' asus.
Cmq la scheda video della vaio non è male. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Poi ovviamente tra vaio e dell meglio il vaio è più leggero e esteticamente un altro livello.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
asus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
configurati un deviltech .... con 1000 € circa ti porti via un i5 o i7 che montano la ati 5650
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusa eh ...
deviltech Fire DTX Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit Glare-Technologie [+35€] Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie Prozessor: Intel® Mobile Core i5 540M / 3MB L3 Cache, 2.53GHz - 3.06GHz Turbo Modus, [+35€] Grafikkarte: ATI Mobility Radeon HD 5650 mit 1024MB GDDR3 Speicher Speicher: 4 GB - 2 x 2048 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1333 MHz [+59€] Festplatte: 320 GB 7.200 U/Min SATA [+29€] CD DVD Blu-Ray: Blu-Ray-Laufwerk: 2x Blu-Ray Lesen 4x Dual Layer DVD+/-RW / 16x CD-R [+75€] Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound Wireless Netzwerkkarte: Intel Wi-Fi Link 5300AGN Modul [+39€] Bluetooth: Integriertes Bluetooth-Modul [+10€] WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera Fingerprint: Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus! Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch questo a 1000€con spedizione ... se vuoi i7 720QM ci aggiungi 90€ ... per me come cpu e gpu non ha confronto con il vaio..peccato che è in germania con relativa assistenza li |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
qui parliamo di un 16,5" e un 17 "
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
certo si ho visto ma ho solo voluto presentare una valida alternativa tutto qui ... per me (ma poi ognuno ha le sue esigenze) vale piu un hardware di prima qualità che un pollice in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() quei portatili mi sembrano più per amanti del videogioco che altro, inoltre come funge la garanzia ?, ritirano la merce ? tempi di attesa?. se mi devi presentare qualche alternativa vorrei che fosse nella lunghezza d'onda della dell e della sony tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.