|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Magari gli faccio causa, e la vinco pure.
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
E se a uno viene duro mentre lo scannerizzano?
Insomma essere visto nudo, da un'agente, magari gnocca, parte la fantasia e con essa l'alzabandiera. Se ci fossero loro mi farei scannerizzare tutto ![]() ![]() A parte questo non penso agli operatori interessi molto la grandezza del pipino dei passeggeri, anche se effettivamente sono controlli invasivi, e lo diventano sempre più col passare del tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Vi dirò che sta passando anche a me la voglia di viaggiare in aereo con tutte queste limitazioni e rotture di scatole.
E riguardo alle violazioni sistematiche della privacy, sempre più invasive, c'è poco da dire... anzi, mi sento di quotare una frase che mi è cara: «Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.» Benjamin Franklin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
sì ma non è che bisogna spogliarsi davanti a tutti i passeggeri e far valutare se si ha un bel fisico o meno. e non trasmetteranno neanche le immagini su tutti i monitor dell'aeroporto
a nessuno frega una mazza del vostro corpo, soprattutto se vi vede in blu su uno schermo
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
quale parte di "sono raggi a bassa energia" non ti e' chiara?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Il concetto di privacy c'entra in parte....è invece una questione di libertà...dove sta scritto che io mi devo sottoporre a questa limitazione delle mie libertà laddove ho bisogno/necessità di prendere un aereo ?
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
sempre raggi sono...
![]()
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La parte in cui al tizio "scannerizzato" si vedono le tibie e l'ossatura dei piedi.
![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Io ho letto questo: http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...651667004.html
sembra abbastanza attendibile, se funzionano davvero in questo modo non ci sarebbero problemi. Quoto la parte che risolve la parte della privacy: Quote:
![]() più che altro a me preoccupa di più il sistema di scanning, c'è quello che utilizza le microonde ad altissima frequenza e bassa potenza, e non è un problema, ma l'altro sistema utilizza i raggi X. Certo è una dose minima in quanto viene sfruttato il backscattering compton, però sono tutte dosi assorbite che si sommano... a livello pratico poi le radiazioni prese con un body scanner sono niente rispetto a quelle che si prendono viaggiando in aereo, ma non la trovo una cosa giusta, soprattutto per lo scanning dei bambini e delle donne incinta. Cioè in ospedale ti fanno mille seghe mentali sull'esposizione di donne incinta, anche per esami a bassisima energia come la MOC (densitometria ossea) e poi all'aeroporto ti fanno uno scanning total body a tutti? ![]() Ultima modifica di xenom : 07-01-2010 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
A me da fastidio invece lo scanning a raggi x a livello etico, come dicevo poi è incoerente con tutte le misure prese in ospedale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
il fatto che non ho alcuna fiducia in cio che viene detto in un contesto simile...
Ricorrere a una simile metodologia significa violare la privacy delle persone con la finalità di convincerle di avere in cambio sicurezza, per tanto se ne sbattono se i raggi sono ad alta o bassa energia... ti dicono che è bassa per convincertene poi chissà.... magari tra 10 anni esce fuori che non era così, con chi te la vai a prendere?
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
il fenomeno alla base si chiama scattering compton, vengono sparati raggi x a bassa energia, i quali vengono assorbiti dal corpo umano, che per vari fenomeni fisici produce anch'esso altri RX a bassa energia i quali vengono registrati da un detettore digitale. comunque, bassa energia non significa poca pericolosità. le radiazioni ionizzanti a bassa energia sono potenzialmente PIU' dannose, in quanto vengono assorbite subito nel primo strato di tessuto umano. Ad ogni modo l'intensità dei raggi dev'essere bassissima, nell'articolo che ho linkato c'è scritto che lo scanning equivale a circa 2 minuti di volo, il che può veritiero (viaggiando in aereo si prende una dose considerevole di raggi cosmici, se non erro la dose presa è ben più alta di una radiografia convenzionale). Il problema delle radiazioni è che si bioaccumulano come tutti sappiamo, quindi se ci sono altri medi per scannerizzare il corpo (microonde) perché diavolo usare gli rx? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se io non voglio essere visto ho il diritto di non essere visto, punto. E' un diritto, non è un favore. Ci sono anche religioni che non tollerano una cosa del genere, quindi si fa anche una violenza culturale. Non sono certo queste misure del piffero che impediranno il verificarsi di altri attentati...basta andare a piazza san pietro a pasqua e farsi saltare in aria in mezzo alla folla per fare un danno grave....noleggiare un aereo da turismo e schiantarsi con una bomba contro un aeroporto civile o contro un altro palazzo....continuare con gli attentati nelle metropolitane....insomma mentre noi saremmo obbligati a camminare nudi (presto diventerà realtà, figurarsi quanto aspettano a fare l'ultimo passo) il mondo continuerà a non essere sicuro. Aggiungo che qui da noi tali dispositivi sono incostituzionali.... Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
che figata i raggi x ![]() aggiungo: è il ragionamento di fondo che è sbagliato: il fatto che quegli scanner ti diano una dose piccola, non vuol dire che si possano usare senza problemi. se uno viaggia spesso per lavoro, la dose complessiva sarà alta. Altrimenti io vado a radiografarmi le dita tutti i giorni, tanto la dose è piccolissima, cosa vuoi che sia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.