Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 12:09   #81
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
OMG che bella.... ma è la tua? te la sei fatta tu? Cazzo che bella....
bella ?
Old 20-06-2010, 12:20   #82
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Stavolta ce l' avranno messa una batteria tampone per l' orologio?
Old 20-06-2010, 12:46   #83
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
IHMO il tuo è un discorso senza senso cosa c'entra il 2 mesi ? quello che volevo dire è che potevano farla subito dal day one integrata con tutto quanto (vedi ps3) invece di arrivarci adesso !! io ho speso 70 euro di wi-fi ed io ho speso 50 euro di adattatore audio cose che magicamente sono integrate adesso,non dovrebbero girarmi i maroni ? e te lo dico da boxaro convinto eh,nessuno poi ha detto che chi ha un elite attrezzata o altro deve per forza cambiarla stai facendo tutto te
Secondo me ai tempi dovevano recuperare tutto l'investimento nella nuova console, quindi hanno deciso di limare da qualche parte e mettere sovraprezzo le periferich.
Old 20-06-2010, 13:35   #84
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
IHMO il tuo è un discorso senza senso cosa c'entra il 2 mesi ? quello che volevo dire è che potevano farla subito dal day one integrata con tutto quanto (vedi ps3) invece di arrivarci adesso !! io ho speso 70 euro di wi-fi ed io ho speso 50 euro di adattatore audio cose che magicamente sono integrate adesso,non dovrebbero girarmi i maroni ? e te lo dico da boxaro convinto eh,nessuno poi ha detto che chi ha un elite attrezzata o altro deve per forza cambiarla stai facendo tutto te
Come mai 5 anni fa nessuno ha fatto il tuo discorso? Mi vuoi dire che 5 anni fa gia avevano in programma di far uscire la nuova con tutto integrato? Nemmeno non si sapeva come sarebbe uscita la PS3 in quel periodo!!!!
Poi prima delle voci su questa versione il fatto che gli accessori erano a parte e la cosnole costava meno di PS3 era un pregio (es. uno comprava solo gli accessori che gli servivano).
Allora uno che prende un auto oggi e domani esce la versione con 5 ruote che fa?
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:48   #85
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Allora uno che prende un auto oggi e domani esce la versione con 5 ruote che fa?
si tiene la 4 ruote perchè la 5 la vedo inutile
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:53   #86
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Come mai 5 anni fa nessuno ha fatto il tuo discorso? Mi vuoi dire che 5 anni fa gia avevano in programma di far uscire la nuova con tutto integrato? Nemmeno non si sapeva come sarebbe uscita la PS3 in quel periodo!!!!
Poi prima delle voci su questa versione il fatto che gli accessori erano a parte e la cosnole costava meno di PS3 era un pregio (es. uno comprava solo gli accessori che gli servivano).
niente dai non riesco a farmi capire,rinuncio
Old 20-06-2010, 13:57   #87
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Facendo tutto integrato sarebbe costata al lancio 600 alluri come la ps3 e come la ps3 avrebbe fatto la muffa per mesi e mesi sugli scaffali a quella cifra...
Tra l'altro ai tempi il wifi non era cosi' diffuso come ora, in tanti avrebbero pagato qualcosa che non sarebbe stato utilizzato.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:57   #88
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
fantastico, dopo 5 anni che si è sputato sopra il wi-fi integrato, gli hdd capienti e il nero lucido (e attira polvere) delle concorrenti ....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:00   #89
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
fantastico, dopo 5 anni che si è sputato sopra il wi-fi integrato, gli hdd capienti e il nero lucido (e attira polvere) delle concorrenti ....
ci voleva un intrusione della sony defence force altrimenti andava tutto troppo liscio

anzi giusto per mettere i puntini sulle i la nuova xbox lucida fa schifo poi fammi conoscere quelli che hanno sputato sopra al wi-fi integrato magari
Old 20-06-2010, 14:01   #90
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Se è per quello hanno sputato sopra anche all'HDMI e dopo 6 mesi è uscita la 360 con HDMI.
Son scelte di marketing differenti, ma se guardiamo il venduto ad oggi e consideriamo che:

- La 360 è stata la console nella storia ad avere piu' rotture
- Aveva un concorrente che ha dominato il mercato per decenni come Sony

Nonostante questo Microsoft tiene testa a Sony.

Old 20-06-2010, 14:01   #91
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Facendo tutto integrato sarebbe costata al lancio 600 alluri come la ps3 e come la ps3 avrebbe fatto la muffa per mesi e mesi sugli scaffali a quella cifra...
Quote:
Tra l'altro ai tempi il wifi non era cosi' diffuso come ora, in tanti avrebbero pagato qualcosa che non sarebbe stato utilizzato.
magari se microsoft avesse evitato di fare dei ricarichi a dir poco scandalosi sulle periferiche..

il tasso di diffusione del wi-fi rispetto ad oggi era di poco inferiore, l'unica cosa davvero poco diffusa all'epoca erano i televisori HD..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 20-06-2010, 14:05   #92
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
ci voleva un intrusione della sony defence force altrimenti andava tutto troppo liscio

anzi giusto per mettere i puntini sulle i la nuova xbox lucida fa schifo poi fammi conoscere quelli che hanno sputato sopra al wi-fi integrato magari

sei davvero un poveraccio, basta prendere una qualsiasi discussione di qualche anno fa per sputtanarti alla grande.
Poi con la frase finale mi sa che hai vinto il premio. Wi-Fi e bluray sono sempre stati additati come accessori inutili.

Impariamo ad argomentare, se vuoi giocare a darci del fanboy a vicenda mi sa che perdi tempo.
Old 20-06-2010, 14:07   #93
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
sei davvero un poveraccio, basta prendere una qualsiasi discussione di qualche anno fa per sputtanarti alla grande.
Poi con la frase finale mi sa che hai vinto il premio. Wi-Fi e bluray sono sempre stati additati come accessori inutili.

Impariamo ad argomentare, se vuoi giocare a darci del fanboy a vicenda mi sa che perdi tempo.
primo cominciamo a segnalarti cosi tanto per sfizio,secondo quello che fa il fanboy e spamma sei te poi la giri su di me,hai vinto un frigorifero impariamo a tenere la bocca chiusa quando non serve dargli aria grazie

terzo qua dentro si parla di xbox slim non di ps3 nel caso non te ne fossi accorto
Old 20-06-2010, 14:08   #94
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Se è per quello hanno sputato sopra anche all'HDMI e dopo 6 mesi è uscita la 360 con HDMI.
Son scelte di marketing differenti, ma se guardiamo il venduto ad oggi e consideriamo che:

- La 360 è stata la console nella storia ad avere piu' rotture
- Aveva un concorrente che ha dominato il mercato per decenni come Sony

Nonostante questo Microsoft tiene testa a Sony.

si, ma a rimetterci paradossalmente sono stati i consumatori.

Chi ha comprato gli accessori per la versione "vecchia" ora se li da in faccia ed ha speso una barca di soldi, e il mercato dell'usato così viene letteralmente fatto a pezzi.
Old 20-06-2010, 14:08   #95
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Io ci lavoro nel campo informatico e ti assicuro che quando usci' la 360 il wifi era molto meno diffuso, infatti ai tempi in pochi si lamentarono.

Old 20-06-2010, 14:09   #96
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
primo cominciamo a segnalarti cosi tanto per sfizio,secondo quello che fa il fanboy e spamma sei te poi la giri su di me,hai vinto un frigorifero impariamo a tenere la bocca chiusa quando non serve dargli aria grazie
bravo, continua così

ah e mi raccomando la prossima volta invece di rispondere argomentando dammi del sony defence force, così, tanto per toglierci ogni dubbio..
Old 20-06-2010, 14:10   #97
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
bravo, continua così

ah e mi raccomando la prossima volta invece di rispondere argomentando dammi del sony defence force, così, tanto per toglierci ogni dubbio..
Old 20-06-2010, 14:10   #98
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Io ci lavoro nel campo informatico e ti assicuro che quando usci' la 360 il wifi era molto meno diffuso, infatti ai tempi in pochi si lamentarono.
ma infatti quello che mi infastidì all'epoca (perchè purtroppo dovetti comprare pure io l'adattatore wi-fi) era il prezzo indecente della periferica, piùttosto che la mancata dotazione.
Il non metterlo integrato fu una scelta giusta, fu sbagliato ricaricarci così tanto sopra.
Old 20-06-2010, 14:10   #99
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
[/b]

si, ma a rimetterci paradossalmente sono stati i consumatori.

Chi ha comprato gli accessori per la versione "vecchia" ora se li da in faccia ed ha speso una barca di soldi, e il mercato dell'usato così viene letteralmente fatto a pezzi.
Ma perchè se li danno in faccia?!?!?!
Ma perchè avete sta mentalita' che quando esce qualcosa "di meglio" l'avete presa nel culo?
Ma poi attacchi Microsoft per questa scelta (quando potrebbe essere attaccata giustamente per altre 1000 cose) quando chi ha comprato la Ps3 a 600€ dopo pochi mesi se l'è ritrovata a 399€?!?!?
Quella è stata una inculata epica, altro che i 70€ per l'adattatore Wifi che puoi sempre utilizzare.

Old 20-06-2010, 14:18   #100
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Ma perchè se li danno in faccia?!?!?!
Ma perchè avete sta mentalita' che quando esce qualcosa "di meglio" l'avete presa nel culo?
Ma poi attacchi Microsoft per questa scelta (quando potrebbe essere attaccata giustamente per altre 1000 cose) quando chi ha comprato la Ps3 a 600€ dopo pochi mesi se l'è ritrovata a 399€?!?!?
Quella è stata una inculata epica, altro che i 70€ per l'adattatore Wifi che puoi sempre utilizzare.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian