Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 11:56   #81
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Ripeto, è un video di presentazione fatto da Microsoft per un prodotto che gira solo su sistemi operativi Microsoft.
Partendo dal fatto che a te Office non può interessare (lo installi sotto wine? non credo proprio, e se lavori su un pc con windows te lo puoi guardare da lì) che senso ha lamentarsi di un video di presentazione che è ovvio sia stato fatto con le tecnologie Microsoft e non di ditte concorrenti?

Le lamentele fatte per il gusto di parlare male di Microsoft, dei suoi prodotti e dei suoi standard sono inutili e anche OT, il fatto che siamo su hwupgrade e molti utilizzano linux non credo dia il diritto a nessuno di commentare notizie a cui non si è interessati mandando OT la discussione.
E chiudo perché sono argomenti che non dovrebbero nemmeno riguardarmi essendo io un normale utente.
E fortunatamente ho anche win7 su entrambi i pc (grazie msdnaa) e la beta di office 2010 mi gira ottimamente (ma oggettivamente su un pc desktop è davvero raro trovare XP 64 bit o Server 2003)
e che c'entra il fatto che office nn mi possa interessare? che poi nn è vero, nn mi faccio affatto alcun problema e windows è installato nella sua bella partizione e lo uso per alcuni programmi, è una news, la leggo, come leggo praticamente tutte le altre e sn curioso! se è un caso il video in silverlight perché fatto da microsoft ok, ma posso dire che questo strumento limita alcuni utenti?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:17   #82
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@zephyr83

appunto ufficialmente...ma alla fine funziona senza problemi su opera e chrome, infatti la tabella sul sito microsoft protrebbe essere tranquillamente aggioranta
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:17   #83
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e che c'entra il fatto che office nn mi possa interessare? che poi nn è vero, nn mi faccio affatto alcun problema e windows è installato nella sua bella partizione e lo uso per alcuni programmi, è una news, la leggo, come leggo praticamente tutte le altre e sn curioso! se è un caso il video in silverlight perché fatto da microsoft ok, ma posso dire che questo strumento limita alcuni utenti?
Ma questi utenti sono consapevoli di avere alcune limitazioni usando determinati prodotti piuttosto che altri.

E' pur vero che in essi possono trovare alcuni vantaggi.

Tutto sta nell'utente a capire se i vantaggi sono maggiori delle limitazioni (per le sue esigenze).

E' tutta una questione di compromessi, come l'ingegneria del resto.

E se questo vale per l'utente, può valere ancora di più per gli sviluppatori, che scelgono di usare un prodotto piuttosto che un altro anche per i vantaggi che questo offre.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:20   #84
antonioforte81
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Si dia il caso che io utilizzi ancora win xp 64 bit e che continuerò a farlo per motivi di lavoro perché alcuni importanti programmi girano solo con questa piattaforma. E si dia anche il caso che passi dalle 6 alle 8 ore al giorno tra access e excel, ragion per cui la decisione di Microsoft non può che rammaricarmi. Spero ci sia qualche patch - anche non ufficiale - per risolvere il problema.
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:46   #85
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma questi utenti sono consapevoli di avere alcune limitazioni usando determinati prodotti piuttosto che altri.

E' pur vero che in essi possono trovare alcuni vantaggi.

Tutto sta nell'utente a capire se i vantaggi sono maggiori delle limitazioni (per le sue esigenze).

E' tutta una questione di compromessi, come l'ingegneria del resto.

E se questo vale per l'utente, può valere ancora di più per gli sviluppatori, che scelgono di usare un prodotto piuttosto che un altro anche per i vantaggi che questo offre.
si ma in questo caso che c'entra? la maggior parte delle limitazioni (come queste) sn imposte e si potrebbero evitare! cmq vada per sto filmato microsoft, ma spero che almeno in futuro nn si passi a silverlight (a meno che nn sia ben suppotato)...altrimenti voglio anche la pubblicità cn questo plugin così almeno un vantaggio ce l'ho anche io
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 18-12-2009, 13:05   #86
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
Si dia il caso che io utilizzi ancora win xp 64 bit e che continuerò a farlo per motivi di lavoro perché alcuni importanti programmi girano solo con questa piattaforma. E si dia anche il caso che passi dalle 6 alle 8 ore al giorno tra access e excel, ragion per cui la decisione di Microsoft non può che rammaricarmi. Spero ci sia qualche patch - anche non ufficiale - per risolvere il problema.
Ammetterai però che persone come te ce ne sono poche, rendendo di fatto antieconomico il supporto del tuo sistema operativo.
Comunque c'è la possibilità che Office 2010 possa girare anche su XP 64, potrebbe però avere diversi problemi, non essendo in alcun modo testato sulla tua piattaforma.
Old 18-12-2009, 13:09   #87
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
no niente, tranquillo, solo faccio notare che non ho detto che openoffice è meglio di office, io ho chiesto semplicemente (per curiosità) quali fossero i motivi (tecnici) per cui uno paga per avere office.
si, ho già detto di averti frainteso dal secondo messaggio in poi

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
si office è più completo e con più funzioni ma è una cosa che nn riguarda tutti (anzi direi "pochi"). per uso domestico open office va benissimo e si potrebbe usare anche in molti uffici......il problema è che poi ci sn problemi ad aprire i file di word oppure word ha problemi ad aprire i file di open office!! Alla fine sei portato a usare office per la sua enorme diffusione e nn perché ne senti veramente il bisogno!
non ho mai detto il contrario
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:20   #88
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ascolta, siamo sinceri... se una persona nel lavoro è vincolata a XP a 64 bit si si deve porre tutt'altri quesiti visto che usare quel pioneristico, mal supportato e ormai abbandonato OS, è infilarsi nelle difficoltà più grosse che possano esserci oggi in informatica!

Con Vista e 7 (se si deve usare software Windows compatibile) e con le ottime distribuzioni Linux, ovvero sistemi operativi MODERNI e che sul 64 bit hanno davvero fatto passi da gigante!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 16:03   #89
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Sinceramente, per quale motivo credi che avrai bisogno di Office 2010? Il formato dei file è rimasto lo stesso.

Poi se uno vuole avere l'ultimo Office Enterprise per installare Groove, InfoPath, SharePoint e lamentarsi del pc impallato solo perché è bello o quello è il cd che gli ha prestato lo spaccino è un altro discorso.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:24   #90
denis72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Cortesemente si potrebbe tornare a dei video standard...
Purtroppo il Silverlight non è supportato a detta della Microsoft (Ubuntu 9.10 x86_64).

"Microsoft Silverlight may not be supported on your computer's hardware or operating system."

Capisco l'innovazione e il progresso, ma era proprio così utile passare a Silverlight ?

Grazie.
denis72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:59   #91
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da denis72 Guarda i messaggi
Cortesemente si potrebbe tornare a dei video standard...
Purtroppo il Silverlight non è supportato a detta della Microsoft (Ubuntu 9.10 x86_64).

"Microsoft Silverlight may not be supported on your computer's hardware or operating system."

Capisco l'innovazione e il progresso, ma era proprio così utile passare a Silverlight ?

Grazie.
sì, per carità così la prossima volta non ci dobbiamo sorbire 80 commenti sul formato del video in mezzo ai 15 sul contenuto dell'articolo.

P.S.
è un filmato della MS...gira la richiesta drettamente a MS.

P.P.S.
è uscito ieri moonlight 2.0 http://tirania.org/blog/archive/2009/Dec-17.html ...comunque spiegamiu una cosa: perchè incaponirsi per vedere un filmato su Office 2010 (che tra l'altro non c'entra nulla col contenuto della notizia) quando si usa Ubuntu? cavolo se ti interessa Office hai un PC win e dì liì senza rompersi i maroni ti guardi il filmato in tranquillità.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-12-2009 alle 18:02.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:38   #92
denis72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sì, per carità così la prossima volta non ci dobbiamo sorbire 80 commenti sul formato del video in mezzo ai 15 sul contenuto dell'articolo.

Quote:
P.S.
è un filmato della MS...gira la richiesta drettamente a MS.
La risposta della Microsoft : "Microsoft Silverlight may not be supported on your computer's hardware or operating system."

Quote:
P.P.S.
è uscito ieri moonlight 2.0 http://tirania.org/blog/archive/2009/Dec-17.html ...comunque spiegamiu una cosa: perchè incaponirsi per vedere un filmato su Office 2010 (che tra l'altro non c'entra nulla col contenuto della notizia) quando si usa Ubuntu? cavolo se ti interessa Office hai un PC win e dì liì senza rompersi i maroni ti guardi il filmato in tranquillità.
Beh, mi sembrava ovvio. Era per far sentire la mia voce. Ci sono rimasto male nel non poter vedere correttamente il pezzo di una pagina su HWUpgrade. La preoccupazione è che si adottino standard poco aperti e molto limitanti (vedi Flash).
Nessuno meglio di un utente Linux sa quanto brutto sia il Flash, da poco tempo sono stati risolti problemi di instabilità che rendevano un incubo siti come YouTube, ma adesso che le cose vanno finalmente bene, ecco un nuovo cambiamento...
Per carità, non dico di restare al Flash, ma guardiamo anche i problemi di compatibilità di Silverlight prima di iniziarne l'adozione, dai commenti sembra supportato solo per poche configurazioni. Volendo tralasciare i S.O., ricordo che di browser nelle varie versioni ce ne sono una marea in giro.
Devo dire che non avevo riflettuto sul fatto che la redazione aveva solo copiato il video.
Per rispondere all'ultima: mi interesso di tutto ciò che mi incuriosisce (come penso tutti gli esseri umani) e apprezzo un buon prodotto anche se fatto da Microsoft .
La mia è solo una voce per dire la mia, se stiamo sempre zitti, succedono cose strane...

Grazie x la news su Moonlight.
denis72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:07   #93
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
P.P.S.
diciamo che il discorso è andato "allargandosi" però nn capisco perché uno dovrebbe essere "limitato" nella scelta! si può benissimo usare linux e windows insieme, senza alcuna guerra di religione! Cmq la mia era curiosità, ancora nessuno mi ha detto che c'è in sto video.....scommetto che quelli che possono vederlo nn lo fanno
Old 18-12-2009, 20:34   #94
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

ops.. sbagliato thread!
Old 18-12-2009, 21:15   #95
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ascolta, siamo sinceri... se una persona nel lavoro è vincolata a XP a 64 bit si si deve porre tutt'altri quesiti visto che usare quel pioneristico, mal supportato e ormai abbandonato OS, è infilarsi nelle difficoltà più grosse che possano esserci oggi in informatica!

Con Vista e 7 (se si deve usare software Windows compatibile) e con le ottime distribuzioni Linux, ovvero sistemi operativi MODERNI e che sul 64 bit hanno davvero fatto passi da gigante!
Senza mettere in discussione le politiche commerciali MS, da persona che lavora quotidianamente su un pc con XP 64 (senza NESSUN problema), e dopo averlo usato anche su un portatile per uso casalingo giocando pure a Far Cry e a Gothic 2 (sempre senza NESSUN problema), non posso che trovare "sbilanciate" (per usare un eufemismo) diverse affermazioni presenti nel tuo discorso. Tra l'altro cosa c'entra Linux non si sa ...

Per chi si chiede cosa serva Office su server, vorrei far presente che in alcune realtà aziendali esistono simpatici personaggi che vogliono, o peggio, devono utilizzare tale software via Terminal Server (o ci sono software custom che necessitano di tale software).

Per quelli che predicano a favore dell'aggiornamento del sistema operativo senza se e senza ma, vorrei far notare che sempre in realtà aziendali non è propriamente furbo perdere giornate a reinstallare workstation perfettamente funzionanti perché è uscito l'ultimo os.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:37   #96
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ma scusate, su windows xp a 64bit nn gira anche software a 32 bit come in vista e seven? nn si può installare la versione a 32 bit di office?
Old 18-12-2009, 23:06   #97
antonioforte81
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Senza mettere in discussione le politiche commerciali MS, da persona che lavora quotidianamente su un pc con XP 64 (senza NESSUN problema), e dopo averlo usato anche su un portatile per uso casalingo giocando pure a Far Cry e a Gothic 2 (sempre senza NESSUN problema), non posso che trovare "sbilanciate" (per usare un eufemismo) diverse affermazioni presenti nel tuo discorso. Tra l'altro cosa c'entra Linux non si sa ...

Per chi si chiede cosa serva Office su server, vorrei far presente che in alcune realtà aziendali esistono simpatici personaggi che vogliono, o peggio, devono utilizzare tale software via Terminal Server (o ci sono software custom che necessitano di tale software).

Per quelli che predicano a favore dell'aggiornamento del sistema operativo senza se e senza ma, vorrei far notare che sempre in realtà aziendali non è propriamente furbo perdere giornate a reinstallare workstation perfettamente funzionanti perché è uscito l'ultimo os.
quoto al 100% quello che dici: hai colto perfettamente il punto. Il mio capo ha un co-licensing assieme ad altre realtà del distretto per due programmi molto importanti (Desyntec Business e Falco Invoice) che funzionano solo ed esclusivamente su piattaforme xp a 64 bit. Non c'è modo di farli funzionare su vista 64 o seven 64, ho provato personalmente numerose volte invano. Il problema è che tali programmi godono di una forte implementazione con Office e specie con il binomio access-excel, ragion per cui non si possono usare bene i primi senza garantire la complemetarietà dei secondi. Spero vivamente venga rilasciata una patch non ufficiale per il funzionamento di Office 2010 su xp 64 bit, altrimenti prevedo tempi duri per il nostro distretto (non escluso un eventuale licenziamento, non solo del sottoscritto).
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:57   #98
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Beh guarda, penso davvero tu sia l'unica persona che usa quotidianamente XP a 64 bit, o forse oltre a quell'unico programma per uso professionale ha davvero solo giocato a Far Cry con la patch uscita...

Linux non c'entra, era per dire che tra 7 o Vista, se si deve usare roba MS, e Linux, se non si ha quell'esigenza, di sistemi operativi a 64 bit più evoluti ce ne sono parecchi...

Quote:
Spero vivamente venga rilasciata una patch non ufficiale per il funzionamento di Office 2010 su xp 64 bit, altrimenti prevedo tempi duri per il nostro distretto (non escluso un eventuale licenziamento, non solo del sottoscritto).
Eh si, in effetti non vedo proprio nessun'altra alternativa... mi spiace per voi, ma capisco che Office 2010 debba essere acquistato al day one dalle aziende, e se non sarà compatibile.. ci cadranno di mezzo i dipendenti!!

MA PER PIACERE!!!

Il tuo capo preferirebbe licenziarvi piuttosto di continuare ad usare, chessò, il validissimo Office 2007? Risparmiando per di più?
Old 19-12-2009, 01:27   #99
Conte.Zero
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Soddisfatto utilizzatore di OpenOffice da molti anni ormai, così evito entrambe i dilemmi dei post precedenti. Non mi devo quindi vedere il filmato in Silverlight (per il quale non ho e non intendo istallare il plugin) per decidere se comprare o meno Office 2010: non mi serve nessuno dei due
Conte.Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 01:50   #100
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Beh guarda, penso davvero tu sia l'unica persona che usa quotidianamente XP a 64 bit, o forse oltre a quell'unico programma per uso professionale ha davvero solo giocato a Far Cry con la patch uscita...
io uso quotidianamente xp64 (su 2 ws) e come me altre 2 persone nel mio ufficio e altre 5/6 persone (almeno, non riesco, ora, dopo la cena aziendale a ricordarmele) nell'ufficio adiacente..molto soddisfatto e i software che non ci funzionano sono praticamente inesistenti..

Quote:
Il tuo capo preferirebbe licenziarvi piuttosto di continuare ad usare, chessò, il validissimo Office 2007? Risparmiando per di più?
quoto, non capisco perchè verranno licenziati solo perchè office 2010 non girerà sui loro pc...

bah..

cmq office 2007 funziona perfettamente, non vedo una grossa necessità passare al 2010, specialmente per il costo dell'aggiornamento su macchine non proprio più recenti (benchè ancora al di sopra della media attuale)...la licenza di office si paga, cara tra l'altro, e chi ha msdn e/o pacchetti equivalenti che permettono l'aggiornamento del software MS, ha anche la possibilità di installare 7 a 64 senza problemi...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian