Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 18:06   #81
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Ho atteso oltre 40 anni per uscire dalla grinfie della SIP e non ho nessuna intenzione di tornarci - qualunque cosa dovessero offrire sul mercato - a costo di rinunciare all'uso delle telecomunicazioni e servirmi dei pizzini.
Old 17-12-2009, 18:13   #82
Mari.Enx77
Member

L'Avatar di Mari.Enx77

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Guarda che ti troveresti ad 1Mb con qualunque azienda se la tua zona non è coperta bene (colpa di telecom che ha solo sfruttato le NOSTRE infrastrutture SIP senza investire), e poi che c'entra la fibra. Io non ho la fibra ed ho 13Mb effettivi(speedtest, alken, iso debian ecc..).
Diciamo che la stragrande maggioranza dell persone competenti in informatica ha fastweb, telecom è per le famigliole, tutto qui.
ma che cagat..di discorso è? la fibra copre si e no il 30% del territorio, dove esiste l' ADSL di fastweb è perchè c'è infrastruttura telecom.. e si poggia li, come fa tele 2, infostrada, tiscali ecc ecc
Mari.Enx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:20   #83
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ah beh allora sono incompetente che ho telecom, ho alice e va una meraviglia da anni. si si fai fastweb poi paghi il fisso telecom perchè da me non arriva fastweb con le sue linee proprietarie e poi paghi anche l'abbonamento fastweb molto economico direi rispetto a telecom. magari aggiungiamo il fatto che moltissima gente usa router di merda senza configurarli a dovere e siamo a posto!
Ho scritto la stragrande maggioranza che in Italia non vuol dire tutti
Se bisogna pagare a volte la camorra/tassa a telecom(che ti ricordo usa infrastrutture del popolo italiano create con i nostri soldi e non i loro) non è colpa di fastweb no? e comunque si riduce a pochissime zone questo problema
L'abbonamento fastweb costa meno di telecom, è un dato di fatto.
Voce+Internet

Telecozz 48,50
Fastweb 44,80

Solo adsl

Telecozz 24,95 +3,95 per il modem
Fastweb Joy 29,90 e ti regalano anche una chiavetta umts e 10ore di collegamento mensile
oppure 34,90 e ti regalano un netbook Asus da 300euro.

I router che utilizza la gente sinceramente non c'entra niente col paragone.

p.s.
ma telecom pretende ancora il canone oltre alle tariffe adsl?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:24   #84
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Guarda che ti troveresti ad 1Mb con qualunque azienda se la tua zona non è coperta bene (colpa di telecom che ha solo sfruttato le NOSTRE infrastrutture SIP senza investire), e poi che c'entra la fibra. Io non ho la fibra ed ho 13Mb effettivi(speedtest, alken, iso debian ecc..).
Diciamo che la stragrande maggioranza dell persone competenti in informatica ha fastweb, telecom è per le famigliole, tutto qui.
Quote:
Originariamente inviato da Mari.Enx77 Guarda i messaggi
ma che cagat..di discorso è? la fibra copre si e no il 30% del territorio, dove esiste l' ADSL di fastweb è perchè c'è infrastruttura telecom.. e si poggia li, come fa tele 2, infostrada, tiscali ecc ecc
sbagliato!
con telecom viaggio con la 7 mb effettivi e senza problemi!
con fastweb cambiando disposizione dell'hag e facendo l'impossibile mi ritrovavo a non poter giocare(paradosso...l'avevo presa per quello)a pagare più di telecom e aver il telefono che ogni 2x4 andava a ...........

Per la parte in grassetto:
quindi secondo te anche se uno è competente in informatica, come dici tu, deve avere fastweb incondizionatamente?
perchè se ha alice oppure libero e sta vicino alla centrale con la stessa velocità cosa è?non esperto in informatica?

Quello che dici è tua esperienza.Io ne conosco tanti nella mia zona che se dici fastweb ti ridono in faccia dato che a nessuno nella zona è andato bene il servizio.
Quindi alla fine dei conti telecom fstweb ecc sono diverse a seconda delle zone.

poi cosa c'entra la fibra?
col passaggio al nuovo canale di trasmissione si posso abbattere molti dei problemi che si hanno oggi.Il problema è che non tutti la vogliono come spiegato qualche post sopra.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:24   #85
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Originariamente inviato da Mari.Enx77 Guarda i messaggi
Mi sa che proprio non sai come funziona fastweb, googla un po e informati.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
Old 17-12-2009, 18:24   #86
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
ma farlo fare dalla Olivetti che ora va a braccetto con telecom no?? di sicuro il design sarebbe stato migliore
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:31   #87
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
qualcuno di voi ha wind su roma? no perchè vorrei cambiare da telecom a wind e vorrei sapere com'è... telecom ha un po' rotto, ancora mi faceva pagare per i telefoni, l'avrò pagati 500 euro l'uno
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:40   #88
CECCOLINI
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma sembra un water?

Se ci fosse un coperchio sopra ci sarebbe il serio pericolo che qualcuno ci caghi dentro per sbaglio.
CECCOLINI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:48   #89
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

Iscritto dal: May 2001
Soluzioni migliori esistono gia': http://shop.tvblobbox.com/

Da diverso tempo esiste gia' la blobbox, decisamente anni luce avanti a questa porcheria..

http://shop.tvblobbox.com/

atomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:39   #90
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Ho scritto la stragrande maggioranza che in Italia non vuol dire tutti
Se bisogna pagare a volte la camorra/tassa a telecom(che ti ricordo usa infrastrutture del popolo italiano create con i nostri soldi e non i loro) non è colpa di fastweb no? e comunque si riduce a pochissime zone questo problema
L'abbonamento fastweb costa meno di telecom, è un dato di fatto.
Voce+Internet

Telecozz 48,50
Fastweb 44,80

Solo adsl

Telecozz 24,95 +3,95 per il modem
Fastweb Joy 29,90 e ti regalano anche una chiavetta umts e 10ore di collegamento mensile
oppure 34,90 e ti regalano un netbook Asus da 300euro.

I router che utilizza la gente sinceramente non c'entra niente col paragone.

p.s.
ma telecom pretende ancora il canone oltre alle tariffe adsl?
a casa mia il canone telecom è di (facendo conti tondi) 26€/bimestre e alice costa 20€/mese quindi sono 13+20 che fa 33€ mensili. il modem è mio e non pago il noleggio e delle voce non me ne frega na mazza xchè uso il cell o skype visto che sono sempre online. quindi per la mia situazione che penso essere la più comune, telecom è sempre la migliore.
per quanto riguarda le infrastrutture e per come la vedo io, telecom è solo l'evoluzione di una vecchia società altro che linee di qua e di la e del popolo.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:51   #91
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
a casa mia il canone telecom è di (facendo conti tondi) 26€/bimestre e alice costa 20€/mese quindi sono 13+20 che fa 33€ mensili. il modem è mio e non pago il noleggio e delle voce non me ne frega na mazza xchè uso il cell o skype visto che sono sempre online. quindi per la mia situazione che penso essere la più comune, telecom è sempre la migliore.
per quanto riguarda le infrastrutture e per come la vedo io, telecom è solo l'evoluzione di una vecchia società altro che linee di qua e di la e del popolo.
Logicamente allora devi fare il confronto con fastweb solo adsl (che comunque ti da anche la possibilità di telefonare pagando solo 16cent di scatto alla risposta).
Quindi tu paghi 33euro al mese e fastweb costa 34,90euro al mese e ti regala anche un portatile da 300euro.
Quindi matematicamente parlando fastweb è migliore
Old 17-12-2009, 21:50   #92
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Interessante........peccato che chi non è raggiunto dall'adsl non lo può utilizzare (pur vivendo a Roma).....la Telecom pensasse prima a estendere il servizio banda larga per lo meno a tutti gli abitanti delle grandi città
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:16   #93
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Interessante........peccato che chi non è raggiunto dall'adsl non lo può utilizzare (pur vivendo a Roma).....la Telecom pensasse prima a estendere il servizio banda larga per lo meno a tutti gli abitanti delle grandi città
Ecco bravo. E' qui che ti volevo.

Io posso lamentarmi perchè pago per un servizio che in realtà non mi danno (altro che CuboVision e IPTV..).

Ma penso che Telecom sia una latrocinio legalizzato proprio per problemi come quelli che denunci tu.
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:37   #94
Delta Highest
Senior Member

L'Avatar di Delta Highest

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da atomik Guarda i messaggi
Da diverso tempo esiste gia' la blobbox, decisamente anni luce avanti a questa porcheria..

http://shop.tvblobbox.com/
Sono quasi 400€ cicciopastina ;D
Inoltre è molto più antiquato come prodotto.
P.S. Telsey = banda di falliti ;D

Configurazione pc: MOBO: Foxconn P9657AA, CPU: Intel Core 2 Duo E6400, VGA: Nvidia Geforce GTX 260, RAM: 4 Giga Kingstone DDR2 800, HD: Hitachi Deskstar 250giga, ALI: Enermax Liberty Eco 620W, Case: Thermaltake Armor Black
Delta Highest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 23:10   #95
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
.................

La Telecom e' sempre avanti....
che ridere!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 04:07   #96
Paolo Z.
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Un km fuori le mura di Bologna e con una 20 mega viaggio a 8 Mb a quest'ora della notte.
La baracca sarebbe anche una buona idea (non esteticamente comunque) ma nella situazione attuale servirà solo a saturare la banda...uguale alla home tv.

"Eh Matteo hai acceso la tv?"
"Si perchè?"
"Fatica a caricarsi google..."
Paolo Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 06:27   #97
gotrek77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
La BLOBBOX è su mercato da Marzo 2009...

e fa moooolto di più!!!
Se volete approfondire:
http://www.tvblobbox.com/

La piattaforma software è sviluppata dall'italianissima TVBLOB:
http://www.tvblob.com

Ciao
Giuseppe
gotrek77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 06:30   #98
gotrek77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
La BLOBBOX è su mercato da Marzo 2009...

e fa moooolto di più!!!

Se volete approfondire:
http://www.tvblobbox.com

La piattaforma software è sviluppata dall'italianissima TVBLOB:
http://www.tvblob.com

Ciao
gotrek77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 07:57   #99
ros90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
@ atomo37

secondo me pure....asd
ros90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:41   #100
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
La Telecom e' sempre avanti....
No, la Telecozz sta sempre DIETRO.

Capito il doppio senso ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian