|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi, per un uso generale, continuo a pensare che il touchscreen senza tastiera fisica sia decisamente meno funzionale. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mio padre deve andare in cina e mi ha chiesto quale cellulare potrebbe acquistare li. La caratteristica che deve avere è la DualSim. Potete consigliarmi un modello non troppo costoso.
Sapete anche se fanno problemi alla dogana o cose simili. Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, subentro nella conversazione...
Anch'io sto cercando un cellulare dual sim serio (ho già avuto un i9+++...lasciamo perdere...). Mi ispirava molto l'NGM Steel (sembra molto solido e l'estetica è notevole), anche se effettivamente costa un po' troppo per le funzioni che offre... Vi vedo però molto presi bene con i Samsung...mi interesserebbero i modelli touch screen (B5722 o D980), ma ho un unico dubbio: per gli sms (che uso molto) sono comodi anche senza pennino o è meglio lasciar stare? Dico questo perché a quanto pare lo Steel non ha una tastiera molto comoda per gli sms... grazie |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Già con il Samsung D980 gli SMS si scrivono molto bene con la tastiera virtuale.
Per il resto, tra il B5722 ed il D980 ci sono alcune differenze: D980 1) Esteticamente più rifinito e con una costruzione più solida e con materiali migliori; 2) Ha entrambi i moduli GSM Quad Band; 3) Non supporta le SDHC ed è quindi limitato a 2 GB come espansione tramite MicroSD. B5722 1) Costruzione un pò troppo "plasticosa" e con materiali peggiori; 2) Il modulo GSM principale è Quad band ma quello secondario è solo Dual band; 3) Supporta le SDHC. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E per quanto riguarda l'NGM Steel mi sapete dire qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Ciao ragazzi,
faccio una domanda sciocca, la mia ragazza ha preso da ieri questo cell ma quello che non riusciamo a capire come si possa facilmente disattivare una singola scheda mantenendo attiva l'altra. Avete qualche informazione a riguardo? Grazie mille per le risposte |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Oddio scusate, intendevo dire il B5722. In ogni caso abbiamo risolto, la procedura è ovviamente spiegata sul manuale e basta tenere premuto il tasto di cambio sim, andare su rete e spegnere la scheda.
Il problema era sorto nel momento in cui lui spegnendo la scheda predefinita chiedeva di riavviare il tel e ciò si sembrava strano. L'ho scritto nel caso qualcuno, come noi non sicuro della procedura, possa averne la conferma, cmq grazie |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se vai su Gestione Sim > Commutazione Automatica, puoi anche decidere di far accendere/spegnere le due sim quando vuoi
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nucleus_RTOS Non mi sembra così malaccio da quello che leggo in giro.
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ah, è uscito il nuovo Samsung B7722 3G, costa sui 300€.
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Dipende da quel che ci devi fare: sincronizzazione col PC praticamente inesistente, rubrica limitatissima (300/500/800 contatti max), organizer molto basilare, gestione degli sms piuttosto lacunosa. Lo dico perchè ne ho provati tanti per il mio portale.
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, i dual sim al momento offrono il vantaggio di portarti dietro due numeri in un solo telefono, sacrificando tutto il resto. Alla fine è solo una questione di scelte.
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col mio Samsung B5722 faccio un pò di tutto e non ho 'sacrificato' nulla rispetto al mio telefono precedente (a parte il 3G)! Ha tutto quello che cercavo e tutto funziona perfettamente! Altro che i cinafonini e le italocinesate di NGM e Hop Mobile.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna rischiare ogni tanto! Il T9? Mah, avevo un SonyEricsson prima, quindi di T9 stile Nokia sono circa 10 anni che non lo uso! La curva di apprendimento è stata rapida, in 3gg mi ci ero abituato e adesso scrivo a occhi chiusi praticamente! Al massimo se non ti fidi del discorso assistenza, aspetta a settembre/ottobre i Nokia, che sono modelli base. @Lukez, guarda che in questi giorni è uscito il B7722, praticamente il B5722 con 3G e WIFI!
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.