Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 10:17   #81
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sul D980 ho letto che il touch non è fatto benissimo, ed è per quello che rispetto ad altri hanno messo il pennino

è vero o no? non vorrei usare il pennino per scrivere sms sarebbe di una scomodità cosmica
Direi che è una cosa molto soggettiva: avendo il D980 ed il B5702 devo dire che, relativamente alla sola scrittura di messaggi, è molto più comodo e veloce il sistema touch del D980 che la tastiera fisica del B5702.

Poi, per un uso generale, continuo a pensare che il touchscreen senza tastiera fisica sia decisamente meno funzionale.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 22:45   #82
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
Mio padre deve andare in cina e mi ha chiesto quale cellulare potrebbe acquistare li. La caratteristica che deve avere è la DualSim. Potete consigliarmi un modello non troppo costoso.
Sapete anche se fanno problemi alla dogana o cose simili.
Grazie anticipatamente.
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 22:46   #83
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

UP
Old 05-04-2010, 22:46   #84
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

UP
Old 12-05-2010, 18:34   #85
blackjack00
Member

L'Avatar di blackjack00

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, subentro nella conversazione...
Anch'io sto cercando un cellulare dual sim serio (ho già avuto un i9+++...lasciamo perdere...).
Mi ispirava molto l'NGM Steel (sembra molto solido e l'estetica è notevole), anche se effettivamente costa un po' troppo per le funzioni che offre...
Vi vedo però molto presi bene con i Samsung...mi interesserebbero i modelli touch screen (B5722 o D980), ma ho un unico dubbio: per gli sms (che uso molto) sono comodi anche senza pennino o è meglio lasciar stare?
Dico questo perché a quanto pare lo Steel non ha una tastiera molto comoda per gli sms...
grazie
blackjack00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:45   #86
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Già con il Samsung D980 gli SMS si scrivono molto bene con la tastiera virtuale.

Per il resto, tra il B5722 ed il D980 ci sono alcune differenze:

D980

1) Esteticamente più rifinito e con una costruzione più solida e con materiali migliori;
2) Ha entrambi i moduli GSM Quad Band;
3) Non supporta le SDHC ed è quindi limitato a 2 GB come espansione tramite MicroSD.

B5722

1) Costruzione un pò troppo "plasticosa" e con materiali peggiori;
2) Il modulo GSM principale è Quad band ma quello secondario è solo Dual band;
3) Supporta le SDHC.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:02   #87
blackjack00
Member

L'Avatar di blackjack00

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Già con il Samsung D980 gli SMS si scrivono molto bene con la tastiera virtuale.

Per il resto, tra il B5722 ed il D980 ci sono alcune differenze:

D980

1) Esteticamente più rifinito e con una costruzione più solida e con materiali migliori;
2) Ha entrambi i moduli GSM Quad Band;
3) Non supporta le SDHC ed è quindi limitato a 2 GB come espansione tramite MicroSD.

B5722

1) Costruzione un pò troppo "plasticosa" e con materiali peggiori;
2) Il modulo GSM principale è Quad band ma quello secondario è solo Dual band;
3) Supporta le SDHC.
Grazie, direi che sei stato più che chiaro!

E per quanto riguarda l'NGM Steel mi sapete dire qualcosa?
blackjack00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:40   #88
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Ciao ragazzi,

faccio una domanda sciocca, la mia ragazza ha preso da ieri questo cell ma quello che non riusciamo a capire come si possa facilmente disattivare una singola scheda mantenendo attiva l'altra.

Avete qualche informazione a riguardo?

Grazie mille per le risposte
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 20:15   #89
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

faccio una domanda sciocca, la mia ragazza ha preso da ieri questo cell ma quello che non riusciamo a capire come si possa facilmente disattivare una singola scheda mantenendo attiva l'altra.

Avete qualche informazione a riguardo?

Grazie mille per le risposte
Quale telefono?
Old 19-07-2010, 10:29   #90
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Oddio scusate, intendevo dire il B5722. In ogni caso abbiamo risolto, la procedura è ovviamente spiegata sul manuale e basta tenere premuto il tasto di cambio sim, andare su rete e spegnere la scheda.

Il problema era sorto nel momento in cui lui spegnendo la scheda predefinita chiedeva di riavviare il tel e ciò si sembrava strano.

L'ho scritto nel caso qualcuno, come noi non sicuro della procedura, possa averne la conferma, cmq grazie
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:35   #91
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Oddio scusate, intendevo dire il B5722. In ogni caso abbiamo risolto, la procedura è ovviamente spiegata sul manuale e basta tenere premuto il tasto di cambio sim, andare su rete e spegnere la scheda.

Il problema era sorto nel momento in cui lui spegnendo la scheda predefinita chiedeva di riavviare il tel e ciò si sembrava strano.

L'ho scritto nel caso qualcuno, come noi non sicuro della procedura, possa averne la conferma, cmq grazie
Ottimo!
Inoltre se vai su Gestione Sim > Commutazione Automatica, puoi anche decidere di far accendere/spegnere le due sim quando vuoi
Old 30-07-2010, 12:01   #92
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Quando dico cinesata intendo la qualità visto che tutti i cloni vengono da lì (che poi una AZIENDA americana, finlandese o italiana assembli un telefoni lì è un'altro discorso)

Molti non lo sanno. Io stesso stavo per prendere un NGM (meno male che era da negozio fisico e non da ebay). Tutti che ne parlavano bene, azienda italiana, ha i brevetti ecc, ecc..
Me lo faccio accendere davanti e vedo un display da 320x240 al massimo con un dot pitch che sembrava di mezzo millimetro visto che si notava fin troppo la griglia dei pixel. Mi è subito venuto in mente il primo iphone-tarocco comprato a 10 euro giusto per sfizio...
MA QUESTI TI CHIEDONO DAI 150 AI 250 euro per un chinafonino con il firmware cambiato e lo chassis che forse è l'unica cosa ai livelli della decenza...

Questo è vero, ma io chiamo cinesata una cosa che costa 150 euro (ben lontani dai 500) ma che si avvicina molto di più ai chinafonini da 30 euro che agli smartphone da 500

Allora si, poi per dieci euro conviene il B5702

Ciao
Orlando
Comunque il sistema operativo è spesso un Nucleos RTOS
http://en.wikipedia.org/wiki/Nucleus_RTOS
Non mi sembra così malaccio da quello che leggo in giro.
Old 30-07-2010, 19:21   #93
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Ah, è uscito il nuovo Samsung B7722 3G, costa sui 300€.

Old 31-07-2010, 21:31   #94
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Comunque il sistema operativo è spesso un Nucleos RTOS
http://en.wikipedia.org/wiki/Nucleus_RTOS
Non mi sembra così malaccio da quello che leggo in giro.

Dipende da quel che ci devi fare: sincronizzazione col PC praticamente inesistente, rubrica limitatissima (300/500/800 contatti max), organizer molto basilare, gestione degli sms piuttosto lacunosa. Lo dico perchè ne ho provati tanti per il mio portale.
Old 02-08-2010, 14:28   #95
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Dipende da quel che ci devi fare: sincronizzazione col PC praticamente inesistente, rubrica limitatissima (300/500/800 contatti max), organizer molto basilare, gestione degli sms piuttosto lacunosa. Lo dico perchè ne ho provati tanti per il mio portale.
Hai ragione, i dual sim al momento offrono il vantaggio di portarti dietro due numeri in un solo telefono, sacrificando tutto il resto. Alla fine è solo una questione di scelte.
Old 02-08-2010, 15:10   #96
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Hai ragione, i dual sim al momento offrono il vantaggio di portarti dietro due numeri in un solo telefono, sacrificando tutto il resto. Alla fine è solo una questione di scelte.
Perchè mai?
Col mio Samsung B5722 faccio un pò di tutto e non ho 'sacrificato' nulla rispetto al mio telefono precedente (a parte il 3G)! Ha tutto quello che cercavo e tutto funziona perfettamente! Altro che i cinafonini e le italocinesate di NGM e Hop Mobile.
Old 02-08-2010, 15:43   #97
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Perchè mai?
Col mio Samsung B5722 faccio un pò di tutto e non ho 'sacrificato' nulla rispetto al mio telefono precedente (a parte il 3G)! Ha tutto quello che cercavo e tutto funziona perfettamente! Altro che i cinafonini e le italocinesate di NGM e Hop Mobile.
Come ti regoli per l'assistenza e per il T9 con i Samsung? Anche io sarei più contento di prendere un telefono di marca e in effetti avrei bisogno di un dual sim con tastiera fisica.
Old 02-08-2010, 17:14   #98
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Perchè mai?
Mitico! il telefonino che aspettavo da anni è finalmente uscito
Old 02-08-2010, 17:57   #99
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Come ti regoli per l'assistenza e per il T9 con i Samsung? Anche io sarei più contento di prendere un telefono di marca e in effetti avrei bisogno di un dual sim con tastiera fisica.
L'ho pagato circa 100€, sinceramente ne avevo bisogno e l'uscita dei Nokia dualsim base mi ha deluso un pò, quindi riguardo l'assistenza tengo le dita incrociate: se continuavo a ragionar così mi sarei perso questo ottimo telefono.
Bisogna rischiare ogni tanto!
Il T9? Mah, avevo un SonyEricsson prima, quindi di T9 stile Nokia sono circa 10 anni che non lo uso! La curva di apprendimento è stata rapida, in 3gg mi ci ero abituato e adesso scrivo a occhi chiusi praticamente!
Al massimo se non ti fidi del discorso assistenza, aspetta a settembre/ottobre i Nokia, che sono modelli base.

@Lukez, guarda che in questi giorni è uscito il B7722, praticamente il B5722 con 3G e WIFI!

Old 03-08-2010, 01:18   #100
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
@Lukez, guarda che in questi giorni è uscito il B7722, praticamente il B5722 con 3G e WIFI!

Si, ho sbagliato a quotare

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian