Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2009, 08:00   #81
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sono impressionato.

fg
Ho sbagliato il nome pure io: Houdini.
http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Houdini

Quindi Oudini+Hudini=Houdini
ABBIAMO UN FIGLIO, FABIO!!!
Jarni è offline  
Old 26-10-2009, 08:48   #82
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sono impressionato.

fg
Se si vuol fare il colto sarcastico a tutti i costi ....
sider è offline  
Old 26-10-2009, 09:04   #83
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Beh, proprio ieri a Milano si teneva la beatificazione di Don Carlo Gnocchi.

Chi era Don Gnocchi :

Nato nel 1902 a San Colombano al Lambro e ordinato sacerdote nel 1925, don Gnocchi fu prima assistente di oratorio a Cernusco sul Naviglio, poi nella parrocchia di san Pietro in Sala a Milano e nel 1936 venne nominato direttore spirituale dell’Istituto Gonzaga dei «Fratelli delle Scuole Cristiane». Nel 1940, con l’ingresso dell’Italia in guerra, don Carlo decise di seguire i suoi ragazzi come cappellano volontario: intruppato nella Julia, affrontò le montagne dell’Albania e della Grecia e poi la steppa russa con gli alpini della Tridentina. Proprio in guerra don Gnocchi maturò la volontà di dedicarsi per sempre ad un’opera di carità, come si legge in una delle sue lettere dal fronte. Opera che si concretizzerà nella sua Fondazione Pro Juventute. Nell’immediato dopoguerra, dopo il «pellegrinaggio» tra le valli alpine alla ricerca dei familiari dei commilitoni caduti in Russia e l’attività clandestina al fianco di partigiani e perseguitati politici - cosa che gli costò la prigionia a San Vittore - don Gnocchi assunse la direzione dell’Istituto Grandi Invalidi di Arosio, dove accolse i primi orfani di guerra. Lì, una sera, una giovane donna gli affidò il proprio figlio, mutilato a una gamba: un’esperienza che spinse don Carlo a dare vita alla sua Opera al fianco dei bambini mutilati, da cui il nome di «papà dei mutilatini». Ben presto l’opera Don Gnocchi vide moltiplicare i suoi collegi in ogni parte d’Italia: non semplici ricoveri, ma luoghi di crescita intellettuale e occupazionale degli assistiti. Dopo gli orfani e i mutilatini, l’opera del sacerdote milanese si estese ai poliomielitici e ad altri bambini sofferenti: l’ultima grande impresa di don Gnocchi fu il Centro Pilota per poliomielitici di Milano. Morì nel febbraio del 1956, donando le cornee a due giovani privi della vista. A trent'anni dalla morte, il cardinale arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini istituì il Processo sulla vita, virtù e fama di santità.
E guarda caso nessuno l'ha mai innalzato ad eroe, anzi se ne è sempre parlato poco rispetto ai vari Padre Pio e Teresa di Calcutta.

E' simpatico vedere come la santità (quella della paradigma cristiano) sia inversamente proporzionale alla fama
lowenz è offline  
Old 26-10-2009, 09:07   #84
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E guarda caso nessuno l'ha mai innalzato ad eroe, anzi se ne è sempre parlato poco rispetto ai vari Padre Pio e Teresa di Calcutta.

E' simpatico vedere come la santità (quella della paradigma cristiano) sia inversamente proporzionale alla fama
Non aveva l'X-Factor
sider è offline  
Old 26-10-2009, 09:08   #85
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ho sbagliato il nome pure io: Houdini.
http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Houdini

Quindi Oudini+Hudini=Houdini
ABBIAMO UN FIGLIO, FABIO!!!
Avete sbagliato tutti

http://www.youtube.com/watch?v=LauhMwzj51Y
lowenz è offline  
Old 26-10-2009, 09:11   #86
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Basta fare un esempio più eclatante: Massimiliano Maria Kolbe vs Josemaria Escriva.
Old 26-10-2009, 09:42   #87
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Datevi una regolata, Madre Teresa non è una truffatrice, semmai è una persona in perfetta buonafede e armata delle migliori intenzioni che è rimasta vittima di, tanto abbondanti nelle gerarchie clericali, opportunisti.

Ciò detto vi saluto ed abbandono il thread, non ha più nulla da dire se non far da grancassa alle invettive.
La "buonafede" e le "intenzioni migliori" non valgono molto senza empatia
lowenz è offline  
Old 26-10-2009, 09:50   #88
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ma la faccenda degli antidolorifici com'era?
Onisem è offline  
Old 26-10-2009, 09:57   #89
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma la faccenda degli antidolorifici com'era?
"Il dolore avvicina a Dio"
sider è offline  
Old 26-10-2009, 10:34   #90
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Premetto che mi definisco atea e accanita anticattolica.

A parte il fatto che la crisi d'identità religiosa a quato mi risulta ce l'ha un po' chiunque, ma chissenefrega se MTdC credesse in Dio oppure no? Anche Ghandi non era cattolico, eppure le sue parole e la sua vita sono utilizzate da esempio di rettitudine dal mondo clericale (peccato che poi razzolino male, ma tant'è...), ed in ogni caso non ce la vedo quella donna come avida manipolatrice interessata solo al denaro e a far soffrire gli altri per egoismo e perfidia, come viene invece lasciato intendere (in maniera direi quasi esplicita) dal video. Piuttosto penso che lei credesse veramente nel fatto che dove non può la medicina (in quei posto dove i medici non arrivano, non bastano, non ci sono) forse può qualcosa la fede, per dare una morte serena a chi sarebbe morto da solo per strada. Anch'io credo che, anche se personalmente non credo nell'aldilà, la speranza di andare in un posto migliore come riscatto dalle sofferenze terrene rende il trapasso un po' meno triste a quella povera gente reietta che - per loro malaugurata sorte - è nata in quei luoghi e in quelle condizioni disperate.
Ja]{|e è offline  
Old 26-10-2009, 10:39   #91
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Anch'io credo che, anche se personalmente non credo nell'aldilà, la speranza di andare in un posto migliore come riscatto dalle sofferenze terrene rende il trapasso un po' meno triste a quella povera gente reietta che - per loro malaugurata sorte - è nata in quei luoghi e in quelle condizioni disperate.
Ma questo è evidente, nessuno spero pensa che l'abbia fatto "sfregandosi le manine" come un bieco calcolatore.....resta il fatto che tutti, anche i grandi dittatori, agivano perchè "credevano" in quello che facevano, mi pare ovvio: quindi se una persona crede che il dolore avvicini a Dio farà di tutto affinchè "passi" questo messaggio.

QUI interviene la regola fondamentale, che come ho più volte detto in altri thread NON è la golden rule ("Non fare agli altri ecc. ecc. ecc.") ma banalmente DOMANDARE alla persona quello che vuole DOPO averla informata di TUTTE le alternative.

Questa è "giustizia" ed è l'unica che salva l'individuo dalla PROPRIA visione egoistica applicata agli altri e camuffata da "bontà".

Ultima modifica di lowenz : 26-10-2009 alle 10:41.
lowenz è offline  
Old 26-10-2009, 10:51   #92
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Ma questo è evidente, nessuno spero pensa che l'abbia fatto "sfregandosi le manine" come un bieco calcolatore.....resta il fatto che tutti, anche i grandi dittatori, agivano perchè "credevano" in quello che facevano, mi pare ovvio: quindi se una persona crede che il dolore avvicini a Dio farà di tutto affinchè "passi" questo messaggio.

QUI interviene la regola fondamentale, che come ho più volte detto in altri thread NON è la golden rule ("Non fare agli altri ecc. ecc. ecc.") ma banalmente DOMANDARE alla persona quello che vuole DOPO averla informata di TUTTE le alternative.

Questa è "giustizia" ed è l'unica che salva l'individuo dalla PROPRIA visione egoistica applicata agli altri e camuffata da "bontà".
Ma quali alternative? Costruire cliniche di lusso in tutto il terzo mondo o mandare tutti quanti negli ospedali di cui lei aveva la fortuna di poter disporre per le proprie cure?
Ja]{|e è offline  
Old 26-10-2009, 10:51   #93
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
È facilissimo al tempo d'oggi dire tutto e il contrario di tutto.

Dipende da chi scrive e da quali sono gli obiettivi è abbastanza semplice far apparire chiunque un demonio o un santo. Abbiamo l'esempio del nostro PresDelCons e del suo codazzo di santificatori.

Nel caso specifico la mia opinione è che chi afferma certe cose dovrebbe prima passare un po' di tempo facendo una vita come la sua e poi forse avrà un punto di vista più oggettivo. Perché solo chi ha coscienza di certe cose sa quanto duro sia reggerle e quanto pesante sia combattere quotidianamente contro la disperazione.

Personalmente nutro enorme rispetto per quanto ha fatto Madre Teresa e quanto ha lasciato oltretutto.
SweetHawk è offline  
Old 26-10-2009, 10:56   #94
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi

Dipende da chi scrive e da quali sono gli obiettivi è abbastanza semplice far apparire chiunque un demonio o un santo. Abbiamo l'esempio del nostro PresDelCons e del suo codazzo di santificatori.

Nel caso specifico la mia opinione è che chi afferma certe cose dovrebbe prima passare un po' di tempo facendo una vita come la sua e poi forse avrà un punto di vista più oggettivo. Perché solo chi ha coscienza di certe cose sa quanto duro sia reggerle e quanto pesante sia combattere quotidianamente contro la disperazione.

Personalmente nutro enorme rispetto per quanto ha fatto Madre Teresa e quanto ha lasciato oltretutto.
Quoto, e rilancio aggiungendo che provo schifo per tutto il business che si è fatto sulla sua figura.
Ja]{|e è offline  
Old 26-10-2009, 10:56   #95
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Ma quali alternative? Costruire cliniche di lusso in tutto il terzo mondo o mandare tutti quanti negli ospedali di cui lei aveva la fortuna di poter disporre per le proprie cure?
Quello che le viene contestato è che non si vedeva traccia dei svariati milioni di dollari che riceveva come contributi e donazioni,
nei suoi "ospedali".
Il fatto che si rifiutasse di trasferire ragazzini malati e curabili in ospedali "seri".

Fare cose egregie è possibile (Vedi emrgency). Guardacaso quando c'è di mezzo la religione...
sider è offline  
Old 26-10-2009, 11:08   #96
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi

A me basta sapere se è vero che negasse o lesinasse gli antidolorifici ai malati. Una volta chiarito questo, per me il personaggio è perfettamente inquadrabile.
Onisem è offline  
Old 26-10-2009, 11:23   #97
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Quello che le viene contestato è che non si vedeva traccia dei svariati milioni di dollari che riceveva come contributi e donazioni,
nei suoi "ospedali".
Il fatto che si rifiutasse di trasferire ragazzini malati e curabili in ospedali "seri".

Fare cose egregie è possibile (Vedi emrgency). Guardacaso quando c'è di mezzo la religione...
Ma lei 'sti milioni li vedeva oppure in larga parte venivano intascati da altri prima che arrivassero a lei? E lei aveva le conoscenze adatte per fare cose grosse come quelle di Emergency? Comunque, io la vedo più vittima dello stesso sistema, la chiesa le ha insegnato certe cose, lei ubbidiva ciecamente a quest'indottrinamento, e la chiesa se ne è approfittata, IMHO...
Ja]{|e è offline  
Old 26-10-2009, 11:25   #98
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma lei 'sti milioni li vedeva oppure in larga parte venivano intascati da altri prima che arrivassero a lei? E lei aveva le conoscenze adatte per fare cose grosse come quelle di Emergency? Comunque, io la vedo più vittima dello stesso sistema, la chiesa le ha insegnato certe cose, lei ubbidiva ciecamente a quest'indottrinamento, e la chiesa se ne è approfittata, IMHO...
Visione un po' sciocca, eh.....la Chiesa non insegna/impone niente a nessuno, lei ci ha aderito perchè ragionava GIA' in un modo affine.
lowenz è offline  
Old 26-10-2009, 11:41   #99
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
nei suoi "ospedali".

Emergency è del comunista Gino Strada.
Non conta.
A prescindere. E non sarà mai santo.
Anzi Libero e Il Giornale a suo tempo tentarono anche un linciaggio a suo carico.
Non ho visto da parte di questi utenti qui sopra la stessa perplessità.

Basta mettere una casacca di rosso e uno diventa pirla.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 26-10-2009, 11:47   #100
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Quote:
Paolo Villaggio Intervista:

E l’incontro con Madre Teresa?

«Ci ricevette in una stanza che sembrava lo Studio Ovale. Una nana, un topo di cuoio albanese. Mi guardò come si guarda un rettile».

È questa la ragione per cui sarebbe perfida?

«Mi disse: “La affido a suor Angela”. Lei ci portò a fare un giro. Io ne approfittai per farmi cucire due giacche su misura – in dieci minuti erano pronte, le pagai un prezzo ripugnante, niente – poi, alla fine, le chiesi che cosa pensasse di madre Teresa.

“Le risponderò con una domanda”, mi disse:
“Ha mai sentito parlare delle sorelle che lavorano qui?”.
Ha capito?
Non dimostrò mai un po’ di generosità nei confronti delle altre suore.
Tutti i santi, in origine, sono carogne».
http://partitodemocratico.gruppi.ilc...st&pid=1861960
FabioGreggio è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian