Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 09:00   #61
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
non facciamo ipotesi se abbiamo un caso concreto davanti ( cmq se ti interessa mi hanno bruciato due macchine e minacciato la famiglia, per la mia attività)

il signore in questione ( e anche gli altri) come ha continuato ( se ha continuato) la sua attività?

ti hai contezza del suo basso profilo in conseguenza del fatto? e degli altri che cosa sai?
Dal sito Del Bo.Bi :
http://www.bobi2001.it/html/modules/...hp?cat_id=1#q4
Quote:
Intanto i messaggi intimidatori inviati a Gianfranco Mascia si intensificavano. Minacce inviate sul suo cellulare, il cui nu*mero era stato reso pubblico anche alla trasmissione Il Rosso e il Nero, per raccogliere adesioni alla campagna. Tanti gli insulti e gli avvertimenti, ma fra tutti quello più minaccioso era stato gridato da una voce giovanile, forse lombarda, forse piacentina:

“Ti spaccheremo il culo, sappiamo dove trovarti”. Voci rimaste sul nastro della segreteria telefonica, minacce di balordi giunte soprattutto dal Veneto e Lombardia, alle quali né lui né i verdi dei comitati Bo.Bi. avevano dato importanza. Tutti pensavano che lo squadrismo appartenesse al passato, ma si sbagliavano. Il 19 febbraio 1994, verso le 11 del mattino, mentre Gianfranco Mascia si trovava tutto solo nel suo studio, sentì due persone dietro la porta d’ingresso. Poi uno entrò, si mise davanti a lui, e mentre sibilava: "Tu sai perché siamo qui”, lo tramortì con un colpo al*la testa. Poi, dopo avergli legato mani e piedi con un filo dì ferro, gli chiusero la bocca con un tampone, lo denudarono, gli tagliarono i capelli e lo violentarono con un manico di scopa.

Così si concludeva il Bo.Bi. che aveva sottovalutato il peso dello squadrismo fascista presente anche in Italia."
Credo che il signore in questione abbia continuato seppure in forma diversa l'attività politica, ma il progetto in questione che pure aveva un buon successo come puoi leggere tu stesso nel sito terminò nel 1993 a seguito dello stupro.
Riprese nel 2001 ma con toni e modalità differenti, concentrandosi su tematiche più generiche come giustizia e informazione (girotondi e annessi) ma non andando a toccare direttamente tasche e immagine di Berlusconi... quindi è lecito affermare che in questo caso le violenze ebbero successo.

Edit: Coincidenze o disegno criminale questo non lo so, ma in ogni caso i fatti sono e restano quelli, che li racconti Travaglio o Babbo Natale la questione non cambia.
Neppure sostituendo il termine "esplosa" con "incendiata", sempre intimidazioni di natura violenta verso chi è andato contro Berlusconi o i suoi interessi.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 19-10-2009 alle 09:19. Motivo: Aggiunta edit
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 09:10   #62
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
ragazzi, seriamente, ma se io vado alla prima sede di FI/PDL e gli dico che ho intenzione di difendere il leader su ogni angolo di internet quanto mi daranno?
E poi come faccio a dimostrargli quello che faccio? Vanno un tanto a post?
La cosa che mi scoccia è se mi tocca stampargli il tutto anche se fortunatamente ho la stampante laser..

Per 1€ a post ci posso stare.. se magari qualcuno vede e mi contatta io sono qui..

idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 09:45   #63
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
non facciamo ipotesi se abbiamo un caso concreto davanti ( cmq se ti interessa mi hanno bruciato due macchine e minacciato la famiglia, per la mia attività)

il signore in questione ( e anche gli altri) come ha continuato ( se ha continuato) la sua attività?

ti hai contezza del suo basso profilo in conseguenza del fatto? e degli altri che cosa sai?
bè siamo almeno d'accordo che sodomizzare uno con un palo di scopa per la sua attività politica, a prescindere da molte cose, non sia una maniera "sana" di fare politica ?

no perchè dal tuo post non emerge questa semplice considerazione ...

e non mi piace il tono interrogatorio. non sono l'avvocato di nessuno, e se ti hanno bruciato le macchine, bè mi spiace ma sono assicurate. il culo no...
Old 19-10-2009, 10:04   #64
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
MANGANO E MANGANELLO

di Marco Travaglio

(IFQ di oggi)
Ma sono tutte vere ste cose? Perchè se lo sono si tratta quantomeno di coincidenze inquietanti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:20   #65
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
ragazzi, seriamente, ma se io vado alla prima sede di FI/PDL e gli dico che ho intenzione di difendere il leader su ogni angolo di internet quanto mi daranno?
E poi come faccio a dimostrargli quello che faccio? Vanno un tanto a post?
La cosa che mi scoccia è se mi tocca stampargli il tutto anche se fortunatamente ho la stampante laser..

Per 1€ a post ci posso stare.. se magari qualcuno vede e mi contatta io sono qui..
Non ne hanno bisogno. Hanno un esercito di zombie innamorati di silvio che lo fanno gratis...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:38   #66
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
ma tutti questi 'avvertimenti' hanno avuto un seguito? cioè uno che smesso di testimoniare ( o di svolgere l'attività per la quale è stato minacciato) per via delle minacce?

nessuno di questi fatti è finito in un tribunale?

Scusa non riesco a capire oppure, se ho capito giusto (spero di no) sono sconcertato.

I fatti che sono stati citati nell'articolo di Travaglio, ripresi ai tempi anche da altre fonti, non sono più minacce sono aggressioni, in certi casi molto violente, vere e proprie.

Ora io mi chiedo il perché dei tuoi interrogativi in merito.
Li domandi perché reputi che i fatti riportati siano gesti gravi, solo se hanno ottenuto il proposito di far cessare alle persone vittime le loro attività?

Perché se è così c'è da vergognarsi.

Se non è così mi spieghi perché hai fatto le domande che ho quotato?

Ciao e grazie.
Old 19-10-2009, 11:42   #67
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Senza vergogna

Proprio da LUI, l'esempio vivente di come una delle maniere piu' facili di fare soldi sia dare addosso a Berlusconi.

L'elenco e' sterminato... gente che fa libri, rivelazioni, soffiate, vignette, giornali, film...

TUTTI che si abbeverano alla magica fonte di dire le cose piu' inverosimili di Silvio per svuotare le tasche dei fanboy...

E adesso QUESTO QUI ci vuol far credere che se nel MILIONE di persone che magari di sponda puo' aver infastidito Berlusconi qualcuno possa ADDIRITTURA aver ricevuto delle minacce e' (guarda caso) colpa di Berlusconi.

Mi vien da ridere... volete una compilation degli insulti via mail (all'epoca non usava, ripiegavano su telefoni e "regali") che ricevo io ogni giorno? e che io sono l'ultimissima ruota del carro...

A Berlusconi (che in ogni caso ha continuato e continua a ricevere minacce, volantini, proiettili, bombe e... treppiedi ) sarebbe piaciuto di piu' che gli avessero fatto recapitare a casa uno stegosauro con la testa mozzata o un'avviso di garanzia al vertice di Napoli? Le "telefonate di voci femminili" o tremila perquisizioni di ogni tipo di forza armata?

Questa poi... Travaglio che dice che e' pericoloso mettersi contro Berlusconi... PROPRIO LUI che senza la sua liberta' di insulto al cavaliere adesso sarebbe a fare la cronaca nera della periferia...

Unico intervento nel thread, continuate pure con la ola.
Mamma mia che figuraccia che hai fatto...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:16   #68
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma sono tutte vere ste cose? Perchè se lo sono si tratta quantomeno di coincidenze inquietanti.
Purtroppo si...ulteriori dettagli si trovano sui giornali del tempo come il corriere.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:29   #69
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Vere e documentate.
Ma poi c'è gente che si ostina a discutere sull'autore dell'articolo e non sui contenuti, ad usual.
Old 19-10-2009, 13:44   #70
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma lecchino ma non ti vergogni? pure il "Silvio" con la lettera maiuscola.
ma come si fa a rispettare cosi' un uomo? per quanto gli si possa voler vbene, solo Dio ammetto si possa scrivere con la lettera maiuscola. ma eventualmente qper qualcuno molto piccolo dio =silvio.
Il giorno che aprirai gli occhi e ti renderai conto che hai speso la vita e la dignita per coprire una merda, sara' il giorno che dovrai fare i conti con la coscienza.
ma probabilmente hai venduto anche quella, insieme alla dignità.
Polemica personale + insulti al presidente del consiglio = 7 gg di sospensione
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:46   #71
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
hey, [epiteto spiritoso ma passibile di denuncia], sti giochetti falli coi [epiteto forte ma tragicamente insufficiente] che ti leggono sul rotolo. qua non attacca
polemica personale = 3 gg
Old 19-10-2009, 14:00   #72
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da ploju Guarda i messaggi
quanto sei pagato per questa cazzata?
Senza vergogna
polemica personale: 3 gg
Old 19-10-2009, 18:22   #73
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Senza vergogna

Proprio da LUI, l'esempio vivente di come una delle maniere piu' facili di fare soldi sia dare addosso a Berlusconi.

L'elenco e' sterminato... gente che fa libri, rivelazioni, soffiate, vignette, giornali, film...

TUTTI che si abbeverano alla magica fonte di dire le cose piu' inverosimili di Silvio per svuotare le tasche dei fanboy...

E adesso QUESTO QUI ci vuol far credere che se nel MILIONE di persone che magari di sponda puo' aver infastidito Berlusconi qualcuno possa ADDIRITTURA aver ricevuto delle minacce e' (guarda caso) colpa di Berlusconi.

Mi vien da ridere... volete una compilation degli insulti via mail (all'epoca non usava, ripiegavano su telefoni e "regali") che ricevo io ogni giorno? e che io sono l'ultimissima ruota del carro...

A Berlusconi (che in ogni caso ha continuato e continua a ricevere minacce, volantini, proiettili, bombe e... treppiedi ) sarebbe piaciuto di piu' che gli avessero fatto recapitare a casa uno stegosauro con la testa mozzata o un'avviso di garanzia al vertice di Napoli? Le "telefonate di voci femminili" o tremila perquisizioni di ogni tipo di forza armata?

Questa poi... Travaglio che dice che e' pericoloso mettersi contro Berlusconi... PROPRIO LUI che senza la sua liberta' di insulto al cavaliere adesso sarebbe a fare la cronaca nera della periferia...

ma rispondere nel merito pareva brutto, invece di tirare fuori la solita tiritera di Travaglio che fa soldi vendendo libri su Berlusconi?

unico intervento anche il mio, tanto immagino che sarebbe inutile continuare la discussione
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:25   #74
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Senza vergogna

borghi ci delizi con uno dei tuoi, nella migliore delle ipotesi, riflessi pavloviani; nella peggiore delle ipotesi sei in malafede, cosa da non scartare. Qui non si parla di scherzi od opinioni, si parla di un soggetto che si era messo frontalmente contro il padrone del giornale per il quale scrivi e che, guardacaso, è finito legato con il fil di ferro ed un manico di scopa nel posteriore. Non so quale sia la tua età ma all'epoca si trattò di un fatto incontestabilmente riportato da molti giornali e che, casualmente, finì impunito.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:27   #75
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ma rispondere nel merito pareva brutto, invece di tirare fuori la solita tiritera di Travaglio che fa soldi vendendo libri su Berlusconi?

unico intervento anche il mio, tanto immagino che sarebbe inutile continuare la discussione
difficile quando non si ha nulla da dire sul merito; ed allora si prova a buttarla in caciara.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:47   #76
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
"Beh perchè Prodi allora?"
"E invece Travaglio scrive tanto ma..."
"Eh si i giudici invece..."
"Fate tanto i moralisti ma..."

(...o magari in questa discussione non avranno il coraggio di entrare...)
La cosa più bella è quando dicono "E,ma Travaglio li vende i libri,anche lui fa soldi".Come dire che la verità va elargita gratis e le cazzate e le menzogne vanno pagate.
Ah,Travaglio,noto imprenditore multimiliardario che ha le mani in pasta ovunque,veramente un male da estirpare
GRANDE MARCO!!!
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:43   #77
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Vorrei capire una cosa degli elettori di destra (che ormai sta a significare Berlusconismo...non per dire, ma a me sembra molto grave) e dei lettori dei giornali berlusconiani: se vi trovate di fronte ad un fatto in qualche modo legato a berlusconi (es. sentenze a carico di Dell'utri) come fate a ritenere questa cosa non grave?

P.s: AENNINI rivoltatevi!!!
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:20   #78
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa degli elettori di destra (che ormai sta a significare Berlusconismo...non per dire, ma a me sembra molto grave) e dei lettori dei giornali berlusconiani: se vi trovate di fronte ad un fatto in qualche modo legato a berlusconi (es. sentenze a carico di Dell'utri) come fate a ritenere questa cosa non grave?

Semplice, basta attaccare chi la dice.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:45   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi

Aennini? Figurati, ormai si sono già stravenduti al padrone.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian