|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda il Governo, sembra (per ora bisogna aspettare i numeri di quanto recuperano e confrontarli con gli anni precedenti) che i controlli della guardia di finanza stiano diventando più efficaci da quando hanno iniziato a considerare i beni di lusso (strano che prima non ci avevano pensato!?!), però lo scudo fiscale è un condono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() Ho detto questo? Ho solo sindacato che non e' certo trasformando l'IVA in un meccanismo di controllo che si risolve la situazione italiana..anzi la si peggiora soltanto, visto che vorrei poi sapere quei milioni di euro lo stato dove li recupera poi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ovviamente se si mette su un serio sistema di controoli incrociati. Se si continua a dusare carta e calamaio ... Xwang
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma per chi lavora uno che fa il secondo lavoro? Se stesso? Da chi li prende uno i soldi fuori busta? Se stesso? Come lo stato può affrontare il problema dell'evasione? Easy. Obbligando gli imprenditori e le partite IVA. Perchè? Sono in numero minore dei dipendenti, e sono di conseguenza più facili da colpire e da obbligare. In ogni caso sono concausa del problema in quanto evasori loro stessi e "stimolatori" dell'evasione dei dipendenti. Se al dipendente nessuno da il secondo lavoro in nero, o gli negano il fuori busta, non può evadere. A meno che non lavori in proprio, ma vorrei vedere quanto incide sull'evasione il secondo lavoro in proprio. Ultima modifica di MadJackal : 18-08-2009 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.