Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 09:40   #81
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ntervista.html

Quote:
Nel suo settennato, Ciampi puntò molto sulla valorizzazione dell'inno nazionale
e del tricolore con l'euro. "Il Carroccio vuole la secessione, i giovani diranno no"
"Amareggiato da questa deriva
ma i valori della nazione terranno"

DI GIANLUCA LUZI
ROMA - "Amarezza" e una grande "tristezza" per le esternazioni di Bossi. E non potrebbe essere altrimenti perché Ciampi, nel suo settennato, non ha mai smesso di battersi per l'unità del Paese anche esaltando il ruolo di simboli "primari" come Tricolore e Inno. E' proprio per questo che oggi Bossi critica con rudezza l'ex capo dello Stato. L'ex presidente della Repubblica non vuole alimentare polemiche, ma la provocazione sull'Inno non la può ignorare.

Bossi dice che la gente non canta l'Inno di Mameli perché simbolo della "prepotenza" di Roma mentre conoscerebbe benissimo il "Và pensiero". Solite provocazioni estive o c'è qualcosa di più grave?

"Io e la Lega la pensiamo diversamente. Ma c'è libertà di parola e non voglio far polemica anche se è noto che su questi argomenti siamo molto lontani. Comunque, quando ero presidente e andavo in visita nelle provincie e nelle valli del Nord ho sempre visto la gente sventolare il tricolore. Ricordo le mie visite a Bolzano e a Bressanone, con schiere di sindaci con la fascia tricolore e le bandiere nazionali alle finestre".

Non pensa che le "sparate" della Lega siano solo un modo per alzare il prezzo con Berlusconi? Ad esempio sulle presidenze di Lombardia e Veneto?

"Come io la pensi su questi argomenti è ben noto. Il vero scopo della Lega è la secessione, ma credo che la maggioranza degli italiani e anche gran parte dell'attuale maggioranza di governo la secessione non la voglia. La Lega era contraria anche all'ingresso dell'Italia nella zona-euro. L'ingresso nell'euro fu un modo concreto per affermare l'Unità d'Italia".

A distanza di anni - dice il centrodestra - molti italiani si sono pentiti dell'euro. Almeno così sostiene il centrodestra. Hanno qualche ragione?

"Se non ci fosse stato l'euro, per l'Europa, e in particolare per l'Italia, sarebbero stati guai. E invece è stato un successo. Paesi come Francia, Olanda e Germania erano molto scettici sull'ingresso dell'Italia, pensavano che non ce l'avremmo mai fatta. Ora i leader di quei paesi mi considerano un loro amico. Di recente quando sono stati festeggiati i dieci anni dell'euro il presidente della Bce Trichet ha voluto che anch'io fossi presente a Francoforte. Ho svolto la relazione e sono stato premiato come artefice di questa grande battaglia per la moneta unica".

Che effetto le fa vedere rappresentanti del governo che cercano di dividere il Paese?

"Fa tristezza sentire certe frasi che mettono in cattiva luce l'Italia mentre ripenso a quanti sforzi abbiamo fatto per il Paese. Non voglio fare polemica perché tra me e la Lega c'è una enorme distanza, ma non posso nascondere il mio disagio. Anche perché sono manifestazioni che vengono da personaggi che rappresentano le istituzioni. Purtroppo c'è un decadimento dei valori fondamentali dell'individuo e delle istituzioni. Ma io sono convinto che alla fine i valori fondamentali del nostro paese riemergeranno. Ho fiducia nelle nuove generazioni. C'è un'élite solida di 20-40enni che è pronta a prendere la guida del paese e a dargli un nuovo impulso".

Però oggi - lo ha detto lei stesso - queste esternazioni arrivano da politici che sono alla guida del Paese e gli elettori continuano a premiarli.

"Certo, arrivano dal governo, che è stato votato dagli italiani. Non c'è dubbio che esercitano un diritto che viene loro dall'investitura popolare. Ma questo non mi impedisce di dire che c'è un sentimento diffuso di amarezza per questo modo di intendere la funzione di governo".

Nonostante la sua fiducia nella nuova generazione si avverte molto pessimismo nelle sue parole.

"Sarebbe meglio che mi imponessi di non parlare perché l'amarezza è troppo grande. Ma attenzione: ho quasi 89 anni, possiamo dire che faccio parte della categoria dei vegliardi, eppure mi sento di affermare che i valori fondamentali della nostra Nazione terranno. Sono convinto che le nuove generazioni sono una risorsa ricca di ottimismo e di fedeltà ai valori di base".
Mi sa che su Ciampi ci avevo visto giusto. A Bossi non piace Ciampi per il suo patriottismo ma a noi racconta che non gli piace solo perchè non ha sempre appoggiato il suo governo. Bossi è un vero paraculo.
Old 17-08-2009, 09:43   #82
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Rilancio: http://www.youtube.com/watch?v=CS9OO0S5w2k
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 09:45   #83
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
rilancio ancora: http://www.youtube.com/watch?v=swAWACsOzYc
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:01   #84
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Rilancio : http://www.youtube.com/watch?v=F0U5JfGYx4c (se non altro il video merita)

Sarebbe preferibile questo in quanto a coreografie, ma coi calciatori ho paura che verrebbe una schifezza.

Ultima modifica di ConteZero : 17-08-2009 alle 10:09.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:05   #85
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
La cosa comica e da ricovero per sti schiavi, e che il senatur quando diceva ste perle, ma rigorasamente in dialetto italiano, aveva alle spalle un bel cartello con la scritta roma ladrona.. la stessa roma dove lo si mettono all'ingrasso
Old 17-08-2009, 10:07   #86
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
"Io e la Lega la pensiamo diversamente. Ma c'è libertà di parola e non voglio far polemica anche se è noto che su questi argomenti siamo molto lontani. Comunque, quando ero presidente e andavo in visita nelle provincie e nelle valli del Nord ho sempre visto la gente sventolare il tricolore. Ricordo le mie visite a Bolzano e a Bressanone, con schiere di sindaci con la fascia tricolore e le bandiere nazionali alle finestre".

A questo non ci credo neanche se lo vedo...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:08   #87
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ntervista.html

Mi sa che su Ciampi ci avevo visto giusto. A Bossi non piace Ciampi per il suo patriottismo ma a noi racconta che non gli piace solo perchè non ha sempre appoggiato il suo governo. Bossi è un vero paraculo.
Non è con la retorica del patriottismo di cui Ciampi era il portabandiera che si risolvono i problemi dell'italia...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:10   #88
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Non è con la retorica del patriottismo di cui Ciampi era il portabandiera che si risolvono i problemi dell'italia...
e con i dialetti nelle scuole e con la divisione si invece ?
infatti notoriamente dividendosi si è più forti no ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:14   #89
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Già, sopra il Po sono tornati tutti alla resistenza contro gli Asburgo
Old 17-08-2009, 10:22   #90
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
peccato che, come ho scritto poco sopra, la versione "cantata" non copra tutte le strofe

a me, ogni volta che lo sento suonare, vengono i brividi lungo la schiena.
però, a mente fredda, non posso non pensare che sia un testo ridicolo e una musica da marcetta paesana.
la penso come te
quando lo ascolto (purtroppo è quasi solo per le partite di pallone...) sento quel senso di appartenenza alla mia nazione che fa di quell'inno una delle musiche che più mi sono care

certo analizzando a mente fredda è piuttosto scarso a livello musicale e il testo è troppo "lontano".
la butto lì ma forse si poteva farne uno nuovo dopo la seconda guerra mondiale con l'avvento della Repubblica e la liberazione dalla dittatura, con un testo che riguardasse quegli eventi così significativi.

dal punto di vista musicale il Va pensiero è su un altro pianeta, ma non credo basti per un inno nazionale.
in ogni caso io non lo cambierei ormai, andava fatto in passato. sentire un altro inno mi farebbe uno strano effetto e sono sicuro che se lo riscrivessero oggi ci sarebbero polemiche a non finire per ciascuna virgola...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:34   #91
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Credi che in quel modo Ciampi volesse risolvere tutti i problemi d'Italia? Quelli che credono di aver trovato la soluzione ad ogni problema sono quelli della lega. Loro si che la sanno lunga.
Old 17-08-2009, 10:52   #92
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Non ricordo in quale film (forse Bianca) il professore rimaneva attonito davanti alla classe in cui nessuno conosceva l'inno di Mameli ma dove tutti recitavano alla perfezione il ritornello di uno spot su un fittizio formaggino...
...alla fine s'arrendeva anche lui così che, nel momento del bisogno, dovendo tenere calmi i bambini anziché dirgli di cantare l'inno li invitava a ripetere lo slogan del formaggino in questione.
Old 17-08-2009, 10:57   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Meglio la versione pecoreccia adattata all'italiano.

http://www.youtube.com/watch?v=t5M8mWSNnlc
Old 17-08-2009, 11:11   #94
mariorossise
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Il migliore è questo

http://www.youtube.com/watch?v=Wcgt-0zLTlI
mariorossise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:23   #95
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la penso come te
quando lo ascolto (purtroppo è quasi solo per le partite di pallone...) sento quel senso di appartenenza alla mia nazione che fa di quell'inno una delle musiche che più mi sono care

certo analizzando a mente fredda è piuttosto scarso a livello musicale e il testo è troppo "lontano".
la butto lì ma forse si poteva farne uno nuovo dopo la seconda guerra mondiale con l'avvento della Repubblica e la liberazione dalla dittatura, con un testo che riguardasse quegli eventi così significativi.
Il testo non è affatto lontano.
Certe cose sono così moderne che alla lega danno assolutamente fastidio, infatti
Old 17-08-2009, 11:25   #96
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il testo invece secondo me non è male.
Old 17-08-2009, 11:29   #97
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Io propongo quella dei Negrita che ho in firma, molto più attinente con l'Italia di oggi:

Mira Mira Mira Mira Mi…Miracoli d’Italia!
La realtà non esiste è immaginaria…
Mira Mira Mira…Voilà!
Che stile inconfondibile!
Nel Bel paese…si sa! Tutto è possibile!
…e il cielo è sempre più blu…
ma chiccè fermapiù?

I Soliti Sospetti…i culi in aria
Mira Mira Mira Gaetano…
Vedi che razza mutante,
qui nessuno va a casa…si ricicla sempre!…OLE’

QUESTO E’ IL BALLO DECADENTE CHE NON CE NE FREGA NIENTE!
DI QUELLO CHE SUCCEDE E CHE SARA’!
MENTRE AFFONDA LO STIVALE, C’HA UN PROCESSO DA EVITARE
E IL PARLAMENTO FA LA HOLA!…OLE’!!!

Puoi morire di tutto, non di noia…
Mira Mira Mira anche la sfiga ereditaria,
o salti il pasto o lavori e salti in aria!…OLE’

QUESTO E’ IL BALLO DECADENTE CHE NON CE NE FREGA NIENTE!
DI QUELLO CHE SUCCEDE E CHE SARA’!…OLE’
L’ONOREVOLE LA PIGLIA, MENTRE PARLA DI FAMIGLIA,
CHE SBALLO ! IL PARLAMENTO ROCK’N’ROLL!…

Sient’ammè cumpà…(Cosa c’è di strano?)
Salta su ‘sta musica… (Tanto Dio è italiano)
Zompa zompa zompa su! (Ma devi farlo piano)
Che hai un proiettile dum-dum…nel culo!

Piace al ricco, al pezzente e alla massaia…
Mira Mira Mira Gaetano…chette lo dico a fare?
E’ il nostro DNA, è un marchio origginale…
Ma il cielo è sempre più blu…(Da Est a Nord…da Ovest a Sud)
E chiccè ferma più!
(In questa terra di fuoco, in questa terra di mare)
(Da Est a Nord…da Ovest a Sud)
(Fratelli…D’Italia)
Old 17-08-2009, 11:34   #98
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
forse anche questo può andar bene: http://www.youtube.com/watch?v=NbjPsYel1VU
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:41   #99
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
Quote:

mah a Bolzano ancora ancora può essere, a Brixen comincio a dubitare, nelle valli più interne non ci credo minimamente...

qua il tricolore lo espongono quando ci son feste/adunate degli alpini, quando vince l'italia o quando c'è qualche festa/caduto in guerra (ma solo i palazzi di governo).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:07   #100
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
http://www.corriere.it/politica/09_a...4f02aabc.shtml

sono stato frainteso (cit.)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian