|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ntervista.html
Quote:
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Rilancio : http://www.youtube.com/watch?v=F0U5JfGYx4c (se non altro il video merita)
Sarebbe preferibile questo in quanto a coreografie, ma coi calciatori ho paura che verrebbe una schifezza.
Ultima modifica di ConteZero : 17-08-2009 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
La cosa comica e da ricovero per sti schiavi, e che il senatur quando diceva ste perle, ma rigorasamente in dialetto italiano, aveva alle spalle un bel cartello con la scritta roma ladrona.. la stessa roma dove lo si mettono all'ingrasso
![]()
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
"Io e la Lega la pensiamo diversamente. Ma c'è libertà di parola e non voglio far polemica anche se è noto che su questi argomenti siamo molto lontani. Comunque, quando ero presidente e andavo in visita nelle provincie e nelle valli del Nord ho sempre visto la gente sventolare il tricolore. Ricordo le mie visite a Bolzano e a Bressanone, con schiere di sindaci con la fascia tricolore e le bandiere nazionali alle finestre".
A questo non ci credo neanche se lo vedo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando lo ascolto (purtroppo è quasi solo per le partite di pallone...) sento quel senso di appartenenza alla mia nazione che fa di quell'inno una delle musiche che più mi sono care certo analizzando a mente fredda è piuttosto scarso a livello musicale e il testo è troppo "lontano". la butto lì ma forse si poteva farne uno nuovo dopo la seconda guerra mondiale con l'avvento della Repubblica e la liberazione dalla dittatura, con un testo che riguardasse quegli eventi così significativi. dal punto di vista musicale il Va pensiero è su un altro pianeta, ma non credo basti per un inno nazionale. in ogni caso io non lo cambierei ormai, andava fatto in passato. sentire un altro inno mi farebbe uno strano effetto e sono sicuro che se lo riscrivessero oggi ci sarebbero polemiche a non finire per ciascuna virgola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Non ricordo in quale film (forse Bianca) il professore rimaneva attonito davanti alla classe in cui nessuno conosceva l'inno di Mameli ma dove tutti recitavano alla perfezione il ritornello di uno spot su un fittizio formaggino...
...alla fine s'arrendeva anche lui così che, nel momento del bisogno, dovendo tenere calmi i bambini anziché dirgli di cantare l'inno li invitava a ripetere lo slogan del formaggino in questione.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=t5M8mWSNnlc
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Certe cose sono così moderne che alla lega danno assolutamente fastidio, infatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il testo invece secondo me non è male.
![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io propongo quella dei Negrita che ho in firma, molto più attinente con l'Italia di oggi:
Mira Mira Mira Mira Mi…Miracoli d’Italia! La realtà non esiste è immaginaria… Mira Mira Mira…Voilà! Che stile inconfondibile! Nel Bel paese…si sa! Tutto è possibile! …e il cielo è sempre più blu… ma chiccè fermapiù? Mira Mira Mira Mira Mi…Miracoli d’Italia! I Soliti Sospetti…i culi in aria Mira Mira Mira Gaetano… Vedi che razza mutante, qui nessuno va a casa…si ricicla sempre!…OLE’ QUESTO E’ IL BALLO DECADENTE CHE NON CE NE FREGA NIENTE! DI QUELLO CHE SUCCEDE E CHE SARA’! MENTRE AFFONDA LO STIVALE, C’HA UN PROCESSO DA EVITARE E IL PARLAMENTO FA LA HOLA!…OLE’!!! Mira Mira Mira Mira Mi…Miracoli d’Italia! Puoi morire di tutto, non di noia… Mira Mira Mira anche la sfiga ereditaria, o salti il pasto o lavori e salti in aria!…OLE’ QUESTO E’ IL BALLO DECADENTE CHE NON CE NE FREGA NIENTE! DI QUELLO CHE SUCCEDE E CHE SARA’!…OLE’ L’ONOREVOLE LA PIGLIA, MENTRE PARLA DI FAMIGLIA, CHE SBALLO ! IL PARLAMENTO ROCK’N’ROLL!… Sient’ammè cumpà…(Cosa c’è di strano?) Salta su ‘sta musica… (Tanto Dio è italiano) Zompa zompa zompa su! (Ma devi farlo piano) Che hai un proiettile dum-dum…nel culo! Mira Mira Mira Mira Mi…Miracoli d’Italia! Piace al ricco, al pezzente e alla massaia… Mira Mira Mira Gaetano…chette lo dico a fare? E’ il nostro DNA, è un marchio origginale… Ma il cielo è sempre più blu…(Da Est a Nord…da Ovest a Sud) E chiccè ferma più! (In questa terra di fuoco, in questa terra di mare) (Da Est a Nord…da Ovest a Sud) (Fratelli…D’Italia)
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
forse anche questo può andar bene: http://www.youtube.com/watch?v=NbjPsYel1VU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() qua il tricolore lo espongono quando ci son feste/adunate degli alpini, quando vince l'italia o quando c'è qualche festa/caduto in guerra (ma solo i palazzi di governo).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.