|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
uhm...aspettate...lei è di un altro posto, dsitante da dove abito, e di estate torna dalla sua famiglia, dove quest'anno ha trovato un lavoro che unisca lo stare con la famiglia e lavorare appunto...c'erano 5 giorni a disposizione prima dell'inizio del lavoro, e lei ha preferito andare a casa perchè una sua amica "le aveva fatto una proposta che non poteva rifiutare", un due giorni di escursione montana. questo mi ha fatto incazzare un po...perchè comunque poteva, se voleva, fregarsene e stare con me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Non ha più nessuna importanza, mi sono illusa per niente: non c'era nulla che potesse cambiare come si sente.
E' finita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
Forza e coraggio,Gemma,qualsiasi cosa succeda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Mi autoquoto. Purtroppo, come previsto, quando la situazione è arrivata a un punto come quella descritta da Gemma, le possibilità di recuperare un rapporto sono nulle. E' bello vedere tentativi di risollevare il morale o indicare possibili soluzioni al problema ma il cuore è un animale terribile e non perdona...Più che dirti che bisogna guardare avanti (frase più che fatta) non saprei...
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma stiamo parlando del ragazzo che abbiamo conosciuto a Milano?
![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
solidarietà
un amore che finisce è l'unico modo affinchè ne nasca un altro ![]() vabbè non mi viene in mente nient'altro... ![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Quote:
Accanirsi è inutile: se per miracolo lui dovesse ripensarci, lo farebbe per recuperare il vostro legame nella sua concretezza e genuinità, non certo per qualche cosa di extra inventata per stuzzicarlo a restare ancora un po' e che magari nemmeno fa veramente parte di te. Il mio consiglio, quindi, è quello di cominciare a elaborare la condizione che hai espresso con "è finita", insieme al dolore e a tutte le sensazioni che ne conseguono, senza passare del tempo sospesa in un limbo di speranze la cui collocazione è situata tra l'incerto e il vano. Fallo per lui, che se non altro ha avuto il coraggio di guardarti in faccia e dirti cose tra le più difficili da dire (in particolare a una persona a cui si vuole bene e con la quale si è divisa una parte importante della propria vita), e fallo anche per te, per non rischiare di trovarti in quelle situazioni in cui il partner resta legato a te non per libera scelta ma perché, messo di fronte al tuo sgomento e al fatto che non riesci a ripartire senza di lui, diventa incapace di troncare il rapporto, per finire (quando proprio non ce la fa più) lacerando di cattiveria anche il passato e i bei ricordi pur di liberarsi di te, magari pure incolpandoti di averlo trattenuto con ricatti psicologico-affettivi. Non so che altro dire, se non che mi dispiace. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Mai stato con nessuna e mai convissuto per cui non posso immaginare quello che stai provando, però mi spiace per te, anche solo questo thread è una prova sufficiente che dimostra il tuo grande attaccamento a questa persona.
Vabbè dai Gemma, morto un papa se ne fa un altro ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ti capisco molto bene. Mi dispiace ...coraggio! Pensa che una cosa più o meno simile io l'ho subita dalla mia fidanzata dopo dieci anni e passa che si stava insieme..però non fare come me che dopo oltre un anno non mi sono ancora ripreso del tutto
![]() |
#95 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto ciò che riesco a fare è vomitare. Non si può chiudere così una convivenza, dall'oggi al domani. E mi spiace, ma io il suo non lo chiamo coraggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
ti capisco molto bene, sono nella stessa identica situazione... che dire solo tanta tristezza...
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Però, anche con tutta la comprensione del mondo, resta il fatto che la via di uscita sia sempre e solo quella di fare punto e a capo appena si può e anzi cercare di tornare nelle condizioni di farlo il prima possibile (pur sapendo che chiaramente non sarà oggi o domani). Insomma, quello che sto dicendo è che dovresti svegliarti al mattino pensando "oggi sto ancora male, ma domani andrà meglio, e tra tot tempo, molto meglio" e non "oh Dio, perché, devo fare qualcosa, devo farlo tornare, forse oggi tornerà". Per quanto riguarda il discorso sul coraggio, io mi riferivo all'episodio nudo e crudo, così come l'avevo letto...una persona che arriva e ti confessa quello che prova. Non posso sapere se dietro ci sia dell'altro o se quella confessione sia giunta in modo incoerente rispetto al resto della condotta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Gemma ricorda che non è finita fino a quando tu non la vuoi far finire! Mi dispiace moltissimo per te, so che è difficile che sembra che il mondo ti stia cadendo addosso, ma no è il momento di mollare!
Se ci tieni veramente a lui, se lo ami e lo desideri continua a lottare! ![]() Puoi pensarla anche come una pausa di riflessione, forse riscopre quanto valeva per lui il vostro rapporto solo ora che è distante, daltronde si scopre quando è importante una cosa solo quando la si perde. Se siete arrivati a 4 anni insieme significa che stavate bene insieme, forse rimpiangerà di essersene andato. Devi solo dargli tempo, e soprattutto dargli una spintarella se è orgoglioso ( e per orgoglio nn vuole tornare da te ammettendo di aver sbagliato) Non abbatterti! Combatti ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.