Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 09:01   #1
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
[serio] Riconquistarlo

Secondo voi quante possibilità ci sono di "riconquistare" una persona dopo che la routine quotidiana ha, per anni, soffocato i sentimenti più vivaci portando ad un tiepido affetto?

Ovviamente parliamo di una persona con la quale c'è ancora una relazione...

Insomma c'è modo di riportare a galla i sentimenti di un tempo?
O è un punto di non ritorno?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:26   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Secondo me c'è sempre la possibilità.
Una bella vacanza, da soli, in un posto caro a entrambi, in genere funziona.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:30   #3
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
non vorrei mancarti di rispetto, però hai considerato l'ipotesi di farti più bella, anche con l'eventuale uso della chirurgia?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:33   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
non vorrei mancarti di rispetto, però hai considerato l'ipotesi di farti più bella, anche con l'eventuale uso della chirurgia?
se in un ipotetico futuro la mia moglie facesse una cosa del genere la crocifiggo per vederla soffrire e morire lentamente....

Comunque secondo me è possibile, bisogna riuscire a trovare attimi speciali che possano cambiare la "monotonia" della quotidianeità!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:34   #5
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
bha che razza di consiglio è ? se 2 persone stannoo insieme da tanti anni non è solo una questione di fisico

e poi se a lui non vorrebbe una "rifatta" (io sarei di questa opinione se dovesse chiedermelo mia moglie) ?

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:35   #6
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
In genere dopo anni quel che "uccide" il rapporto è il vedersi oramai come scontati, non riuscire più a notare i pregi che ci hanno fatto innamorare, e sentirsi soffocati dai difetti che prima si notavano a malapena proprio per amore.

Il mio consiglio è di sorprenderlo in qualche modo, un week end a sorpresa in un posto dove magari sai che vuole andare da tempo, vestirti e truccarti in modo non "usuale"

Insomma, con un piccolo trattamento d'urto, puoi risvegliare un interesse che forse è soffocato dalla troppa routine...

Buona fortuna!
Old 04-08-2009, 09:46   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Secondo me c'è sempre la possibilità.
Una bella vacanza, da soli, in un posto caro a entrambi, in genere funziona.

LuVi
Se non ci fosse il piccolissimo particolare della mancanza assoluta di denaro...

Forse più che una singola occasione è proprio il quotidiano che deve cambiare?
Old 04-08-2009, 09:49   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Se non ci fosse il piccolissimo particolare della mancanza assoluta di denaro...

Mi spiace.
Sarà scontato, ma se non c'è quello è anche più difficile essere felici o, meglio, ci sono più occasioni di scontro e la quotidianetà si trasforma in una routine.
Allora potrebbe aiutare trovare o riscoprire un hobby comune, che so (parlo per me) la fotografia, prendersi una giornata per fare una uscita fotografica.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:56   #9
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Secondo voi quante possibilità ci sono di "riconquistare" una persona dopo che la routine quotidiana ha, per anni, soffocato i sentimenti più vivaci portando ad un tiepido affetto?

Ovviamente parliamo di una persona con la quale c'è ancora una relazione...

Insomma c'è modo di riportare a galla i sentimenti di un tempo?
O è un punto di non ritorno?
E'in realtà una domanda molto complessa.

Come complessa è la risposta, che c'è e non c'è... perchè la risposta può e deve essere diversa rispetto alle persone.

Le persone sono diverse, e va visto nel caso concreto.

Ci sono persone "fortunate" ( ? ) che anche dopo anni amano nello stesso modo del primo giorno, o quasi. Io sono, o meglio, ero, uno di costoro, ma la mia ex fidanzata no... e la storia finì...

Nel complesso, e generalizzando purtroppo al massimo, e dicendo cose ovvie e banali su tale cosa, come può avvenire qui su un forum, però penso che, se ci si rende conto in tempo della cosa ( cosa che nel mio caso non è avvenuta...) si può tentare di invertire la corrente.

Ma come? Io penso che appunto ciò che può minare un rapporto di lunga data è la routine, l'abitudine, il conoscersi talmente bene che oramai tutto è dato per scontato, un dejà vù, è quasi noia... se uno non ha il carattere per cui tale situazione non si verifica, si deve cercare in ogni modo di rendere le cose diverse.

Come... fare cose diverse dalle solite a due, per esempio dei viaggi, delle cene, degli sport assieme, degli hobby diversi dai soliti, e fare delle cose nuove anche PER SE STESSI, per ridarsi un certo alone di "mistero", per dimostrare che non si è oramai dati per scontati... quindi curarsi magari un poco di più, uscire con gli amici / amiche, frequentare un corso di ballo larino, o chessò di yoga, zen o cucina...

Oppure, e qui però si va in altri ambiti, sviluppare un progetto nuovo e impegnativo a due che faccia in certo senso "salire di livello" il rapporto, ad esempio se si è fidanzati, iniziare a programmare il matrimonio, o di metter su casa ( se non si ha) o di cambiare casa, o di mettere in cantiere un figlio.... o anche magari prendere un cucciolo, cane o gatto che sia, anche ciò, a volte è utile....

Prendi questi consigli per quel che valgono, ossia poco o nulla, la realtà delle situazioni e la analisi delle stesse la puoi conoscere solo te...

Ti auguro il meglio !

Edit: naturalmente questi progetti possono e devono funzionare anche senza danaro, non conta il danaro, ossia certo se si ha disponibilà si va magari a parigi o in nuova zelanda, per esempio, ma quel che conta è il SIGNIFICATO del cambiemento della correente, e si deve vedere sopratutto nelle piccole cose... un viaggio fatto nell'agriturismo vicino o in campeggio, spendendo poco o nulla può avere la stessa se non maggiore valenza di un viaggio alle canarie, se si riesce a impostare la cosa nel modo giusto.
I particolari, le piccole cose sono importantissimi... parlano di noi, l'unica cosa è che dobbiamo fermarci da osservarle, ed essere un pochino anche abituati a leggere i i loro messaggi, i significati di piccoli gesti che se non osservati con attenzione e "percepiti" sono insignificanti e quotidiani, ma se visti con la giusta ottica, assumono valore e identità e pregnanza ... dobbiamo rieducarci a leggere questi messaggi... ( e non è facile, lo so... e la società moderna non aiuta in questo, anzi... ma questo è un altro discorso )

Ok, ora la finisco ....

Di nuovo, ti auguro il meglio
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 04-08-2009 alle 10:08.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 10:03   #10
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
[cut]
grazie, una bella riflessione

In effetti ho pensato che la cosa fondamentale sia "riscoprirsi".

Sperando che non sia troppo tardi e che la controparte abbia ancora interesse nel farlo...
Old 04-08-2009, 10:09   #11
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Sperando che non sia troppo tardi e che la controparte abbia ancora interesse nel farlo...
è questa la parte più critica: scoprire se anche lui ha voglia di riscoprire la complicità di prima.

domanda indiscreta, ma che può spiegare molte cose: dormite ancora nello stesso letto?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 10:16   #12
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
è questa la parte più critica: scoprire se anche lui ha voglia di riscoprire la complicità di prima.

domanda indiscreta, ma che può spiegare molte cose: dormite ancora nello stesso letto?
Si: se così non fosse sarebbe veramente grave.
Old 04-08-2009, 10:31   #13
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:

Purtroppo il punto è proprio questo! Una volta finita la vacanza, la routine ricomincia... Gemma, mi spiace, ma secondo me o trovi un altro equilibrio, o la relazione è pian piano destinata a morire.
In questi casi di solito, quando il rapporto è ormai flebile, è molto facile che una terza persona intervenga a finire di sfasciare il tutto; e non è questione di andarsela a cercare o essere stronzi, è il fatto che inconsciamente uno si trova a cercare altrove quello che una volta "aveva in casa" ed ora ha perso.

Ci sono passato ed è stata dura, ma ho preferito tagliare finchè eravamo ancora in buoni rapporti; certo ora non siamo "amici per la pelle", ma comunque ogni tanto ci sentiamo ancora.

In bocca al lupo, qualunque cosa tu decida
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 10:56   #14
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
Si: se così non fosse sarebbe veramente grave.
qui però mi tocca chiederti se a letto ci dormite solo

se ci dormite solo siamo in una situazione un po' critica: tu lo vuoi ancora anche dall'altro punto di vista?
Old 04-08-2009, 11:23   #15
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
qui però mi tocca chiederti se a letto ci dormite solo

se ci dormite solo siamo in una situazione un po' critica: tu lo vuoi ancora anche dall'altro punto di vista?
questa è una parte sulla quale preferisco mantenere riserbo: l'intimità per me è e resta qualcosa di, appunto, intimo
Old 04-08-2009, 12:43   #16
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
l'avevo detto che non volevo mancare di rispetto .
Io credo comunque che un restyling faccia sempre bene: anche magari un taglio di capelli diverso dal solito, un vestitino carino, un profumo nuovo...
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 12:50   #17
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Penso che tu sappia gia le risposte alle tue domande.
E se, in ogni caso, non sai come uscire dalla situazione, non saranno certo i consigli degli altri ad aiutarti.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 12:59   #18
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
questa è una parte sulla quale preferisco mantenere riserbo: l'intimità per me è e resta qualcosa di, appunto, intimo
assolutamente. non intendevo certo chiedere i particolari

dicevo solo che se l'intimità c'è ancora sarebbe molto più facile gestire il problema, tutto qui
infatti mi aspettavo solo una risposta del tipo sì/no, non di più
Old 04-08-2009, 13:16   #19
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Gemma,l'unica cosa è cercare interessi comuni,magari uscire a fare jogging la sera,cercare un dialogo e un feelin che magari è perso da tempo.
So di quello che parli,fidati,e una situazione del genere non è affatto bella.
A volte penso che è la naturale evoluzione di un matrimonio e che tante coppie sopravvivono ad esso piuttosto che viverlo ed aggiornarlo.
L'aspetto fisico può essere anche qualcosa su cui lavorare,il feeling passa anche per l'attrazione "come il primo giorno" che non dovrebbe mai mancare.
Vi divertite ancora a letto?Se no,dovete recuperare.
La vacanza,come dice Luvi,è una buona cosa ma rischiate di divertirvi solo durante essa e di tornare alla routine noiosa e separata appena finita.
Fra voi due chi è il più "svogliato",il più "apatico"?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:22   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi spiace.
Sarà scontato, ma se non c'è quello è anche più difficile essere felici o, meglio, ci sono più occasioni di scontro e la quotidianetà si trasforma in una routine.
non per venirti contro....però il problema della società odierna è proprio questo: molti si mettono insieme quando stanno bene e la vita sembra sorridere...poi vengono le difficoltà ed è allora che si dimostra l'amore.

Sarà che io e mia moglie dal momento in cui ci siamo messi insieme non abbiamo avuto altro che difficoltà e con tali difficoltà abbiamo cementato il nostro rapporto, ma io sono convinto che per alimentare una storia dopo tanti anni serva ancora un ingrediente tanto semplice quanto banale: l'amore.

Se c'è l'amore da dare allora nulla è irrecuperabile e non servono nemmeno tanti soldi...basta anche mettersi in riva e godersi un tramonto.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian