Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 07:58   #81
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh pero' se entri nel concetto che le due entita' principali dell'isola (jacob e nemesi come li chiamo io)
hanno poteri che vanno aldila' dell'isola stessa...
come jacob, che è in grado di trovarsi in situazioni nel mondo esterno all'isola, come corpo fisico, al momento giusto, ti fa capire che ha poteri o di preveggenza, o di "teletrasporto", o entrambi....

allo stesso modo, se questa nemesi ha poteri simili, non ha neanche bisogno di "Prendere il corpo", ma semplicemente "assume le sembianze di"... allora, comprenderai, che è facilmente prevedibile....

cosi' com'è possibile che in quell'occasione fu jacob stesso a prendere le sembianze della madre di ben, per farlo sentire piu' "affiduciato"...

dopotutto se ci pensi, le apparizioni avvengono anche all'esterno dell'isola (jack il padre, hugo un po' tutti... etc)

io ho sviluppato una mia teoria
prendi l'isola come mondo a se stante.
jacob e nemesi, due personalita' dell'isola
jacob, piu' aperto, piu' "progressista" (lo dice nella puntata in cui parlano, "anche questo è progresso"), nemesi, piu' conservatore, piu' xenofobo ("portano distruzione e carestia")

infatti richard (il piu' fedele a jacob, e l'unico che lo vede costantemente) è anche colui che "recluta"... anche se sottomesso ED ESTREMAMENTE FEDELE ai vari capi che si sono tramandati (windmore, eloise, ben), in alcune situazioni, il suo potere decisionale era superiore a quello dei capi. (porta ben nel tempio, cosa che windmore non avrebbe mai fatto)
mentre i capi spesso sono piu' sulla "filosofia" della nemesi, questo perchè forse era la nemesi ad abitare la baracca in realta... e non jacob...
dopo tutto è il falso locke a dire a richard di dire a locke che dovra' morire... perchè probabilmente il vero locke, sarebbe un ostacolo, una sorta di "avatar di jacob"...essendo lui, strano, ma di sicuro non malvagio...

in questo il progetto dharma è divenuto un intruso, un intruso superpartes, perchè aveva interessi prettamente personali, fregandosene dell'isola. che invece era il campo di sfida dei due "padroni", e questo, volente o nolente, ha modificato il tutto... ma ti fa capire, che se anche jacob, fosse stato contrario al progetto dharma, allora il progetto dharma, non sarebbe stato realizzato... perchè è sempre stato lui "ad attirare" gli esterni... e a far trovare l'isola...

il mostro ad esempio... è un giudice neutrale...
non si capisce bene se appartenga al progetto dharma o all'isola...
pero' ci sono 2 punti da tenere in considerazione
1) potrebbe far le veci di jacob, dato che non rifiuta gli stranieri a priori, ma li giudica, secondo le loro memorie ed azioni....
2) pero' allo stesso tempo, nei flashback precedenti al progetto dharma, non vi è traccia del mostro... quando ad esempio vanno nel periodo bomba...

spero che con l'ultima stagione chiariscano i restanti punti in sospeso... ce ne sono ancora... anche se bene o male, molti sono ormai chiariti... il progetto dharma, il suo ruolo, il suo scopo etc...
e i collegamenti tra i personaggi stessi....
(lo stesso essere prescelti da jacob... fa capire che non è tutto un caso)
secondo me, in realta' se ci sara' il ritorno nel tempo, capiteranno cmq sull'isola in un modo o nell'altro... perchè è destino che ci arrivino...
una cosa che mi fa sperare nel ritorno nel tempo, è la morte di locke...
Dunque,concordo più o meno su ciò che dici nella prima parte, ma non sul mostro. Tutti gli indizi mostrati finora fanno pensare che sia un'entità legata all'isola e al suo passato. Infatti sin dalla prima stagione lo vediamo sbucare dal terreno e ora sappiamo che l'isola è più o meno costellata di antiche rovine sepolte...inoltre se ricordi la puntata in cui Ben si fa giudicare si vede un geroglifico con una divinità egizia e una figura che sembra indicare il fumo nero...senza scordare che esce da fori posti proprio lì sotto.
La DHARMA semplicemente avrà studiato un sistema per tenerlo alla larga (la barriera sonica), poichè il mostro è generalmente ostile agli estranei.
Anche per questo direi che sembra essere uno strumento della nemesi di Jacob; tra l'altro ha assunto la forma di Alex per minacciare Ben e dirgli di sottomettersi al falso Locke...

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ci credete se vi dico che per 10 giorni non ho fatto altro che vedere lost, e mi sono bevuto le 5 stagioni?
Sei pazzo,io non sono mai arrivato a tanto,con nessuna serie televisiva . Al massimo faccio uno o due episodi al giorno, anche se la serie mi piace... così mi dura un pò di più e la assimilo meglio.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:28   #82
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
io spero solo che la concludano decentemente sta serie, ho troppa paura che nell'ultima stagione incasinino di nuovo tutto e che finisca con dei puntini di sospensione...
Old 01-10-2009, 10:55   #83
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Anche per questo direi che sembra essere uno strumento della nemesi di Jacob; tra l'altro ha assunto la forma di Alex per minacciare Ben e dirgli di sottomettersi al falso Locke...
Sono d'accordo.. tra l'altro anche i compagni della Rousseau sembrano aver ricevuto un trattamento "speciale" nel tempio
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 13:35   #84
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Dunque,concordo più o meno su ciò che dici nella prima parte, ma non sul mostro. Tutti gli indizi mostrati finora fanno pensare che sia un'entità legata all'isola e al suo passato. Infatti sin dalla prima stagione lo vediamo sbucare dal terreno e ora sappiamo che l'isola è più o meno costellata di antiche rovine sepolte...inoltre se ricordi la puntata in cui Ben si fa giudicare si vede un geroglifico con una divinità egizia e una figura che sembra indicare il fumo nero...senza scordare che esce da fori posti proprio lì sotto.
La DHARMA semplicemente avrà studiato un sistema per tenerlo alla larga (la barriera sonica), poichè il mostro è generalmente ostile agli estranei.

in parte concordo sul mostro, pero' se ci pensi, se vedi "la mappa di radzinsky", vedrai che si cita spesso questo sistema cerberus (guardiano e demone), che è fuori controllo, etc.... quindi se veramente è antecedente, la dharma è riuscito a controllarlo in un qualche modo...

non penso sia per forza uno strumento della nemesi, secondo me, potrebbe anche essere "neutrale", e quindi sottomesso ad entrambe "le entita'"

Sei pazzo,io non sono mai arrivato a tanto,con nessuna serie televisiva . Al massimo faccio uno o due episodi al giorno, anche se la serie mi piace... così mi dura un pò di più e la assimilo meglio.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:12   #85
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

A quanto pare i produttori hanno convinto l'ABC a non trasmettere promo contenenti parti della nuova stagione,perchè anche un singolo frame sarebbe spoileroso...
Comunque mi pare un pò eccessivo,visto che hanno lasciato numerosi indizi al Comic-Con e che internet pullula come sempre di report dal set .
Old 10-10-2009, 11:50   #86
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Oggi pensavo ad un altra cosa che vorrei che venisse spiegata nella 6^ serie, e cioè cosa aveva visto il sensitivo quando Claire andò da lui prima di partire , e anche il rapporto che c'è con l'isola visto che se non ricordo male è il padre della ragazza miracolata su cui indagava Mr Ecko...
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:48   #87
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
si sa gia la data della prima puntata della sesta serie?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 17:27   #88
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
si sa gia la data della prima puntata della sesta serie?
dicevano Gennaio-Febbraio USA ovviamente, ita penso su FOX HD un paio di mesi dopo , anche se tipo flashforward sono dietro di sole 2 puntate rispetto agli USA su FOX Italia , se dovesse accadere così anche per lost un pensierino ad attendere si potrebbe fare
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 17:37   #89
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
dicevano Gennaio-Febbraio USA ovviamente, ita penso su FOX HD un paio di mesi dopo , anche se tipo flashforward sono dietro di sole 2 puntate rispetto agli USA su FOX Italia , se dovesse accadere così anche per lost un pensierino ad attendere si potrebbe fare
io ormai lost l'ho visto in inglese, non riuscirei in italiano
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:50   #90
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
io ormai lost l'ho visto in inglese, non riuscirei in italiano
Su FOX puoi mettere eng sub ita .
Old 30-10-2009, 08:09   #91
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Aggiornato il primo post con qualche dettaglio e il nuovo fantastico promo .
Inoltre faccio presente che sono usciti i DVD della quinta,anche in limited edition a soli 80 euro :

Ultima modifica di J.C. : 30-10-2009 alle 22:25.
Old 30-10-2009, 22:19   #92
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Dal canto mio spero che non spieghino tutto nell'ultima stagione, altrimenti verrebbe meno l'essenza stessa di Lost.
Old 30-10-2009, 22:28   #93
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Dal canto mio spero che non spieghino tutto nell'ultima stagione, altrimenti verrebbe meno l'essenza stessa di Lost.
Ma come,l'essenza di Lost non consiste nel mantenere tutto fumoso e rimandare le spiegazioni ad oltranza ?
Comunque ho letto da qualche parte che dopo il finale gli autori spariranno dalla scena per un pò... insomma,stanno preparando un bel piano di fuga .
Old 30-10-2009, 22:38   #94
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
E che sarebbe sta essenza?

Da parte mia devono spiegare tutto o quasi (nel senso che quello che già si lasciava intuire possono soprassedere) e specialmente se intendono dare una spiegazione scientifica o lasciare tuttonel fantasy.

Se poi è un sogno di Hugo che è ancora all'ospedale psichoatrico.. ame sta bene sempre meglio del non spiegare.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:01   #95
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi

Da parte mia devono spiegare tutto o quasi (nel senso che quello che già si lasciava intuire possono soprassedere) e specialmente se intendono dare una spiegazione scientifica o lasciare tuttonel fantasy.

Se poi è un sogno di Hugo che è ancora all'ospedale psichoatrico.. ame sta bene sempre meglio del non spiegare.
Secondo me la possibilità che tutto abbia una spiegazione scientifica è svanita più o meno da 3 stagioni. Poi c'è sempre stato un elemento di misticismo nello show,fin dall'inizio, e non credo che razionalizzare tutto sarebbe una buona mossa.
Ciò che mi aspetto è che la parte finale venga sviluppata con coerenza, in modo che si mantenga un filo logico di fondo tra tutte le stagioni,magari piazzando un pò di risposte al fine di comporre meglio il puzzle.

Per come la vedo io farebbe decisamente schifo una spiegazione tipo sogno di Hurley, preferirei piuttosto che la soluzione di alcuni misteri venisse lasciata allo spettatore...d'altro canto sono certo che non arriverebbero mai ad una puttanata simile .
Old 31-10-2009, 11:26   #96
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Per come la vedo io farebbe decisamente schifo una spiegazione tipo sogno di Hurley, preferirei piuttosto che la soluzione di alcuni misteri venisse lasciata allo spettatore...d'altro canto sono certo che non arriverebbero mai ad una puttanata simile .
Le ultime parole famose.
Old 31-10-2009, 21:08   #97
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Il fatto di lasciare lo spettatore perso (lost)?
Old 31-10-2009, 21:17   #98
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Il fatto di lasciare lo spettatore perso (lost)?
Ma veramente persi erano i passeggeri.
Old 01-11-2009, 23:38   #99
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Mitico Lost!!!! LA Serie TV....la migliore mai creata!!!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 23:45   #100
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

premetto che ho abbandonato la serie tempo fa, dopo la seconda stagione...anzi manco l'ho finita di guardare

pero' io ricordo che al tempo giro' uno script sul finale, infatti jj coso s'incazzo parecchio.. infatti si disse che avrebbero cambiato il finale[ tanto per confermare quello script..lost] prima di addentrarmi nello script

vorrei chiedere una cosa; sempre in quel periodo, uscirono delle foto del set delle stagioni successive, in una di queste foto del set ci stavano na specie di caverne abitate da strani esseri[ le foto era scattate da lontano], siccome non ho seguito piu' lost, volevo sapere se dopo ci fu qualche episodio dove spuntavano sti cavernicoli o ci stava sta specie di villaggio fatto di capanne e caverne???

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian