|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
attualmente è una delle poche leggi che funziona e vorremmo che venga cambiata per uno che si spara di cui si sta ignorando il vero motivo che sta alla base? ci vorrebbero ben più controlli la notte e di giorno sulle strade che possiedono più di 300 metri di rettilineo poi vedi come cambiano bene le cose ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Un mon chéri è abbastanza, ed in ogni caso se non è ZERO non c'è un secondo controllo, sei positivo e quindi passibile d'arresto.
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Abassare a 0 non risolve il problema, come non lo risolve alzando il limite a 0,8. Campagna shock, e piu "educazione" stradale ( e a volte non solo) e allora si che il problema si risolve. In vita mia ho sempre bevuto, ma alla guida non mi hanno mai trovato "fuori legge" e non certo per mancanza di controlli. ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
il secondo: infatti è giusto così, tutte le sanzioni sono repressioni il terzo: la pena è uguale percè il pericolo è uguale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Un mon-chery non è abbastanza! In rete trovi una bella tabella prelevata dalla rivista ufficiale dell'ACI: nenanche con diversi bicchieri di vino si era fuori. Fino a 0,50 sei nei limiti. Da 0,51 in avanti sei fuori, quindi è prevista la seconda prova (vedi il mio post precedente). Non c'è nessun arresto solo una denuncia a piede libero che porterà al pagamento di una certa somma a seguito dell'emissione di un decreto penale di condanna (nei casi più lievi, negli altri...). Gli etilometri rilevano tutti gli stessi dati, altro che sensibilità varia: sono omologati ogni anno dal ministero. Non facciamo cattiva informazione... che si disorientano gli utenti. La rete è piena di info utili ![]() Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Funzionerebbe se le pene fossero giuste, il limite di consumo intelligente ed i controlli fatti come si deve. E, continuo a ripetere, attualmente mi fucilano se bevo due bicchieri di vino, ma se tiro 3 grammi di coca e sto attento a non farmi sgamare la passo liscia... cos'è che funziona in ciò ?
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Quote:
Appena poi mi capita controllo un mon cheri. ![]() In questi casi mi viene sempre in mente quel politico fermato con 1,8 nel sangue (o poco meno) che si e' giustificato di aver mangiato solo delle mele (tale livello di alcool lo aveva anche dopo un ora)....peccato che per aver quel livello di alcool avrebbe dovuto mangiare 78kg di mele. Inoltre se non si e' convinti dell'esattezza della misurazione si puo chiederne una successiva o ancor meglio prelievo del sangue......ma attenzione che quest'ultimo puo provare molte "altre" cose....
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e chi me lo dice, tu? invece non sto tranquillo per niente, visto che ho l'abitudine di sciacquarmi la bocca col listerine prima di uscire perchè è da 12 anni che vado dal dentista e ho preso st'abitudine..
e proprio l'altra sera sono uscito a piedi perchè volevo bere un po' e quindi ero d'accordo con i miei amici che ci trovavamo al bar e poi andavo in macchina con loro, e c'era il posto di blocco di fianco a casa mia con 2 agenti che sono miei amici, allora uno per scherzo mi fa soffia qui, (nell'etilometro quello con la lucina)..ed ero arancione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente non mi metto alla guida alle 5:30 dopo aver bevuto qualcosa perchè sarei solo un pazzo! la legge funziona basta vedere quanti bar, pub e discopub accusano una diminuzione drastica di consumkazioni ![]() per la coca è vero che la legge non prevede controlli ma se l'assumi consciamente per poi metterti alla guida sei un omicida ma in ogni caso lo noti chi l'ha assunta dalla guida poco lineare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Quote:
ma suvvia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un mon chéri è abbastanza per avere più di ZERO nel sangue. Quote:
Tant'è che sui vari bugiardini c'è scritto se sono compatibili con la guida.
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito io evito con tanta tosse di guidare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La lucina del precursore se è per quello poteva anche essere rossa, ma se andavi a soffiare nell'etilometro dopo almeno dieci minuti dall'assunzione di alcolici (anche il colluttorio, quindi) avresti visto il risultato negativo. Ed anche se fossi stato sopra lo 0,50 (listerine ingerito subito prima di soffiare), la seconda prova ripetuta dopo cinque avrebbe visto un drastico abbattimento di quel valore. La seconda prova si fa proprio per quello. E' la quantità di alcol che fa la differenza. Ti dirò di più: l'etilometro rileva anche la presenza di alcol in bocca ed impedisce l'effettuazione della prova. Ma non devo convincere nessuno, eh? ![]() Volevo solo essere utile e non contribuire ad alimentare leggende metropolitane. Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
E per la raucedine (nota anche come "raschio in gola") ?
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ti dico che avresti gli stessi benefici dall'acqua e zucchero, poi vedi te..
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Comunque mi sono accorto di aver contribuito a portare abbastanza OT questo thread.
Quindi, visto che devo andare... buona discussione ![]() Ciao sjk
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
ti dico che avresti gli stessi benefici dall'acqua zuccherata, poi vedi te..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.