Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 13:38   #81
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
ciao a tutti...
ho dovuto formattare il mio eeepc e ora ho un problema: non riesco a trovare i driver per far funzionare il tasto per accendere e spegnere la wireless e il bluetooth... Ho guardato sul sito della asus ma tra driver per wireless bluetooth e utility non ho trovato niente...

Qualcuno sa dove posso trovarli?
Pippo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:07   #82
Kashim
Member

L'Avatar di Kashim

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A sud della Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Pippo46 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
ho dovuto formattare il mio eeepc e ora ho un problema: non riesco a trovare i driver per far funzionare il tasto per accendere e spegnere la wireless e il bluetooth... Ho guardato sul sito della asus ma tra driver per wireless bluetooth e utility non ho trovato niente...

Qualcuno sa dove posso trovarli?
Io l'ho trovato esattamente nel sito della asus.. ho uppato seven e ora funziona tutto perfettamente
Kashim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:25   #83
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
domandona , devo reinstallare windows , ho un lettore dvd esterno , ma non c'è verso di farlo partire...

c'è qualche parametro da cambiare ?
Old 27-10-2010, 12:00   #84
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

sto aggiornado il bios , dato che ha su la prima versione 0801....

ma per ora mi continua a dire Failed to Flash...

bah!
Old 27-10-2010, 12:27   #85
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

bios aggiornato...tramite asus update...però non c'è verso di far partire l'installazione da cd...

ho tolto il quick boot , il quiet boot e il boot booster ma ancora niente...
Old 28-10-2010, 22:08   #86
Kashim
Member

L'Avatar di Kashim

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A sud della Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
bios aggiornato...tramite asus update...però non c'è verso di far partire l'installazione da cd...

ho tolto il quick boot , il quiet boot e il boot booster ma ancora niente...
Anche io ho un lettore DVD esterno, basta cambiare il parametro di boot e farlo partire dal drive. poi premere un tasto quando te lo chiede e parte l'installazione.

La routine è sempre la stessa dal primo windows, non c'è da sbagliarsi, anzi.. per seven è estremamente facile l'installazione.

Probabilmente nel tuo caso può essere colpa della copia da te posseduta. Provane un'altra.
Kashim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:42   #87
megapino
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao ragazzi complimenti per le delucidazioni ho un eepc 1008HA ho sostituito la ram ho richiuso tutto con delicatezza controllando tutto adesso non si accende più lo metto in carica la spia accende ma lampeggia cosa pò essere grazie in anticipo ciao a tutti
megapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 00:22   #88
didioe78
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Problema asus 1008ha

Salve sono nuovo del vostro forum e con l'occasione saluto a tutti,vorrei porvi un quesito in merito a questo netbook e spero di non aver sbagliato sezione.
Ho caricato il netbook come di consueto ma quando ho provato ad avviarlo rimane uno schermo nero che si spegne e si accende per ben tre volte e poi rimane fisso con un cursore che lampeggia in alto a sinistra senza avviare nulla,cosa è successo??
Grazie per il vostro aiuto.
didioe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 11:39   #89
Dema6453
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Asus 1008HA problemi con recovery system AIUTOOO!!

Salve a tutti,

dopo 1 anno ke lavoro con il mio netbook ha cominciato a diventare particolarmente lento, così pensavo di riportarlo alla configurazione iniziale in modo tale da formattare l'hd e cancellare tutti i programmini inutili.
Ho seguito questa procedura, riavvio il pc a schermata iniziale premuto ripetutamente F9 ed è partito il system recovery, fino a qui tutto bene.
è uscita la schermata dell'asus dove caricava i dati per il system recovery ma improvvisamente a dato un errore ke ora non ricordo, tipo bios mancante ecc..
E mi dava come unica scelta disponibile premere ctrl - alt - canc .
Al riavvio ho premuto TAB per entrare nel boot e provare ad avviare di nuovo il recovery ma premento di nuovo F9 dava "boot booster doesn't work".
Ho provato un paio di volte e cambiando qualche impostazione, ora è sparita la scritta boot booster doesn't work.. ma il pc non si avvia e non succede niente ovvero.
Se clicco TAB e non faccio niente passa ad una schermata nera con trattino _ e non va avanti lo stesso ora succede se clicco su F9.
Mi sapete gentilmente dire che cosa ho combinato o come devo procedere il per ripristino del sistema ??
Non ho proprio più ideee... (
Grazie a tutti in anticipo!!
Dema6453 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 12:17   #90
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so se sia colpa tua, per me potrebbe anche essere partito l'hd....
Intanto ti conviene provare con un live cd tipo Linux tipo Puppy o UBCD e recuperare i tuoi dati sempre che l'hd sia ancora accessibile, poi se riesci ad entrare nel bios controlla che l'opzione D2D sia impostata su enabled.
Se non riesci più a venirne fuori ti converrebbe mandarlo in assistenza.
Old 21-08-2011, 21:21   #91
Dema6453
Junior Member

i dati non sono un problema.. ne avevo già fatto una copia.. e l'idea era quella di partire con la formattazione completa...
Cmq si nel bios è impostato su enable...
non capisco cosa sia successo boh !!
idee??
Old 22-08-2011, 19:28   #92
Dema6453
Junior Member

Nessuno sa aiutarmi ???!!
Old 14-02-2012, 10:30   #93
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ciao, qualcuno lo ha ancora ?
ho un problema: si accende e si spegne dopo pochi secondi (a volte di + a volte di -).
avevo già problemi prima: non si caricava correttamente per un problema al connettore (quindi bisognava collegare l'alimentatore in una certa posizione/inclinazione perché facesse contatto e caricasse).
forse una diretta conseguenza è che la batteria si è usurata velocemente. durava pochissimo ed era segnalata come da sostituire.
ho ignorato il problema in quanto veniva usato sempre in casa collegato con l'alimentatore, ora però non so da cosa possa dipendere lo spegnimento immediato: alimentatore o batteria completamente morta ?

l'ho già aperto per cambiare altri componenti quindi non ho problemi a sostituirla, purtroppo però i costi dei pezzi sono talmente alti che non vale la pena andare a tentativi. devo essere abbastanza certo di andare sul sicuro col pezzo da cambiare.

non credo sia un problema di temperatura perché non regge neanche un minuto (sia normalmente che aperto, dove in teoria dovrebbe scaldarsi più in fretta non avendo contatto con la scocca superiore in alluminio) e cmq dopo un po' la ventola inizia a girare regolarmente.

una info: purtroppo avevo problemi ai led (che ho sistemato solo ora), quindi non ricordo se c'è un'indicazione diversa quando il pc è in carica. si capisce in qualche modo ?
sui notebook normali c'è un led apposito che indica la connessione o meno alla rete elettrica, sull'eeepc vedo solo il led rosso lampeggiante della batteria scarica ma non riuscendo neanche ad entrare in windows non capisco se l'alimentazione arriva o meno.
uno potrebbe pensare che il pc se alimentato correttamente dovrebbe funzionare ma, dal momento che questo netbook non funziona con batteria scollegata, posso supporre che se completamente morta non riesca cmq a rimanere acceso...

qualche suggerimento ?

se poi c'è qualcuno che lo ha guasto e vuole vendere i componenti, io sono interessato.
o se qualcuno a torino può farmi provare il suo alimentatore per togliermi il dubbio, gliene sarei grato.
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian