|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Hai evidenziato parti del mipo post, poi non hai scritto una riga per dimostrare che sono false. L'hai preso come dato di fatto. Se Natal venisse applicato assieme ad un pad, oltre a fornire una alternativa ai tasti, sarebbe rivoluzionario? Dover staccare le mai dal pad per fare dei gesti è molto meglio che usare i bottoni del pad al quale le mani sono attaccate? A me non pare. E' estremamente rivolzionare per i giochi di fitness. Quello sì. Tuttpo l'eccitametne che vedo mi ricorda molto quello post presentazione del wii, quando tutto si aspettavano grandi cose e fantasticavano sulle grandi applicazioni del wiimote. poi alla fine è venuto fuori un controller con pregi e difetti, adatto a determinate cose e non ad altre. Riguardo il prezzo.. qualcuno parlava di circa 200$ (rumor da che era all'E3). Nessuna conferma ufficiale ovviamente. Ma visto il costo del pad 360 (e non solo, ma anche PS3 e Wii) e degli accessori dell'xbox non mi stupirei affatto che venisse a costare quella cifra, magari un po' meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
ho semplicemente evidenziato frasi che sono IMPOSSIBILI ora da verificare e partono per tua supposizione, ed essendo supposizioni non è possibile darle per certe.
E' ovvio che parlare di una cosa che uscirà fra quasi 2 anni si può solo discutere su: A) materiale che ci hanno fornito B) news che escono su di esso. Su tutto questo partire già con il presupposto di spalare "merda", dare contro, dire che è impreciso, che è meglio il wii mote etc.. per me è parlare per partito preso. E' impossibile definire a priori i difetti se non supporli, ciò non implica il fatto che si debba parlare anche della rivoluzione che essa porta e di ciò che ci è stato mostrato. Mi vuoi dare del fanboy Microzozz, fai pure, a me non interessa... ma poi chi si abbassa a livelli del "fanboy" sei tu facendo cosi. Ripeto non mi viene in tasca nienta da microsoft, ma non è possibile già adesso parlare in queste maniere perchè so già che quando uscirà ci sarà la solita sbrodolata di post "contro" da leggersi , e magari a prodotto in vendita si che si potranno dare delle "sentenze" sulla propria bontà. Farlo ora è alquanto superficiale, soprattutto volerle rimarcare. Hai esposto i tuoi dubbi all'inizio... boh abbiamo capito... da li perchè renderli definitivi e insistere nel portarli avanti ? Sopratutto perchè non sono possibili da verificare in quanto non c'è ancora niente in proposito .... Ultima modifica di dani&l : 08-06-2009 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ... senza contare che gli altri controller non hanno il microfono incorporato per dare comandi vocali. Io i soldi per un caxxocchio del genere li spendo più che volentieri, prima però voglio sapere se funziona come ce lo vogliono vendere ![]() Ultima modifica di dani&l : 08-06-2009 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
in tempo di crisi uno ricicla tutto
![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il Natal è stato senza dubbio il progetto più innovativo e coraggioso dell'E3.
MS ha fornito una piattaforma hardware alle immense possibilità, starà alle software house imparare come sfruttarla al megio. Vero è che si rischia un'invasione di casual game tipo wiifit anzi Xfit, Xgolf, Xtennis, Xfuck... no forse questo no, ma sarebbe divertente ![]() Probabilmente il tempo che ci separa dall'uscita del prodotto sarà utilizzato per attendere del software che lo supporti ad hoc (stessa cosa che sta facendo sony per il suo dildo infiammato). Semmai il problema che vedo è un altro: il rischio è che queste periferiche, non native del sistema, non vengano mai sfruttate al 100% proprio perchè devono convivere con i controller standard. Inoltre il prezzo potrebbe frenarne la diffusione. L'accoppiata X360 + natal (se fosse 200€) non sarebbe la cosa più economica del mondo. Potrebbe essere comparabile al prezzo di PS3 + dildo, ma parliamo di 12 mesi da oggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
IO voglio il gioco di star trek con NATAL !!! Ho sempre sognato da quando vedevo kirk e soci di stare seduto in poltrona con davanti a me la plancia dell'enterprise e dire :
"Signor sulu, velocità Warp!" ![]() a parte i giochini family party, io rivedrei la rinascita delle avventure.... dove tu in prima persona tocchi gli oggetti, interagisci, e parli.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
giochiamo a Star Wars con Natal
![]() ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
ma nei video fanno vedere che giocano pure già a burnout paradise con Natal...
e questa mi ha fatto letteralmente cappottare dal ridere ![]() http://www.youtube.com/user/xboxproj.../4/dqooMGua3Yk
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Boh ragazzi che sia rivoluzionario non c'è dubbio, che sia ambizioso pure. Allo stato attuale mi sembra che sia la soluzione che lasci maggiore libertà (no pad, no fili) e quella a mio avviso più impegnativa (un software dovrà suddividere la scena, riconoscere le persone presenti, le parti essenziali delle singole persone, e le variabili in gioco saranno parecchie..), un algoritmo complesso che dovrà in realtime decifrare cosa si accingono a fare i soggetti presenti e riprodurre i movimenti a video fedelmente e con la minore latenza possibile.
Tutto dovrà essere processato dall'hw della 360 che al contempo dovrà far girare il gioco al meglio. Secondo me con l'hw attuale solo alcuni giochi (in stile wii) potranno beneficiare di questa nuova modalità di controllo e non senza compromessi (grafici in primis) Probabilmente la prossima xbox avrà all'interno hardware dedicato che si occuperà ESCLUSIVAMENTE della decodifica della scena ripresa. Ho cercato di motivare il mio disappunto allo stato attuale su questa soluzione quindi niente flame o cw, lasciate esprimere una opinione please. Rispondete motivando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Non tutti hanno il fisico per mettersi una gamba in testa, ma lo scoprono tardi ![]() Ultima modifica di samfisher : 09-06-2009 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Natal è un'idea geniale e sembra già ora funzionare benino... con un anno e mezzo di sviluppo sulle spalle e l'SDK inviato già da ora a tutti gli sivluppatori (con Rare che lavora all'implementazioni di Natal nella Dashboard già da ora), non potrà che migliorare e garantire un prolungamento di vita per la conosle Microsoft, cosa che a me fa estremamente piacere (visto che dell'aspetto tecnico nei giochi mi interessa il giusto). |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
Uno degli esempi più gettonati è la possibilità di sporgersi dai ripari muovendo semplicemente la testa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
...vedremo che ne uscirà fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
- Una telecamera RGB - Un microfono - Un emettitore di raggi infrarossi - Una telecamera a raggi infrarossi Ora, al momento il software è in grado di effettuare riconoscimento vocale mediante il microfono, riconoscimento facciale, ma anche espressivo, mediante la telecamera RGB, ed infine è in grado di percepire l'ambiente circostante grazie all'emettitore IR che "riempie" la stanza di raggi infrarossi (letti dalla telecamera), in modo da creare una sorta di scansione di tutti gli oggetti solidi. A questo punto il software riesce a farsi un'idea della stanza e adattarsi di conseguenza (in pratica riesce a calcolare quale sia l'effettiva area in cui le persone possono muoversi), oltre al fatto che se incontra un corpo umano, lo scompone come detto in 48 parti e ne tiene costantemente traccia (evitando di perderlo o di confonderlo con qualcun'altro). Tutto questo viene fatto in tempo reale dall'hardware dedicato. Se l'accoppiata hardware e software permettono di effettuare tutti questi calcoli senza latenza, prova a immaginare le possibili applicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.