Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 14:17   #81
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma perdona, questo non è fanboysmo ? Perchè almeno se lo fosse ha una sua logica, altrimenti è peggio ....

C'è un video dove giocano a burnout muovendo il piede per accellerare o frenare.... e siamo a 2 anni ancora dall'uscita. Come fai (sfera di cristallo) a dire che non è rivoluzionario, che ha limitazioni, e che sotto sotto è meglio lo stick con il nuchuk ? io la wii ce l'ho, e di fatto evito come la peste la maggior parte dei giochi che usano il nunchuck, ergo.... sapere che uno di quei tanti giochi party che mi piace si gioco senza manco lo wiimote... boh , io non lo vedo cosi limitativo, non rivoluzionario, inutile e sopratutto ultracostoso .... a 2 anni dall'uscita (fine 2010) !?!?! siamo almeno realisti. Personalmente , ed ho la wii e so benissimo cosa significhi diventare "un controller", lo trovo comunque rivoluzionario, non so come non si possa definirlo tale...
Sta storia del fanboysmo comincia a stancare, altrimenti comincia anche io a dichiarare che te e gaxel siete fanboy microsoft perchè non riuscite a vedere i problemi che quel sistema potrebbe avere.

Hai evidenziato parti del mipo post, poi non hai scritto una riga per dimostrare che sono false. L'hai preso come dato di fatto.

Se Natal venisse applicato assieme ad un pad, oltre a fornire una alternativa ai tasti, sarebbe rivoluzionario? Dover staccare le mai dal pad per fare dei gesti è molto meglio che usare i bottoni del pad al quale le mani sono attaccate? A me non pare.

E' estremamente rivolzionare per i giochi di fitness. Quello sì.

Tuttpo l'eccitametne che vedo mi ricorda molto quello post presentazione del wii, quando tutto si aspettavano grandi cose e fantasticavano sulle grandi applicazioni del wiimote. poi alla fine è venuto fuori un controller con pregi e difetti, adatto a determinate cose e non ad altre.

Riguardo il prezzo.. qualcuno parlava di circa 200$ (rumor da che era all'E3). Nessuna conferma ufficiale ovviamente. Ma visto il costo del pad 360 (e non solo, ma anche PS3 e Wii) e degli accessori dell'xbox non mi stupirei affatto che venisse a costare quella cifra, magari un po' meno.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:23   #82
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Sta storia del fanboysmo comincia a stancare, altrimenti comincia anche io a dichiarare che te e gaxel siete fanboy microsoft perchè non riuscite a vedere i problemi che quel sistema potrebbe avere.
Ma io "sono" un fanboy Microsoft (oltre che Valve)

Quote:
Hai evidenziato parti del mipo post, poi non hai scritto una riga per dimostrare che sono false. L'hai preso come dato di fatto.

Se Natal venisse applicato assieme ad un pad, oltre a fornire una alternativa ai tasti, sarebbe rivoluzionario? Dover staccare le mai dal pad per fare dei gesti è molto meglio che usare i bottoni del pad al quale le mani sono attaccate? A me non pare.
E' rivoluzionario di per se... perché funziona in una maniera completamente diversa dagli altri controller e permette di tenere traccia dei minimi movimenti anche di più persone contemporaneamente.

Quote:
E' estremamente rivolzionare per i giochi di fitness. Quello sì.
E' rivoluzionario per tutto... poi se non lo vuoi capire, pazienza.

Quote:
Tuttpo l'eccitametne che vedo mi ricorda molto quello post presentazione del wii, quando tutto si aspettavano grandi cose e fantasticavano sulle grandi applicazioni del wiimote. poi alla fine è venuto fuori un controller con pregi e difetti, adatto a determinate cose e non ad altre.
La differenza tra Natal e un qualunque altro controller... è che Natal può essere integrato con qualunque altro controller (o oggetto). Si vede che non riesci a capire l'incredibile rivoluzione che questo potrebbe portare.

Quote:
Riguardo il prezzo.. qualcuno parlava di circa 200$ (rumor da che era all'E3). Nessuna conferma ufficiale ovviamente. Ma visto il costo del pad 360 (e non solo, ma anche PS3 e Wii) e degli accessori dell'xbox non mi stupirei affatto che venisse a costare quella cifra, magari un po' meno.
200$ sono meno di Wii e meno di PS3... per le opportunità che offre, è un prezzo più che accettabile.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:28   #83
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
ho semplicemente evidenziato frasi che sono IMPOSSIBILI ora da verificare e partono per tua supposizione, ed essendo supposizioni non è possibile darle per certe.

E' ovvio che parlare di una cosa che uscirà fra quasi 2 anni si può solo discutere su:

A) materiale che ci hanno fornito

B) news che escono su di esso.

Su tutto questo partire già con il presupposto di spalare "merda", dare contro, dire che è impreciso, che è meglio il wii mote etc.. per me è parlare per partito preso. E' impossibile definire a priori i difetti se non supporli, ciò non implica il fatto che si debba parlare anche della rivoluzione che essa porta e di ciò che ci è stato mostrato.

Mi vuoi dare del fanboy Microzozz, fai pure, a me non interessa... ma poi chi si abbassa a livelli del "fanboy" sei tu facendo cosi. Ripeto non mi viene in tasca nienta da microsoft, ma non è possibile già adesso parlare in queste maniere perchè so già che quando uscirà ci sarà la solita sbrodolata di post "contro" da leggersi , e magari a prodotto in vendita si che si potranno dare delle "sentenze" sulla propria bontà. Farlo ora è alquanto superficiale, soprattutto volerle rimarcare.
Hai esposto i tuoi dubbi all'inizio... boh abbiamo capito... da li perchè renderli definitivi e insistere nel portarli avanti ? Sopratutto perchè non sono possibili da verificare in quanto non c'è ancora niente in proposito ....

Ultima modifica di dani&l : 08-06-2009 alle 14:30.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:32   #84
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La differenza tra Natal e un qualunque altro controller... è che Natal può essere integrato con qualunque altro controller (o oggetto). Si vede che non riesci a capire l'incredibile rivoluzione che questo potrebbe portare.
Infatti basta prendere in mano un coperchio della pentola e simulare di avere il volante senza la necessità di fare l'alloggio per il telecomando all'interno per far giocare il bimbo alle macchine

... senza contare che gli altri controller non hanno il microfono incorporato per dare comandi vocali.

Io i soldi per un caxxocchio del genere li spendo più che volentieri, prima però voglio sapere se funziona come ce lo vogliono vendere

Ultima modifica di dani&l : 08-06-2009 alle 14:34.
Old 08-06-2009, 14:34   #85
gaxel
Bannato

Quote:
Infatti basta prendere in mano un coperchio della pentola e simulare di avere il volante senza la necessità di fare l'alloggio per il telecomando all'interno per far giocare il bimbo alle macchine
Questo mi sa di vita vissuta
Old 08-06-2009, 15:21   #86
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
in tempo di crisi uno ricicla tutto
Old 09-06-2009, 07:27   #87
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Il Natal è stato senza dubbio il progetto più innovativo e coraggioso dell'E3.
MS ha fornito una piattaforma hardware alle immense possibilità, starà alle software house imparare come sfruttarla al megio.
Vero è che si rischia un'invasione di casual game tipo wiifit anzi Xfit, Xgolf, Xtennis, Xfuck... no forse questo no, ma sarebbe divertente .
Probabilmente il tempo che ci separa dall'uscita del prodotto sarà utilizzato per attendere del software che lo supporti ad hoc (stessa cosa che sta facendo sony per il suo dildo infiammato).

Semmai il problema che vedo è un altro: il rischio è che queste periferiche, non native del sistema, non vengano mai sfruttate al 100% proprio perchè devono convivere con i controller standard.
Inoltre il prezzo potrebbe frenarne la diffusione.
L'accoppiata X360 + natal (se fosse 200€) non sarebbe la cosa più economica del mondo.
Potrebbe essere comparabile al prezzo di PS3 + dildo, ma parliamo di 12 mesi da oggi...
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:19   #88
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

IO voglio il gioco di star trek con NATAL !!! Ho sempre sognato da quando vedevo kirk e soci di stare seduto in poltrona con davanti a me la plancia dell'enterprise e dire :

"Signor sulu, velocità Warp!"

a parte i giochini family party, io rivedrei la rinascita delle avventure.... dove tu in prima persona tocchi gli oggetti, interagisci, e parli.... un'evoluzione di Milo...
Old 09-06-2009, 13:22   #89
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
giochiamo a Star Wars con Natal
Old 09-06-2009, 13:51   #90
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
ma nei video fanno vedere che giocano pure già a burnout paradise con Natal...

e questa mi ha fatto letteralmente cappottare dal ridere

http://www.youtube.com/user/xboxproj.../4/dqooMGua3Yk
Old 09-06-2009, 14:01   #91
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
ma nei video fanno vedere che giocano pure già a burnout paradise con Natal...

e questa mi ha fatto letteralmente cappottare dal ridere

http://www.youtube.com/user/xboxproj.../4/dqooMGua3Yk
very fun AHAHHAHAHA, spero sia un po' meglio di così il futuro dell'intrattenimento
Old 09-06-2009, 14:13   #92
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da samfisher Guarda i messaggi
very fun AHAHHAHAHA, spero sia un po' meglio di così il futuro dell'intrattenimento
mai giocato a wii play , wii sport e affini ?

Anche quello è divertimento...
Old 09-06-2009, 14:19   #93
gaxel
Bannato

Quote:
Ti sembra che le Spice Girls abbiano mandato in pensione i Rolling Stones?
Old 09-06-2009, 14:55   #94
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Boh ragazzi che sia rivoluzionario non c'è dubbio, che sia ambizioso pure. Allo stato attuale mi sembra che sia la soluzione che lasci maggiore libertà (no pad, no fili) e quella a mio avviso più impegnativa (un software dovrà suddividere la scena, riconoscere le persone presenti, le parti essenziali delle singole persone, e le variabili in gioco saranno parecchie..), un algoritmo complesso che dovrà in realtime decifrare cosa si accingono a fare i soggetti presenti e riprodurre i movimenti a video fedelmente e con la minore latenza possibile.
Tutto dovrà essere processato dall'hw della 360 che al contempo dovrà far girare il gioco al meglio. Secondo me con l'hw attuale solo alcuni giochi (in stile wii) potranno beneficiare di questa nuova modalità di controllo e non senza compromessi (grafici in primis)

Probabilmente la prossima xbox avrà all'interno hardware dedicato che si occuperà ESCLUSIVAMENTE della decodifica della scena ripresa.

Ho cercato di motivare il mio disappunto allo stato attuale su questa soluzione quindi niente flame o cw, lasciate esprimere una opinione please. Rispondete motivando.
Old 09-06-2009, 14:58   #95
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Quote:
mai giocato a wii play , wii sport e affini ?

Anche quello è divertimento...
Si e devo dire che tra amici è divertente, ma per farsi una partita da solo è di una tristezza infinita. L'idea della balance board ad esempio mi fa ridere. Molti corrono a comprarla e dopo averla provata la vanno a posteggiare sotto qualche letto...
Non tutti hanno il fisico per mettersi una gamba in testa, ma lo scoprono tardi

Ultima modifica di samfisher : 09-06-2009 alle 15:00.
samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:03   #96
gaxel
Bannato

Quote:
Boh ragazzi che sia rivoluzionario non c'è dubbio, che sia ambizioso pure. Allo stato attuale mi sembra che sia la soluzione che lasci maggiore libertà (no pad, no fili) e quella a mio avviso più impegnativa
E fin qui ok...

Quote:
(un software dovrà suddividere la scena, riconoscere le persone presenti, le parti essenziali delle singole persone, e le variabili in gioco saranno parecchie..), un algoritmo complesso che dovrà in realtime decifrare cosa si accingono a fare i soggetti presenti e riprodurre i movimenti a video fedelmente e con la minore latenza possibile.
Il sistema usato non è un sistema visivo, che richiederebbe un software estremamente complesso (come quello di Sony, che infatti si aiuta con la pallina colorata), ma (come è stato scritto più volte) funziona come un radar... e ci sono già prove di vari giornalisti che lo indicano come molto preciso (magari dovranno lavorare sulla latenza), visto che comunque il software scompone il corpo umano in 48 parti per garantire un full motion capture. Il fatto che funzioni come un radar, permette di tenere traccia di un corpo senza perderlo, anche se un'altro oggetto (o corpo) si inserisce nella scena... perché appunto, il sistema non è visivo (o meglio, non lo è la parte che gestisce il riconoscimento dei movimenti in 3D).

Quote:
Tutto dovrà essere processato dall'hw della 360 che al contempo dovrà far girare il gioco al meglio. Secondo me con l'hw attuale solo alcuni giochi (in stile wii) potranno beneficiare di questa nuova modalità di controllo e non senza compromessi (grafici in primis)
No, l'hardware è dedicato nello scatolotto di Natal, Xbox360 riceverà semplicemente una serie di segnali che la Dashboard interpreterà e invierà al gioco... esattamente come succede per il Pad.

Quote:
Probabilmente la prossima xbox avrà all'interno hardware dedicato che si occuperà ESCLUSIVAMENTE della decodifica della scena ripresa.
Anche questa...

Quote:
Ho cercato di motivare il mio disappunto allo stato attuale su questa soluzione quindi niente flame o cw, lasciate esprimere una opinione please. Rispondete motivando.
Nessun flame...

Natal è un'idea geniale e sembra già ora funzionare benino... con un anno e mezzo di sviluppo sulle spalle e l'SDK inviato già da ora a tutti gli sivluppatori (con Rare che lavora all'implementazioni di Natal nella Dashboard già da ora), non potrà che migliorare e garantire un prolungamento di vita per la conosle Microsoft, cosa che a me fa estremamente piacere (visto che dell'aspetto tecnico nei giochi mi interessa il giusto).
Old 09-06-2009, 15:14   #97
gaxel
Bannato

Quote:
Si e devo dire che tra amici è divertente, ma per farsi una partita da solo è di una tristezza infinita. L'idea della balance board ad esempio mi fa ridere. Molti corrono a comprarla e dopo averla provata la vanno a posteggiare sotto qualche letto...
Non tutti hanno il fisico per mettersi una gamba in testa, ma lo scoprono tardi
Al di là che Natal servirà a rendere più semplice e immediata la New Xbox Experience e che verranno sviluppato giochi appositamente (e non solo party game, ma sembra anche giochi tripla A), una delle principali caratteristiche sarà l'integrazione con altri sistemi di controllo, come il pad.

Uno degli esempi più gettonati è la possibilità di sporgersi dai ripari muovendo semplicemente la testa...
Old 09-06-2009, 15:15   #98
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Quote:
E fin qui ok...

Il sistema usato non è un sistema visivo, che richiederebbe un software estremamente complesso (come quello di Sony, che infatti si aiuta con la pallina colorata), ma (come è stato scritto più volte) funziona come un radar... e ci sono già prove di vari giornalisti che lo indicano come molto preciso (magari dovranno lavorare sulla latenza), visto che comunque il software scompone il corpo umano in 48 parti per garantire un full motion capture. Il fatto che funzioni come un radar, permette di tenere traccia di un corpo senza perderlo, anche se un'altro oggetto (o corpo) si inserisce nella scena... perché appunto, il sistema non è visivo (o meglio, non lo è la parte che gestisce il riconoscimento dei movimenti in 3D).

No, l'hardware è dedicato nello scatolotto di Natal, Xbox360 riceverà semplicemente una serie di segnali che la Dashboard interpreterà e invierà al gioco... esattamente come succede per il Pad.

Anche questa...

Nessun flame...

Natal è un'idea geniale e sembra già ora funzionare benino... con un anno e mezzo di sviluppo sulle spalle e l'SDK inviato già da ora a tutti gli sivluppatori (con Rare che lavora all'implementazioni di Natal nella Dashboard già da ora), non potrà che migliorare e garantire un prolungamento di vita per la conosle Microsoft, cosa che a me fa estremamente piacere (visto che dell'aspetto tecnico nei giochi mi interessa il giusto).
Scusa non mi sono documentato bene. Se è così non si dovrebbero avere compromessi di nessun genere. Spero di poterlo provare personalmente quando uscirà e spero anche sia applicato a giochi un pochino più decenti di "respingi le palle"
Old 09-06-2009, 15:16   #99
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Quote:
Al di là che Natal servirà a rendere più semplice e immediata la New Xbox Experience e che verranno sviluppato giochi appositamente (e non solo party game, ma sembra anche giochi tripla A), una delle principali caratteristiche sarà l'integrazione con altri sistemi di controllo, come il pad.

Uno degli esempi più gettonati è la possibilità di sporgersi dai ripari muovendo semplicemente la testa...
Interessante...
...vedremo che ne uscirà fuori.
Old 09-06-2009, 15:24   #100
gaxel
Bannato

Quote:
Scusa non mi sono documentato bene. Se è così non si dovrebbero avere compromessi di nessun genere. Spero di poterlo provare personalmente quando uscirà e spero anche sia applicato a giochi un pochino più decenti di "respingi le palle"
Beh... al di là del software, che è quello su cui probabilmente lavoreranno di più, l'hardware di Natal è così composto:

- Una telecamera RGB
- Un microfono
- Un emettitore di raggi infrarossi
- Una telecamera a raggi infrarossi

Ora, al momento il software è in grado di effettuare riconoscimento vocale mediante il microfono, riconoscimento facciale, ma anche espressivo, mediante la telecamera RGB, ed infine è in grado di percepire l'ambiente circostante grazie all'emettitore IR che "riempie" la stanza di raggi infrarossi (letti dalla telecamera), in modo da creare una sorta di scansione di tutti gli oggetti solidi. A questo punto il software riesce a farsi un'idea della stanza e adattarsi di conseguenza (in pratica riesce a calcolare quale sia l'effettiva area in cui le persone possono muoversi), oltre al fatto che se incontra un corpo umano, lo scompone come detto in 48 parti e ne tiene costantemente traccia (evitando di perderlo o di confonderlo con qualcun'altro). Tutto questo viene fatto in tempo reale dall'hardware dedicato.

Se l'accoppiata hardware e software permettono di effettuare tutti questi calcoli senza latenza, prova a immaginare le possibili applicazioni.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian