|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se permetti questo atteggiamento è fastidioso. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Non capisco dove vedi pestaggi in questo passaggio, e mi sfugge il punto di questo tuo intervento.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quale religione prevede punizioni civili/penali ? Non sono le religioni ad avere in mano il potere d'amministrare giustizia, sono gli Stati. Grazie a questa sottile distinzione qualche simpatico cattolico ha continuato, fino all'altro ieri, a dire che l'inquisizione non ha mai ammazzato nessuno, perché ad ammazzare erano, semmai, quelli del braccio secolare... l'inquisizione al massimo si limitava a condannare. Bel minuetto. Però il fatto rimane. Laddove il cattolicesimo fosse unica fonte di legge probabilmente non avremmo l'omicidio di stato, ma poco ci mancherebbe. Per fortuna il LAICISMO ci protegge. Non è mistero che il Vaticano ha fatto come un pazzo quando, qualche mese addietro, un paese centroamericano ha depenalizzato l'omosessualità.
Ultima modifica di ConteZero : 07-05-2009 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quindi oggi la situazione è diversa, fino ad un secolo fà era esattamente come nel mondo islamico...e questo cambiamento non è stato fatto dalla chiesa...che più che altro è stata obbligata a cambiare...e su questo non ci piove...è storia |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
La correlazione religione=omofobia e NoReligione=liberta'sessuale potrebbe quindi non essere cosi' scontata.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Islam - l'ho appena mostrato con la citazione da un Hadith considerato Sahih (cioè attendibile, veritiero). Non sono in grado di fornirti così su due piedi l'intera Isnad di questo hadith, ma so per certo che, insieme ad altri simili, è predicato e usato come base di fatwa da tempo immemore. Addirittura qui in Inghilterra gli imam predicano a tutt'oggi che gli omosessuali devono essere uccisi per via di questo hadith ed altre simili. Basta guardare "Undercover Mosque" di Channel 4.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo quelle semitiche.
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'omosessualità non era disprezzata (né malvista) né dai romani né dai loro precursori greci. Quote:
Non mi pare che la "legge" "non desiderare la roba d'altri" abbia valore civile o penale nel mondo, perché dovrebbe avercelo un Hadith ?
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari non omofobe, ma quasi tutte condannano e non ammettono apertamente atteggiamenti omosessuali
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi, anche se la distinzione potrà sembrarti sottile, non lo è affatto: il Cattolicesimo non ha una legge universalmente valida che ci dice quale pena sconta chi ruba un cavallo, o un cammello, o chi tradisce la moglie, o chi uccide qualcuno. Queste leggi durante il regno temporale della Chiesa erano in linea con quelle degli altri stati laici, e sono state soggette al cambiamento allo stesso modo come quelle degli altri stati. Ovviamente oggi ci sembrano dure, ma lo standard dei diritti civili era quello dell'epoca. Anche oggi lo Stato Vaticano ha delle leggi secolari con cui amministra il suo territorio, e non sono dissimili da quelle degli altri stati democratici.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è questo il punto: uno Stato Islamico non è sovrano, e la sua legislazione deriva esclusivamente dal Corano e dalla Sunna. Hai mai letto la Dichiarazione Islamica dei Diritti dell'Uomo?
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Proof or didn't happen.
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
E che faccio? Scrivo un paragrafo su ciascuna religione?
Tu hai affermato che non tutte le religioni sono omofobe, ma solo quelle abramitiche. Dimmene una (che sia di valore, non "i figli di satana procreati nel girone di sodoma" appunto)
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ho detto che tutte le religioni sono un potenziale focolaio per espressioni violente di omofobia e che se oggi alcune religioni non arrivano a certe espressioni non è certo grazie ai loro testi sacri, ma all'attuale a concretizzato contesto politico Anzi, ho addirittura precisato in precedenza che è necessario un contesto politico liberal-democratico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fonte ? Quote:
Uno stato cattolico non è sovrano, e la sua legislazione deriva esclusivamente dalla Bibbia e dai Vangeli. All togheter now. Per fare un albero, ci vuole il seme, per fare il seme, ci vuole il frutto... Alla fine se uno stato DEMOCRATICAMENTE (=a maggioranza) decide di volere quel genere di legge e d'ordinamento che vuoi dirgli ? Che non è "sovrano" ? Forse è il caso di dire che non è "pronto" per la democrazia... ma questo concetto non è applicabile per i fanboy dell'esportazione di questo bene immateriale che scarseggia anche in patria
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Il buddismo.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le religioni sono omofobe, ma anche le non-religioni. Se si vuole quindi prendere come buon prinicipio la tolleranza dei costumi sessuali e come cattivo principio l'intolleranza dell'omosessualita', allora non si deve additare alle religioni come unica causa. Sul contesto liberal-democratico sono invece d'accordo, anche se magari non lo reputo proprio necessario allo scopo (Immagino possibile l'esistenza di un omosessuale illuminato re di un regno non democratico e non liberale, che permette l'omosessualita' tra i suoi sudditi, come se non ricordo successa almeno una volta nella Cina storica)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-05-2009 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Ad esempio anche Wiki.
Quote:
E' falso, perché l'esegesi cattolica non specifica un codice civile o penale - e anche perché Gesù ha separato chiaramente ciò che è di Cesare e ciò che è di Dio. Con un'affermazione del genere dimostri soltanto di non conoscere le basi dell'Islam.
|
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, no, vero... li abbiamo CAPO DI STATO il VICARIO DI CRISTO.
Ultima modifica di ConteZero : 07-05-2009 alle 14:48. |
|||
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.