Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Da lettore o da hard disk?
Da lettore 16 17.98%
Da Hard disk 73 82.02%
Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 19:46   #81
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Max ognuno ha le sue convinzioni,su questo non cè dubbio,però è un po come dire........"Non andare per strada che corri il rischio di essere spiaccicato" cioè le cose accadono e non accadono,morale della favola.......basta avere accortenza nelle cose"......
non capisco il senso della discussione, sinceramente.
E' palese che stiamo parlando di PROBABILITA' e non di certezze. Poi tutto può accadere ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:48   #82
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non hai capito un tubo.
L' usura è quella del LETTORE, non del disco.
I lettori DVD sono apparecchi "meccanici" e come tali soggetti ad usura. Il che non significa che si rompano automaticamente (la PS2 l' ho avuta per anni ed il suo lettore non ha mai dato problemi), ma senza dubbio installando su hdd DIMINUISCI il rischio rotture.
Quanto alla possibilità di rigare i dischi, questa è presente sempre e comunque (il web è letteralmente invaso da segnalazioni simili), ed io ho parlato di RISCHIO di rigare il dvd, non di certezze.
Facendo i debiti scongiuri anch' io non ho mai rigato un disco, ma senza dubbio usando l' hdd sto riducendo di molto il rischio.
e invece ho capito quello che intendevi dire e ribadisco per ME rimangono tutte caz...e da pippe mentali,prima che non c'era la feature di copiare i giochi su hard disk non usavi i giochi?
comunque non voglio intervenire oltre su cio,la pensiamo in modo differente e
non voglio andare ulteriormente OT.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:50   #83
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Stiamo semplicemente esprimendo due modi di pensare,non esiste un senso,però devo ancora aggiungere che se ognuno ragionasse come fai tu,allora la microsoft non dovrebbe montare un lettore nella sua console,ma dovrebbe dare modo di acquistare i giochi tramite Xbox live,oppure per portarti un altro esempio i CDJ che usano i dj che suonano 10/15 ore di fila il giorno dopo si devono buttare?Cioè dai non creiamo allarmisimi inutili,il lettore è fatto per quello,e poi è logico che si può rompere come ogni cosa di questo mondo.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:55   #84
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
e invece ho capito quello che intendevi dire e ribadisco per ME rimangono tutte caz...e da pippe mentali,prima che non c'era la feature di copiare i giochi su hard disk non usavi i giochi?
comunque non voglio intervenire oltre su cio,la pensiamo in modo differente e
non voglio andare ulteriormente OT.
prima semplicemente non c' era altra possibilità, quindi usavi il dvd e basta.
Che discorsi sono ?

Qui non è questione di "per me o per te", ma un dato di fatto: meccanicamente un lettore dvd è meno robusto di un hdd. Questo non significa automaticamente che il dvd si rompa prima, ma se parliamo di probabilità il fattore è a favore dell' hard disk e neppure di poco.
Poi, come ho detto, fino a poco tempo fa le consolle l' hdd non l' avevano neppure e campavamo tranquilli lo stesso
Old 10-05-2009, 19:59   #85
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Stiamo semplicemente esprimendo due modi di pensare,non esiste un senso,però devo ancora aggiungere che se ognuno ragionasse come fai tu,allora la microsoft non dovrebbe montare un lettore nella sua console,ma dovrebbe dare modo di acquistare i giochi tramite Xbox live,oppure per portarti un altro esempio i CDJ che usano i dj che suonano 10/15 ore di fila il giorno dopo si devono buttare?Cioè dai non creiamo allarmisimi inutili,il lettore è fatto per quello,e poi è logico che si può rompere come ogni cosa di questo mondo.
perchè secondo te i meccanismi usati in quei lettori sono gli stessi usati nel lettore da 5 euro della X360 ?!?
Vabbè, qui non è più questione di voler dare un' opinione: qui siamo alla negazione dell' evidenza
Old 10-05-2009, 20:01   #86
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Beh non volero entrare nel merito tecnico della discussione,ma qui' tocchiamo un pochino il mio campo cioè masterizzatori-lettori-dvd,leggi un po i miei post e thread,comunque stiamo parlando di lente e supporto dvd-dvd dl,usura lente uguale-meccaniscmo di funzionamento uguale.
Finiamola qui............
Old 10-05-2009, 20:05   #87
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Beh non volero entrare nel merito tecnico della discussione,ma qui' tocchiamo un pochino il mio campo cioè masterizzatori-lettori-dvd,leggi un po i miei post e thread,comunque stiamo parlando di lente e supporto dvd-dvd dl,usura lente uguale-meccaniscmo di funzionamento uguale.
Finiamola qui............
io non so quale sia il tuo campo, ma ti rendi conto che hai detto una cosa del tutto errata ? Il meccanismo di funzionamento di un hdd non è affatto uguale a quello di un economico lettore dvd. Ed è proprio questo il punto del discorso.
Nella parte meccanica un lettore dvd è per forza di cose decisamente meno robusto di un hard disk.
Old 10-05-2009, 20:09   #88
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Il meccanismo di funzionamento di un hdd non è affatto uguale a quello di un economico lettore dvd.
Io non ho mai detto questo,io ho detto semplicemente che l'usura di un lettore della Xbox è uguale all'usura di un CDJ,questo rafforza il concetto che sono macchine per fare questo.
Old 10-05-2009, 20:12   #89
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Io non ho mai detto questo,io ho detto semplicemente che l'usura di un lettore della Xbox è uguale all'usura di un CDJ,questo rafforza il concetto che sono macchine per fare questo.
nche questo non è corretto, perchè i due meccanismi utilizzano componentistica di qualità COMPLETAMENTE differente proprio perchè DESTINATI AD UN USURA (e ad un budget) ben diverso.
Old 10-05-2009, 20:14   #90
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Max hai mai aperto un CDJ?
Max hai mai aperto un lettore Xbox?

Aprili e fammi sapere.........poi per quanto riguardi il cdj ed il suo costo che si aggira sui 750€ tu credi che paghi tutti questi soldi per la sua lente speciale?

Il resto te lo lascio immaginare..............
Old 10-05-2009, 20:18   #91
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Max hai mai aperto un CDJ?
Max hai mai aperto un lettore Xbox?

Aprili e fammi sapere.........poi per quanto riguardi il cdj ed il suo costo che si aggira sui 750€ tu credi che paghi tutti questi soldi per la sua lente speciale?

Il resto te lo lascio immaginare..............
Eleonora, ma FAI FINTA di non capire ?!?

Qui non è LA LENTE a fare la differenza, ma IL MECCANISMO che è soggetto all' usura maggiore.
E su quello la differenza tra un CDJ ed un lettore dvd da 5 euro è ENORME
Old 10-05-2009, 20:24   #92
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:

Qui non è LA LENTE a fare la differenza, ma IL MECCANISMO che è soggetto a usura
Guarda che l'usura di un qualunque lettore,è la lente,quando accade questo nei normalissimi lettori,la prima cosa che si fa per cercare di riprenderli è la regolazione del Trimmer,se vuoi posso spiegartela nei minimi particolari,fatto questo se non si riesce a riprendere il drive,si procede con la sostituzione.

Poi l'unica usura che un lettore può avere in più ad un cdj è il carrellino,cosa che non può accadere con un cdj che usa la tecnologia SLOT IN cioè senza carrello.

E' normale che usando una qualsiasi macchina ci sono le probabilità di rottura,ovvio,e so benissimo che un HD è fatto diversamente da un lettore,ma la sua diversità non è sinonimo di non rottura,sforzando anche quello cè la probabilità che si possa rompere,ci sono stati casi di Hd rotti subito,fidati stiamo sotto al cielo,quando meno te lo aspetti.........
Old 10-05-2009, 20:25   #93
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Perchè scusa butti la Xbox?il lettore si sostituisce tranquillamente.Avolte non è facile da reperire ma si cambia.
uhm, non tanto tranquillamente...
preferisco premere un bottone
Old 10-05-2009, 20:35   #94
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Guarda che l'usura di un qualunque lettore,è la lente,quando accade questo nei normalissimi lettori,la prima cosa che si fa per cercare di riprenderli è la regolazione del Trimmer,se vuoi posso spiegartela nei minimi particolari,fatto questo se non si riesce a riprendere il drive,si procede con la sostituzione.

Poi l'unica usura che un lettore può avere in più ad un cdj è il carrellino,cosa che non può accadere con un cdj che usa la tecnologia SLOT IN cioè senza carrello.

E' normale che usando una qualsiasi macchina ci sono le probabilità di rottura,ovvio,e so benissimo che un HD è fatto diversamente da un lettore,ma la sua diversità non è sinonimo di non rottura,sforzando anche quello cè la probabilità che si possa rompere,ci sono stati casi di Hd rotti subito,fidati stiamo sotto al cielo,quando meno te lo aspetti.........
la casistica di rotture MECCANICHE sugli hdd è irrisoria, quella dei lettori dvd è significativa.
Il punto del discorso è quello.
SUl mercato, specie nel mondo del lavoro, c' è un numero IMMENSO di hdd che funzionano da anni ed anni. Altrettando non si può dire dei lettori cd/dvd che nonostante un utilizzo decisamente inferiore si guastano (logica conseguenza di una maggiore economia di realizzazione e di un principio di funzionamento differente).
E di questo parlavo: far girare un gioco dall' hdd porta ad una MINORE USURA del lettore dvd.
Questo non è un fatto opinabile: è un DATO DI FATTO.

Poi voi l' avete interpretato come se avessi detto che l' usura del dvd porta automaticamente alla sua rottura, il che non l' ho MAI detto
Old 10-05-2009, 20:38   #95
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Max(it) è bello scambiare le proprie opinioni,che ti devo dire ognuno che giocasse come vuole,poi quando accadrà accadrà,come la vedi?........
Old 10-05-2009, 20:44   #96
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Max(it) è bello scambiare le proprie opinioni,che ti devo dire ognuno che giocasse come vuole,poi quando accadrà accadrà,come la vedi?........
ma come ho detto sin dall' inizio non è che giocando da dvd cambi per forza qualcosa a livello di affidabilità
Old 10-05-2009, 20:47   #97
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
ma come ho detto sin dall' inizio non è che giocando da dvd cambi per forza qualcosa a livello di affidabilità
Idem per l'HD.........
Old 10-05-2009, 20:50   #98
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Idem per l'HD.........
infatti io ho parlato di minore usura del dvd, e voi l' avete interpretata come automaticamente minore affidabilità
Old 10-05-2009, 20:52   #99
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

No no,io ho capito che si parlava di usura e non di affidabilità,i miei post sono una prova.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian