|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Chissa' come va con due 4870 con in cross .
My pc -MSI B450Gaming-- Ryzen 3600--Kingston Fury KF3200---W5700--- -- Samsung SSD 850 250GB ---- Corsair RMi 750--- Asus VG245H --- https://valid.x86.fr/4ujbqq.-- https://www.3dmark.com/fs/32227849 |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
hard disk a parte è perfetto per il 70% degli utilizzatori di computer e a quel prezzo....dovrebbero venderlo nei negozi, farebbero una fortuna
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Questo affarino mi piace. Ha potenza da vendere, costa poco, non è molto grande (ed il case mini migliora la situazione), non consuma niente e non serve formattarlo per installare un sistema operativo.
Tra l'altro, per quelli che si lamentano della potenza di questa cpu... ma che ci fate col computer? Io ho anche un Eee PC 701 (quello con 4gb di ssd lentissima, 512mb di ram ed un celeron da 900mhz downclockato a 600, ma forse riclockato dalla distro che uso, non saprei con certezza) gli ho messo un bel gb di ram e via, come niente fosse con una decina di tab in Opera, Ktorrent ad abusare di una memoria SD, magari un poca di musica in background..... riesco a vedermi video in h264 che siano al massssssssssssimo 800X600 (oltre è tutto mplayer via terminale, e la scorrevolezza è... un optional, lol) e sostanzialmente non ho problemi di potenza. Certo, se mi riuscisse di far funzionare quell'infame di Samba sarebbe meglio, ma non è colpa dell'hardware. E se devo macinare video in alta risoluzione o ricomprimere o virtualizzare o cazzi vari, ho anche un MacBook con T8300. Quello però ha un limite a soli 4gb di ram, e giuro che ogni tanto swappo con appena 120 tab in Opera. Cosa che per esperienza manda in crash l'Asus dato che normalmente è configurato per stare senza swap, lol. E la GMA950? Forse alcuni non se ne rendono conto, ma se uno non gioca e non fa editing video/3d è una scheda perfetta. E limitandosi a giochi relativamente vecchi, è ancora valida. Ammetto che nel mio caso verrà usato come muletto XD |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate ma secondo me stanno fuori di testa sono andato sul sito della casa http://www.abacocomputers.com/Computer-Desktop.html
e ho visto i prezzi quello citato in articolo a 99€ oltre a essere vecchio prima di uscire è privo di hardisk, quindi non ha senso, infatti monta xubuntu.... Poi si passa alla versione da 295€ è da pazzi di questi tempi con 30 o 40€ in più ti ci esce un pc uguale con processore core 2 duo, e spendendoci altri 80€ ci si mette su pure una discreta scheda video, ma il top della pazzia lo raggiungono con il modello da 475€... Neanche lo commento... Con quello che costa ci esce veramente un bel pc altro che quel coso pentium farlocco cor 2.... Poi giusto per finire in bellezza da qullo che leggo sul modello specifico trattato in articolo per avere il mini case si devono aggiungere i 91€ in più sul prezzo di base di 90€ + 34€ per l'hd da 320gb + 4€ per avere 1gb di ram prezzo finale 228€ OO ma stiamo furi??? Mi sono fatto una passegiata sul sito dell per curiosita e ho visto che un fisso moooolto più potente di questi, anche del top del modello non viene più di 570€ e ti ci danno compresi mous tastiera e monitor cosa che con questi non ti danno... Insomma secondo me più che buoni muletti sono tutti e tre i modelli ottime sole XD |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
Cmq devo farti una retifica, secondo me con gli attuali standard e utilizzando il PC anche per lavoro e grafica, 4 gb di ram sono il minimo e un quad core pure, se poi utilizzi il PC solo per ricevere la posta e navigare è un altro discorso. . . non puoi criticare chi ha bisogni anche lavorativi o anche di gioco (perchè io gioco anche con il PC) Magari dovresti criticare chi si prende un'auto con 800 CV per poi fare i 130 in autostrada, quello si che ha meno senso
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() come ho detto se tutti ragionassero così dovremmo avere minimo un i7 per giocare al solitario!
|
|
|
|
|
#87 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Cos'altro ci prendi con 99 euro ? Quote:
Non ha senso quello che dici, a cominciare dal fatto che il mini case da 91 è quello con il frontale più rifinito, puoi averlo anche a meno, e dimmi te se 4 euro per 1 gb di ram e 34 euro per 320 gb di hard disk ti sembran troppi.... Quote:
Da 99 euro a 570, complimenti per i confronti. Se vuoi criticare i modelli "dual" e "pro", ossia quelli da 295 e 475 fai un discorso a parte, non puoi dire "l'abaco primo fa schifo perchè il dual e il pro costano troppo", dovresti capire da solo che il discorso non sta in piedi. |
||||
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Cmq in questi giorni un po' tutti stanno pompando sto Abaco.
Mi arrivano newsletter da Html.it, Hwupgrade, Zeus e altri, e tutti pubblicizzano questo pc a 99 Euro. Non capisco come mai se ne siano accorti tutti insieme adesso ... In ogni modo mi piacerebbe capire se il disco fisso può essere sostitutito con uno normale e con quali caratteristiche (3.5 ? - 2.5 ? - ide ? - sata ?). E xp ci girerà ? Mmmm, proverò a chiedere direttamente a loro ... |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Basta prendere la versione base, aggiungerci un hard disk e 1 giga di ram ed è fatta, si ha un computer per navigare a 100 euro circa, mica male
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
scusate ragazzi, non voglio assolutamente fare polemica, però sapete quante aziende e privati BUTTANO i loro vecchi pc o li svendono a 50 euro. Sembra che questo Abaco sia ora, ma cercando su internet o andando in qualsiasi grande azienda si riesce a trovare un PC mulo che almeno ha qualcosa in più spendendo addirittura la metà.
Quello che voglio dire e che secondo me non ha molto senso comprarsi un pc nuovo per farlo scaricare tutto il giorno.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si e si, sul sito trovi tutte le informazioni |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Bisogna vedere come siamo messi a rumorosità con questo abaco, se è sufficentemente silenzioso (a consumi andiamo già benino, anche se non benissimo) allora potrebbe aver più senso di un vecchio muletto. |
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
un pc dismesso sicuramente ha 4-5 anni e generalmente è un p4 e come consumo siamo sui 100W in idle 24/24=365*24=8760 ore * 0.1kW= 876kWh alla tariffa di 0.2€/kW (comprese le tasse) fanno 175€ in un anno 24/24=8760 * 0.03kW (22W idle + 6W disco 1TB aggiuntivo)= 262kWh *0.2= 53€ in un anno 175-53=122€ risparmiati solo nel primo anno con cui ti paghi il pc di sicuro e gli anni a venire è gratis e senza contare le tonnellate di co2 che non contribuisci ad emetter in atmosfera. poi se uno guarda all'immediato prende il pc dismesso ma non fa una scelta ponderata.
|
|
|
|
|
#94 |
|
|
ASUS è ampiamente avanti, peccato costi più del doppio (anche perché ci buttano Windows
L'alimentatore è sovradimensionato, il consumo alto (ok non è niente ma Atom può stare sotto quei 30w in full) per cui deduco sia un problema di chipset che consuma troppo (ipotizzo) Niente hard disk? (se per voi 4GB è un hard disk) Dai per 99 € ci si può pure accontentare, ma migliorabile |
|
|
|
#95 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 |
|
|
come non detto
http://www.abacocomputers.com/Comput...top/Primo.html con 28 € aggiungi un 80GB, con 19 € un MasterDVD ecc bè 127 € con 80GB di hard disk è conveniente, ma saliranno ancora i consumi già altini per un sistema atom |
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
In queste condizioni ora uso un portatile Dell con Cpu Core2Duo T9400 e 4GB di Ram (al max 1,5GB occupati), ma fino a poco fa usavo un desktop single core con 2 GB ram nelle stesse condizioni e andava benissimo. Questo Abaco da 99€ ah un suo senso come muletto o server e, anche se io non lo comprerei, credo sia un valido sostituto di un vecchio pc recuperato sul mercato dell'usato (se uno l'ha già in casa ok, ma se deve comprarlo tanto vale prendere questo nuovo!). Per le mie esigenze casalinghe io a questo Abaco aggiungerei ram, hd e unità ottica (superando i 150€) e sarei limitato nelle prestazioni (non so come si veda un filmato in Divx, ma sicuramente la vedo dura a convertire files video anche solo per masterizzarli con Nero). Piuttosto prenderei un assemblato da 200-250€ con una cpu decente.
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
uso come "terminale"
come lo vedete questo pc come terminale/console?
pensavo di prendermi qualcosa di economico per avere accesso al PC posto al 1° piano da una postazione al piano terra, praticamento mi basterebbe una console KVM, ma dovrei metterci un'extender che costa un botto! E se usassi questo Abaco collegato in rete all'altro pc con VNC? In alternativa pensavo ad un netbook, ma vado a spendere almeno 200€.... anche se poi avrei un secondo "vero" pc da portarmi in giro e non dovrei spendere altro per Monitor, tastiera e mouse...
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-04-2009 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.