|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Dove leggi che l'azienda abbia "replicato" in maniera identica un prodotto hardware con stessi componenti e stesso identico logo/marchio? (=> contraffazione) Che c'entra l'aneddoto del marchio coca-cola con colori diversi? (LOL) Prova tu a registrare un logo identico a quello cocacola però capovolto, color lilla e con la scritta AngCola.. e vedrai che te lo fanno registrare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
in buona parte condivido lo sdegno ed il disprezzo mostrato da mjordan e altri (pochi purtroppo) verso chincaglierie del genere, ma di certo non si può chiedere ad HWU di non pubblicare certe notizie (anche se, da come è scritto l'articolo, sembra si parli davvero di un prodotto valido...
![]() ma non usciamocene con la solita storia "tutto e fatto in Cina" e le multinazionali ci propinano gli stessi pezzi a prezzi maggiori, per piacere.... noi si paga un certo livello di sicurezza, una serie di controlli che le multinazionali svolgono.... che controlli ci sono in Cina??? non ci sono stati controlli seri sul latte in polvere per bambini, gli operai muoiono sotto i crolli di miniere di carbone come nell'ottocento... ma quale razza di controllo sulla qualità ci si può aspettare da simili azienducole?? sta gente conosce li marchio CE?? hanno mai sentito parlare di ISO 9000?? ma che cosa.... fosse solo il lato qualità poi il problema... il livemotive di buona parte delle aziende cinesi è CAMPARE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI AI LIMITI DELLA LEGALITA', FARE SOLDI CON L'IMMAGINE DI ALTRE AZIENDE, a me tutto ciò fa onestamente schifo e ribrezzo.... mi basta solo ricordare che c'hanno copiato la pasta barilla, le salse di pomodoro e il parmigiano... il made in China è un conto... il made in China society è un altro... Ultima modifica di Slevin86 : 18-03-2009 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Non c'è bisogno che l'hardware sia uguale. Mi pare ovvio che la mela morsicata identifica apple giusto? Ecco ora dimmi secondo te,sapendo poco di legge come me del resto,il mettere in un pc il simbolo della mela anche se con il morso dall'altra parte è normalissimo,nn viola niente e nn crea un minimo di ambiguità.Perdipiù,ripeto,da chi tarocca pure i nokia..... ![]() Su siamo seri. Quote:
Bè visto che dicevi che il morso era dall'altra parte.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
|
Quote:
![]() Non campano solo su cose copiate. A me poco frega io ci rido su e di gusto, invece mi incazzo quando Apple brevetta una forma come ha fatto per l'ipod. |
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Noi/voi gli abbiamo copiato gli spaghetti eh!! ![]() A parte le battute, io penso e ragiono come essere dotato di raziocinio, sul fatto che "NON ME NE FREGA NA MAZZA DI DOVE E`FATTO IL PRODOTTO", mi interessa solo che sia di mio gusto che abbia (PER ME) le caratteristiche che mi interessano e che me la possa permettere. In questo caso se Apple gli dovesse far causa, secondo me dimostrerebbe solo che HA PAURA che qualcuno possa scambiare questo "netbook" (Forza Psion), per uno dei suoi prodotti, penso che se fossi uno che compra un Mac sarebbe questo che mi fa incavolare di più, che compro un pc simile a questo, se non simile almeno assimilabile e lo pago magari il MILLE % in più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Chissà cosa dirai,allora,della coca cola che ha brevettato la forma della bottiglietta nei primi anni del '900... ![]() ![]() ![]() E' solo un modo per tutelare i propri prodotti ed è sempre esistito. Cosa c'è di strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
http://www.itnews.it/news/2007/04241...er-hitech.html Il tuo menefreghismo in piccola parte è anche causa di ciò. Raziocinio è acquisto consapevole, non esclusiva soddisfazione delle proprie ingordigie e bisogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Che taroccata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
o un'usciata da fanboy o un'uscita poco intelligente. Mi sta bene il fatto che uno puo non essere daccordo sulla scelta del simbolo, ma il resto è abbastanza ridicolo; per il prezzo basso al quale probabilmente sara proposto potrebbe essere un buon prodotto per rapporto qualita /prezzo, alal fine il 60% di quello che contiene non lo fabbrica quella ditta, ma VIA , hanns g etc. etc. Giudicare un prodotto dal simbolo che ci stampano sopra è proprio un gran giudizio Ultima modifica di AceGranger : 18-03-2009 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Junior Member
|
Quote:
Cioe io prendo in mano un Mac, prendo in mano questo mi accorgo che c'e differenza, calcolo quello che fa per me e decido, questo per me e raziocinio. Se dopo la vogliamo mettere sul piano umano, andiamo OT alla grande, e ne discutiamo su un altro forum. Io parlo di qualità, che sia fatto in Cina o in Germania a me sinceramente importa poco, o tu preferisci un prodotto SCADENTE europeo ad un BUON prodotto cinese, io no e sono tutto tranne un amante dello chinastyle. P.S. Magari mezza Honda CBR che leggo hai in firma e` fatta negli stessi stabilimenti che sfruttano i bimbi o forse nella fabbrica accanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo la stessa medesima cosa! Anche se la honda è giapponese sarà fatta decisamente in stabilimenti cinesi. Ci metterei la mano sul fuoco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La cina è un paese che si sta sviluppando ora, come noi abbiamo fatto negli ultimi 40 anni. Non puoi pretendere che un paese passi da quasi paese del terzo mondo a paese utracivilizzato in 1 nanosecondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Sembra quasi uno scherzo... Fantastico.
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Volevo però sottolineare che il mio puto di vista è lontano anni luce dal vedere "i taroccamenti" e le contraffazioni come cose positive.
Basti pensare all' Italian Style e al design in genere contraffatto in Cina. Ricordi vidi una puntata di Report riguardo la contraffazione di prodotti tessili, scarpe, abbigliamento e grandi griffe. Restai a bocca aperta. Però nello stesso servizio si vedeva come anche le grandi marche producevano al 90% in cina e poi il restante 10% in Italia (cucivano solo l'etichetta Made In Italy e assemblavano 3 stupidaggini solo per far risultare appunto il prodotto fatto in Italia quando non era vero nulla.. ne parliamo?) Dovremmo fare un discorso molto + approfondito e motivato che semplici pareri riguardo sto notebook VIA con la mela inversa lol Ad ogni modo ripeto.. sto netbook in questione di tarocco non ha nulla.. se non una scemissima mela che vuol 'taroccare' il logo di Apple. (è buzzurrissima lo so.. ma è troppo lollotica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Quote:
L'azienda non ha mica registrato un nome apple...ho solo replicato un logo e lo ha disposto al contrario... Se un'azienda fa un logo a forma di finestra che succede è plagio nei confronti di microsoft? Se il logo è diverso è diverso...anche se è lo stesso al contrario..e lo riconosci come logo apple taroccato...non è il logo apple....e la tua attenzione che lo associa a questo....ed è questa la genialata. I cinesi stanno imparanado anche il marleting psicologico. ed in questo caso lo è assolutamente.. i punti di costruzione del logo sono messi in punti diversi...è questa la genialata. cos'è se mangio una mela e mi affaccio alla finiestra devo avere apura di apple e microsoft? Poi si denigra il prodotto cinesa quando non sapete nemmeno che le nike fasulle sono perfettamente originali.... nel senso che le nike sono quelle che per un motivo e per un altro non ha nno passato al 100% il controllo qualità. tutti i prodotti del mondo sono prodotti in cina.. e finalmente stanno cominciando a capire come funziona il mondo. vi rode il culo? è una sorta di legge del contrappasso.. quelli che poi citano i paesi occidentali come modelli di società civili intesa come societa ad hoc sono palesemente "paraocchiati"...e vi state chiedendo ancora perechè il mondo sta implodendo su se stesso... ognuno ha la società che si merita... e l'occidente a forza di non avere rispetto non sarà rispettato. tutto imho.... come dire che se non avessi scritto imho sarebbe stata l'umile pensiero di qualcun altro...che boiata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma per favore lo dico io, tu sei il classico esempio di quello che io NON considero raziocinio e poi vuoi venirmi a fare la morale. Ultima modifica di Mimex : 18-03-2009 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.