Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 10:58   #81
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Anche il Dunia (FarCry 2), imho, spacca
ah già dimenticavo.... si non è male, anche se però non mi ha colpito particolarmente, ma non so perchè.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:54   #82
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Per quanto riguarda BC non ne avevo mai sentito parlare in questi termini, essendo appassionato di fps mi ero interessato al titolo, ma avevo letto molte opinioni contrastanti... aveva problemi gravi di sync o sbaglio? Nel caso merita di essere recuperato per saggiarne la qualità grafica dici?
I problemi di vsync erano per lo piu' nella demo e a quanto mi ricordi nella versione definitiva erano piuttosto impercettibili e presenti solo in situazioni particolarmente affollate.
Il motore di BC ti consente tra l'altro una distruttibilita' all'80 percento degli ambienti (compresi gli alberi) e spazi di gioco molto vasti mantenendo un ottima fluidita'.
Old 24-03-2009, 12:17   #83
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Concordo su quello di AC, veramente un motore bellissimo... un impatto visivo veramente bello, che su console non mi aspettavo (fu uno dei primi titoli che giocai quando presi la 360).
Per quanto riguarda BC non ne avevo mai sentito parlare in questi termini, essendo appassionato di fps mi ero interessato al titolo, ma avevo letto molte opinioni contrastanti... aveva problemi gravi di sync o sbaglio? Nel caso merita di essere recuperato per saggiarne la qualità grafica dici?
Sinceramente, per quanto mi sia piaciuto (uno dei pochissimi giochi a farmi giocare online con costanza) non mi è parso granché nel complesso. Certo merita di essere citato, è stato credo il primo a portare la distruttibilità dell'ambiente su livelli "nuovi" in questa gen, peraltro su mappe sconfinate. Insomma, sapeva fare bene "alcune cose" ma non tutto...

Concordo invece su Assassins Creed. Ancor più considerando che è uscito in netto anticipo su quasi tutti.
Old 24-03-2009, 12:33   #84
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

l'engine di Assassin Creed è veramente notevole, anche in "cell shading" visto in prince of persia merita... mi sono fermato su alcuni posti a osservare il panorma ed è vermanete ottimo come motore.
L'unica pecca è... che non lo licenziano ad altre società... per cui rimane nell'uso interno di Ubisoft per determinati giochi, non è stato fatto con lo scopo di proporlo a terzi per la creazione di giochi.... cosa che invece fanno con l'Unreal engine, il Gamebyro oppure questo, il cryengine 3.
Old 24-03-2009, 12:53   #85
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
l'engine di Assassin Creed è veramente notevole, anche in "cell shading" visto in prince of persia merita... mi sono fermato su alcuni posti a osservare il panorma ed è vermanete ottimo come motore.
L'unica pecca è... che non lo licenziano ad altre società... per cui rimane nell'uso interno di Ubisoft per determinati giochi, non è stato fatto con lo scopo di proporlo a terzi per la creazione di giochi.... cosa che invece fanno con l'Unreal engine, il Gamebyro oppure questo, il cryengine 3.
come non quotarti...l'engine di AC per l'epoca in cui è uscito era davvero fuori parametro..peccato per il gioco in se che lasciava molto a desiderare...

Anche oggi imho se la gioca alla pari con le ultime produzioni
Old 24-03-2009, 12:57   #86
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Tra l'altro anche come engine fisico, penso sia stato superato solo da Euphoria (GTAIV, Star Wars: FU), almeno relativamente al genere.
Old 24-03-2009, 12:58   #87
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
lo vedremo prima su ps4 o su xbox 720?
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:00   #88
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
lo vedremo prima su ps4 o su xbox 720?
su x360 e ps3. Anche perchè se sulle future console (non meno di 2 anni ancora) vedremo di nuovo texture in bassa risoluzione, mi girerebbero i maroni
Old 24-03-2009, 13:03   #89
casareload
Junior Member

L'Avatar di casareload

Iscritto dal: Mar 2009
Old 24-03-2009, 13:04   #90
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
su x360 e ps3. Anche perchè se sulle future console (non meno di 2 anni ancora) vedremo di nuovo texture in bassa risoluzione, mi girerebbero i maroni
non credo che girerebbe decentemente il cry su ps3 e xbox360
Old 24-03-2009, 13:08   #91
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
non credo che girerebbe decentemente il cry su ps3 e xbox360
Questo non è il CryEngine 2 (quello di Crysis e C:Warhewad per intendersi), bensì è un nuovo motore, creato ex novo (magari partendo dalla KB del CE2... ma quale motore grafico non parte da una KB esistente?) e strutturato come multipiattaforma. A quanto è stato detto il filmato postato qualche pagina dietro è footage di ps3/360.
Ovvio, tra una tech demo ed un titolo che gira su quel motore ce ne corre, ma non vedo perché dubitare a prescindere.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:15   #92
niko974
Senior Member

Quote:
Ovvio, tra una tech demo ed un titolo che gira su quel motore ce ne corre, ma non vedo perché dubitare a prescindere.

Endy.
appunto e tra due anni poi cmq gia' ci sara' (almeno) la nuova xbox
Old 24-03-2009, 13:28   #93
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
fek una domanda:

perchè si insiste con questi colori contrastati e non si va verso una palette di colori più simili alla realtà?

allo stato attuale con i colori giusti si potrebbe ottenere un effetto visivo abbastanza simile alla realtà...
E' una decisione di Art Direction, io ti posso dire solo la mia opinione: vedo la realta' tutti i giorni, quando gioco voglio vedere qualcos'altro che sia bello, non mi interessa che sia realistico, mi basta che sia verosimile.

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma non si puo' seriamente pensare che un xenon+cpu sia piu' potente di una gtx 260 o 4870 in abbinamento ad un core i7 o quadcore a 3 Ghz. Stesso discorso per la ps 3.
E' una considerazione abbastanza semplicistica, perche' non hai lo stesso accesso ad una 4870 che hai con una console, quindi il grado di controllo dell'hardware e le performance ottenibili in un'applicazione reale (e non sulla carta) sono ben diverse.

Quote:
Quindi e' solo illusione pensare che il CE3 possa comptere con il CE2. Non esiste. Detto questo, lo ribadisco sara' un motore che forse riuscira' ad andare oltre l'UE3 e portera' una ventata di aria fresca e colori sgargianti nei prossimi fps per console. Ma tecnicamente restara' sempre indietro rispetto al CE2.
Non sono d'accordo

Quote:
Questo non è il CryEngine 2 (quello di Crysis e C:Warhewad per intendersi), bensì è un nuovo motore, creato ex novo (magari partendo dalla KB del CE2... ma quale motore grafico non parte da una KB esistente?) e strutturato come multipiattaforma. A quanto è stato detto il filmato postato qualche pagina dietro è footage di ps3/360.

No, e' una pesante evoluzione del CE2.

Ultima modifica di fek : 24-03-2009 alle 13:40.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:50   #94
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi

Ok, evoluzione, pesante addirittura. Quindi meglio, rimane comunque verosimile quanto detto sopra? Se è pensato multipiattaforma (come credo di aver capito sarà questo) sarà ovviamente in grado di girare in tutte le piattaforme

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:55   #95
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Comunque confermi che quel video postato sopra e' un footage del CE3 che gira su console? Cioe' what we see is what we (will) get... ???
Old 24-03-2009, 14:10   #96
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Comunque confermi che quel video postato sopra e' un footage del CE3 che gira su console? Cioe' what we see is what we (will) get... ???
speriamo...vedere tutta quella roba sulla 360 anche se fra un paio di anni mi fa già venire la bava alla bocca
Old 24-03-2009, 15:41   #97
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Si'
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 16:25   #98
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Si'
ti amo
Old 24-03-2009, 16:28   #99
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Città: Palermo\Parma
Quote:
Si'
A quando i primi titoli che lo sfrutteranno, orientativamente?
Old 24-03-2009, 16:44   #100
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Il video mi è piaciuto (anche se la qualità di IGN è così così) ma il mio occhio ha anche notato qualcosa che non mi piaceva riguardo l'illuminazione. Mi sembrava semplicistica.
Poi non so se questa mia impressione trova un riscontro tecnico.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian