Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 00:55   #81
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Il mio peggior acquisto? a parte la roulotte per mandarci in vacanza la moglie, una BMW K1200RS pagata nuova nel 2002 17k euro + accessori, e dopo 6 anni e 24000km (alla mia signora, non piaceva più girare in moto, quindi a casa pure io...), me l'hanno rubata, la moto in se stessa era perfetta, poi sui pc, ho buttato, butto e butterò via un mare di soldi, senza sapere il perchè, per quello che ci devo fare, me ne basterebbe uno pure scarso ed invece, la corsa al nuovo e più veloce si fà sentire sempre...
Old 25-03-2009, 07:40   #82
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
[quote=momo-racing;26643056] Tre anni fa comprai una reflex digitale a 1000 euro dopo aver ponderato l'acquisto per almeno 6 mesi QUOTE]

e quando dovrai comprare un appartamento?

comunque beato te che riesci a ponderare, vorrei essere anche io così
Old 25-03-2009, 15:14   #83
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Io pondero moltissimo prima di comprare e non mi succede praticamente mai di pentirmi veramente di un acquisto, anche nell'informatica per es. compro pezzi nuovi solo ed esclusivamente quando l'anzianità di quelli esistenti mi impedisce materialmente di fare quello che voglio.

Ma c'è un'eccezione: i cellulari! Quando lì ho mi dico che non serve a niente spenderci 500 € e sono solo dei mangiasoldi... ma quando quello che ho mi si rompe ragazzi non resisto, non c'è verso, entro in un negozio ed esco col più caro che hanno!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 01:35   #84
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
6000 €, doveva essere davvero bella.

Io con quei soldi ho arredato tutta casa
beh un amico qualche tempo fa mi diceva che, insieme alla moglie ovviamente, inizia a pensare di arredare la sala (50mq) e mi ha parlato di un preventivo di spesa di circa 30.000 euro... io lo guardavo così
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 15:49   #85
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
Giusto oggi ho letto questo articolo, interessante e per certi versi mi ci ritrovo anche io.... http://it.notizie.yahoo.com/7/200903...a-c8abaed.html

Cmq anche io spesso quando compro mi sento in colpa per i soldi spesi, l'ultima volta pochi giorni fa, ho comprato dei banchi di RAM sul forum per 20 euro e inizialemte mi sentivo "in colpa", poi tutto è passato ieri sera quando è arrivata la RAM, l'ho installata e tutto funzionava a meraviglia.

Credo che tra poco mi sentirò ancora così quando farò la scelta tra antifurto\grate anti intrusione...so già che sentirò il rimorso per i soldi spesi.
Old 26-03-2009, 16:01   #86
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Crazydade Guarda i messaggi
Credo che tra poco mi sentirò ancora così quando farò la scelta tra antifurto\grate anti intrusione...so già che sentirò il rimorso per i soldi spesi.
sempre meglio perdere quei soldi li piuttosto che ritrovarsi la casa completamente svaligiata no?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:08   #87
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
sempre meglio perdere quei soldi li piuttosto che ritrovarsi la casa completamente svaligiata no?
non è detto che gliela svaligino per forza. é solo supposizione
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:05   #88
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
non è detto che gliela svaligino per forza. é solo supposizione
certo, ma è sufficiente che gli capiti una sola volta, mica ottomila... adesso si starà grattando a mezz'altezza
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:34   #89
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
ci penso sempre 2 volte. ma mi è capitato. più di frequente con l'abbigliamento, quando faccio un acquisto troppo frettoloso.
Old 26-03-2009, 23:06   #90
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
una ram su di un muletto sperando in un miracolo

qualche mese fa invece una scheda per il dtt con scambio a mano.. quando sono andato a ritirarla mi chiedevo se ne valessa veramente la pena e stavo per tornare inidetro, dopo averla installata su pc pensavo già a sistemare un cavo d'antenna nel muro, me ne serviva uno abb lungo.. l'ho usata per una settimana con un cavo volante, provato programmi, fatto registrazioni e acquisizioni, ho visto che in tv non davano niente di interessante e ora non la uso più, inoltre sono tornato a registrare su vhs, molto più semplice.
Cmq è costata poco e può tornare sempre utile, quindi pentito a metà

questa poi le batte tutte.. cappotto di pelle lungo, una taglia di troppo, modello baglioni prezzo 300€ l'ho usato 2 volte di numero, attira troppo l'attenzione
Old 27-03-2009, 22:08   #91
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
il Ciao quando ho compiuto 18 anni... pensai.. ora ho l'auto che me frega... invece mi sarebbe tornato comodo anche ora che ne ho 33 di anni :P
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:57   #92
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da dinigio63 Guarda i messaggi
...poi sui pc, ho buttato, butto e butterò via un mare di soldi, senza sapere il perchè, per quello che ci devo fare, me ne basterebbe uno pure scarso ed invece, la corsa al nuovo e più veloce si fà sentire sempre...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 00:56   #93
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
3 giorni fa ho comprato Diabolik-The Original Sin a 17€. Oggi ho scoperto che costava 3,50€ allegato con una rivista.

@ToysLand: mai vendere un motorino, almeno che non ne devi comprare uno nuovo. L'estate fà caldo!
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:34   #94
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Se è possibile pentirsi degli acquisti fatti dai propri clienti allora posso dire di essermi pentito e vergognato come un ladro per l'acquisto di 32GB di ram assolutamente inutile fatto da un mio cliente.

Stamattina sono stato a installarla su un server oracle che prima a regime aveva 1.5GB di ram occupata su 10GB e da oggi avrà ancora 1.5GB di ram occupata su 42GB

E la lira si impenna...

PS: ora sto facendo uno stress test approfondito, 14 ore abbondanti... che pizza...
Old 28-03-2009, 20:36   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me una tonnocipolla grazie!

c;,a;,z;.,a
Old 28-03-2009, 21:05   #96
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
A comprare non ho nessun problema, ho le mani bucate

Vendo poco spesso, ma quando vendo, me ne pento sempre per almeno una settimana
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 21:11   #97
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Spiego spesso mi capita che quando compro l'oggetto tanto desiderato...poi penso ai soldi spesi (visto che non ne girano tanti) poi dopo un po mi passa ma sta cosa è abbastanza atroce,a volte mi succede anche quando vendo,per esempio oggi ho venduto il mio portatile di 6-7 anni fa a un amico non lo usavo mai...però non so è come se ora mi sento in colpa poi mi passa magari domani o fra un po di giorni...
Vi capita anche a voi?
Mi sono pentito di aver speso oltre 400 euro per una giacca messa solo 2 volte...
Old 29-03-2009, 00:01   #98
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Se è possibile pentirsi degli acquisti fatti dai propri clienti allora posso dire di essermi pentito e vergognato come un ladro per l'acquisto di 32GB di ram assolutamente inutile fatto da un mio cliente.

Stamattina sono stato a installarla su un server oracle che prima a regime aveva 1.5GB di ram occupata su 10GB e da oggi avrà ancora 1.5GB di ram occupata su 42GB

E la lira si impenna...

PS: ora sto facendo uno stress test approfondito, 14 ore abbondanti... che pizza...
Fammi capire, un tuo cliente ha ordinato un quantitativo di ram simile e tu sapevi che sarebbe stata una cosa inutile?
Bhe scusami ma se ho capito bene, potevi consigliargli un altro modo per aumentare le prestazioni.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 01:20   #99
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Fammi capire, un tuo cliente ha ordinato un quantitativo di ram simile e tu sapevi che sarebbe stata una cosa inutile?
Bhe scusami ma se ho capito bene, potevi consigliargli un altro modo per aumentare le prestazioni.
Esattamente, ma non solo io lo sapevo, anche il cliente stesso lo sapeva benissimo dato che gliel'avevamo comunicato più e più volte

Non solo, avevamo comunicato formalmente più volte anche il fatto che proprio quelle macchine, o cmq quella parte dell'architettura non era assolutamente un collo di bottiglia ne stava presentando problemi prestazionali, che invece sono altrove, sono documentati e la cui soluzione è stata più volte documentata.

Che ci vuoi fare? Se il cliente la ram l'ha comprata(di certo non da noi dato che ci limitiamo al system management e allo sviluppo, non vendiamo di certo hw...), ti chiede e paga per installarla, e non vuole sentir ragioni che si può fare? Solo fatturare...
Tra l'altro l'assurdo è che quella macchina fa parte di un cluster attivo-passivo incrociato insieme ad un'altra macchina identica, solo che una macchina è stata portata a 42GB mentre l'altra a 26GB.
In entrambi i casi si tratta di un quantitativo spudoratamente esagerato e inutile, però "a logica" in una architettura del genere entrambi le macchine devono essere in grado di sostenere il carico di tutte le due istanze di oracle che sono installate sui due nodi, per cui "a logica" dovrebbero avere le stesse risorse...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian