|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Silent Hill f
|
Sono contento per Dead Space (che ho votato), anzi probabilmente merita qualcosa in più
![]() Fallout 3 mi è piaciuto, ma come hanno già detto altri è troppo simile nelle meccaniche a Oblivion. Inoltre le quest secondarie sono scollegate dalla main quest e troppo frammentarie, avrei preferito una mappa grande la metà che garantisse un maggiore coinvolgimento. Altra cosa che non mi va giu è il fatto che gli edifici chiusi sono livelli a compartimento stagno, proprio come in Oblivion. Preferirei invece che la mappa fosse divisa in macro aree con caricamento annesso, ma che gli edifici fossero "aperti" al mondo esterno... La zona contaminata in se non è male, anche se a dire la verità preferisco da questo punto di vista Stalker, molto più cupo e pericoloso. Gran gioco ma non capolavoro per quanto mi riguarda ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO Ultima modifica di Vertex : 07-03-2009 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
OO raga ma qua e' un discorso di gusti alla fine.....ce per annoiarti.....un OBLIVION...ma parliamo di FALLOUT3...significa che lambientazione non deve piacervi...
La bethesda ha fatto un ottimo lavoro secondo me,gia nel fatto di riprodurre washingtonDC, c'e' chi apprezza il paesaggio e chi se ne sbatte, c'e' chi apprezza la fantapolitica di quel momento critico...e a chi non gli passa nemmeno per la testa... Io ho apprezzato tutto anche perche' non avevo mai visto niente di simile..questo e' il punto,vedere quel robottone gigante che nel finale prende a calci in culo quelli dell'encalve, urlando che la democrzia non e' negoziabile, mi ha emozionato(per fare un esempio stupido),le splosioni,la devastazione che ti circonda e tutto il resto, non mi sono mica scivolate a ddosso,come anche agli altri che hanno votato. Ma io odio poi che venga confrontato con l'OBLIVION....c'e' vi rendete conto che solo in qualche dinamica sn uguali..poi andando avanti tutto passa e rimane solo una grande trama. E' stato fatto lesempio poi...di unaltro gran gioco DEUS EX..ecco quello si che era di spessore..quelli in cui la trama la fa da padrone(mi ricordo che terminava con la scelta di 3 possibili destini),pero'...quest'anno non ne sono usciti di simili.....uno poi giudica anche sulla base di quello che ha davanti,e c'e' sul mercato... Insomma dire che "de gustibus non est disputandum" questa volta e' piu' che legittimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
uno che non ci ha giocato pensa sia una schifezza. almeno è molto curato come titolo certo che se non piace il genere.... a me GT fa schifo non lo giocherei mai ma non dico che è un brutto titolo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
bellissimo fallout 3 ma è troppo simile ad oblivion per me, pertanto non dovrebbe stare sul podio.. un bel 4° posto sarebbe l'ideale imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ahh poi un'altra cosa... ma... THE FORCE UNLEASHED? almeno un 10° - 9° posto glielo avrei dato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prima di tutto una constatazione.... dove si votava? No perchè io avrei voluto votare ma non mi son mai accorto pur leggendo Hwupgrade tutti i giorni di alcuna poll per votare. Quindi già questo dice che magari la classifica non è dei lettori ma dei frequentatori del forum (se han votato lì) o di chi entrava spesso nell'area dove è stato votato.... magari un link ben visibile in prima pagina e già la classifica si sarebbe stravolta.
Detto questo trovo assurdo alcuni voti che per quanto i gusti siano personali sono oggettivamente strani. Prima di tutto ci sono FPS che son a dir poco patetici... uno su tutti Fall Out 3 che è totalmente assurdo. Sia le situazioni, che le missioni, che le skill sono ridicole perfino a confronto di un RPG fantasy comico. Una sparatutto con crescita RPG? ok... ma le skill dovrebbero essere congeniali a quello che fai e non assurde.... fai esperienza crivellando mostri e impari.... a parlare coi bambini.... quando ho letto questa skill ho pensato che il gioco mi prendesse per i fondelli. Arrivi da un tizio.... vuole che gli recupri l'oggetto X che ovviamente è dall'altra parte del mondo, in un edificio pieno di mutanti e te hai pure poche munizioni.... ma si... ti manda da solo e senza darti la possibilità di recuperare niente. Realistico direi. Gli aspetti elencati per fall out 3 si ripetono in quasi tutti gli FPS in classifica eccezion fatta per dead space e un'altro o due che almeno meritano di essere giocati fino in fondo. Aggiungo nche che sotto il profilo grafico fall out 3 anche impostando tutto al massimo non è che mi abbia impressionato così tanto... francamente si son visti motori grafici migliori. Tirando le conclusioni il mercato VG sta colando veramente a picco ormai leggere 2/3/4/5/6 accanto ai nomi è cosa abituale e si fabbricano tutti giochi stile sparatutto/FPS che vendono tanto e via. Francamente che dire se siamo così sempliciotti dal continuare a buttare soldi per giochi fatti con lo stampino è quel che ci meritiamo. Mi auguro che nel 2009 escano si FPS ma anche altro e non SOLO fps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma..
perchè c'è gente che continua a citare mass effect per la classifica??ma lo sapete in che anno siamo??è ovvio che non ci sia.
Poi in 9 pagine tutti si lamentano, ma allora chi ha dato sti voti se tutti non rispecchiano la classifica??bho |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Beh, mi sembra di capire che qualcuno non ama Oblivion e nemmeno FallOut3; avendo i due giochi molto in comune (a parte l'ambientazione che comunque incide non poco), direi che non gli sia piaciuto quel tipo di gioco (che non significa che non gli piacciano gli RPG, ma come Bethesda abbia interpretato gli RPG).
Però Oblivion è stato considerato uno dei migliori giochi mai fatti, quindi senz'altro a qualcuno è piaciuto. Come tutte le cose, a qualcuno piacciono ma ad altri no, fortunatamente Oblivion ha trovato più estimatori che denigratori, dico fortunatamente perchè spero ovviamente che vengano fatti più spesso giochi di quel tipo, con quello spessore, bellezza e giocabilità ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
non sono d'accordo sul fatto che gtaIV sia al secondo posto e che mgs4 al quarto. la gente purtroppo non vede solo che la grafica del gioco invece di vedere quanti bug e rallentamenti ed errori ha questo titolo. dovrebbe contare anche questo nel voto...ma purtroppo...per quanto riguarda mgs4 secondo me sta laggiù perché non tutti hanno avuto la possibilità di provarlo...per me è stato un gioco che dire è incredibile per me è poco...grafica incredibile solamente a 720p, rallentamenti zero assoluto, storia super unica affascinante, profonda, emozionante...e gameplay davvero molto ben fatto, per non parlare del doppiaggio e della vasta scelta delle armi e delle modifiche ad esse, e del sonoro...per me, ripeto, per me avrebbe meritato di più...ovvio parere personale...non è che mo mi assalite tutti con gtaIV...
![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
Alla domanda perchè vadano tanto gli fps (cosa che Fallout 3 NON è..) io rispondo che a parte i "malati" ![]() Poi tra i "malati" mi ci metto anch'io, giocare a giochi con Mass Effect ogni tanto ti dà veramente soddisfazione, dici "orco giuda finalmente una cosa come si deve" e anche se non sei un ultra amante degli rpg lo giochi molto volentieri, perchè ha una gran bella trama, perchè l'ambientazione è molto curata, perchè è originale, perchè il motore grafico rende molto bene senza scattare l'impossibile, perchè i personaggi sono estremamente ben caratterizzati..Insomma un gioco che ha il suo spessore. La gente continua a citarlo perchè per PC è uscito nel 2008! e non hanno presente che su console è uscito nel 2007 ed è rientrato in quella classifica..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 07-03-2009 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Francamente non paragonerei Oblivion e Fall Out 3 anche se per molti versi sono estremamente simili.
Tanto per darti un'idea.... a me Fall Out 3 non mi è piaciuto per niente lo trovo francamente così pessimo da non valer la pena di giocarlo nemmeno così una volta ogni tanto per vedere come va a finire. Al contrario Oblivion mi è piaciuto... certo non grido al capolavoro in quanto anche Oblivion alla lunga come detto da qualcuno diventa ripetitivo su certe cose.... le caverne piene di nulla ormai son storia.... ma in generale mi è piaciuto e ci rigioco volentieri. Quindi non metterei mai Fall Out 3 e Oblivion sullo stesso piano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Allora Fallout 3 secondo me ha un'ottima ambientazione pur mantenendo meccaniche simili ad Oblivion. Purtroppo io non ho giocato a Stalker che forse come diceva qualcuno come ambientazione post nucleare è molto più avanti. Però Fallout non mi è sembrato malaccio, certo non da primo posto comunque...
Per quanto riguarda Oblivion poteva essere un capolavoro, la grafica c'era, l'ambientazione ottima, il problema è stato che come faceva notare qualcuno non puoi fare dei dungeon tutti uguali a cui si accede con una ridicola porticina di legno che ogni volta ti fa dire "WTF???". Mancavano boss di un certo spessore, la storia e le quest secondarie non erano male ma diventavano presto ripetitive. Ma il dramma più grande è che non c'era caratterizzazione delle classi!!! Cosa di una gravità inaudita! Se avessero caratterizzato per bene il mago, l'arciere, il guerriero ecc. sarebbe stato già un altro mondo! Invece qualsiasi cosa si scegliesse poi ci si poteva potenziare in tutto e chi decideva di usare esclusivamente ad esempio la magia o peggio l'arco rimaneva fregato. Per quanto riguarda il resto GTA IV non è più un GTA il che cmq può piacere più o meno, certo è che gli ha permesso di vendere parecchio... Su Far Cry 2 e Crysis ma anche COD 5 penso sia stato detto fin troppo, per me l'unica rivoluzione è stata Battlefield Bad Company (parlo del multiplayer) era da tanto che uno sparatutto non mi prendeva così. Dead Space lo devo ancora giocare ma da quello che ho sentito merita di stare in classifica! MGS4 anche lo prenderò al più presto tanto tra un pò dovrebbe arrivare la versione Platinum ed è uno di quei capolavori imperdibili! Cmq nessuno dei titoli in classifica (MGS4 a parte) penso possa essere paragonato nemmeno lontanamente come storia a The Witcher, purtroppo su PC (ma non solo) la storia e la modalità single stanno diventando sempre più spesso un aspetto secondario, e ne sono profondamente dispiaciuto.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 07-03-2009 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Vabbè.. io avrei messo un Europa universalis III, ma persino nella sezione giochi è stato bellamente ignorato..eppure è il RE degli strategici storici.
![]() Left4 dead=gioco carino, onesto, ben rifinito (anche se è praticamente da apprezzare il multiplayer), engine leggerissimo. Crysis warhead= bel gioco, divertente, peccato per l'engine che è un mattone. Far cry 2= bella grafica, bell'engine..gioco non pervenuto. (tipico esempio di come non fare i giochi in free roaming..spawning molesto e noia abissale) GTA 4 merita il secondo posto... a mio avviso avrebbe anche preso il primo posto se non avesse fatto smadonnare una marea di utenti per via della scarsa ottimizzazione del gioco. COD5= no comment. Uno dei peggiori fps provati. Il 4 è decisamente migliore (anche se ho preferito l'ultimo Mohaa con le armi upgradabili). Non si può proprio vedere in 3 posizione. GEARS OF WARS 2= boh, non l'ho provato..mi auguro che sia migliore del 1 (orrido gioco single player). Fallout 3= bel gioco, ci può anche stare il primo posto. Dead Space= carino, peccato per i controlli non customizzabili e per quell'orrida viduale da console. Metal gear solid=boh, manco so cose.. s.v. ****************** Ci può anche stare come classifica..l'anno scorso a vedere Gears of wars in prima posizione mi si sono sbiancati i capelli. ![]()
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Stalker clear sky come mai non è in classifica?
![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
sai cos'è è che di oblivion come tipologia di gioco ce ne sono pochi a me piace il genere. anche kotor 1 e 2 li ho adorati. mass effect mi piacerebbe molto e fallout 3 pure. ci sono meccaniche sempre trite e ritrite ma se per almeno 50 ore ti diverti bhè a me basta. sparatutto da 8 ore costruiti in 5 anni con una marea di hype spero non siano il futuro sinceramente. anche gli mmorpg a manetta li vedo come il prezzemolo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.