|
|
Risultati sondaggio: Il sesso a pagamento è sbagliato o immorale? | |||
Non è assolutamente immorale |
![]() ![]() ![]() |
83 | 62.41% |
E' immorale per motivi etici e umani |
![]() ![]() ![]() |
22 | 16.54% |
Non so',sono indeciso |
![]() ![]() ![]() |
16 | 12.03% |
Dipende chi è che paga |
![]() ![]() ![]() |
12 | 9.02% |
Votanti: 133. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
|
Quote:
Anche lui vende le proprie braccia e gambe. Ma mettiamo tra le parti del corpo anche il cervello. Quindi è immorale che uno scrittore venga pagato per quello che produce con quell'organo. In realtà è il termine usato nel sondaggio che è sbagliato. Semplicemente perchè immorale in questo contesto è una parola altisonante quanto vuota di significato. Non vedo che differenza ci sia ad esempio tra pagare per assistere ad uno spettacolo teatrale, al quale si va per GODERE della voce, del volto di un attore e della sua capacità interpretativa (quindi del suo cervello), e pagare per GODERE di un CORPO giovane, bello e delle capacità di quella persona nell'attività sessuale. Come tutte le cose che si vogliono denigrare, basta appiccicarvi un'etichetta, una parola altisonante quanto insulsa e i benpensanti sono contenti e soddisfatti. |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non mi pare che le prostitute cedano la proprieta' della patatina a una terza persona ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
|
Quote:
E io lo sono stato altrettanto, equiparando la prostituzione ad una qualunque attività per la quale si percepisce un compenso, attività vuoi a valenza prevalentemente fisica come quella di un facchino, vuoi di contenuto prevalentemente intellettuale come quella di uno scrittore o di un attore. |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
guarda, ritengo più azzeccato questo paragone che non quello con il contrabbando di organi.
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
pertanto si possono cercare tutte le strade che si vogliono, ma la questione non cambia.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Non ho capito da cosa ha tratto il parallelismo tra il mercato di organi, l'utero in affitto e una trombata a pagamento. ![]() Non facciamo un rimpasto di questioni di costume e comune senso del pudore con cose meno "leggere", please. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ho ancora capito se la questione sia solo sui soldi o meno, mettiamola così se 2 si incontrano in discoteca e senza nemmeno conoscersi vanno in albergo fanno sesso per tutta la notte e poi chi si è visto si è visto, anche in questo caso è immorale?
E che differenza passa se uno dei 2 è a pagamento in quanto fa questo di mestiere?
![]() |
#93 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non capisco chi equipara la prostituzione alla vendita di parti del corpo.
E' una prestazione sessuale, non ti stai porttandoi via la vagina per tenerla in formalina. Che poi sia più piacevole farlo con una donna che lo fa con te perchè gli piaci e non solo per soldi, questa è un altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
|
Quote:
Per me lo è, e ritorno all'esempio dell'attore. Io posso andare a vedere aggratise l'Amleto recitato da attori non professionisti al dopolavoro ferroviario, e durante lo spettacolo apprezzerò l'opera di Shakespeare per quanto riescono a renderla gli attori, anche se il protagonista c'ha la panza e l'accento romanesco ![]() Magari conosco gli attori perchè sono amici miei e mi offrono pure la cena a fine spettacolo e passiamo la serata a chiacchierare. Ciò non toglie che possa spendere 50€ per andarmi a vedere l'Amleto recitato da Albertazzi o un altro attore professionista, che per me è un perfetto estraneo, per sentire lo stesso testo recitato da una voce eccezionale, e con un'interpretazione che mi fa capire aspetti dell'opera che gli improvvisati attori amici miei non erano stati in grado di fare. Lo stesso vale per il sesso. Non capisco che ci sia di strano nel fatto che si possa avere un rapporto sentimentale con una donna (o con un uomo) con la/il quale stiamo benissimo ma che fisicamente e sessualmente è scarsa, e allo stesso tempo godere anche a pagamento del corpo giovane e bello di una persona estranea. E questo vale sia per un uomo che per una donna, beninteso. Ultima modifica di Trabant : 06-03-2009 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
E' mossa dal classico moralismo femminile.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
In pratica no, perchè la morale ci impedisce di vederlo come un lavoro uguale agli altri.
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' quasi sicuramente immorale, visto che la morale appartiene al campo della religione (o comunque di una serie di dettami comportamentali non universalmente validi e convenienti per certe culture o epoche) e sono poche le fedi che consentono al sesso al fine di lucro (quando non sono proprio sfavorevoli al sesso non atto alla mera procreazione, come lo è il Cristianesimo per la maggior parte).
Invece è completamente etico, quando viene fatto consenzientemente da ambe le parti e non vi sia infrazione di altri legami etici, dal momento che l'etica indaga i campi dell'individuo, del prossimo e del sociale. Per l'individuo è una fonte di guadagno, sia per l'offerente che per l'acquirente, al prossimo non comporta alcun danno se chi lo pratica non ha stretto un legame di parentela (come il matrimonio, i figli e via discorrendo) o affettivo con terzi, per la società è perfino un bene, perché permette effettivamente di sfogare il naturale impulso al coito e al soddisfacimento sessuale, che se represso porta a deviazioni quali la pedofilia, l'impotenza o la violenza sessuale (i famosi stupri di cui ora si parla tanto). Dunque non essendo io legato da alcun vincolo morale, in quanto non credente, e solamente da quelli etici, non sono contrario, per quanto ammetta che per la maggioranza sia immorale, come suddetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
|
Quote:
La geisha giapponese o l'etèra greca sono la dimostrazione che la prostituzione in altre culture ha goduto di una considerazione sociale del tutto diversa. Quindi la riposta alla domanda rivoltami è si, a patto di poterlo fare in un contesto differente da quello falsomoralista e benpensante nel quale viviamo. Ultima modifica di Trabant : 06-03-2009 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
"E' mossa" è riferito a me??
Comunque io ho risposto correttamente al sondaggio. Per me è da condannare chi va con la prostituta, non la prostituta.E questa condizione non è mossa da nessun moralismo, ma dal fatto che la richiesta determina l'offerta, ragion per cui si vanno ad alimentare tutta una serie di attività, come sfruttamento della prostituzione ed altre amene attività, che sfido a dire che "non esistono" o che siano dignitose per la persona umana.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.