|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il problema è ben più vasto e non riconducibile ai soli "costi di mantenimento". Qualcuno si svegli dal torpore indotto e capisca (come diceva Henry Ford) che se un operaio deve guadagnare quanto basta per comprarsi una macchina. Con stipendi da fame (dove ancora si lavora) non c'è più la moneta per SPENDERE, e non solo per le automobili. Senza soldi la gente non si permette d'andare al ristorante, figurarsi la macchina nuova...
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non solo, il porto sta navigando in pessime acque per il repentino calo delle navi da trasporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
La lettera di uno dei pochi broker che aveva "subodorato" la crisi ed aveva mollato tutto poco prima che esplodesse penso che sarà rivelante per te e per la tua fiducia verso gli "esperti in materia".
![]() |
![]() |
#85 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In asia le due ruote (a motore ed a pedali) vanno fortissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che ci vorrà una decina d'anni prima che la gente riprenda fiducia e che si riprenda a concedere "credito" e penso che buttare soldi in aiuti servirà solo ad alzare le tasse, peggiorando la situazione. Ma io sono mr.nessuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
voglio dire... se ci sono 30 milioni di auto in circolazione (butto li), posso immaginare che continuare a vendere 3 milioni all'anno sia una cosa plausibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, non parliamo di una impresa con qualche "migliaio" di dipendenti economicamente stagna, ma si industrie che generano lavoro a catena in tutto il mondo. Possiamo fare un confronto con la cetena degli esseri viventi, se sparisce un anello le conseguenze ri ripercuotono ovunque, e a seconda dell'importanza dell'anello non è detto che tutto il sistema sia in grado di riadattarsi, anzi, probabilmente sparirebbero una motitudine di altri anelli. Francamente, farei di tutto per non trovarmi in una situazione del genere, ci tengo alla pellaccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
A quel punto tanto vale usare gli stessi soldi in sussidi di disoccupazione. E'il peggior statalismo pensabile quello di collettivizzare le perdite di una società. Quote:
Se ci sono troppi predatori o predatori troppo efficienti si estingue l'anello inferiore, cosicché il predatore s'estingue a sua volta perché, troppo presente, finisce per non avere di che cibarsi.
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
In parte c'è un fenomeno di saturazione , ma poi l'auto è un settore che storicamente soffre maggiormente le crisi .
Se hai pochi soldi o non sei certo che domani avrai ancora il lavoro di sicuro non ti metti a cambiare auto.... cerchi di farla durare ancora qualche anno ( e alla fine un'auto tenuta decentemente può durare anche una decina e passa d'anni .... dipende da quanti kilometri ci fai ) Quando l'economia va bene è tutta un'altra musica .... non sono passati secoli da quando c'era la moda dei suv ...
Ultima modifica di MesserWolf : 06-03-2009 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
ma mi domando, in periodo di vacche non dico grasse ma normali, quale possa essere la rotazione del parco macchine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
Parliamo delle 3 basi dell'economia mondiale. Così di getto direi che almeno il 70% della popolazione mondiale ha a che fare con le auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Un auto una volta durava almeno dieci anni, oggi dura (almeno in Italia) cinque o sei (poi, ovviamente, dipende dalla saccoccia del proprietario e dall'utilizzo che se ne fa).
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo col metallo, le plastiche ed i carburanti si fa anche altro (o, al limite, NULLA)... non c'è mica l'obbligo di produrre. Produrre COSTA, ed in un economia di mercato si produce solo se c'è un ritorno economico. Visto che la gente NON COMPRA se non conviene produrre in un economia di mercato l'azienda CHIUDE. Di sicuro non chiuderanno tutti (anche perché qualcuno, ogni tanto, dovrà comunque cambiare/comprare una macchina) ma di sicuro alcuni falliranno e gli altri avranno una DURISSIMA FLESSIONE nelle vendite.
Ultima modifica di ConteZero : 06-03-2009 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Uno tra i primi al mondo (come il giappone ,che ha il doppio degli abitanti). Come parco macchine siamo sui 30 milioni di auto.
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
direi che è sostenibile, in situazioni di economia "normale".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.