|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Moderatore
|
Quote:
Rimanere IT è difficile? ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sara fuori tema quello che io dico anche se a me non sembra... È uno dei punti secondo me più a sfavore di apple, è il prezzo...La mia era una domanda retorica in cui la risposta era già inserità nella domanda... Infatti il succo di quello che io volevo dire è che tanto che si beano del loro bel sistema e si dicono contenti che non si rendono conto che pagano di più per avere solo e solamente un DE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Quello che chiedi è stato ripetutamente trattato in questo forum per almeno un fantastiliardo di volte (spicciolo più, spicciolo meno) ![]() Quindi se vuoi risposte basta utilizzare il tasto ricerca e vedrai che avrai delle risposte. E poi, RIPETO, parlare di quanto è caro MAC nella sezione Linux, è un TANTINO fuori argomento. Thanks...
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Quote:
più per avere il logo della mela dietro il portatile, l'assistenza , la garanzia e tutto quanto il prezzo non è più un problema... facciamo così. mondo dei sogni. metti caso da domani apple distribuisce mac os x per pc, gratuito ma non open source. potendo sceglire uno solo tra linux o mac os, che scegli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Continuo a scegliere linux per tutti i motivi che ho elencato prima...
Tra parentesi ci hanno provato a rendere mac osx per tutti i pc facendo una furbata...Hanno rilasciato il kernel open source, gli hanno appiccicato su X un gnome se non erro e lo hanno distribuito il progetto si chiamava opendarwin, lo scopo era ofrire un sistema non funzionante perchè darwin non funziona su i pc o almeno non su tutti, a quel punto speravano che i nerd apple user gli implementassero il software mancante come nella tradizione linux, con il risultato che il progetto è fallito ed ha chiuso... Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDarwin Ultima modifica di danlo8600 : 27-02-2009 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Devo chiudere? Ma si leggono o no i post? ![]() Ho chiesto per favore, che non si parlasse di argomenti che non c'entrano niente con la discussione e la SEZIONE. Chiedo troppo? Grazie!!!
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 27-02-2009 alle 00:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
anche in linux c'è un sistema per installare i soft "tutto in uno" (mi pare si chiami "click" - forse ...).
Copi il pacchetto sull'HD e lo usi, quando vuoi eliminarlo lo cancelli ed è tutto fatto, non lascia immondizia in giro, ecc... ma penso che siano molto pochi ad usarlo, come mai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
provati entrambi. mac e troppo limitato al contrario linux ti da quello che vuoi senza chiedere niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
In cosa piuttosto!
Perché se devi fare kernel hacking e affini è un conto, per tutto il resto non si può dire che che Mac OS sia limitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
io lo vedo troppo chiuso rispetto a linux e windows. x esempio io uso il pc desktop per vedere la tv e questo mac non me lo fa fare, mentre su linux e windows si. poi meglio non entrare nel merito del costo dei pc mac che dire esorbitanti e poco. comunque sul notebook ho ubuntu e non c'e che dire e un altro pianeta, posso fare quello che voglio, insomma mi sento molto libero. e pensare che ho speso 2500,00 euro x un mac pro!!!! a dirla tutta mi sento proprio derubato, infatti sto gia pensando di rimuovere leopard e mettere su ubuntu. ma visto che ho anche un pc assemblato mi sa che il mac finisce sul mercato. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
linux ha un'infinità di cose in più di Mac
l'unica cosa che ha Mac, che mi manca su linux, è Microsoft Office purtroppo wine non è perfetto e openoffice è ben lontano da diventare qualcosa di simile a MS Office.
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Biaognerebbe poi fare la distinzione tra chi ci lavora con un computer e chi ci passa il tempo...
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
tralasciando il discorso prezzo che è ot (anche se il macbook visto che è 13 pollici ha un prezzo più che onesto, io l'ho preso con il 10% di sconto universitario), io uso linux da svariati anni e mac osx da 2.
Il discorso non è semplice... io li ritengo cmq entrambi OTTIMI. Io amo linux, mi piace smanettarci sopra, è bello, veloce, stabile e i fai tutto. MA lo stesso discorso si applica a osx... quello che dico sempre è che osx funziona bene, punto. E' un sistema unix (anzi a dire il ero molto più unix di linux visto che leopard è certificato posix mentre linux *se non erro* no), è facilissimo da usare, bello da vedersi, non si sporca, fare le cose più banali è un attimo (montare un server ftp, http, apache per esempio) ed è davvero veloce. Capisco il punto di vista di una persona che si compra un imac per esempio... ok con gli stessi soldi ti fai un pc più veloce è verissimo... ma il punto è che quando torni a casa da una giornata di lavoro faticosa non tutti hanno voglia di stare a combattere con xorg che non riparte perchè hai aggiornato il kernel e i driver nvidia fanno a cazzotti, la stampante smette di funziona in maniera random perchè hai aggiornato cups con tanto di bug (mi capitò anni fa.. risolto in 5gg però per dire...) e combattere con tutti i problemi di win... insomma secondo me sono ottimi tutti e 2, l'unico reale difetto di osx è il prezzo altrimenti sarebbe quasi perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
A me dispiace andare OT, ma proprio non riesco a non intervenire
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.