Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 23:39   #81
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Ma io pongo questa domanda.. Compro un pc lo pago 600€ lo cerco a parità di hardware della apple costa 1200€ cioè il doppio... Hanno lo stesso hardware uguale uguale uguale... E mi dico va be i tasti retro illuminati cioè 4 leddini non costano 600€, le testine dell'hd bloccanti non costano 600€ visto che esistono da secoli ormai... Il sistema operativo??? mmm 600€??? considerando anche il fatto che il kernel è open source ed è scaricabile nn capisco... Cioè a parità di roba to ci voglio levare anche 100€ per le testine e le lucine, ma 500€ pago un interfaccia grafica???
cioè pago 500€ in più per avere un Desktop Envoirment???

Comunque per la storia di xp meglio di vista ho da ridire io a tutti sconsiglio di fare l'insano gesto di levare vista da i pc di nuova generazione per tornare a quell coso obsoleto vecchio di quasi 10 anni di windows xp...
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Please rimaniamo OT altrimenti la discussione esplode in flame...

E la discussione in sé è di quelle attira flame di default

Un saluto a tutti...
masand
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
i mac costano tanto perché c'è chi li compra! si sn ritagliati la loro fetta di mercato che continua a espandersi e ovviamente continuano così! finchè ritiene i prezzi CORRETTI (basta farsi un giro in room apple) la casa di cupertino ovviamente nn cambierà mai strategia

io nn dico che xp sia meglio di vista ma quest'utlimo fa le stesse cose di un os obsoleto di 10 anni che però gira meglio su pc non nuovissimi! inoltre vista nn costa neanche poco
Rimaniamo IT o no? Grazie...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:40   #82
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
L'argomento è caldo e si sà ma non capisco cosa ho scritto di pericoloso... Alla fine la domanda è lecita tirate tutte le somme a parita di hardware e a totale differenza di prezzo quello che si paga non è il sistema operativo su apple ma l'interfaccia grafica poichè come ho già detto Darwin cioè il kernel di mac osx è open source e scaricabile dal sito apple...
Una risposta semplice, è che non è quello che è chiesto nella discussione...

Rimanere IT è difficile?
Old 26-02-2009, 23:49   #83
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Sara fuori tema quello che io dico anche se a me non sembra... È uno dei punti secondo me più a sfavore di apple, è il prezzo...La mia era una domanda retorica in cui la risposta era già inserità nella domanda... Infatti il succo di quello che io volevo dire è che tanto che si beano del loro bel sistema e si dicono contenti che non si rendono conto che pagano di più per avere solo e solamente un DE...
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:04   #84
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Sara fuori tema quello che io dico anche se a me non sembra... È uno dei punti secondo me più a sfavore di apple, è il prezzo...La mia era una domanda retorica in cui la risposta era già inserità nella domanda... Infatti il succo di quello che io volevo dire è che tanto che si beano del loro bel sistema e si dicono contenti che non si rendono conto che pagano di più per avere solo e solamente un DE...
Aridaje...

Quello che chiedi è stato ripetutamente trattato in questo forum per almeno un fantastiliardo di volte (spicciolo più, spicciolo meno)

Quindi se vuoi risposte basta utilizzare il tasto ricerca e vedrai che avrai delle risposte.

E poi, RIPETO, parlare di quanto è caro MAC nella sezione Linux, è un TANTINO fuori argomento.

Thanks...
Old 27-02-2009, 00:04   #85
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
se uno se lo può permettere e cmq è contento di pagare di
più per avere il logo della mela dietro il portatile, l'assistenza , la garanzia e tutto quanto il prezzo non è più un problema...

facciamo così. mondo dei sogni.
metti caso da domani apple distribuisce mac os x per pc, gratuito ma non open source. potendo sceglire uno solo tra linux o mac os, che scegli?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:12   #86
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Continuo a scegliere linux per tutti i motivi che ho elencato prima...

Tra parentesi ci hanno provato a rendere mac osx per tutti i pc facendo una furbata...Hanno rilasciato il kernel open source, gli hanno appiccicato su X un gnome se non erro e lo hanno distribuito il progetto si chiamava opendarwin, lo scopo era ofrire un sistema non funzionante perchè darwin non funziona su i pc o almeno non su tutti, a quel punto speravano che i nerd apple user gli implementassero il software mancante come nella tradizione linux, con il risultato che il progetto è fallito ed ha chiuso...

Per maggiori informazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDarwin

Ultima modifica di danlo8600 : 27-02-2009 alle 00:15.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:14   #87
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
se uno se lo può permettere e cmq è contento di pagare di
più per avere il logo della mela dietro il portatile, l'assistenza , la garanzia e tutto quanto il prezzo non è più un problema...

facciamo così. mondo dei sogni.
metti caso da domani apple distribuisce mac os x per pc, gratuito ma non open source. potendo sceglire uno solo tra linux o mac os, che scegli?
Quote:
Continuo a scegliere linux per tutti i motivi che ho elencato prima...

Tra parentesi ci hanno provato a rendere mac osx per tutti i pc facendo una furbata...Hanno rilasciato il kernel open source, gli hanno appiccicato su X un gnome se non erro e lo hanno distribuito il progetto si chiamava opendarwin, lo scopo era ofrire un sistema non funzionante perchè darwin non funziona su i pc o almeno non su tutti, a quel punto speravano che i nerd apple user gli implementassero il software mancante come nella tradizione linux, con il risultato che il progetto è fallito ed ha chiuso...

Per maggiori informazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDarwin
Ma ragazzi...

Devo chiudere? Ma si leggono o no i post?

Ho chiesto per favore, che non si parlasse di argomenti che non c'entrano niente con la discussione e la SEZIONE.

Chiedo troppo?

Grazie!!!

Ultima modifica di masand : 27-02-2009 alle 00:21.
Old 28-02-2009, 09:05   #88
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
anche in linux c'è un sistema per installare i soft "tutto in uno" (mi pare si chiami "click" - forse ...).

Copi il pacchetto sull'HD e lo usi, quando vuoi eliminarlo lo cancelli ed è tutto fatto, non lascia immondizia in giro, ecc... ma penso che siano molto pochi ad usarlo, come mai ?
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 09:12   #89
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
anche in linux c'è un sistema per installare i soft "tutto in uno" (mi pare si chiami "click" - forse ...).

Copi il pacchetto sull'HD e lo usi, quando vuoi eliminarlo lo cancelli ed è tutto fatto, non lascia immondizia in giro, ecc... ma penso che siano molto pochi ad usarlo, come mai ?
Guarda credo che "l'immondizia" lasciata in giro dai pacchetti sia talmente irrilevante in termini di spazio che in pochi se ne preoccupano...
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:13   #90
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
provati entrambi. mac e troppo limitato al contrario linux ti da quello che vuoi senza chiedere niente
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:18   #91
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
provati entrambi. mac e troppo limitato al contrario linux ti da quello che vuoi senza chiedere niente
In che senso limitato!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:31   #92
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
In cosa piuttosto!
Perché se devi fare kernel hacking e affini è un conto, per tutto il resto non si può dire che che Mac OS sia limitato.
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:00   #93
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da masteryuri Guarda i messaggi
non si può dire che che Mac OS sia limitato.
appunto
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 09:43   #94
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
In che senso limitato!
io lo vedo troppo chiuso rispetto a linux e windows. x esempio io uso il pc desktop per vedere la tv e questo mac non me lo fa fare, mentre su linux e windows si. poi meglio non entrare nel merito del costo dei pc mac che dire esorbitanti e poco. comunque sul notebook ho ubuntu e non c'e che dire e un altro pianeta, posso fare quello che voglio, insomma mi sento molto libero. e pensare che ho speso 2500,00 euro x un mac pro!!!! a dirla tutta mi sento proprio derubato, infatti sto gia pensando di rimuovere leopard e mettere su ubuntu. ma visto che ho anche un pc assemblato mi sa che il mac finisce sul mercato. ciao
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:56   #95
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
linux ha un'infinità di cose in più di Mac
l'unica cosa che ha Mac, che mi manca su linux, è Microsoft Office
purtroppo wine non è perfetto e openoffice è ben lontano da diventare qualcosa di simile a MS Office.
Old 07-03-2009, 10:39   #96
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
io lo vedo troppo chiuso rispetto a linux e windows. x esempio io uso il pc desktop per vedere la tv e questo mac non me lo fa fare, mentre su linux e windows si. poi meglio non entrare nel merito del costo dei pc mac che dire esorbitanti e poco. comunque sul notebook ho ubuntu e non c'e che dire e un altro pianeta, posso fare quello che voglio, insomma mi sento molto libero. e pensare che ho speso 2500,00 euro x un mac pro!!!! a dirla tutta mi sento proprio derubato, infatti sto gia pensando di rimuovere leopard e mettere su ubuntu. ma visto che ho anche un pc assemblato mi sa che il mac finisce sul mercato. ciao
Cosa vuol dire che su mac non puoi vedere laTV ?! Schede TV compatibili MAC ? Ce ne sono... o cos'altro intendi ?

Biaognerebbe poi fare la distinzione tra chi ci lavora con un computer e chi ci passa il tempo...
Old 07-03-2009, 11:30   #97
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
linux ha un'infinità di cose in più di Mac
l'unica cosa che ha Mac, che mi manca su linux, è Microsoft Office
purtroppo wine non è perfetto e openoffice è ben lontano da diventare qualcosa di simile a MS Office.
Creati un gestionale con LAMP ed eviti Excel e Access

Old 07-03-2009, 12:20   #98
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Anche a me non piace propio per niente, cavolo linux lo trovo anni luce avanti
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 13:20   #99
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
tralasciando il discorso prezzo che è ot (anche se il macbook visto che è 13 pollici ha un prezzo più che onesto, io l'ho preso con il 10% di sconto universitario), io uso linux da svariati anni e mac osx da 2.
Il discorso non è semplice... io li ritengo cmq entrambi OTTIMI. Io amo linux, mi piace smanettarci sopra, è bello, veloce, stabile e i fai tutto. MA lo stesso discorso si applica a osx... quello che dico sempre è che osx funziona bene, punto. E' un sistema unix (anzi a dire il ero molto più unix di linux visto che leopard è certificato posix mentre linux *se non erro* no), è facilissimo da usare, bello da vedersi, non si sporca, fare le cose più banali è un attimo (montare un server ftp, http, apache per esempio) ed è davvero veloce. Capisco il punto di vista di una persona che si compra un imac per esempio... ok con gli stessi soldi ti fai un pc più veloce è verissimo... ma il punto è che quando torni a casa da una giornata di lavoro faticosa non tutti hanno voglia di stare a combattere con xorg che non riparte perchè hai aggiornato il kernel e i driver nvidia fanno a cazzotti, la stampante smette di funziona in maniera random perchè hai aggiornato cups con tanto di bug (mi capitò anni fa.. risolto in 5gg però per dire...) e combattere con tutti i problemi di win...

insomma secondo me sono ottimi tutti e 2, l'unico reale difetto di osx è il prezzo altrimenti sarebbe quasi perfetto
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 13:35   #100
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
A me dispiace andare OT, ma proprio non riesco a non intervenire

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
tralasciando il discorso prezzo che è ot (anche se il macbook visto che è 13 pollici ha un prezzo più che onesto, io l'ho preso con il 10% di sconto universitario), io uso linux da svariati anni e mac osx da 2.
Il discorso non è semplice... io li ritengo cmq entrambi OTTIMI. Io amo linux, mi piace smanettarci sopra, è bello, veloce, stabile e i fai tutto. MA lo stesso discorso si applica a osx... quello che dico sempre è che osx funziona bene, punto. E' un sistema unix (anzi a dire il ero molto più unix di linux visto che leopard è certificato posix mentre linux *se non erro* no)
Dipende cosa intendi per certificato. POSIX non è mai stato standardizzato e nel bene o nel male tutti i sistemi seguono i suoi draft o parte di essi. Se POSIX venisse standardizzato risolverebbe diversi problemi di portabilità, ma per ora è un sogno.
Quote:
, è facilissimo da usare, bello da vedersi, non si sporca, fare le cose più banali è un attimo (montare un server ftp, http, apache per esempio) ed è davvero veloce.
Mah, io penso che ormai non sia complesso installare quelle robe su tutti i sistemi. Con linux per metter su un webserver Apache è un attimo, oltre ad essere la piattaforma migliore per questo server.
Quote:
Capisco il punto di vista di una persona che si compra un imac per esempio... ok con gli stessi soldi ti fai un pc più veloce è verissimo... ma il punto è che quando torni a casa da una giornata di lavoro faticosa non tutti hanno voglia di stare a combattere con xorg che non riparte perchè hai aggiornato il kernel e i driver nvidia fanno a cazzotti, la stampante smette di funziona in maniera random perchè hai aggiornato cups con tanto di bug (mi capitò anni fa.. risolto in 5gg però per dire...) e combattere con tutti i problemi di win...
Ma problemi di win quali????? Se avesse così tanti problemi metà delle aziende italiane sarebbe già andata in collasso, visto che quasi tutte usano XP...... che fa pure schifo, tra l'altro, ma se uno sta attento e con occhi aperti non vedo neanche lì tutti sti problemi. Non saltate fuori con le BSOD perchè con Vista hanno praticamente risolto più della metà di questi casini, già solo per aver messo i driver video in users space.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian