|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
a questo punto viene da dire,che ognuno tira acqua al suo mulino ed in fondo è giusto cosi,e che facciano cosi. basta che nessuno si lamenti se lo faccio anch'io.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
no tu ti becchi del nazifasciorazzista e ti mettono all'angolo
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
qui il nazista è quello con la tigre nell'avatar ![]() (però bisognava leggere il 3D ![]() e cmq sacrosanta verità
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ripeto, è inutile predicare sugli immigrati perchè sono all'ordine del giorno quando i clan e le tribù ce le abbiamo già noi.....è proprio il sistema che permette di mantenere questa mentalità "famiggghiare", "siamotuttedenoiii" che va ranzato alla base.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
nn ho capito in pratica cosa andrebbe fatto?
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quindi qualcosa di fondo c'è, il fare gruppo è insito nella natura umana, a sto punto rimane solo da garantire coesistenza di gruppi compatibili tra loro. costoro non lo sono, non si caspice secondo che criterio dovremmo averceli tra le balle. altri invece si integrano (con tutti i distinguo del caso) molto meglio. però non si possono operare dei distinguo, no, perchè si è razzisti. come no.
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In pratica bisogna far capire alle persone che le "radici" (famiglia, cultura, religione, ecc.) sono una bellissima cosa PERSONALE e che serve a sviluppare la propria persona in un suo INTORNO, ma non sono il libretto di istruzioni per costruire arieti sociali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
Il problema sta proprio nella parola "garanzia", non è una cosa garantibile a priori se non si agisce alla base.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
perfetto. quali sono nelle nostre società,le difficoltà che impediscono a questo concetto di essere messo in pratica?
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
chiederò a S.Google di tradurmi la tua risposta.
tuttavia con il bergamasco nn c'è riuscito.
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La ranza propriamente è la falce, ma "ranzare" viene usato per indicare in generale il tagliare con un gesto netto e forte (come si fa ad esempio con la roncola) ![]() Non c'è senso del sistema nelle persone, hanno la loro ottica e non vedono più in là del loro naso: la cultura che dovrebbe preparare (con l'allenamento mentale sui concetti cardine di una cultura, come una palestra) a costruire questa ponte verso una visione più allargata e avvolgente del "sistema umano" finesce invece per generare irremovibili incrostazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.