Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 10:24   #81
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
(vedi commento del pd fassina, da te opportunamente tagliato).
Ti posso assicurare che il re del taglia cuci e tira fumo tra noi due non sono io.. sono i primi link che ho trovato su google..

Quote:
E allora, di cosa stiamo parlando?
Quelle spese che hai evidenziato non ti piacciono? Il contratto del pubblico impiego scaduto da due anni e lasciato opportunamente a marcire dal governo precedente non andava rinnovato? Prego, discutiamone: potrei essere d'accordo. I rimborsi irpef parimenti incagliati da ere geologiche non andavano restituiti ai legittimi proprietari? Prego, discutiamone: potrei non essere d'accordo. Ma dove sono gli sprechi che si evidenziavano in inizio thread?
Ripeto: di che si sta parlando?
E no e no.. vedi come al solito per gettare fumo ti contraddici.. allora hai affermato che le spese che hanno fatto aumentare il fabbisogno sono imputabili a prodi.. poi però vuoi sapere e discutere se le spese di tremonti sono giuste o meno.. allora le ha fatte prodi o tremonti??? Mettiti d’accordo con te stesso prima.. poi parliamo del come e perché.. ce le vuoi indicare tu le cifre e le percentuali che hanno fatto aumentare il fabbisogno, imputabili a prodi e quelle imputabili a tremonti?

Quote:
Inoltre per quanto riguarda la tua richiesta di denuncia ti ricordo che il falso in bilancio e' previsto come reato per le societa' private, non per lo stato (purtroppo) perche' senno' anche solo prendendo i 15 miliardi dell'iva auto vai tranquillo che si rientrava largamente anche nei parametri della nuova legge. Il problema e' morale, ma l'unica morale di prodi e c. Era legata alla poltrona e a durare il più possibile, sbattendosene delle conseguenze di un bilancio artificialmente peggiore del reale. In ogni caso una denuncia in prima pagina mi sembra sufficiente come "atto notorio",
Toh ma guarda.. allora hai detto una cavolata? O era un astuto e solito trucchetto per giocare sulle parole? Ma dai non ti puoi scoraggiare davanti ad una tale ed evidente ingiustizia.. dai denunciali per peculato oppure denuncia gli amministratori delle ferrovie o denuncia il caso alla ue.. poi visto che ti trovi dai carabinieri fai una denuncia personale a di pietro visto che l’hai accusato di farsi passare informazioni riservate..

ce l’hai le palle per fare queste denuncie tue personali senza nasconderti dietro quell’omone di Giordano??

(magari visto che Visco per te ha giudici compiacenti, tu ti fai dare una mano dal tuo amico angelino alfano..vedi se ti fa un lodo salva-editorialisti)

Tanto lo sai che su quella spazzatura di giornale si può raccontare di tutto e passarla sempre liscia.. comunque tienici informati sulle denunce ci teniamo! Poi magari ci metti una scansione del verbale.. siamo d’accordo? Tanto è cristallina la tua ricostruzione.. vincerai sicuramente.. nessuno può “trovare inesattezze”

Visto che ti trovi mi metteresti anche il link in cui Eurostat ha revisionato i conti “riscrivendo la storia economica” e in cui come da te previsto si conferma una revisione dell’ultimo anno del governo Berlusconi in cui siamo tornati sotto il 3% def/pil (per la precisione al2,4%)? Così mi smentisci subito e non andiamo più ot.. io il link non lo trovo

grazie
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 04-01-2009 alle 10:51.
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 10:32   #82
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
aspe, ma è la notizia è vera come il caso telekom serbia, o vera come il contratto degli italiani?
chiedi se è mai stato querelato nessuno e condannato per quelle menzogne.. non avrai risposta tanto..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
Old 04-01-2009, 11:09   #83
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
chiedi se è mai stato querelato nessuno e condannato per quelle menzogne.. non avrai risposta tanto..
Si si, tante belle parole, pero' due balle che ho scritto qui in qualche centinaio di post non me le hai ancora trovate, non sono mica io che strillo "menzogne" a ogni pie' sospinto
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:12   #84
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma ormai pure le piastrelle del mio cesso hanno capito che il cdx è tutto fumo e niente arrosto ... solo propaganda elettorale e basta ...

C.,òaò,.àzò.,a
in effetti è vero, perfettamente in linea con l'opposizione comunque...
io davvero non riesco a capire come facciano a spendere sempre di più ogni anno ? Se non ci sarà un'inversione di tendenza, prima o poi falliremo...
Old 04-01-2009, 11:15   #85
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
non c'è da stupirsi dell'aumento spropositato del deficit. Con i provvedimenti presi da questo governo durante l'estate questa situazione è la naturale conseguenza. un esempio su tutti: il taglio (demagogico sino alla morte) dell'ICI: 3 MLD, freschi, venuti a mancare in un solo colpo, 3 MLD venuti a mancare senza prevederne peraltro (è il solito modus operandi di sti peracottari al governo) la doverosa copertura finanziaria. Queste misure sono state prese tra l'altro in tempi sospetti, quando cioè già si sapeva da tempo dellacrisi economico-finanziaria in atto. Quindi un azione di governo doppiamente fallimentare, per non dire peggio.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:17   #86
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Si si, tante belle parole, pero' due balle che ho scritto qui in qualche centinaio di post non me le hai ancora trovate, non sono mica io che strillo "menzogne" a ogni pie' sospinto
Si si, ho capito, non hai niente da dire..

intanto reinvio ai quesiti dell'#82

magari qualcun'altro sa rispondere..

Ultima modifica di er-next : 04-01-2009 alle 11:23.
Old 04-01-2009, 11:19   #87
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
non c'è da stupirsi dell'aumento spropositato del deficit. Con i provvedimenti presi da questo governo durante l'estate questa situazione è la naturale conseguenza. un esempio su tutti: il taglio (demagogico sino alla morte) dell'ICI: 3 MLD, freschi, venuti a mancare in un solo colpo, 3 MLD venuti a mancare senza prevederne peraltro (è il solito modus operandi di sti peracottari al governo) la doverosa copertura finanziaria. Queste misure sono state prese tra l'altro in tempi sospetti, quando cioè già si sapeva da tempo dellacrisi economico-finanziaria in atto. Quindi un azione di governo doppiamente fallimentare, per non dire peggio.
ma no ma che dici.. l'ici ai ricchi era stata prevista da prodi..
Old 04-01-2009, 11:19   #88
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
in effetti è vero, perfettamente in linea con l'opposizione comunque...
io davvero non riesco a capire come facciano a spendere sempre di più ogni anno ? Se non ci sarà un'inversione di tendenza, prima o poi falliremo...
converrai che questa volta il dato sul deficit è davvero anomalo, c'è stata una esplosione del 100% dello stesso, del resto, tagliando ad minchiam molte entrate, il risultato era scontato...previsioni future? Aumento delle tariffe, dei tributi, in generale dell'imposizione a livello locale (regionale e comunale) e taglio dei servizi...
Old 04-01-2009, 11:25   #89
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
converrai che questa volta il dato sul deficit è davvero anomalo, c'è stata una esplosione del 100% dello stesso, del resto, tagliando ad minchiam molte entrate, il risultato era scontato...previsioni future? Aumento delle tariffe, dei tributi, in generale dell'imposizione a livello locale (regionale e comunale) e taglio dei servizi...
Con buona pace di ELISAMAC1.0.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:27   #90
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
sì ma il problema è che se l'industria continua ad andare indietro, la gente non avrà più i soldi per pagare le imposte che necessariamente si dovranno aumentare... si arriverà al prelievo coattivo dai conti correnti e poi al colpo di stato... è inevitabile se fanno fermare l'industria...
Old 04-01-2009, 11:31   #91
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Con buona pace di ELISAMAC1.0.

come vedi di elisamac ce ne sono molte in giro..

Quote:
sì ma il problema è che se l'industria continua ad andare indietro, la gente non avrà più i soldi per pagare le imposte che necessariamente si dovranno aumentare... si arriverà al prelievo coattivo dai conti correnti e poi al colpo di stato... è inevitabile se fanno fermare l'industria...
francamente questo scenario lo vedo un tantino esagerato..
Old 04-01-2009, 11:33   #92
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
francamente questo scenario lo vedo un tantino esagerato..
Se l'industria cala e il turismo (unici nostri 2 cespiti) ormai lo abbiam già lasciato andare da anni con una serie di leggi proebizionistiche e bacchettone (poi vista la crisi globale ne risentirà a prescindere) anche, non vedo come lo stato possa continuare a incassare e a mantenere tutte le spese...
Old 04-01-2009, 11:35   #93
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Ti posso assicurare che il re del taglia cuci e tira fumo tra noi due non sono io.. sono i primi link che ho trovato su google..

E no e no.. vedi come al solito per gettare fumo ti contraddici.. allora hai affermato che le spese che hanno fatto aumentare il fabbisogno sono imputabili a prodi.. poi però vuoi sapere e discutere se le spese di tremonti sono giuste o meno.. allora le ha fatte prodi o tremonti??? Mettiti d’accordo con te stesso prima..
... Ah, e per quanto riguarda questo (che mi interessa di più in quanto IT), se rileggessi quello che scrivo risparmieresti parole. Io ho scritto che le spese del 2008 sono state decise con la finanziaria di prodi (giusto? Sbagliato?) E con provvedimenti aggiuntivi di tremonti che hanno avuto come critica principale quella di essere troppo pochi (giusto? Sbagliato?).dove sono le MENZOGNE?

E si che di critiche (fondate) a tremonti se ne possono fare, dal momento che (ad esempio) ha citato come spese "anticrisi" cose come l'ici che invece aveva una sua precisa copertura con voci come la robin hood tax peraltro da me pubblicamente criticate.
Questo pero' implicherebbe un ragionamento, molto più' facile gridare "MENZOGNA"!
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:37   #94
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
si poteva fare una cosa molto più semplice: invece di tagliare alla cazzo le entrate, ben sapendo degli effetti devastanti che avrebbe avuto questa crisi, avrebbero potuto destinare tali risorse per adottare vere misure anticicliche, utilizzare ed incentivare, ad esempio, la possibilità da parte delle imprese di avvalersi della riduzione dell'orario lavorativo a parità di salario per i lavoratori (come avviene in germania)...capirai che misure come social card, una vera e propria elemosina non degna di un paese che si ritiene anche solo minimamente civile, non servono a nulla, sono solo soldi buttati.
Old 04-01-2009, 11:38   #95
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Se l'industria cala e il turismo (unici nostri 2 cespiti) ormai lo abbiam già lasciato andare da anni con una serie di leggi proebizionistiche e bacchettone (poi vista la crisi globale ne risentirà a prescindere) anche, non vedo come lo stato possa continuare a incassare e a mantenere tutte le spese...
e ma tu parli di calo dell'industria.. ma quello scenario descritto non è un calo è un vero tracollo.. già dal 2010 si prospetta un miglioramento del pil..certo bisognerebbe dosare bene le forze, ma ahime con il creativo dell'economia non è che siamo messi bene.. e questi primi dati lo confermano..
Old 04-01-2009, 11:38   #96
Ferdy78

Quote:
Il colpo di stato verrà nel momento in cui qualcuno capirà che con questi politici...NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE, SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA, SONO SOLO BRAVI A FOTTERTI E STOP...

È da novembre che sparlano e parlano della crisi, degli ammortizzatori sociali, del problema famiglie, del problema pensionati che percepiscono poco...ebbene CHE COSA HANNO FATTO SINORA?????

Se vi era una opposizione forte e determinata a quest'ora berlusconi era DESTITUITO E L'ITALIA CHISSÀ...

MA SICCOME QUANDO NON SONO IN TV pranzano alla stessa tavola...

non hanno fatto nulla e la VERA crisi deve ancora arrivare!!!!

L'Italia secondo tremonti è soldia??
Bene aspettiamo quando scadranno i BOT e i CCT allora vederemo la vera solidità del paese e la vera corsa al si salvi chi può!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:42   #97
Ferdy78

Quote:
e ma tu parli di calo dell'industria.. ma quello scenario descritto non è un calo è un vero tracollo.. già dal 2010 si prospetta un miglioramento del pil..certo bisognerebbe dosare bene le forze, ma ahime con il creativo dell'economia non è che siamo messi bene.. e questi primi dati lo confermano..
Mi spieghi tu come nel 2010 si possa riprendere il PIL se nel 2009 chiudono e tagliano posrti di lavoro e il potere di acquisto di mezza italia è perso????

Chi è che dovrebbe far ripartire il paese ???

CHI è che oggi INVESTE IN UN PAESE DISASTRATO E SULL'ORLO DI UN BARATRO DI PROPORZIONI BIBLICHE???

il pil chi lo dovrebbe far crescere?

Ma ancora credete a quel che Vanno sbandierando???

L'Italia è frma da lameno 8 anni se non ve ne foste accorti....
Old 04-01-2009, 11:45   #98
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
si poteva fare una cosa molto più semplice: invece di tagliare alla cazzo le entrate, ben sapendo degli effetti devastanti che avrebbe avuto questa crisi, avrebbero potuto destinare tali risorse per adottare vere misure anticicliche, utilizzare ed incentivare, ad esempio, la possibilità da parte delle imprese di avvalersi della riduzione dell'orario lavorativo a parità di salario per i lavoratori (come avviene in germania)...capirai che misure come social card, una vera e propria elemosina non degna di un paese che si ritiene anche solo minimamente civile, non servono a nulla, sono solo soldi buttati.
cioè un'industria dovrebbe far lavorare meno ore i dipendenti e pagarli uguali ??? come credi che riesca ???
Old 04-01-2009, 11:47   #99
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Il colpo di stato verrà nel momento in cui qualcuno capirà che con questi politici...NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE, SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA, SONO SOLO BRAVI A FOTTERTI E STOP...

È da novembre che sparlano e parlano della crisi, degli ammortizzatori sociali, del problema famiglie, del problema pensionati che percepiscono poco...ebbene CHE COSA HANNO FATTO SINORA?????

Se vi era una opposizione forte e determinata a quest'ora berlusconi era DESTITUITO E L'ITALIA CHISSÀ...

MA SICCOME QUANDO NON SONO IN TV pranzano alla stessa tavola...

non hanno fatto nulla e la VERA crisi deve ancora arrivare!!!!

L'Italia secondo tremonti è soldia??
Bene aspettiamo quando scadranno i BOT e i CCT allora vederemo la vera solidità del paese e la vera corsa al si salvi chi può!!!
che non si vada da nessuna parte con questa politica lo si è capito da un pezzo...
ognimodo non c'è mai stata richiesta come adesso dei bot... oltretutto con rendimenti meno che miseri...
Old 04-01-2009, 11:51   #100
Ferdy78

Quote:
che non si vada da nessuna parte con questa politica lo si è capito da un pezzo...
ognimodo non c'è mai stata richiesta come adesso dei bot... oltretutto con rendimenti meno che miseri...
appunto e la cosa NON ti puzza???

RICORDATI CHE PER IL 53 % sono in mano ai creditori esteri del debito dell'intero paese
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian