Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 19:41   #81
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Beh se hai idea di come funzionino fughe, preludi ecc hai una risposta..sono matematica pura
:dissident: è offline  
Old 07-01-2009, 21:50   #82
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
LINK

Nel settore shred per me lui è uno dei migliori esponenti, ho avuto modo di conoscerlo di persona e vi dico che non fa il figo come nei video anzi è molto disponibile e gentile..Suona da paura, non avrà una pennata alternata alla Rusty Cooley ma su tapping, sweep e string skipping è impressionante, ha una conoscenza armonica brutale inoltre ha degli ottimi suoni ed una pulizia d'esecuzione assurda anche quando non usa l'elastico

PS: poi ama come me i plettri obesi da jazz
BILLY911 è offline  
Old 07-01-2009, 21:55   #83
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
LINK

Nel settore shred per me lui è uno dei migliori esponenti, ho avuto modo di conoscerlo di persona e vi dico che non fa il figo come nei video anzi è molto disponibile e gentile..Suona da paura, non avrà una pennata alternata alla Rusty Cooley ma su tapping, sweep e string skipping è impressionante, ha una conoscenza armonica brutale inoltre ha degli ottimi suoni ed una pulizia d'esecuzione assurda anche quando non usa l'elastico

come il maestro
http://it.youtube.com/watch?v=oVYs2iwnbeo

personalmente non mi dicono molto, cioè, so' bravi ok, ma non mi impressionano... studia e studia ci arriva chiunque...
il mio maestro li chiama entrambi vomitatori di note
Adrian II è offline  
Old 08-01-2009, 00:22   #84
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Beh se hai idea di come funzionino fughe, preludi ecc hai una risposta..sono matematica pura
non ho studiato come si compone una fuga...però ho studiato la forma di una fuga, come la forma di una sontata, come la forma di una suite...fidati che oltre al genio indiscusso ci stava anche un buona dose di "manualità" se non si spiega come bach in 65 anni sia riuscito a scrivere oltre mille opere...oltretutto è chiaro che praticava "autoplagi" e "arrangiamenti" di pezzi scritti in precedenza (i pezzi di vivaldi trascritti da bach ne sono una prova lampante).

per quanto riguarda la matematica...se scrivi un pezzzo nelle forme usate da bach è ovvio che venga fuori un pezzo matematicamente "perfetto"
aunktintaun è offline  
Old 08-01-2009, 23:49   #85
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
.
ClauDeus è offline  
Old 08-01-2009, 23:51   #86
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
LINK

quel video è palesemente accelerato però
ClauDeus è offline  
Old 09-01-2009, 01:06   #87
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

http://it.youtube.com/watch?v=r3Iy8t...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=mVfC9k...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=I8EJ-4...e=channel_page
http://it.youtube.com/watch?v=CqvBge...e=channel_page
http://it.youtube.com/watch?v=ok3Ejs...e=channel_page

io credo che dopo aver visto un bambino più basso della chitarra che suona suonare in quel modo direi che possiamo smettere di parlare di shredder, anzi proprio parlare di chitarra...bhe ragazzi qui si chiude non abbiamo più nulla da dire
aunktintaun è offline  
Old 09-01-2009, 11:30   #88
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
http://it.youtube.com/watch?v=r3Iy8t...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=mVfC9k...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=I8EJ-4...e=channel_page
http://it.youtube.com/watch?v=CqvBge...e=channel_page
http://it.youtube.com/watch?v=ok3Ejs...e=channel_page

io credo che dopo aver visto un bambino più basso della chitarra che suona suonare in quel modo direi che possiamo smettere di parlare di shredder, anzi proprio parlare di chitarra...bhe ragazzi qui si chiude non abbiamo più nulla da dire
ehhhh se avessi passato più tempo sulla chitarra piuttosto che a masturbarmi magari...
Krusty è offline  
Old 09-01-2009, 12:14   #89
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

chi ha mai installato un pickup switch su una strato?
Krusty è offline  
Old 09-01-2009, 12:25   #90
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi, spero che possiate aiutarmi. Poco fa ho finito di cambiare le corde, e non so come, la vite del fine tuner del mi cantino si è "staccata" dall'astina collegata con la selletta. Praticamente ora gira a vuoto. Ho provato ad allentare completamente la corda e a spingere la selletta indietro, ma è troppo dura e non ci riesco. Mi conviene portare indietro la selletta tramite la regolazione con la brugola, agganciare di nuovo il fine tuner e poi ri-intonare?

EDIT: Ho provato, ma è impossibile. Vedo di portarla al negozio, sperando che possano risolvere. Ora la domanda è: come è possibile che si sia allentata la brugola per l'intonazione se non l'ho mai toccata?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 09-01-2009 alle 12:43.
Maverick491 è offline  
Old 09-01-2009, 12:59   #91
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
chi ha mai installato un pickup switch su una strato?
ma è la marca switch?
aunktintaun è offline  
Old 09-01-2009, 17:44   #92
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
quel video è palesemente accelerato però

Da cosa lo deduci???
Ho seri dubbi che abbia bisogno di FFWD per un solo così semplice, davanti a me eseguiva cose molto più brutali con una naturalezza disarmante..
BILLY911 è offline  
Old 09-01-2009, 17:55   #93
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
ma è la marca switch?
argh! il selettore a 5 posizioni dai...
Krusty è offline  
Old 09-01-2009, 22:56   #94
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
argh! il selettore a 5 posizioni dai...
non per altro..avevo una charvel con humbucker switch...di marca switch...roba tedesca scarsotta
se non ci credi di posto le foto...dai....!!!
aunktintaun è offline  
Old 09-01-2009, 22:58   #95
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Da cosa lo deduci???
Ho seri dubbi che abbia bisogno di FFWD per un solo così semplice, davanti a me eseguiva cose molto più brutali con una naturalezza disarmante..

Sì lo so che è una bestia, ma in quel video i movimenti della testa e del corpo sono innaturali, è palese.

edit: noto ora che in tutti i video è così. Boh, sarà la telecamera

Ultima modifica di ClauDeus : 09-01-2009 alle 23:04.
ClauDeus è offline  
Old 10-01-2009, 11:24   #96
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
non per altro..avevo una charvel con humbucker switch...di marca switch...roba tedesca scarsotta
se non ci credi di posto le foto...dai....!!!
Krusty è offline  
Old 10-01-2009, 14:12   #97
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

il primo passo per la trasformazione della pacifica sfascione in una true evh frankenstrat replica è stato fatto: ho segato via tutto quanto lasciando solo l humh al ponte e il volume (rigorosamente col pot del tono lol)...ora mi manca tutto, ma soo felice lo stesso perche il mio primo esperimento di "liuteria" è stato un successo

a tal proposito vorrei chiedere ai piu esperti un paio di cosette:

-la sostituzione del capotasto con uno in grafite è un operazione difficile come si vocifera o ce la si puo cavare in qualche modo?
-devo sostituire l attuale pu (quello con cui ho fatto allenamento) con uno decente...prima ero orientato su qualcosa di metalloso, ora che il progetto per quel mulo è cambiato mi serve qualcosa di piu simile al sound vh; inutile dire che su una chitarra che ora vale si e no 50 euro non penso di rivolgermi al seymour duncan custom shop...fra i pu a buon mercato (entro i 50 euro diciamo) cosa consigliate?
-argomento ponte...quello che c è ora, povero, è un giocattolo...con cosa potrei sognare di cambiarlo (parlo sempre di progetto low cost e che non implichi scassi o lavori pesanti, quindi comunque un ponte al massimo tipo wilkinson)?

non so perche mi è venuta sta scimmia quando ancora non ho un ampli vero, ma mi è venuta, magari anche solo per pensarci un po e non realizzarla mai
Old 10-01-2009, 14:26   #98
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Sostituire il capotasto credo sia l'operazione più semplice possibile, a meno di non voler mettere uno con il bloccacorde, quindi non dovresti avere grossi problemi!

Per il ponte, beh se vuoi una pseudo VH giocoforza devi metterci un floyd licensed, non si scappa!
:dissident: è offline  
Old 10-01-2009, 19:34   #99
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

il mio piu grosso problema nella sostituzione del capotasto è il fatto che sembra sia incollato o comunque incastrato...non saprei come toglierlo e di conseguenza come rimetterlo

per quanto riguarda il ponte sono combattuto...ovvio che non farei fare uno scasso per un floyd su un body di plastica...il massimo sarebbe montare un floyd come quello di una wolfgang, ma non so se il gioco vale la candela (fra materiale e costo del lavoro sforo ampiamente il budget mi sa
Old 10-01-2009, 20:43   #100
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
il primo passo per la trasformazione della pacifica sfascione in una true evh frankenstrat replica è stato fatto: ho segato via tutto quanto lasciando solo l humh al ponte e il volume (rigorosamente col pot del tono lol)...ora mi manca tutto, ma soo felice lo stesso perche il mio primo esperimento di "liuteria" è stato un successo

a tal proposito vorrei chiedere ai piu esperti un paio di cosette:

-la sostituzione del capotasto con uno in grafite è un operazione difficile come si vocifera o ce la si puo cavare in qualche modo?
-devo sostituire l attuale pu (quello con cui ho fatto allenamento) con uno decente...prima ero orientato su qualcosa di metalloso, ora che il progetto per quel mulo è cambiato mi serve qualcosa di piu simile al sound vh; inutile dire che su una chitarra che ora vale si e no 50 euro non penso di rivolgermi al seymour duncan custom shop...fra i pu a buon mercato (entro i 50 euro diciamo) cosa consigliate?
-argomento ponte...quello che c è ora, povero, è un giocattolo...con cosa potrei sognare di cambiarlo (parlo sempre di progetto low cost e che non implichi scassi o lavori pesanti, quindi comunque un ponte al massimo tipo wilkinson)?

non so perche mi è venuta sta scimmia quando ancora non ho un ampli vero, ma mi è venuta, magari anche solo per pensarci un po e non realizzarla mai
Entro i 50€ ci possono essere i Tonerider, se pazienti qualche settimana potrò postare sample e impressioni coi tonerider Rocksong (li hanno spediti dall'inghilterra quasi un mese fa e ancora nn si vedono, dannata Royal Airmail e dannate vacanze di natale )...

EDIT: Se ti piaceranno e non hai fretta ti consiglio di comprarli dal negozio ebay Uk, dato che comprese le s.s. vengono 30-32€ a pick-up

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian