Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 08:39   #81
Kamo54
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Un'altra assurda curiosità

L'alimentatore del media anche se il media è spento, intefferisce con il 1 canale della rai ( solo vhf) , se situato nelle vicinanze del tv

Non è schermato
provate anche voi
Kamo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:21   #82
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kamo54 Guarda i messaggi
Un'altra assurda curiosità

L'alimentatore del media anche se il media è spento, intefferisce con il 1 canale della rai ( solo vhf) , se situato nelle vicinanze del tv

Non è schermato
provate anche voi
Si verissimo..... infatti tolgo la spina ...... è un guaio e non so come fare uffffffffffffffff!!!!!!!!!!!
Old 03-12-2008, 19:37   #83
leomrt
Member

L'Avatar di leomrt

salve ragazzi io non riesco a farlo funzionare con nessun metodo scritto sopra.
temo che sia colpa della rete fastweb puo essere?
leomrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 16:39   #84
Kamo54
Junior Member

Con il browser Firefox
si può usare fireftp scaricarlo e mettere un'icona sulla barra del browser

è in inlese ma e molto semplice e viaggia come gli altri programmi ftp
Scaricarlo dal browser di firefox aggiungendo componenti aggiuntivi

Io uso firefox e qualche volta explorer
Old 10-12-2008, 16:41   #85
Kamo54
Junior Member

Sto cercando di vedere il media da internet

Ho cominciato la prima volta oggi
Chi ha delle informazioni dettagliate
Come impostare
router
Computer
Firewall
Old 13-12-2008, 10:12   #86
chyna1980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti

Tramite voi sono riuscito a impostarlo
Viaggio in wifi riconosco il media tramite ftp in risorse di rete
Però ho un piccolo problema

Quando faccio il setup e impostato rifaccio il setup
e mi da un messaggio di errore
" INTERFACCIA CARTELLA NON ESISTE CREA CARTELLA "

Mi dite come crearla

Grazie sinceramente a chi mi aiuta

Ciao
chyna1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:16   #87
bezzu
Junior Member

Ciao a tutti...

io ho il verbatim mediastation da 500gb...però ho la versione senza wifi cioè collegabile solo via cavo ethernet!!

Anch'io ho il problema che non riesco a vederlo dal pc...

Qualcuno può aiutarmi??

Ciao grazie a tutti
bezzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:10   #88
mcanonic
Junior Member

cambiare l'hd

Ciao a tutti,
mi interessava sapere che tipo di HD e' montato (IDE?SATA?) e se e' possibile sostituirlo.

Altra cosa: non mi pare che abbia il tasto per lo spegnimento, vero?

Grazie,
M
mcanonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:32   #89
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcanonic Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi interessava sapere che tipo di HD e' montato (IDE?SATA?) e se e' possibile sostituirlo.

Altra cosa: non mi pare che abbia il tasto per lo spegnimento, vero?

Grazie,
M
Sata....
Old 28-12-2008, 16:16   #90
ultimo2it
Junior Member

fat o nfts???

ragazzi ho un problema con mediastation non posso copiare file quando attacco lo stesso al pc di dimensioni piu grandi di 4 gb ed ho scoperto che lo stesso è formattato in fat se formatto lo stesso in nfts perdo le caratteristiche del media ossia tutte quelle schermate che appaiono quando è collegato alla tv o non succede niente quindi tutto il programma di gestione del media grazie maurizio
ultimo2it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 17:48   #91
mcanonic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciroslitz Guarda i messaggi
Sata....
e' sostituibile? ha il tsto per lo spegnimento?
Grazie
mcanonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:51   #92
Lupo Nero
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da bezzu Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

io ho il verbatim mediastation da 500gb...però ho la versione senza wifi cioè collegabile solo via cavo ethernet!!

Anch'io ho il problema che non riesco a vederlo dal pc...

Qualcuno può aiutarmi??

Ciao grazie a tutti
Anch'io ho quello solo con cavo lan e non riesco a vederlo in rete.Nel menu non c'è nemmeno FTP...Qualcuno ci può aiutare per favore ?
Asus P5Q Deluxe (Bios 2301 RAID Mod) -INTEL Q6600@3.40 Ghz - Noctua NH-U12P SE2 - Palit 4870 512MB - RAID0 640Gb + HD2 1500Gb + HD3 500Gb - 2X2Gb G.Skill F2-8500CL5-2GBPI - ALI : CHIEFTEC CFT-750-14C (+12V1 18A +12V2 18A +12V3 18A +12V4 18A) - Monitor 19'' (1280X1024)
Lupo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 20:20   #93
doc1980
Member

Iscritto dal: Jul 2007
stesso problema

Quote:
Originariamente inviato da ultimo2it Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con mediastation non posso copiare file quando attacco lo stesso al pc di dimensioni piu grandi di 4 gb ed ho scoperto che lo stesso è formattato in fat se formatto lo stesso in nfts perdo le caratteristiche del media ossia tutte quelle schermate che appaiono quando è collegato alla tv o non succede niente quindi tutto il programma di gestione del media grazie maurizio
Comprato oggi...stesso problema... ho provato a trasferire un file ISO di circa 4.3 GB ma non lo copia perchè formattato fat. qualcuno sa se si può eventualmente fare una partizione in NTFS??
doc1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:25   #94
zanlu87
Member

L'Avatar di zanlu87

Iscritto dal: Mar 2008
Info

Salve a tutti....
Oggi mi sn inbattuto per caso nell'oggetto in questione, e visto che nn costa una cifra folle ero in procinto di acquistarlo...allora mi sn messo a cercare qua e la se c sn delle discussioni in merito e tanto bene siete comparsi voi...così mi sn messo a leggere nel forum e da quello che ho capito sn saltati fouri diversi problemi soprattutto nella connessione wi-fi, io a dir la verità ero piu intenzionato nel collegarlo via cavo di rete, inoltre dispongo di un nas, secondo voi riesco a caricare i file direttamente dal nas alla mediastation o devo per forza usare il pc per caricare i file???
zanlu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 18:40   #95
mauroper
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lupo Nero Guarda i messaggi
Anch'io ho quello solo con cavo lan e non riesco a vederlo in rete.Nel menu non c'è nemmeno FTP...Qualcuno ci può aiutare per favore ?
stesso problema anche io con lo stesso apparecchio, dal verbatim riesco a vedere le cartelle condivise che ho nei 2 pc della rete di casa ma dai pc non vedo il verbatim...come fare?...grazie a chi mi può aiutare
mauroper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:42   #96
Kamo54
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauroper Guarda i messaggi
stesso problema anche io con lo stesso apparecchio, dal verbatim riesco a vedere le cartelle condivise che ho nei 2 pc della rete di casa ma dai pc non vedo il verbatim...come fare?...grazie a chi mi può aiutare
ciao
usi explorer o firefox?
Che tipo di router?
Old 02-01-2009, 12:20   #97
Kamo54
Junior Member

Dopo aver configurato il routern e il verbatim
Per chi usa il browser internet firefox mozzilla o lo scaricate

Scaricare tramite mozzilla fireftp
dopo averlo caricato e riavviato firefox
andate nella sez. Strumenti e premete quel cavalluccio

Vi trovate una pagina chrome://fireftp/content/fireftp.xul
Andate nella finestra a sinistra (browse) nella finestrella " create Un Account " premete su
si apre una finestra di editazione MAIN
ACCOUNT NAME mettete un nome ( tipo my media o Verbatim )
HOST ( l'indirizzo numerico tipo 192.168.1.( il verbatim nella rete)

LOGIN Il nome del verbatim attualmente " altechuser "
PASSWORD attualmente " altech "

Andate ( sempre nella finestra editazione ) Connection
Contrassegnate Passive mode
Port 21
Security NONE
Premete OK

Sotto la finestra cercate la vostra directory del PC dove volete trasferire i file
dopo premete connect
Old 02-01-2009, 17:09   #98
Amicos1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da chyna1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Tramite voi sono riuscito a impostarlo
Viaggio in wifi riconosco il media tramite ftp in risorse di rete
Però ho un piccolo problema

Quando faccio il setup e impostato rifaccio il setup
e mi da un messaggio di errore
" INTERFACCIA CARTELLA NON ESISTE CREA CARTELLA "

Mi dite come crearla

Grazie sinceramente a chi mi aiuta

Ciao
Un saluto a tutti, mi aggancio al post di chyna1980 per entrare nella discussione;
per eliminare il messaggio di errore devi creare nel Mediastation una cartella dal nome "skin1" o anche piu cartelle come skin2, skin3 etc.
Se segui il link della Althec in download trovi degli skin da utilizzare, con uno zip pronto da scompattare nell'HD

Interessante tutta la discussione che ho prontamente copiato e messa da parte con i vari file di firmware e documenti, ma anche io x non invalidare la garanzia al momento aspetto a sostituire il firmware.
Dopo molte tribolazioni stà connesso al Multimedia tramite FTP e Esplorarisorse di XP memorizzando la password e username, funziona anche il trascinamento dei file

Unico intoppo dopo un primo collegamento con il mio WiFi con chiave WEP adesso non c'è versi di connetterlo in modo stabile (penso piu ad un problema di router) e cosi ho optato per una rete aperta ma con controllo sugli indirizzi MAC

Un saluto Amicos
Amicos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:27   #99
robiome
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
hdd verbatim lan

Da circa una settimana sono in possesso del mediastation verbatim lan da 500gb, dopo le prime difficoltà incontrate per poter vedere il suddetto disco in rete con i driver a disposizione, ho trovato in rete questo software :NDAS Software v3.41 for Windowsximetaco sul sito della ximeta , scaricato installato e registrato con i due codici posti sul retro dell hdd, tutto si è messo a funzionare alla grande, il disco rinomintao come (verbatim) viene visto da tutti i pc collegati alla mia rete, ho trasferito vari film in divx xvid ecc.ecc tutto ok, poi leggendo sul manuale ho visto che si poteva formattare in ntfs, allora per la pigrizia di ritrasferire il tutto ho lanciato una conversione da fat32 a ntfs e fortunatamente tutto è andato bene. (CONVERT x: /FS:NTFS) dove x è la lettera del mediastation.Il tutto collegato in composito con risoluzione video in hd a 1080 + cavetto rosso bianco x audio.
Ciaoo

Ultima modifica di robiome : 07-01-2009 alle 13:42.
robiome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:22   #100
Lupo Nero
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da robiome Guarda i messaggi
Da circa una settimana sono in possesso del mediastation verbatim lan da 500gb, dopo le prime difficoltà incontrate per poter vedere il suddetto disco in rete con i driver a disposizione, ho trovato in rete questo software :NDAS Software v3.41 for Windowsximetaco sul sito della ximeta , scaricato installato e registrato con i due codici posti sul retro dell hdd, tutto si è messo a funzionare alla grande, il disco rinomintao come (verbatim) viene visto da tutti i pc collegati alla mia rete, ho trasferito vari film in divx xvid ecc.ecc tutto ok, poi leggendo sul manuale ho visto che si poteva formattare in ntfs, allora per la pigrizia di ritrasferire il tutto ho lanciato una conversione da fat32 a ntfs e fortunatamente tutto è andato bene. (CONVERT x: /FS:NTFS) dove x è la lettera del mediastation.Il tutto collegato in composito con risoluzione video in hd a 1080 + cavetto rosso bianco x audio.
Ciaoo

Confermo il tutto : anch'io ho scaricato NDAS Software v3.41....fatto la procedura facendo attenzione a DISATTIVARE l'antivirus (altrimenti nisba) formattato il disco in NTFS e montato in lettura\scrittura : tutto ora funziona alla grande !!! A parte la velocità di trasferimento : 700 mb in 15 minuti !!!!
Asus P5Q Deluxe (Bios 2301 RAID Mod) -INTEL Q6600@3.40 Ghz - Noctua NH-U12P SE2 - Palit 4870 512MB - RAID0 640Gb + HD2 1500Gb + HD3 500Gb - 2X2Gb G.Skill F2-8500CL5-2GBPI - ALI : CHIEFTEC CFT-750-14C (+12V1 18A +12V2 18A +12V3 18A +12V4 18A) - Monitor 19'' (1280X1024)
Lupo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian