Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 14:27   #81
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
In effetti ho letto sui forum di egosoft sui problemi con le versioni italianizzate, sonoro mancante, problemi con i testi tradotti, versione spagnola inviata per errore in Italia.
Sinceramente mi spiace leggere queste cose, ma io gioco sempre le versioni in lingua inglese proprio per evitare questi problemi, avere le patch subito e soprattutto avere i mod migliori a disposizione.
Beato te :sisi: Io non sono mai stato amante delle lingue straniere, e quando andavo a scuola io ancora non c'era tutta questa attenzione/importanza per l'inglese. Mettici pure il fatto che alle medie ho fatto francese
Non che sia completamente esente da conoscenze di inglese... probabilmente potrei riuscire a giocarlo pure in questa lingua inglese, ma dovrei metterci un certo impegno, soprattutto se si sviluppano parecchi testi/dialoghi... ma voglio focalizzare le mie "risorse" tutte sul gameplay, non a fare il traduttore
Dato che questo gioco sembra proprio quello che sognavo da anni e me lo voglio godere appieno, spero risolvino in fretta il problema. Tutto sommato qualche errore è comprensibile (purchè non siano troppi o voluti)... stiamo a vedere
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:28   #82
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Navi abbandonate

Qualche info sulla locazione di alcune navi abbandonate:

Spoiler:
Family Whi, Iguana -52,24,-49

Spoiler:
Menelau's Frontier, Toucan 43,-7,35

Sono quelle più facili e relativamente vicine.
Saluti.
Old 30-10-2008, 15:34   #83
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Altro dubbio (raga scusate ma sto gioco mi prende troppo e la mia niubbaggine non ha limite ): come si cattura una nave? Non mi pare di aver notato il comando "arrembaggio"
Old 30-10-2008, 18:21   #84
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quelle meno "imgombranti" è il pilota attaccato che abbandona la nave, a questo punto ti avvicini alla nave abbandonata e pigi reclama (a meno di 50m) in tuta spaziale.

dmanighetti visto che sei esperto, secondo te, che armi posso mettere allo Xenon L per averlo al meglio? L'ho già scudato con i 3 da 25mw ma mi mancano le armi.
Per quanto riguarda il minare ho recuperato un Mercury, devo comprare la trivella e poi? Se non sbaglio in x2 (o x3) bisognava comprare anche una sorta di sbriciola minerali, o mi sbaglio?

Grazie
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:48   #85
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Navi abbandonate ce ne sono parecchie ma bisogna cercare bene, tra l'altro i veterani di X3 Reunion sanno dove trovarle, visto che sono nei medesimi posti anche in X3 TC.
Non devi avere lo scanner, nella missione lo fa in automatico quando sei abbastanza vicino, e per vicino, intendo abbastanza da contare i rivetti sullo scafo della stazione/nave.
Saluti.
Grazie mille, la tua pazienza e chiarezza nelle spiegazioni non ha limiti

Ora mi metto a cercare una nave in sostituzione alla Sabre perche' ormai mi sento limitatissimo
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:04   #86
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Altro dubbio (raga scusate ma sto gioco mi prende troppo e la mia niubbaggine non ha limite ): come si cattura una nave? Non mi pare di aver notato il comando "arrembaggio"
Come ha giustamente detto Nemo, una volta che la nave è stata abbandonata ti avvicini a circa 30/35 metri tenendo la nave abbandonata allineata sulla tua sinistra, esci dalla tua nave (shift+E) e targhetti la nave abbandonata. A questo punto dal solito menu a tendina dovrebbe apparire l'opzione "reclama".
Occhio quando riparti o dai un comando alla nave conquistata di non schiantartici contro, prendi prima un po di distanza usando i razzi posizionali (WASD).
Le navi più grosse, dal M6 in avanti, richiedono una procedura piuttosto complicata che mi riservo di spiegare più avanti, anche io devo ancora testare il tutto in X3 TC.
Saluti.

Ultima modifica di dmanighetti : 30-10-2008 alle 19:06.
dmanighetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:15   #87
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
dmanighetti visto che sei esperto, secondo te, che armi posso mettere allo Xenon L per averlo al meglio? L'ho già scudato con i 3 da 25mw ma mi mancano le armi.
Di solito possono montare gli HEPT (High Energy Plasma Thrower) ed i BPBE (Beta Pulsed Beam Emitter, occhio che ne esistono di due tipi small e medium, devi mettere gli small). Io direi 2 per tipo va più che bene.

Quote:
Per quanto riguarda il minare ho recuperato un Mercury, devo comprare la trivella e poi? Se non sbaglio in x2 (o x3) bisognava comprare anche una sorta di sbriciola minerali, o mi sbaglio?
Grazie
Si, devi avere un Ore Collector a bordo che separa il materiale buono dagli scarti. Se vuoi automatizzare la raccolta aggiungi il nome del minerale che vuoi raccogliere nel nome della nave e lei raccoglierà solo quello (almeno in X3 Reunion era così).
Saluti.
Old 30-10-2008, 19:22   #88
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Ora mi metto a cercare una nave in sostituzione alla Sabre perche' ormai mi sento limitatissimo
Trova una nave che possa montare cannoni a ioni e mass driver (l'Argon Buster dovrebbe farlo ma controlla). Ne metti due per tipo poi vai a caccia di uno Xenon LX, prima gli azzeri gli scudi con i cannoni a ioni, poi lo sforacchi con i mass driver (funzionano con munizioni da acquistare a parte ma non consumano energia) finchè il pilota non si lancia. Ora avrai un nuovo giocattolo di tutto rispetto.
Saluti.
Old 30-10-2008, 20:26   #89
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Sono sul settore Treasure Chest per trovare il buster alle cordinate descritte ma non riesco a trovarle, ok x 2 ma la terza mi porta via una delle altre 2
Non c'e' un modo per inserirle e farle fare al pilota automatico ? ormai sono 25 min che provo sto' impazzendo con i 3 assi
Old 30-10-2008, 21:18   #90
dmanighetti
Senior Member

Mmh, le coordinate sono:

Spoiler:
0, 50, 0

Gli assi x,y,z sono la prima, la seconda e la terza cifra.
Se dai il comando "naviga verso" o "naviga verso punto" (non so come lo hanno tradotto) devi usare la mappa del settore. Per muovere il cursore verde usi il num pad (il tastierino numerico),

con i tasti 4 e 6 hai l'asse X
con i tasti 8 e 2 hai l'asse Y
con Insert e i tasti 8 e 2 hai l'asse Z

occhio ai numeri positivi e negativi.
Saluti.
Old 30-10-2008, 21:19   #91
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
30.Oct.08 Update 1.2.1 hotfix now available for X³: Terran Conflict (36 Commenti)

Rather than keep you waiting for the full set of fixes and enhancements planned for the next full patch, we have made a 1.2.1. hotfix available which addresses a performance issue that increased over time. A number of other small fixes are also included in this patch, but fixes to the plot and other missions require further testing and will be released in the 1.3 patch which we plan to deliver as soon possible.

As always you can find the update in our download section.

Attention: This update is not compatible with the Steam-version of X3TC! The Steam-client will automatically downloaded the updated files.

Changelog for people:

- Performance problem and memory leak fixed
- Jumpdrive functionality to gateless sectors fixed
- Removed Argon Shipyard from Atreus HQ
- Buying reputation fixed for tractor beam factories
- Removed question mark videos when buying stations and ships
- Playership can no longer be a wingman
- Passenger transfer fixed
- Best buys/best selling price locators also work with advanced satellites
- Script editor: Fixed script engine instructions "find gate" and "get ammunition"
- Fixed warpgate selection in sector menu

in pratica dovrebbe eliminare gli slideshow dopo un po che si gioca. E' in cantiere la 1.3 che dovrebbe correggere le soryline che si inceppano.
Era ora ! (o quasi visto che la versione steam nel momento in cui scrivo ancora non si è aggiornata )
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:34   #92
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho un problema con una missione:
Devo recuperare un prigioniero da una base argon, solo che come esco dalla base ho già i caccia nemici addosso, con il risultato che in 4 e 4 otto mi fanno a pezzi, suggerimenti? Mi serve una navetta veloce e resistente contemporaneamente visto che poi devo fuggire
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:34   #93
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
Era ora ! (o quasi visto che la versione steam nel momento in cui scrivo ancora non si è aggiornata )
Qualcuno del team di steam deve aver fumato parecchia spaceweed, data ultimo aggiornamento December 31, 1969
Saluti.
Old 30-10-2008, 21:43   #94
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Ho un problema con una missione:
Devo recuperare un prigioniero da una base argon, solo che come esco dalla base ho già i caccia nemici addosso, con il risultato che in 4 e 4 otto mi fanno a pezzi, suggerimenti? Mi serve una navetta veloce e resistente contemporaneamente visto che poi devo fuggire
Mi sa che è la missione che ho fatto oggi e che mi ha fatto sudare 7 camice, dammi più dettagli, nome della missione, nome del settore e della base e in primis sono missioni dei terran o argon o che altro?
Saluti.
Old 30-10-2008, 21:43   #95
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Mmh, le coordinate sono:

Spoiler:
0, 50, 0

Gli assi x,y,z sono la prima, la seconda e la terza cifra.
Se dai il comando "naviga verso" o "naviga verso punto" (non so come lo hanno tradotto) devi usare la mappa del settore. Per muovere il cursore verde usi il num pad (il tastierino numerico),

con i tasti 4 e 6 hai l'asse X
con i tasti 8 e 2 hai l'asse Y
con Insert e i tasti 8 e 2 hai l'asse Z

occhio ai numeri positivi e negativi.
Saluti.
Proprio quello che cercavo

Speriamo.....ora ho impostato il pilota automatico anche se nella mappa non visualizza nessuna nave a quelle coordinate.......tra poco ti dico

EDIT:

Sono alle coordinate ma il buster non c'e'.........mi sa che andava bene solo per Reunion questo

Ultima modifica di Bimbosoft : 30-10-2008 alle 21:54.
Old 30-10-2008, 22:36   #96
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Proprio quello che cercavo

Speriamo.....ora ho impostato il pilota automatico anche se nella mappa non visualizza nessuna nave a quelle coordinate.......tra poco ti dico

EDIT:

Sono alle coordinate ma il buster non c'e'.........mi sa che andava bene solo per Reunion questo
sono andato nel punto indicato...ho trovato un argon buster con l'icona delle missioni commerciali (la C arancione per intenderci), abbastanza malconcio e senza scudi...però a bordo c'è il pilota! Nel menu comunicazione non c'è la possibilità di prendere l'eventuale missione...ho provato a chiedere la resa, ma il tizio mi ride in faccia...anche dopo qualche colpo di laser
Old 30-10-2008, 22:45   #97
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
sono andato nel punto indicato...ho trovato un argon buster con l'icona delle missioni commerciali (la C arancione per intenderci), abbastanza malconcio e senza scudi...però a bordo c'è il pilota! Nel menu comunicazione non c'è la possibilità di prendere l'eventuale missione...ho provato a chiedere la resa, ma il tizio mi ride in faccia...anche dopo qualche colpo di laser
Ma forse sbaglio io allora......io ho messo le coordinate in sequenza dall'alto verso il basso
Old 30-10-2008, 23:29   #98
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

si, le coordinate sono giuste...le ho lette anche su X-Database! Forse erano riferite a reunion e su tc non c'è più
Old 30-10-2008, 23:44   #99
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Quelle sono le "missioni" dove il pilota vende la nave di seconda mano. Ottime da prendere, riparare e rivendere. Io non ne ho ancora trovate.
Saluti.
Old 30-10-2008, 23:51   #100
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
si, le coordinate sono giuste...le ho lette anche su X-Database! Forse erano riferite a reunion e su tc non c'è più
Quindi al momento per TC non ci sono coordinate esatte.....che peccato.....ero' gia felice di cambiare il Sabre....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian