|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma è mai possibile che ci siano 5 browser e 500 milioni di utilizzatori e 5 miliardi di opinioni sui browser?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Cmq IMHO alla fin fine per ognuno il browser è come la fidanzata: ognuno reputa sia la più bella e la migliore del mondo e non guarda né pensa alle altre. (Anche se io sto mollando Firefox per Chrome ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
dall'uscita di NIS 2007 in poi mi sono arrivati da ripulire più PC con installati i vari nod32, avast, antivir (quello con l'ombrello, per capirci), avg e panda che PC con installato norton... se poi gli altri AV sono leggeri perchè non controllano tutto, allora va beh, grazie... ![]() Quote:
![]() motivo?? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io ti consiglio un sito che di virus non ne controlla 10 o 20 a botta,ma qualche milioncino,si chiama av-comparatives.org...vacci poi dimmi cosa ne pensi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() e in base a questo giudichi norton migliore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Thanks for the info
![]() |
#89 |
Member
|
a me non serve una statistica completa a livello mondiale, a me interessa che i PC con cui ho a che fare non si infettino...
![]() sta di fatto che di tanti PC con cui ho avuto a che fare è più alta la percentuale di virus con AV diversi da kasperky, norton e mcafee di altri se poi vogliamo dire che sono stato fortunato, ok, come volete ![]() non ho detto che norton è migliore, se rileggi chiedevo solo come mai secondo voi ho trovato tanti PC con nod32, avast, ecc, che voi reputate meglio di norton, pieni di virus... a meno che non siano gli utonti che alla richiesta dell'antivirus di eliminare il virus rispondono di no... ![]() che poi anche norton faccia schifo se ne può parlare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
|
Ma per forza o fa schifo o è super? Una via di mezzo no?
Per me è discreto alla sua ultima versione, buono no perché è a pagamento, e AntiVir è uno dei migliori essendo gratuito, scusate se è poco.
![]() |
#91 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
criterio discutibile...
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
però a volte i prezzi sono davvero spropositati: passi un autocad a migliaia di euro perchè poi ci si guadagna per 100 volte tanto, ma i videogiochi? mica ci guadagno?? a meno che non mi faccia pagare il gettone per far giocare gli amici, ovvio... ![]() oppure, non vedo perchè office (solo per fare il primo esempio che mi viene in mente, non per fare il solito anti MS) debba costare così tanto quando openoffice è gratuito. e non parlatemi di compatibilità perchè non centra 'na mazza col prezzo e soprattutto perchè tutta sta differenza di prezzo tra la versione OEM e la retail, quando il prodotto è uguale... sarebbe come se ti vendessero la nuova 500 a 10.000 euro ma può guidarla solo un proprietario, la stessa auto se vuoi avere la possibilità di rivenderla la paghi 19.000... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
Normalità? Io dico che se l'alternativa c'è, è gratis o OpenSource ed è allo stesso livello, allora meglio quello che non pago.
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
confermo. Da quando Symantech ha preso la Norton, ecco i risultati...
![]() |
#100 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il software era una parte del costo. Adesso siamo all’opposto, è l’HW che parte del costo del SW. Puoi benissimo comprare a 300€ un PC e metterci migliaia di euro di SW! E ormai i PC in casa son aumentati. Ogni smanettone ne ha almeno 2 o 3! In tante casa c’è un PC per il padre e uno in ogni cameretta dei figli (con conseguente esplosione delle vendite di apparecchi wireless!) Comunque per gli AV il prezzo è calato. All’inizio Norton AV costava 330k-350k lire, adesso costa 35€ e da poco più di un anno è passato a 3 licenze (sempre per il discorso fatto prima, una volta 1 pc in casa, adesso tanti) e modalità che se anche compri il 2007, con la stessa key puoi mettere il 2008, in quanto non fa più fede il programma, ma il servizio, ovvero da quando registri la key vale per 1 anno o 2 o 3 in base a quello che hai comprato. Questo mi piace, perche permette di aver anche il programma aggiornato. Anche il prezzo medio dei game è calato. Era facile negli anni 90 comprare i game a 119k, 129k, 139k. E non si parlava di versioni esoteriche, ma del game più l’immancabile manuale, comodissimo e che dava soddisfazione dei soldi spesi! Alla fine gli unici SW che son aumentati son i MS e Adobe! Quote:
Poi Office by Microsoft ha preso il largo (non per pirateria, in quanto si trovavano anche gli altri), prima per l’idea della Suite ( a prezzo di 1.5 applicativi ti dava la suite) e poi per gli indubbi vantaggi sulla concorrenza (marketing assente e harakiri commerciali dei concorrenti , e qualche “vantaggio” nascosto al team Office da parte del team Windows), l’installato di Office aumentava, quello dei rimanenti si contraeva fino a diventare una nullità. Da qui le dismissioni di prodotto, i drastici cali di qualcuno (Lotus/IBM e Corel) e il gratis di OpenOffice e figli. Son stati costretti, visto che non li comprava più nessuno! Da notare che per OpenOffice e altri soft le stessa strategie, come gli Antivirus free, ovvero gratis la licenza, a pagamento i servizi e/o moduli aggiuntivi, e/o assistenza, e/o uso commerciale. Quote:
Il primo è gradito a me, sempre poi gli aggiornamenti abbiano un prezzo ragionevole, il secondo poco perché non l’ho mai sfruttato. Sarà che per ogni incidents che capita cercavo di risolverlo io, anche perché scoccia far scattare il contatore per una ca9ata, alla fine me li ritrovavo tutti! Per Windows e Office è utile anche la trasferibilità (solo se uno cambia PC o scheda madre) , per Office è utile la seconda licenza per il notebook (sempre se lo si ha o lo si prenderà). Rimane, secondo me, troppa differenza o di prezzo o di funzioni, fra versioni OEM, retail e versioni Pro, Gold, Elite, Platinum, … Quote:
Però a volte la decisione è meno sicura, nel senso che che Open/gratis è 90-95% del pay, però son 500€ in tasca? Che si fa? E i servizi in più (se ci sono) servono? A questo può rispondere solo il singolo con le sue esigenze. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.