Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2008, 22:48   #81
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Un'accozzaglia di concetti buttati alla cazzo di cane e superficiali. Inoltre tu e i punkabbestia hai fatto due scatole così che poi vorrei sapere che diavolo c'entrano con la sinistra. Lo ripeterò fino alla morte. ILFASCISMO E' MERDA , il cosiddetto duce era una merda che ci ha portato alla rovina e ha fatto la fine che meritava. Violento? Certo, se è necessario per difendere i valori COSTITUZIONALI.
ma perchè la violenza fascista è merda mentre la tua è oro colato?
cioè certe cose sono veramente esilaranti
Auron99 è offline  
Old 09-09-2008, 23:40   #82
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Concordo,se si è contro la violenza lo si è sempre e non si giustifica quando fatta verso la controparte,anche perchè altrimenti quale sarebbe la differenza?
Old 10-09-2008, 00:11   #83
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
ha ragione il fascismo è sterco, se avete prove che dimostrino il contrario postale
Korn è offline  
Old 10-09-2008, 00:24   #84
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ha ragione il fascismo è sterco, se avete prove che dimostrino il contrario postale
se la metti così è inutile fare un qualsiasi discorso, che volete che vi dica, avete ragione voi, fascismo merda che è uguale al nazismo
violenza fascista merda schifo violenza antifascista dio in terra

e io che pensavo di essere ancora immaturo
Auron99 è offline  
Old 10-09-2008, 08:25   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
E quindi ? c'è a chi piace

Old 10-09-2008, 08:30   #86
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi

non riesco a capacitarmi della vita di merd@ che fa quella bestiola!
Credo che lo pensi anche lei di te
Old 10-09-2008, 08:45   #87
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
se la metti così è inutile fare un qualsiasi discorso, che volete che vi dica, avete ragione voi, fascismo merda che è uguale al nazismo
violenza fascista merda schifo violenza antifascista dio in terra

e io che pensavo di essere ancora immaturo
vedi come dice ileana i libri di storia scolastici sono poco dettagliati, anche rispetto allo storia del fascismo, studia magari qualcosa sulle simpatica guerre coloniali fasciste, studia la guerra civile spagnola studia la seconda guerra mondiale studia la storia della rsi
Korn è offline  
Old 10-09-2008, 09:03   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
vedi come dice ileana i libri di storia scolastici sono poco dettagliati, anche rispetto allo storia del fascismo, studia magari qualcosa sulle simpatica guerre coloniali fasciste, studia la guerra civile spagnola studia la seconda guerra mondiale studia la storia della rsi
E magari un pò d'italiano ...
Old 10-09-2008, 09:17   #89
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Perché l'antifascismo è un dovere costituzionale e la nostra Carta -calpestata ripetutamente - legittima l'antifascismo E' un dovere difendere quei principi anche con la forza se una forza estranea attenta a quei sacri diritti di libertà .
Old 10-09-2008, 09:18   #90
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Ammonito.
Chiedo venia...
Old 10-09-2008, 09:41   #91
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Simili, non uguali. E poi simili ma non così tanto.
Di nazifascismo si può parlare dopo le leggi razziali.
Forse in qualche occasione prima ma poi no.
Stai facendo confusione.
Il termine nazifascismo ha due significati: uno generico, riferito alle ideologie fasciste e naziste e alle loro realizzazioni statuali durante tutta la loro esistenza.
Il secondo, più specifico, non indica il periodo post leggi razziali ma l'alleanza militare successiva al 1943.

Il varo delle leggi razziali è senz'altro un momento di svolta nella storia italiana, europea e del fascismo, ma non costituisce il nodo di una diversa periodizzazione.

Riguardo alle differenze fra nazismo e fascismo, è ovvio che esistono, a partire dal fatto che tutti gli storici (anche i vituperati storici di sinistra) concordano nel dire che il nazismo (come lo stalinismo) fu un regime totalitario mentre il fascismo e il franchismo furono regimi autoritari.
Ma questa è una conseguenza di eventi specifici: se Mussolini, Franco o Salazar avessero potuto/voluto spazzare via la chiesa e la monarchia avrebbero instaurato anche loro un regime totalitario, quindi la differenza fu solo nella forza con cui venne imposto il dominio del partito unico: totale in Germania e parziale in Italia, Spagna e Portogallo.
E' inoltre da sottolineare che la soluzione finale intesa come sterminio è del 1941: prima di allora il nazismo operò, nei confronti degli ebrei, politiche di segregazione e discriminazione ma _non_ lo sterminio sistematico. Attuò quindi le stesse politiche varate dall'Italia nelle colonie nei confronti dei neri.
Le millantate differenze pratiche fra fascismo e nazismo (che poi ruotano essenzialmente nel trattamento degli ebrei... chissà perché non si parla mai dei rom ) sono quindi di portata molto più ridotta di quanto vorrebbero far credere gli eredi di quell'esperienza.
Old 10-09-2008, 09:59   #92
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E magari un pò d'italiano ...
io più italiano o lui?
Auron99 è offline  
Old 10-09-2008, 10:21   #93
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

io ho scritto "sulle simpatica", quando non sanno attaccarsi ad altro
Korn è offline  
Old 10-09-2008, 10:23   #94
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
io più italiano o lui?
Ti consiglia di studiare e in 2 righe fà 3 errori ...
Old 10-09-2008, 10:27   #95
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
io ho scritto "sulle simpatica", quando non sanno attaccarsi ad altro
Non sono il tipo che si attacca agli stupidi errori, chi non ne commette ?, ma tu, puntualmente, te ne esci coi tuoi slogan e frasi di 2 righe zeppe di errori e senza argomenti.

Io la mia l'ho detta ed ho discusso civilmente con chi aveva qualcosa da dire, senza pretese di verità assoluta esposta in 3 parole, a differenza di te.
Old 10-09-2008, 10:27   #96
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ti consiglia di studiare e in 2 righe fà 3 errori ...
ah ok non avevo capito

cmq ho approfondito per conto mio gli argomenti di cui hai parlato(mi rivolgo all'altro utente) non ho certo bisogno che me lo dica tu
Auron99 è offline  
Old 10-09-2008, 10:29   #97
Auron99
Senior Member

Quote:
Comunque alla fine della fiera anche in questo thread si prova a far passare il messaggio della violenza "giusta", della violenza "buona".
Credo che l'italiano da studiare sia l'ultimo dei problemi.
ma non hai capito che anche la costituzione giustifica la violenza antifascista(???????????????????????????)
Auron99 è offline  
Old 10-09-2008, 10:33   #98
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
ah ok non avevo capito

cmq ho approfondito per conto mio gli argomenti di cui hai parlato(mi rivolgo all'altro utente) non ho certo bisogno che me lo dica tu
bene allora stai dalla parte del solito mediocre sanguinario dittatore, buon per te
Korn è offline  
Old 10-09-2008, 10:36   #99
Auron99
Senior Member

Quote:
bene allora stai dalla parte del solito mediocre sanguinario dittatore, buon per te
e dove lo avrei scritto?
Auron99 è offline  
Old 10-09-2008, 10:37   #100
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Comunque alla fine della fiera anche in questo thread si prova a far passare il messaggio della violenza "giusta", della violenza "buona".
Credo che l'italiano da studiare sia l'ultimo dei problemi.
violenza quale violenza? hanno osato paragonare ad escrementi il fascismo, che roba brutta, proprio violenza gratuita, me ne scuso....
Korn è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian