|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Siccome e' proprio quella la strada che vorrebbero intraprendere,vogliono che la gente non se ne acccorga nel caso in cui dovesse fare 2+2. Praticamente o cercano di camuffare i propri fini o cercano di confondere le persone riguardo la propria identita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
|
Simboli, facce fotografie bandiere NON sono illegali. Altrimenti ad esempio anche un libro di storia sarebbe illegale, molte collezioni sarebbero illegali etc...
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() http://upload.wikimedia.org/wikipedi...AlbertoChe.jpg ![]() Il mondo e' bello perche' e' vario ![]() Ultima modifica di Doraneko : 07-09-2008 alle 06:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non mi stupisco tu intervenga per spaccare il capello in 4: "I comunisti che hai citato (TUTTI QUELLI CHE SONO RIUSCITI AD OTTENERE IL POTERE E A METTERE IN PRATICA IN ASSOLUTA LIBERTA' IL LORO PROGRAMMA DICHIARATAMENTE COMUNISTA) sono stati uguali se non peggiori rispetto ai regimi fascisti o nazisti, ma in realtà quello non è il comunismo. Il comunismo è quello che dico io e finchè non viene realizzato non puoi dire niente, sarà sempre buono, utile, realizzabile..."
Il bello è che non solo rinneghi TUTTI i regimi che si sono dichiarati comunisti e hanno avuto modo di mettere in pratica "il comunismo", ma anche gli stessi pensatori e padri dell'ideologia... Non l'ho specificato nel primo post perchè non ti avevo visto intervenire alla discussione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Se li metti come cintura o porti in giro bandiere da stadio con simboli del genere, sono sicuro che non intendi fare il professore o il collezionista ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
|
Quote:
![]() sul secondo penso che tu abbia ragione non puo' essere piu usato simbolo fascista per indicare un partito. Mi viene il dubbio che si possa usare ad esempio barrato con tutto altro significato ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordi tutto il periodo dei tifosi (..laziali? non ricordo...c'era anche tutto il discorso di Di Canio che faceva il saluto "romano" ![]() Se non è esporre quello... Quanto a dire "sono fascista" è considerabile propaganda e quindi è penalizzabile. ...che poi non venga fatto...
![]() |
![]() |
#89 | |
|
Quote:
Dire essere fascista ripeto che non è reato. E perche mai deve essere considerato propaganda se non sei una persona nota? |
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quindi se vogliamo continuare a trovare fragili appigli per dire noi a neri e sì ai neri ricarrozzati rossi la pianto qua direttamente. è una discussione vecchia come il mondo e si finisce sempre nel tentare di scalare gli specchi. almeno avere le palle di dire che quelli di sinistra in fondo son simpatici quindi stan bene dove stanno, e avere il pudore di lasciare stare l'antifascismo che viene tirato in ballo solo per partigianeria politica e per tentare di tirarsi dalla parte della legge in una battaglia che ancora prima che legale è puramente ideologica.
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma la TV ne ha sempre fatto di tutta l'erba un fascio e quindi ora i Comunisti sono i cattivi mangiabambini (NB: non sono comunista). Che poi chissà perché la parola "Comunismo" spaventa così tanto i potenti...
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo essere già famoso per mettermi in piazza ad urlare "Evviva il fascismo"? Direi di no. La propaganda la può fare chiunque; che poi abbia meno visibilità di una persona famosa, non vuol dire niente. La legge di questo non fa menzione. E comunque se "esponi" una bandiera e la sventoli, la tua intenzione e di dare visibilità e rendere omaggio ad una tua idea o ideale. Se vado in giro con una bandiera del milan sulla cappelliera della macchina, non lo faccio perchè sono un collezionista, ma perchè intendo rendere noto a tutti la mia passione ecc ecc. Che è una cosa ben diversa dall'avere in casa una vetrinetta con tutti cimeli della seconda guerra mondiale e fra questi simboli fascisti nazisti comunisti trozchisti maoisti franchisti spongebobbisti... QUELLA non è propaganda.
![]() |
![]() |
#93 | ||||
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Questo è il nodo della questione. Se io vecchio reduce della guerra con una scheggia di mortaio in testa o giovane esaltato dico di essere fascista nel 2008 non è obbligatorio che mi metta a dire che LUI era il dio sceso in terra decantandone le gioie. Quindi il solo dichiararsi non è un reato. Spesso intervistano un negoziante mi pare di roma ma non ne sono sicuro un "bel" signore sulla 60-na che vende materiale legato strettamente al Duce. E' ancora aperto anche se ad ogni intervista si dichiara fascista convinto. Strano è ? |
||||
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ma circoli di fascisti non dovrebbero essere incostituzionali? Comunque nulla più mi stupisce alla luce delle affermazioni di Alemanno sul Corriere della Sera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Tranquillo, l'ho letto.
E tu hai letto quello che ho scritto io? Tu posti la parte dove sta scritto che non si può rifondare il partito fascista, ovvero la disposizione in appendice alla Costituzione. A partire da quella sono state elaborate leggi e norme, tra cui l'illegalità della propaganda fascista/nazista. Quindi, andare in giro con bandiere e simboli fascisti non puoi non considerarlo un chiaro riferimento alla materia illegale di cui sopra. Se io dico "sono fascista" non commetto reato. Sono d'accordo con te. Però è ben diverso da urlare in giro "Evviva il duce", perchè questa è propaganda. Se ho il negozio di anticaglia tutta sul duce, è da considerare collezionismo. E' un bell'escamotage da parte di quel signore. Non ti pare? Anch'io, da appassionato di coltellini, sono stato in posti dove vendevano le bottiglie del vino "Camerata" spacciato dal negoziante come ninnolo da collezione... salvo poi avere il retrobottega stile ritrovo di "America history X" ![]()
![]() |
#96 |
|
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
beh...a Roma c'è la sede di Forza Nuova in zona piazza Vescovio...hanno tappezzato tutta la zona con manifesti nauseanti del tipo: "Noi orgogliosi di essere tricolori, voi solo de colore"...che schifo
![]() ![]() Prima dell'estate era morto uno di sti deficienti...hanno tappezzato la zona con la faccia di sto tipo con scritto: "Addio camerata" e c'erano due di questi individui che piantonavano la casa del morto facendo la guardia braccia conserte come se fossero due soldati...ripeto che schifo... Da una parte dovremmo sfanculare i ROM dall'Italia...dall'altra dovremmo sfanculare anche questa gente che non è meno pericolosa secondo me...ed infatti l'altro giorno hanno accoltellato dei ragazzi colpevoli solo di aver organizzato un concerto sinistroide al parco di San Paolo (tra l'altro concerto organizzato regolarmente e legalmente...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.