|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
appunto sembra che qua siano tutti jedi dotati
![]() ![]()
![]() |
#82 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Chi ti dice che l'aereodinamica debba sembrare raffinata per essere efficace? ![]() C'è anche qualche video ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E' comunque un mezzo da strada, che anche se derivato è pur sempre progettato per la strada, non nasce sulla pista. Quote:
![]() Ammazza e tu come fai a saperlo ? hai lavorato con Murray ? ma scusa non conta nulla per te il bilanciamento pesi ? Ma ti abbiamo fatto vedere pure un video e dici ancora di no ? c'è pure scritto sul sito e non ci credi ? Ultima modifica di Fire Hurricane : 31-08-2008 alle 15:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
R1 engine ![]() T1 engine ![]() Guarda le dimensioni nella prima immagine rispetto al dito del tizio. Ultima modifica di Fire Hurricane : 31-08-2008 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||||||
Senior Member
|
Faccio l'ultimo reply poi vi lascio, dato che si discute dell'aria fritta imho.
Quote:
Quote:
Quote:
![]() La caparo sta alla jedi come una f1 odierna sta a una di 20 anni fa... Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Che sia più grnade e più pesante non implica che sia meno bilanciata, dipende da quanto è bravo chi la progetta, oppure mi vuoi dire che un'F1 coi vecchi V12 o V10 fossero meno bilanciate dello jedi senza dimenticare le odierne V8? ![]() Cmq non ho interesse a proseguire e mi scoccio, ciao.
![]() |
![]() |
#86 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
So che è piu semplice fare una vettura da track day che una gt, infatti in uk è pieno di brand che fanno piccole bombe da track day. Se è semplice fare una vettura da track day veloce ancora piu semplice è farne una solo da pista. Chi ha fatto la jedi aveva un enorme libertà di progettazione a differenza di chi ha fatto la caparo. Quote:
![]() EDIT Ho trovato la classifica, si è classificata 4 nel 2006 Quote:
E' piu efficace l'aereodinamica della caparo o quella della f1 di schumi del 2001? Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Poi l'essere bilanciati non è tutto, per andare forte, ci sono macchine famose dall'equilibrio instabile che andavano comunque fortissimo... le f1 poi sono mondi a parte, non si può paragonarle a nient'altro. Ultima modifica di trokij : 31-08-2008 alle 16:54. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
|
l'aereodinamica fa effetto solo a certe velocità e con certe condizioni, in curva con queste aereodinamiche semplici, ( perchè sono semplici alla fine, perchè non vedo nulla di particolare nè in una, nè nell'altra ) contano di più in questo caso i 2 alettoni ( più quello anteriore perchè imposta il GRIP ) e in questo caso è avantaggiata la Jedi visto che sono più inclinati e quella anteriore ha pure deflettori regolabili.
Il bilanciamento ha sempre dei limiti, che oltre i quali il progettista non può far nulla, scusami ma un 12cilindri anche con tutta l'arte del mondo non riuscirai mai a bilanciarli come un 8 o stesa cosa per il 6. Vedi le F1 attuali ? con un 8 cilindri danno la paga alle vecchie 10 e pure con 100Cv in meno. Con un motore della R1 si parla di 4 cilindri in linea quindi occupa una sola fila, il V8 ne occupa 4 di file e come se non bastasse ogni cilindro è anche più grande così come tutto il resto, quindi è tutt'altro che corto, anzi è lungo 4 volte di più rispetto a quello della moto. Se ha la targa il motivo c'è e non è per bellezza, anche un Hummer non può andare sulle strade di venezia ma questo non vuol dire che non sia progettato per la strada. E poi quì nessuno ha detto che va più forte della Caparo, io non l'ho mai detto, con un motore osì vince sicuro la caparo, ma che non possa essere manco competittiva in curva è un po' una cavolata visto che quella stradale è proprio la caparo e non la jedi. Ultima modifica di Fire Hurricane : 31-08-2008 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
E' così dura mandar giù che un veicolo che costa poco possa competere almeno in curva con una caparo ?
Eppure dovresti esserne felice visto che sarebbe più abbordabile rispetto una caparo quindi darebbe una possibilità anche a noi poveri cristiani almeno di poter provare qualche emozioncina anche noi e non solo a qualche riccone. hanno anche la stessa accellerazzione fino ad una certa velocità 0-100mph in 5sec per entrambi ![]() Ultima modifica di Fire Hurricane : 31-08-2008 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è mia intenzione proseguire, che la forza sia con voi! ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
ma questa Caparo è già tanto che riesca a battere i prototipi delle 24 ore le mans, che riesca a battere pure qualche formula è una grande cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
domanda: se dovessi uscire di pista e danneggiarla, li trovo i ricambi?
![]() ![]()
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Voglio anche il tifo di tutto Hwupgrade ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
se lo fai ti danno un calcio in cul@ non per la vettura, ma per l'idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() povero illuso ![]() Il motto già lo tengo ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
![]() si poi mi dici cosa centrano le F1 con la Jedi eh ? non è un impresa battere, raggiungere anche in parte la caparo, è solo un automobile cittadina. Non vuol dire che se la batti sei a livello F1, anzi non sei manco a livello F3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema principale imho comprando un coso del genere è che ti ammazzi di noia, una volta assimilita l'adrenalina della velocità, non avere avversari è troppo palloso. Comunque seriamente volendo comprare una formula credo ci siano mezzi piu facili da trovare e altrettanto performanti, come la f. renault ad esempio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.