Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 16:04   #81
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Via di 1030 o 1040 insomma. Bene bene...
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 16:11   #82
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
MIII COSì TANTO??

ma entrambe le macchine sono impostate al massimo? capisco che in idle non ci sia molta differenza, ma in genere anche in idle la cpu assorbe qualcosa, l'assorbimento purtroppo dipende tantissimo dallo step a cui si trovano (C6, C5 fino a C1 che rappresenta il carico massimo full load) indipendentemente dal throughput, assicurati che entrambi siano impostati con lo stesso speedstep, e che magari il 1030 non si trovi sotto un condizionatore

Ultima modifica di othersite : 30-08-2008 alle 16:15.
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 16:37   #83
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Via di 1030 o 1040 insomma. Bene bene...
1040??
Old 30-08-2008, 16:40   #84
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Old 30-08-2008, 16:42   #85
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
MIII COSì TANTO??

ma entrambe le macchine sono impostate al massimo? capisco che in idle non ci sia molta differenza, ma in genere anche in idle la cpu assorbe qualcosa, l'assorbimento purtroppo dipende tantissimo dallo step a cui si trovano (C6, C5 fino a C1 che rappresenta il carico massimo full load) indipendentemente dal throughput, assicurati che entrambi siano impostati con lo stesso speedstep, e che magari il 1030 non si trovi sotto un condizionatore
Sono a fianco uno all'altro esposti su due supporti uguali ed appena inizializzati quindi presumo siano impostati allo stesso modo..
Old 30-08-2008, 16:52   #86
pacicoto
Member

Iscritto dal: Aug 2008
mi sa che comincio a pendere verso il 1030. ma il fatto di avere una temperatura più elevata, col tempo il notebook potrebbe risentirne?
pacicoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 17:03   #87
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Il 1040 l'ho visto solo su Me.....rld, ha il P8600 invece del P8400
Old 30-08-2008, 17:13   #88
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Il 1040 l'ho visto solo su Me.....rld, ha il P8600 invece del P8400
Eppure sul sito hp italia non c'è...
Credete che una temperatura maggiore possa a lungo andare compromettere l'affidabilità? Io penso che sia probabile..
Old 30-08-2008, 17:17   #89
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

A lungo termine forse, anche se i notebook sono fatti per temperature abbastanza elevate. Certo, avere meno gradi significa avere la possibiltà di tenerlo sulle ginocchia e comunque avere meno rumore delle ventole.
Old 30-08-2008, 17:28   #90
pacicoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Eppure sul sito hp italia non c'è...
Credete che una temperatura maggiore possa a lungo andare compromettere l'affidabilità? Io penso che sia probabile..
pickwick, tendi ancora verso il 1033 o stai ricambiando rotta?
io credo ke mi sto indirizzando definitivamente verso il 1030, a meno che cè qualche altro cambio repentino di rotta

stavo guardando il sito di marco il navigatore, ed ho trovato anche il 1036, identico al 1033 anche come prezzo, unica differenza che ho riscontrato è la geforce 9200 (256 ded).
e mi stavo domandando, 2 notebook completamenti uguali che differenziano solo nella scheda video, come mai hanno lo stesso prezzo?

premetto che nel sito di marco il navigatore non cè il 1033, ma ci sono il 1030 a 949€, il 1040 a 1049€ e il 1080 a 1299€, insomma tutti prezzi forniti dal sito dell'hp

Ultima modifica di pacicoto : 30-08-2008 alle 17:37.
Old 30-08-2008, 17:43   #91
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da pacicoto Guarda i messaggi
pickwick, tendi ancora verso il 1033 o stai ricambiando rotta?
io credo ke mi sto indirizzando definitivamente verso il 1030, a meno che cè qualche altro cambio repentino di rotta

stavo guardando il sito di marco il navigatore, ed ho trovato anche il 1036, identico al 1033 anche come prezzo, unica differenza che ho riscontrato è la geforce 9200 (256 ded).
e mi stavo domandando, 2 notebook completamenti uguali che differenziano solo nella scheda video, come mai hanno lo stesso prezzo?

premetto che nel sito di marco il navigatore non cè il 1033, ma ci sono il 1030 a 949€, il 1040 a 1049€ e il 1080 a 1299€, insomma tutti prezzi forniti dal sito dell'hp
Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta!!!!
A sto giro hp ha fatto davvero troppi modelli molto simili tra loro secondo me..
Cosa forse da un lato positiva perchè dà modo di scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze però la scelta è davvero ardua.
I 100 eurozzi di differenza fra il 1030 e il 1040 mi fanno pendere sicuramente verso il 1030 quindi rimane sempre il dubbio 1033 o 1030?
Il 1036 non lo prendo nemmeno in considerazione..

Ultima modifica di Pickwick85 : 30-08-2008 alle 17:48.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 17:49   #92
othersite
Senior Member

inzio a comprendere qual'è stata la novità della tecnologia dei processori P..
con un carico maggiore del 5% rispetto al T9400 si ha una frequenza di clock di 600MHz in meno.... è assurdo che il T9400 con il 3% di carico segni 2.1GHz,

hai impostato il dynamic switching dello speedstep su entrambi?

Mi allarma molto questa cosa perchè allora quei 10° di differenza in estate fanno la differenza, soprattutto se qualcuno decide di giocarci o di lasciarlo a lavorare anche di notte!

c'è un'altra cosa importante da controllare,
le nvidia anche più vecchie hanno il powermizer che funziona come lo speedstep di intel per i processori, puoi controllare se su entrambi il powermizer è allo stesso livello? lo trovi nelle proprietà della scheda video

Ultima cosa, questa un po' più futile... tra i due quale ti pare che abbia un monitor migliore? e quale riflette fastidiosamente di più la luce?
te lo chiedo perchè il 1080el ha questo infinity glass posto davanti per togliere gli antiestetici bordi del monitor, ma temo che questo provochi maggiori fastidi per i riflessi, fammi sapere

Cmq grazie perchè stai dando delle informazioni preziosissime!!!
Old 30-08-2008, 17:51   #93
pacicoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta!!!!
A sto giro hp ha fatto davvero troppi modelli molto simili tra loro secondo me..
Cosa forse da un lato positiva perchè dà modo di scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze però la scelta è davvero ardua.
I 100 eurozzi di differenza fra il 1030 e il 1040 mi fanno pendere sicuramente verso il 1030 quindi rimane sempre il dubbio 1033 o 1030?
Il 1036 non lo prendo nemmeno in considerazione..
nemmeno io il 1036 lo prendo in considerazione, ma ero giusto per chiedermi come mai, avendo una scheda grafica più debole, ha lo stesso prezzo del 1033? mi sa che mi vado a buttare sul 1030
Old 30-08-2008, 17:51   #94
baldo_arcuri
Junior Member

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo sito cmq ho letto tutte le vostre discussioni poichè anche io ero indeciso.Cmq cercando un po ho visto un portatile dell'hp il modello dv5-1024el come vi sembra??
Diciamo che ha anche un buon prezzo(800 euro su n**price) e ha diverse funzioni..
Fatemi sapere se nn è un pacco.
baldo_arcuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:17   #95
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
inzio a comprendere qual'è stata la novità della tecnologia dei processori P..
con un carico maggiore del 5% rispetto al T9400 si ha una frequenza di clock di 600MHz in meno.... è assurdo che il T9400 con il 3% di carico segni 2.1GHz,

hai impostato il dynamic switching dello speedstep su entrambi?

Mi allarma molto questa cosa perchè allora quei 10° di differenza in estate fanno la differenza, soprattutto se qualcuno decide di giocarci o di lasciarlo a lavorare anche di notte!

c'è un'altra cosa importante da controllare,
le nvidia anche più vecchie hanno il powermizer che funziona come lo speedstep di intel per i processori, puoi controllare se su entrambi il powermizer è allo stesso livello? lo trovi nelle proprietà della scheda video

Ultima cosa, questa un po' più futile... tra i due quale ti pare che abbia un monitor migliore? e quale riflette fastidiosamente di più la luce?
te lo chiedo perchè il 1080el ha questo infinity glass posto davanti per togliere gli antiestetici bordi del monitor, ma temo che questo provochi maggiori fastidi per i riflessi, fammi sapere

Cmq grazie perchè stai dando delle informazioni preziosissime!!!
Nelle proprietà della scheda video non sono riuscito a trovare sto powermizer, magari lo descrivono in un altro modo..
Per quanto riguarda il dynamic switching dello speedstep a parte che sinceramente non sò che funzione sia e dove si trovi, presumo velocità delle ventole, ma comunque non ho impostato nè modificato niente, sono entrambi stati semplicemente inizializzati e messi in expo, protetti e bloccati da password.
Il 1030 sembra avere colori più profondi e meno riflesso (a mio parere i colori sono più definiti anche se ho solo confrontato gli sfondi di windows e le immagini sul sistema operativo, comunque una minima differenza) e sinceramente il bordino lo vedo su entrambi..

Ultima modifica di Pickwick85 : 30-08-2008 alle 18:27.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:22   #96
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Per mettere ancora più confusione, pare da chi li ha già che il P8600 offra maggiori possibilità di undervolting del P8400.

Poi è normale che in Italia facciano tutti questi modelli, devono compensare il fatto che negli USA la scelta è totalmente costumizzabile come per i Dell.
Old 30-08-2008, 18:23   #97
pacicoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da baldo_arcuri Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo sito cmq ho letto tutte le vostre discussioni poichè anche io ero indeciso.Cmq cercando un po ho visto un portatile dell'hp il modello dv5-1024el come vi sembra??
Diciamo che ha anche un buon prezzo(800 euro su n**price) e ha diverse funzioni..
Fatemi sapere se nn è un pacco.
800€?????
l'ho trovato su alcuni negozi online facendo la ricerca su trovaprezzi, e il prezzo più basso l'ho visto a 874 fino 900€. non è male, praticamente è uguale al 1030, solamente che perde un po sulla scheda grafica visto che monta la geforce 9200 da 256 mb ded. se lo trovi proprio ad 800€ non è niente male come rapporto qualità/prezzo
Old 30-08-2008, 18:26   #98
othersite
Senior Member

ottimo! Grazie!
Bene io prendo il 1040el, ammesso che esista certo! inizio ad averne i dubbi visto che sul sito di HP non è presente ma altrove esiste come anche su pcworld

oppure il 1070el, devo capire se mi serve un 17" oppure no, considerando che sono mesi che lavoro su un 20" ho paura di non abituarmici più ad un 15"...
cmq io rimango su questi 2 modelli con P8600, quelli con T9400 li boccio, tanto la differenza è davvero minima!
Grazie di cuore dell'aiuto!
Ciaoo
Old 30-08-2008, 18:27   #99
baldo_arcuri
Junior Member

se vuoi ti do il link dove è messo a 800 euro:http://www.n*wprice.it/webapp/wcs/st...5149&langId=-4
baldo_arcuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:38   #100
pacicoto
Member

Quote:
Originariamente inviato da baldo_arcuri Guarda i messaggi
se vuoi ti do il link dove è messo a 800 euro:http://www.n*wprice.it/webapp/wcs/st...5149&langId=-4
visto, devo dire che ha un ottimo prezzo sotto la media. davvero ottimo rapporto qualità/prezzo. se non ci devi giocare molto o non devi impegnare particolarmente la scheda grafica con programmi e giochi pesanti, penso che ti vada a meraviglia.

ps: questo è solo un mio modesto parere
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian