|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Via di 1030 o 1040 insomma. Bene bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
MIII COSì TANTO??
![]() ma entrambe le macchine sono impostate al massimo? capisco che in idle non ci sia molta differenza, ma in genere anche in idle la cpu assorbe qualcosa, l'assorbimento purtroppo dipende tantissimo dallo step a cui si trovano (C6, C5 fino a C1 che rappresenta il carico massimo full load) indipendentemente dal throughput, assicurati che entrambi siano impostati con lo stesso speedstep, e che magari il 1030 non si trovi sotto un condizionatore ![]()
[ dopo tanta sofferente documentazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di othersite : 30-08-2008 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() |
#84 |
Senior Member
|
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mi sa che comincio a pendere verso il 1030. ma il fatto di avere una temperatura più elevata, col tempo il notebook potrebbe risentirne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Il 1040 l'ho visto solo su Me.....rld, ha il P8600 invece del P8400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Credete che una temperatura maggiore possa a lungo andare compromettere l'affidabilità? Io penso che sia probabile..
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
A lungo termine forse, anche se i notebook sono fatti per temperature abbastanza elevate. Certo, avere meno gradi significa avere la possibiltà di tenerlo sulle ginocchia e comunque avere meno rumore delle ventole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
![]() io credo ke mi sto indirizzando definitivamente verso il 1030, a meno che cè qualche altro cambio repentino di rotta ![]() stavo guardando il sito di marco il navigatore, ed ho trovato anche il 1036, identico al 1033 anche come prezzo, unica differenza che ho riscontrato è la geforce 9200 (256 ded). e mi stavo domandando, 2 notebook completamenti uguali che differenziano solo nella scheda video, come mai hanno lo stesso prezzo? ![]() premetto che nel sito di marco il navigatore non cè il 1033, ma ci sono il 1030 a 949€, il 1040 a 1049€ e il 1080 a 1299€, insomma tutti prezzi forniti dal sito dell'hp Ultima modifica di pacicoto : 30-08-2008 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
A sto giro hp ha fatto davvero troppi modelli molto simili tra loro secondo me.. Cosa forse da un lato positiva perchè dà modo di scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze però la scelta è davvero ardua. I 100 eurozzi di differenza fra il 1030 e il 1040 mi fanno pendere sicuramente verso il 1030 quindi rimane sempre il dubbio 1033 o 1030? Il 1036 non lo prendo nemmeno in considerazione..
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 30-08-2008 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
inzio a comprendere qual'è stata la novità della tecnologia dei processori P..
con un carico maggiore del 5% rispetto al T9400 si ha una frequenza di clock di 600MHz in meno.... è assurdo che il T9400 con il 3% di carico segni 2.1GHz, hai impostato il dynamic switching dello speedstep su entrambi? Mi allarma molto questa cosa perchè allora quei 10° di differenza in estate fanno la differenza, soprattutto se qualcuno decide di giocarci o di lasciarlo a lavorare anche di notte! c'è un'altra cosa importante da controllare, le nvidia anche più vecchie hanno il powermizer che funziona come lo speedstep di intel per i processori, puoi controllare se su entrambi il powermizer è allo stesso livello? lo trovi nelle proprietà della scheda video Ultima cosa, questa un po' più futile... tra i due quale ti pare che abbia un monitor migliore? e quale riflette fastidiosamente di più la luce? te lo chiedo perchè il 1080el ha questo infinity glass posto davanti per togliere gli antiestetici bordi del monitor, ma temo che questo provochi maggiori fastidi per i riflessi, fammi sapere ![]() Cmq grazie perchè stai dando delle informazioni preziosissime!!!
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Junior Member
|
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo sito cmq ho letto tutte le vostre discussioni poichè anche io ero indeciso.Cmq cercando un po ho visto un portatile dell'hp il modello dv5-1024el come vi sembra??
Diciamo che ha anche un buon prezzo(800 euro su n**price) e ha diverse funzioni.. Fatemi sapere se nn è un pacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il dynamic switching dello speedstep a parte che sinceramente non sò che funzione sia e dove si trovi, presumo velocità delle ventole, ma comunque non ho impostato nè modificato niente, sono entrambi stati semplicemente inizializzati e messi in expo, protetti e bloccati da password. Il 1030 sembra avere colori più profondi e meno riflesso (a mio parere i colori sono più definiti anche se ho solo confrontato gli sfondi di windows e le immagini sul sistema operativo, comunque una minima differenza) e sinceramente il bordino lo vedo su entrambi..
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 30-08-2008 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Per mettere ancora più confusione, pare da chi li ha già che il P8600 offra maggiori possibilità di undervolting del P8400.
Poi è normale che in Italia facciano tutti questi modelli, devono compensare il fatto che negli USA la scelta è totalmente costumizzabile come per i Dell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
l'ho trovato su alcuni negozi online facendo la ricerca su trovaprezzi, e il prezzo più basso l'ho visto a 874 fino 900€. non è male, praticamente è uguale al 1030, solamente che perde un po sulla scheda grafica visto che monta la geforce 9200 da 256 mb ded. se lo trovi proprio ad 800€ non è niente male come rapporto qualità/prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ottimo! Grazie!
Bene io prendo il 1040el, ammesso che esista certo! ![]() oppure il 1070el, devo capire se mi serve un 17" oppure no, considerando che sono mesi che lavoro su un 20" ho paura di non abituarmici più ad un 15"... cmq io rimango su questi 2 modelli con P8600, quelli con T9400 li boccio, tanto la differenza è davvero minima! Grazie di cuore dell'aiuto! Ciaoo
![]() |
#99 |
Junior Member
|
se vuoi ti do il link dove è messo a 800 euro:http://www.n*wprice.it/webapp/wcs/st...5149&langId=-4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
ps: questo è solo un mio modesto parere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.