|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HP DV5-1033EL... Che ne dite?
Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere l'Hp DV5-1033EL ma nn ho trovato delle recensioni da nessuna parte e quindi speravo che qualcuno mi potesse dire i pro ed i contro... cmq il portatile mi servirebbe x studiare, il che nn mi obbliga ad usare programmi pesanti x nessuna componente, e mi servirebbe anke x giocare "un pò"... andrà bene questo? All'eu****cs lo danno a 999 euro e a me nn sembra niente male... soprattutto visto che altri portatili con le stesse caratteristiche vengono di +...
Asp qualke risp che mi illumini, thx ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cornedo Vicentino
|
Io mi son appena presto l'HP DV5-1030EL ha un 8400. Francamente non riesco a trovare il DV5-1033EL al media... Sei sicuro? Poi mi sembra troppo poco per un T9400 O_O.
Io ti posso dire che il mio portatile va alla grande e mi trovo davvero bene, sicuramente la qualità è più che buona. P.S. Se trovi un link del media con il DV5-1033EL a 999 me lo mandi in PM? ![]() EDIT: ho appena visto il portatile... santa la peppa, che dite ho il diritto di recesso al media? :S Ultima modifica di acreor : 25-08-2008 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Oggi ho preso il volantino dell'eu****cs che c'è dalle mie parti e lo portava a 999 euro col T9400, poi nn so se hanno sbagliato a scriverlo, cmq anke sul trovaprezzi si trova lo stesso modello, ed anke con 20 euro in meno, sl che mi conviene prenderlo al negozio visto che è vicino... e poi i 20 euro li spenderei x le spedizioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
O ci si deve accontentare di vista 32 e Office per 30 gg più il resto (che costringerà quasi chiunque ad un formattone nel primo giorno di acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Tutto quello che so a riguardo può essere riassunto in 1 parola... "Boh" XD... nn ne ho idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
![]()
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma dove si può trovare una lista di queste "varianti" di configurazione? sul sito hp non sono elencati questi modelli. esistono solo dv5 1030 e 1020 ma le loro varianti non le trovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Ci sto pensando
Le specifiche sono qui
Volevo prendere un DELL, ero indeciso tra XPS e Studio, ma in effetti questo come prezzo e prestazioni li batte ampiamente. Preferisco la linea di modelli XPS Dell, come componenti son davvero qualche mese indietro ora come ora! Per 999 euro mi sembra un ottima macchina. Che ne dite? L'unico difetto potrebbe essere legato al fatto che si surriscalda un pò, domani se passo in negozio ci farò caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
questo problemuccio dei dv5 che si surriscalda l'ho letto da molti, cmq mi sembra proprio ottimo il rapporto qualità/prezzo del 1033... nessuno ce l'ha già? Nessuno l'ha visto alla prova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
E' davvero bellino, performante e con una bella formattata sarà pure veloce con Vista ![]() Son curioso di sapere se tutti i programmi allegati sono già installati o se è fornito un cd di installazione a parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma la differenza tra il 1033 e il 1030 è così rilevante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cambia il processore
Se non sbaglio cambia soltanto il processore, un p8400 contro un t9400, la differenza si dovrebbe avvertire e il prezzo mi sembra cambi solo di 50 euro.
Certo dipende dalle esigenze.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
E del 1080el mi pare se ne parli un gran bene per il suo budget. Questo viene pure 300 euro in meno. Io attendo solo ottobre per laurearmi ed ottenere il "premio" di laurea dai miei ![]() Sennò l'avrei già preso di corsa. Dovrebbe girare qualsiasi gioco su questo portatile. Contro: Elevato riscaldamento e non so la durata della batteria. Ma ho sentito qualcuno che parlava di due ore e mezza per il 1080el. Dato che questo ha qualche periferica in meno ed il resto uguale, suppongo che spenderai un pelo di meno di energia. Ma non ho trovato nessun commento "ufficiale" su questa durata. Io, mi sa, prenderò anche qualche cosa per raffreddare il suddetto portatile e mi sto un poco informando in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie mille ^^, riguardo al riscaldamento cercavo pure io qualcosa x risolvere il problema senza spendere molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Anche io vorrei sapere qualche info in più..
Sul fatto del surriscaldamento vi potrei aiutare io (sono un venditore della T...y), vi posso solo dire che in casa io ho solo il 1030 e non scalda molto anzi (scalda di più il vaio fw11).. contate che mi sta acceso dalle 8,30 di mattina alle 8 di sera ed al momento è appena tiepido.. Attendo con ansia che mi arrivi il 1033 ma ancora niente.. Ho intenzione di acquistarlo anchio perchè mi sembra un ottimo qualità prezzo, per 50 euro in più sicuramente meglio del 1030.. A parte il bluetooth ed il lettore bluray mi sembra identico al 1080 che però costa 300 euro di più.
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 26-08-2008 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
si in effetti il 1033 ed il 1080 sono mooolto simili, certo cambiano le necessità:
il 1080 ha il tv tuner il bluray , il bluetooth ed ilfinger....qualcosa......per me non è nulla di necessario, anche se a quanto mi sembra cambia anche il modello di wireless....non saprei..... tanto mi posso permettere solo il 1033 quindi ......... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e questo dv5-1036el?
Non era esposto da Eu**cs quindi non posso darvi info sul riscaldamento, nel frattempo ho visto da un'altra parte in offerta un modello chiamato
dv5-1036el allo stesso prezzo, ma da come vedo ha la Nvidia Geforce 9200 (256dedicati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Io nn l'ho mai sentito questo, xò la scheda video mi sembra peggiore di quella del 1033
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Prov.Milano sud-ovest
|
allora da quello che ho potuto capire guardando recensioni e componentistica la vedo così:
1080el = top di gamma 1070el = identico ma senza blu-ray 1033el = molto simile ma senza blu-ray, bluetooth, impronte digitali e con schermo Brightview (quindi non l'ultimissimo Infinity Brightview dei modelli superiori). in sostanza è comunque un ottimo portatile. L'unica differenza vera è la qualità superiore dello schermo per qunto riguarda gli aspetti multimediali (film, foto, programmi di grafica) che grazie all'effetto "lucido" rendono di più. Per quanto riguarda le note negative c'è sempre il problemino della temperatura e delle memoria della scheda video (pare che la 9600gt monti ddr2 e non ddr3).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.