Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 15:19   #1
amaranto87
Member

Iscritto dal: Jul 2008
HP DV5-1033EL... Che ne dite?

Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere l'Hp DV5-1033EL ma nn ho trovato delle recensioni da nessuna parte e quindi speravo che qualcuno mi potesse dire i pro ed i contro... cmq il portatile mi servirebbe x studiare, il che nn mi obbliga ad usare programmi pesanti x nessuna componente, e mi servirebbe anke x giocare "un pò"... andrà bene questo? All'eu****cs lo danno a 999 euro e a me nn sembra niente male... soprattutto visto che altri portatili con le stesse caratteristiche vengono di +...

Asp qualke risp che mi illumini, thx ^^
amaranto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 15:28   #2
acreor
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cornedo Vicentino
Io mi son appena presto l'HP DV5-1030EL ha un 8400. Francamente non riesco a trovare il DV5-1033EL al media... Sei sicuro? Poi mi sembra troppo poco per un T9400 O_O.
Io ti posso dire che il mio portatile va alla grande e mi trovo davvero bene, sicuramente la qualità è più che buona.

P.S. Se trovi un link del media con il DV5-1033EL a 999 me lo mandi in PM?

EDIT: ho appena visto il portatile... santa la peppa, che dite ho il diritto di recesso al media? :S

Ultima modifica di acreor : 25-08-2008 alle 15:32.
acreor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 15:39   #3
amaranto87
Member

Oggi ho preso il volantino dell'eu****cs che c'è dalle mie parti e lo portava a 999 euro col T9400, poi nn so se hanno sbagliato a scriverlo, cmq anke sul trovaprezzi si trova lo stesso modello, ed anke con 20 euro in meno, sl che mi conviene prenderlo al negozio visto che è vicino... e poi i 20 euro li spenderei x le spedizioni
Old 25-08-2008, 16:28   #4
Yoshi_W
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da amaranto87 Guarda i messaggi
Oggi ho preso il volantino dell'eu****cs che c'è dalle mie parti e lo portava a 999 euro col T9400, poi nn so se hanno sbagliato a scriverlo, cmq anke sul trovaprezzi si trova lo stesso modello, ed anke con 20 euro in meno, sl che mi conviene prenderlo al negozio visto che è vicino... e poi i 20 euro li spenderei x le spedizioni
Che tu sappia, si può chiedere di cambiare i programmi sopra (ad esempio togliere norton e la tonnellata di programmi che si trovano sopra inutilmente) e comprare Office e Vista 64?
O ci si deve accontentare di vista 32 e Office per 30 gg più il resto (che costringerà quasi chiunque ad un formattone nel primo giorno di acquisto )
Yoshi_W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 16:57   #5
amaranto87
Member

Tutto quello che so a riguardo può essere riassunto in 1 parola... "Boh" XD... nn ne ho idea
Old 25-08-2008, 18:50   #6
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi_W Guarda i messaggi
Che tu sappia, si può chiedere di cambiare i programmi sopra (ad esempio togliere norton e la tonnellata di programmi che si trovano sopra inutilmente) e comprare Office e Vista 64?
O ci si deve accontentare di vista 32 e Office per 30 gg più il resto (che costringerà quasi chiunque ad un formattone nel primo giorno di acquisto )
mi sa che dovrai accontentari...
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:04   #7
linus1492
Member

ma dove si può trovare una lista di queste "varianti" di configurazione? sul sito hp non sono elencati questi modelli. esistono solo dv5 1030 e 1020 ma le loro varianti non le trovo...
linus1492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:52   #8
Tremendo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
Ci sto pensando

Le specifiche sono qui
Volevo prendere un DELL, ero indeciso tra XPS e Studio, ma in effetti questo come prezzo e prestazioni li batte ampiamente. Preferisco la linea di modelli XPS Dell, come componenti son davvero qualche mese indietro ora come ora!
Per 999 euro mi sembra un ottima macchina. Che ne dite?
L'unico difetto potrebbe essere legato al fatto che si surriscalda un pò, domani se passo in negozio ci farò caso.
Tremendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:05   #9
amaranto87
Member

questo problemuccio dei dv5 che si surriscalda l'ho letto da molti, cmq mi sembra proprio ottimo il rapporto qualità/prezzo del 1033... nessuno ce l'ha già? Nessuno l'ha visto alla prova?
Old 25-08-2008, 23:29   #10
Yoshi_W
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tremendo Guarda i messaggi
Le specifiche sono qui
Volevo prendere un DELL, ero indeciso tra XPS e Studio, ma in effetti questo come prezzo e prestazioni li batte ampiamente. Preferisco la linea di modelli XPS Dell, come componenti son davvero qualche mese indietro ora come ora!
Per 999 euro mi sembra un ottima macchina. Che ne dite?
L'unico difetto potrebbe essere legato al fatto che si surriscalda un pò, domani se passo in negozio ci farò caso.
Se passa, controlla bene la temperatura che è il pc che sto pensando di prendere anche io.
E' davvero bellino, performante e con una bella formattata sarà pure veloce con Vista

Son curioso di sapere se tutti i programmi allegati sono già installati o se è fornito un cd di installazione a parte.
Old 26-08-2008, 10:51   #11
linus1492
Member

ma la differenza tra il 1033 e il 1030 è così rilevante?
linus1492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:22   #12
Tremendo
Senior Member

Cambia il processore

Se non sbaglio cambia soltanto il processore, un p8400 contro un t9400, la differenza si dovrebbe avvertire e il prezzo mi sembra cambi solo di 50 euro.
Certo dipende dalle esigenze..
Old 26-08-2008, 14:15   #13
amaranto87
Member

Quote:
Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere l'Hp DV5-1033EL ma nn ho trovato delle recensioni da nessuna parte e quindi speravo che qualcuno mi potesse dire i pro ed i contro... cmq il portatile mi servirebbe x studiare, il che nn mi obbliga ad usare programmi pesanti x nessuna componente, e mi servirebbe anke x giocare "un pò"... andrà bene questo? All'eu****cs lo danno a 999 euro e a me nn sembra niente male... soprattutto visto che altri portatili con le stesse caratteristiche vengono di +...

Asp qualke risp che mi illumini, thx ^^
Scusatemi tanto, nn vorrei sembrare un pò egocentrico ma, potrebbe qualcuno risp alla domanda del topic please?
Old 26-08-2008, 15:52   #14
Yoshi_W
Member

Quote:
Scusatemi tanto, nn vorrei sembrare un pò egocentrico ma, potrebbe qualcuno risp alla domanda del topic please?
Secondo me è un 1070el senza lettore di impronte digitali, che, a sua volta, è un 1080el senza TV Tuner e Blu ray.
E del 1080el mi pare se ne parli un gran bene per il suo budget.

Questo viene pure 300 euro in meno.
Io attendo solo ottobre per laurearmi ed ottenere il "premio" di laurea dai miei

Sennò l'avrei già preso di corsa.

Dovrebbe girare qualsiasi gioco su questo portatile.

Contro: Elevato riscaldamento e non so la durata della batteria. Ma ho sentito qualcuno che parlava di due ore e mezza per il 1080el.
Dato che questo ha qualche periferica in meno ed il resto uguale, suppongo che spenderai un pelo di meno di energia.

Ma non ho trovato nessun commento "ufficiale" su questa durata.

Io, mi sa, prenderò anche qualche cosa per raffreddare il suddetto portatile e mi sto un poco informando in giro.
Old 26-08-2008, 15:58   #15
amaranto87
Member

Grazie mille ^^, riguardo al riscaldamento cercavo pure io qualcosa x risolvere il problema senza spendere molto
Old 26-08-2008, 16:55   #16
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Anche io vorrei sapere qualche info in più..
Sul fatto del surriscaldamento vi potrei aiutare io (sono un venditore della T...y), vi posso solo dire che in casa io ho solo il 1030 e non scalda molto anzi (scalda di più il vaio fw11).. contate che mi sta acceso dalle 8,30 di mattina alle 8 di sera ed al momento è appena tiepido..
Attendo con ansia che mi arrivi il 1033 ma ancora niente.. Ho intenzione di acquistarlo anchio perchè mi sembra un ottimo qualità prezzo, per 50 euro in più sicuramente meglio del 1030..
A parte il bluetooth ed il lettore bluray mi sembra identico al 1080 che però costa 300 euro di più.

Ultima modifica di Pickwick85 : 26-08-2008 alle 17:16.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:19   #17
Crigia
Member

Iscritto dal: Jun 2008
si in effetti il 1033 ed il 1080 sono mooolto simili, certo cambiano le necessità:
il 1080 ha il tv tuner il bluray , il bluetooth ed ilfinger....qualcosa......per me non è nulla di necessario, anche se a quanto mi sembra cambia anche il modello di wireless....non saprei.....

tanto mi posso permettere solo il 1033 quindi .........
Crigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:22   #18
Tremendo
Senior Member

e questo dv5-1036el?

Non era esposto da Eu**cs quindi non posso darvi info sul riscaldamento, nel frattempo ho visto da un'altra parte in offerta un modello chiamato
dv5-1036el
allo stesso prezzo, ma da come vedo ha la Nvidia Geforce 9200 (256dedicati).
Old 27-08-2008, 11:39   #19
amaranto87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tremendo Guarda i messaggi
Non era esposto da Eu**cs quindi non posso darvi info sul riscaldamento, nel frattempo ho visto da un'altra parte in offerta un modello chiamato
dv5-1036el
allo stesso prezzo, ma da come vedo ha la Nvidia Geforce 9200 (256dedicati).
Io nn l'ho mai sentito questo, xò la scheda video mi sembra peggiore di quella del 1033
Old 27-08-2008, 12:01   #20
ufo86
Senior Member

L'Avatar di ufo86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Prov.Milano sud-ovest
allora da quello che ho potuto capire guardando recensioni e componentistica la vedo così:
1080el = top di gamma
1070el = identico ma senza blu-ray
1033el = molto simile ma senza blu-ray, bluetooth, impronte digitali e con schermo Brightview (quindi non l'ultimissimo Infinity Brightview dei modelli superiori).

in sostanza è comunque un ottimo portatile. L'unica differenza vera è la qualità superiore dello schermo per qunto riguarda gli aspetti multimediali (film, foto, programmi di grafica) che grazie all'effetto "lucido" rendono di più.
Per quanto riguarda le note negative c'è sempre il problemino della temperatura e delle memoria della scheda video (pare che la 9600gt monti ddr2 e non ddr3).

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian