|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() sai mai stato coinvolto in una rissa? ![]() Ultima modifica di :dissident: : 24-08-2008 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Sono quasi sempre nate dal popolo(spesso costole del shaolin)per difendersi dagli oppressori, spesso sono state bandite e cammuffate per continuare a praticarle. Con gli anni sono state limitate perchè troppo violente, addomesticate per renderle "sportive" "commerciali" io vedo le arti marziali moderne piu come un ritorno alle origini, alla fine tutte le arti marziali sono nate per rendere forti e proteggere se stessi e le proprie priorità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Credo che non si possa generalizzare,c' è chi non alzerebbe mai un dito e ci sono quelli che quando si fanno prendere dall' istinto animale (occhi rossi,venazza sul collo,mai visti?) bisogna mettersi in 3 per fermarli...
Perchè alla fine nelle situazioni di pericolo,ho sentito in tv ![]() C' è anche la possibilità di mimetizzarsi ma dicono che non funziona ![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sono nate per difendersi dagli oppressori,ovvero da usare a scopo difensivo nelle situazioni di vita o di morte,se la mia mucca avesse mangiato nel tuo recinto tu non saresti stato giustificato a usarle ![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad esempio hai mai visto fight quest?(un programma in cui due esperti fanno una sorta di master in tutte le arti marziali)un paio di puntate fa ho visto che provarono il krav maga, nonostante i protagonisti di questo programma siano esperti di combattimento avevano difficoltà a combattere " a tutto tondo" come nel krav maga loro si fermavano, gli avversari mai, continuavano a combattere come se ci fosse la vita in gioco ![]() Tiè guardatelo: http://it.youtube.com/watch?v=onfBEzvFDEc Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Poi non mi sembra che una trasmissione televisiva e una rissa siano la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
![]() il nostro cervello ha due modi distinti per affacciarsi alla realtà, corrispondenti a suoi due emisferi, sinistro e destro. uno è logico e analitico: opera tramite il linguaggio e divide la realtà nelle sue singole componenti. l'altro invece agisce in modo "sintetico": ci descrive la realtà come una visione d'insieme, coinvolge l'arte e la capacità di percezione dello spazio. nella società occidentale, soprattutto in quest'epoca, il lato "razionale" domina totalmente su quello "artistico". il nostro emisfero destro rimane spesso in secondo piano e ha poche occasioni di mostrare le proprie doti. questa parte, però, ha un ruolo cosiderevole nella cultura orientale e si rivela importantissimo nelle arti. ad esempio, per un occidentale è difficile comprendere lo zen. per lui non ha senso dire che "l'arciere è al contempo l'uomo, l'arco, la freccia e il bersaglio". noi tendiamo a dividere analiticamente queste cose, per cui perdiamo di vista il "tutto" zen. allo stesso modo, fatichiamo a comprendere Yin e Yang: per noi l'unione degli opposti è paradosso insensato, una bizzarria. eppure esso risponde alla capacità di sintesi del nostro emisfero destro. insomma, la possibilità di arrivare a questi concetti è già dentro di noi, ma non viene sfruttata. le arti marziali, quindi, ci insegnano non solo principi "teorici", come il rispetto, l'onore o una filosofia particolare. esse, come tutte le arti, sviluppano anche capacità latenti della nostra mente. dando maggior potere al nostro emisfero destro (detto così sembra cinico e materialista, ma non lo è) ci avviciniamo ad una diversa percezione della realtà. una percezione che a sua volta ci rende più versatili e capaci nelle arti. l'allenare la mente, quindi, non significa solo imparare a dominarsi o a controllare sè stessi (che non è poco). abbiamo anche una vera e propria crescita: otteniamo capacità che prima erano inespresse e potenziamo una parte di noi che in genere viene grandemente trascurata. lo stesso processo avviene anche per il disegno, per la musica o per il tiro con l'arco, quando eseguiti con l'ottica dell'artista. bho, spero di essermi espresso in modo comprensbile... ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il tennis nn t'insegna come dare un pugno. La trasmissione televisiva consiste in due esprerti di arti marziali che vengono mandati in giro per il mondo ad imparare le arti marziali nei paesi d'origine dai migliori maestri. Fanno uno stage di una settimana per ogni arte marziale. Quella che hai visto è la krav maga,(e non è una krav maga a caso, è infatti una palestra dell'esercito ad israele) La krav maga prende come ipotesi ed addestra anche in situazioni simili a risse, non è uguale ma è quello che ti prepara meglio(insieme alla mma) a quell'eventualità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
I valori cavallereschi giunti a noi sono una sfumatura diversi. Insomma penso non serva un arte marziale per capire certe cose ![]() Molto interessante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io e il grigio volevasmo provare il jeet kune do qui a verona. qualcuno del luogo può consigliare qualche palestra?
PS: a livello sportivo sono sotto lo 0. Spero di riuscire ad ottenere quialche risultato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() Non esistono arti marziali piú temibili, conta l'esperienza e la situazione del momento...molte volte si ha l'abitudine di vedere solo i "grandi" delle AM e ci si scorda che loro hanno almeno 15-20 anni di pratica, sudore e sangue alle spalle. Ti assicuro che dopo un certo livello tutte le arti marziali sono equivalenti, a meno di aver di fronte un monaco shaolin con 40 anni di pratica e un corpo praticamente indistruttibile ![]() Come sopra, non esiste ![]() Comunque, visto che gepeppe voleva solo elevare il corpo e la mente, e in 5 pagine si é solo parlato "di arte marziale piú efficace" e lotte di strada... Il mio consiglio é questo: l'importante non é quale arte marziale scegli, ma il maestro che scegli ![]() Di preferenza uno che non dia valore solo alla tecnica, ma anche alla tua preparazione spirituale. E ti assicuro che con quella, tutto é molto piú facile. Ho fatto 6mesi di KickBoxing, e ora sto facendo Tae Kwon Do da poco piú di un anno. Quest'ultimo con un maestro del Taiwan che oltre a insegnarmi a lottare, mi sta insegnando un vero e proprio modo di vita. Mi sono convertito al Taoismo, mi sono fatto un sacco di grandi amici (anzi, quasi fratelli), sto imparando un sacco di costumi orientali e vedo la vita in un altro modo, molto piú bello e sano. Direi che la lotta passa quasi in secondo piano ![]() Questo é il mio consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Dato che è incorretto anche questo. Non si insegnano proprio le risse di gruppo, anzi è proprio l'opposto. Casomai lo si insegna nei corsi di autodifesa. Quote:
Guarda che l'equazione particante muy thay = invincibile non è sempre vera e può anche capitare che uno le prenda. Questo non vuol dire ( come pensi te, a quanto pare ) essere una sega. E ciò vale per tutti i tipi di arte marziale o sport da combattimento: altrimenti van damme sarebbe pluri oro olimpico ![]() No: semplicemente non è necessario fartelo sapere ![]() Quote:
A quanto pare no. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Mi sembra di avere detto ovvietà, sei te che ti attacchi a tutto per il gusto di flammare, rileggi con calma e vedrai che non ho detto quello che tu pretendi di avere letto ![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Ovvero?
Quali? Universalmente? Mah... Non posso non capire qualcosa che non c'è, che non è fondata. Quote:
Quote:
Se farti notare che parli senza sapere è flammare, fai tu. Lo è per te, è diverso ![]() E quindi, parli senza sapere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||||||
Senior Member
|
Vuoi un riassuntino?
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Non è fondata è una tua opinione, perchè non stabilisci tu cosa sia fondato o meno ![]() Quote:
![]() Prima dici che "non ti allenano alle risse" e sbagli, non sai di cosa parli, ora fai questa puntualizzazione che non puntualizza una fava perchè io non ho mai detto il contrario... mi fai sbellicare ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Diciamo che è qualcosa che scegliamo fino ad un certo punto,uno furbo cerca di evitare, poi se capita...
Ma pensando ai vari casi di cronaca in cui involantariamente per un pugno si è causato la morte di qualcuno o danni gravi, bisognerebbe pensarci attentamente prima di alzare le mani. Comunque è un esperienza, mi viene in mente ceccherini in un film (non ricordo il titolo) dove voleva provare il brivido di prendere un pugno in faccia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.