|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Io ho un note con Vista, un cassone con XP e da 15 giorni un iMac 24"
Se a settembre esce un macbook ad un prezzo onesto ed un case in alluminio lo acchiappo al volo. Vista è un bel sistema operativo, ma richiede troppe attenzioni per funzionare correttamente, antivirus, antispy, aggiornamenti continui, manutenzione del registro ecc. Va trattato con i guanti altrimenti si incasina di brutto, soprattutto se fai installazioni pirata e metti driver a capocchia. Per non parlare del mattone Norton che trovi infilato in praticamente tutti i PC. OSX è un SO più rilassante, veloce e intuitivo, oltre che perfettamente integrato con l'HW. Puoi finalmente usare la macchina e dimenticarti della macchina, dei virus e dell'ultima patch di sicurezza. Nella mia personale opinione, dopo 25 anni di uso di tutti i pc comparsi sulla terra (praticamente da commodore in poi), il mac ha qualche punto di vantaggio, non ultimo un'offerta commerciale più chiara e pulita, con prodotti distinti per utenza e configurazioni ad hoc.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 Ultima modifica di PISOLOMAU : 14-08-2008 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
si va be' ![]() io preso un Vaio da 1400 e rotti c'è chi ne spende anche di più Evidentemente se uno non vuole un Mac è perchè gli serve altro o semplicemente per 1000 ragioni non gli interessa Inferiore di che ![]() questo è l'emblema di come sono messi certi utenti della mela (imho son sempre di più) come volevasi dimostrare... |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
qui ti quoto, ha postato roba che non centra col 3D Quote:
I casi che tirano acqua al proprio mulino li possono portare tutti. Come si sa il 99,9999% dei malfunzionamenti di win sono dati dai driver (in modo minore), da programmi scadenti (in modo minore), o da chi sta fra la sedia e la tastiera (in modo maggiore, e questo è un virus incurabile) è vero che con mac è molto piu difficile sputtanare il sistema operativo, (colui che sta fra la sedia e la tastiera ha meno possibilita di fare danni; è limitato come espandibilita hardware, ma questo gli consente appunto di essere una roccia sotto quel profilo) è falsa la preoccupazione sulla patch di sicurezza, visto che, come da notizia di HW upgrade di qualche tempo fa, una societa svizzera aveva svolto una ricerca sulle patch di sicurezza rilasciate da apple e win, ed erano maggiori quelle per apple è vero norton andrebbe debellato dalla faccia della terra sull'offerta chiara e pulita..... le cazzate le fa anche la apple, vedi le bublicizzazioni ingannevoli dei monitor dei portatili ( per la quale è stata anche denunciata ) e i monitor dell'imac. tuttavia è sicuramente piu semplice che viaggiare fra le 1000 sigle degli assemblati dove anche li, è la fiera delel pubblicita ingannevoli. MAI FIDARSI, IN NESSUN CASO, loro sono li per far soldi ! io spero che esca il macbook touch ![]() Ultima modifica di AceGranger : 14-08-2008 alle 22:25. |
||
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si vabbeh qua si è degenerati, siamo arrivati a livelli di forum della Apple dove il fanboysmo dilaga
![]()
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma ci deve per forza essre un "Mac OSX vs Vista" ?
Scegliete il caspita di sistema operativo che più vi aggrada e vi soddisfa, senza per questo sentirvi chiamati in causa per difendere da "paladini di Bill Gates" se avete scelto Windows Vista. Non mi pare del resto di vedere nelle board dedicate a Windows un sacco di Mac User che elogiano la propria scelta, mentre qui è pieno di utenti che spesso un Mac l' hanno visto al più in negozio, che però si sentono in dovere di venire a parlare male di Apple per qualsivoglia ragione. Ora, è vero che il forum è libero, e speriamo resti così per sempre, ma l' atteggiamento che descrivo sopra si verifica SOLO in questa sezione. Non vedo tanti utenti linux che entrano nella sezione Windows, così come non vedo tanti utenti Mac (o forse nessuno) che entra nella sezione Windows solo per "parlar male" del sistema operativo che non hanno scelto. Ognuno fa la sua scelta e vive contento con quella. PS: Acegranger, perdonami ma rido di gusto ogni volta che qualcuno mi viene a dire che Windows è instabile per colpa dei driver ![]() ![]() Quindi in qualche modo è colpa dell' architettura stessa del s.o. se un driver scritto da cani può mandarlo in crisi, concordi ? ![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Basta un programma oppure un driver scritto male e ti va in pappa l'intero sistema. Perchè? Vorrei tanto saperlo ........ ![]() C'è da dire anche che con il MacBook ho avuto in 5 giorni due kernel panic e l'ultimo proprio dopo un aggiornamento richiesto da OSX ........ è vero però che poi tutto ha ripreso a funzionare per il verso giusto e non è poco. |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() A me manco uno in 4 mesi... Avrai installato qualche driver scritto male ![]() |
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
win è fatto in un modo ( nel bene e nel male) mac in un altro ( nel bene e nel male) sono ormai che 10 mesi che uso vista, mai un blocco e mai una schermata blu. sarò io genio? il miracolato? o basta non comprare merda e non fare cazzate? e no non ci deve essere un osx vs win, è solo che è normale che se uno muove critiche di parte che qualcuno dell'altra parte gli risponda. intendiamoci bene io sto nel mezzo, PER ME NON E' MIGLIORE NESSUNO DEI 2 e dal canto mio se uno pende troppo da una parte non dara MAI osservazioni oggettive. non è che questo è il ghetto dei macboy, è solo una sezione del forum, fatta come le altre per raggruppare messaggi, che poi ci sia gente che la intente in altro modo è affare loro. obbiettivamente dovrai ammettere che post del sacro e divino li vedi solo qui... E' sicuramente che vero molti utenti winboy le sparano nel 3d sbagliato, ma è anche vero che c'è un'aria di superiorita dei macboy che è disarmante. non so se ti riferisci a me, ma nel mio caso NON ero venuto qui a parlare male di apple, ma a fare un semplice ragionamento di marketing, di dove mettere i soldi, che qualcuno ha VOLUTO leggere a tutti i costi nella maniera distorta. Nella maggior parte dei casi i flame scattano perchè certa gente vuole leggere a tutti i costi quello che vuole. |
|
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Anche se li mettessero tutti a 500 euro, pure il Mac Pro carrozzato, qualcuno avrebbe da ridire sempre che sarebbero cari, solo per il gusto di dirlo.
Facciamo una scommessa?
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ma ancora ci sono queste discussioni? C'è ancora chi crede che il mac non valga il prezzo maggiorato rispetto a hardware di pari potenza? Bah....e lo dice uno che usa 8 ore al giorno windows e linux.
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che hai l l'Air. Vorrei prenderne uno e volevo sapere come ti trovi e se hai riscontrato dei difetti in particolare. Ti ringrazio. End OT SCUSATE!!! |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
Beh non dirmi che finora siamo stati In Topic
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#97 | |||||
Bannato
|
Quote:
Io di kernel panic da Tiger in poi ne ho visti 2 in 3 anni, tutti e due dovuti al noto problema della batteria del Macbook. Tu ne hai visti 2 in 5 giorni. Comincio a pensare che il problema siano proprio i "Win user" ... anche quando prendono un Mac ![]() ![]() ![]() Si scherza, ma per quanto il s.o. perfetto non esista, avere così tanti kernel panic semplicemente aggiornando un Macbook è tutt' altro che normale. Quote:
Non tanto strutturali, ma proprio concettuali. Ha dei limiti che devi conoscere ben prima di acquistarlo, o rischi delusioni. Quote:
![]() In realtà è il modo stesso in cui sono strutturati i driver a rendere possibili questi casini in ambito Windows. Il discorso sarebbe anche interessante, ma IMHO non è il caso di intraprenderlo ora ed in questa sezione. Quote:
Poi però vedo ogni tanto (ogni TROPPO direi, specie ultimamente) utenti che per i Mac dichiaratamente non hanno alcun interesse, postare qui solo per il gusto di "difendere" il proprio s.o. o il proprio pc, manco fossero una specie in via di estinzione minacciata dalla presenza di Apple. No, questo non è un ghetto, ma è un luogo dove parlare di Apple e dei suoi prodotti. Dei prodotti Microsoft, migliori o peggiori che siano, non ci frega una beneamata fava Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Personalmente prenderei l'iMac ma purtroppo ho problemi di spazio e pertanto devo ripiegare sul portatile. Io adoro le soluzioni compatte, con buon display e possibilmente grafica integrata che per le mie esigenze è più che sufficiente e peraltro scalda anche meno rispetto alle soluzioni dedicate. Cosa mi consigli di fare? Aspettare Settembre/Ottobre e vedere cosa propone Steve o buttarmi sull'Air che da quello che ho potuto capire sarà l'unico prodotto a non subire variazioni di tipo hardware? Ti ringrazio. |
||
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
purtroppo si ...
Quote:
Se vuoi un notebook per motivi di spazio, il consiglio è di puntare su un MacBook PRO, oppure, se non hai esigenze di prestazioni così "importanti", un Macbook. Aspettare ? A questo punto direi di si, visto che probabilmente a settembre ci saranno novità |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
|
Sì, molti possessori di MacBook Air subiscono impallamenti mostruosi, se lo usano per troppo tempo... senza contare l'unica ventolina messa, che poveretta deve viaggiare come un elicottero... Secondo me per le vendite che hanno avuto e per i soldi spesi nel realizzo dell'Air hanno preso una piccola batosta... Senza considerare le critiche feroci di chi l'ha comprato e poi ha cercato di spingere un DVD nel fianco del Mac: "Ma non c'è il lettore!!"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.