|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Apple destinata a tagliare i suoi listini ?!
Quote:
E sarebbe anche ora. Forse l'hanno capito.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Vediamo per i pro.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
999 $ = 1000 eur per un macbook siisi
hanno abbassato i prezzi. la concorrenza ne chiede 550 di eur per pari caratteristiche ... vabbhè che noi siamo drogati, ma OSX non vale 450 euro...
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Dietro di te!
|
forse è arrivato il momento di farmelo.
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Per me alla fine non cambierà una mazza...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dovrebbero riuscire, almeno per il modello base, a scendere sotto i 1000 euro qui da noi
al momento quello più economico ne costa 1000 e ha caratteristiche hardware paragonabili al laptop che ho comprato 1 anno e mezzo fa... io riconosco un valore a OSX ma non esageriamo ![]() negli USA ho visto che il macbook più economico viene 1100$ che tradotto in euro significa poco più di 700 euro ora non dico che ci debba essere la parità tra qui e gli USA però non possono aumentare il prezzo così tanto, è il 40% in più!! capisco che la politica di Apple sia quella di evitare il segmento più basso del mercato e mi sta bene, ma se vogliono vendere i laptop attorno ai 1000 euro inizino ad aumentare la ram e togliere quel cazzo di combo dal modello base... Ultima modifica di recoil : 07-08-2008 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Guarda che nel prezzo che si paga in Italia e in zona Euro, più alto di quello negli States, ci sono anche i costi per la gestione di Apple Italia, e di tutta la logistica per l'Europa!!
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se abbassasse ulteriormente i prezzi apple conquisterebbe definitivamete il mercato.
Sperando che non abbassino la qualità di produzione in compenso.
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho detto io stesso che accetterei una differenza, ma nell'ordine del 10/15% non di più Darkel83 dipende da quale mercato: non penso che Apple venderà mai dei laptop a 400/500 euro e se vai al centro commerciale i portatili a quella cifra li compri tranquillamente. la fascia bassa non sarà mai loro per ovvi motivi ma a me sta bene così, basta che facciano prezzi competitivi per la fascia medio alta |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ho parlato di Apple Italie e di tutta la gestione Europa!! Inoltre vorrei sottolineare che ci sono altri fattori che rendono il prezzo dei Macintosh più elevato.
Inoltre c'è da dire che il prezzo riportato per gli States è senza tasse!! Ultima modifica di AlexSwitch : 07-08-2008 alle 15:08. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bhè dal report dell'ultimo trimestre fiscale, è stato detto chiaramente che per il prossimo si prospetteranno profitti meno elevati... Lasciando perdere l'introduzione di nuovi congegni, si prevede anche un riadeguamento dei prezzi per l'hardware già in produzione.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bhe di certo nn mi aspetto che OSX diventi il nuovo windows, con mercato mi riferisco alla fascia cui si rivolge apple
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
rimane la perplessità per la spesa che è comunque elevata. non so quanto sia grande Apple Italia ma mi sa che costa... tanto per dire ho fatto un paragone con la Dell e anche in quel caso comprare negli USA con il cambio attuale conviene, non ci sono differenze così elevate tuttavia. siamo sotto il 20% di rincaro, sicuramente accettabile |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
per me l'entry leavel macbook non può sfondare gli 800€ e sono già tanti, non offre il masterizzatore DVD, ed è una porcata questa... il 2° a 999€ è il prezzo più o meno giusto, non giusto, ma ci si avvicina... il 3° macbook è inutile... per i pro dire che da 1300 in su va bene, effettivamente hanno una buona scheda video, e sono più grandi, li un 200€ in più di quelli win ci stanno
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
dovrebbe costare uguale o meno in €, non in $
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e a quale fascia si rivolge? è la stessa di win.... no perchè il problema principale di apple non è tanto il prezzo che volgio dire, tutto sommato ci sta, se a uno piace il design piu curato, materiali piu curati e OSX, ma piu che altro è il parco software che andrebbe migliorato, che è abbastanza ridicolo....
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Parco software ridicolo? Bho contenti voi. In agosto sta sezione si riempie di utenti win che non hanno niente di meglio da fare mi sà...
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 07-08-2008 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Forse non hai ben presente il parco software di apple, specialmente in campo grafico... giusto per darti un'idea http://it.3dconnexion.eu/solutions/cad/2aa.php questo è un particolare tipo di mouse professionale. vatti a guardare i software win e i software apple ( è l'elenco del supporto driver, ma praticamente raccoglie la quasi totalita dei programmi di grafica piu qualche altro programmino ). ed è cosi piu o meno in tutti gli ambiti. di sicuro il prezzo non è il vero punto debole, visto che tutto sommato è gia in linea con i prezzi dei vaio e toshiba; Un utente che deve scegliere un vaio o un apple, visto che il prezzo piu o meno è quello, MAGARI guarda anche che software puo e deve farci girare; potranno anche rivedere i prezzi e renderli molto piu appetibili e competitivi, ma se non ci gira la roba non ci gira e basta. invece di progredire ogni tanto peggiora pure come per photoshop CS4... Ultima modifica di AceGranger : 08-08-2008 alle 01:16. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Beh, da qui ad affermare che ha un parco software ridicolo...è ridicolo
![]() Tutti i programmi che trovi per Win li trovi per Apple, stanne certo ![]() ![]() Ma perché in ogni discussione compaiono flames? avanti estinguiamolo subito, sciò sciò!!!!! ![]() Ecco, ora riprendiamo il discorso: secondo me stiamo facendo castelli in aria: all'aggiornamento dell'hardware non potrà corrispondere una diminuzione dei prezzi, proprio ora che Apple sta vendendo come non mai. Per me fanno così:
Ed ecco che così limiteranno i minori guadagni all'inizio, quando la spesa per l'aggiornamento della linea Book sarà alta, approfittando dell'euforia generale per le nuove configurazioni; e poi per Natale compenseranno la diminuzione dei prezzi con l'aumento delle vendite. Almeno, io come addetto marketing di Apple farei così, poi se abbassano i prezzi a settembre tanto meglio no? ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.