Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 21:31   #81
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Qualcuno sa dirmi quali adattatori wireless riescono a lavorare sul canale a 5GHZ?
Preferisco PCI ma va bene anche USB
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 06:40   #82
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi quali adattatori wireless riescono a lavorare sul canale a 5GHZ?
Preferisco PCI ma va bene anche USB
Di solito tutti, anche i vecchi G avevano la banda "A" sui 5 Ghz.
Con quello che hai ora prova ad andare nelle impostazioni avanzate del driver e cercare una voce simile a "Country Region 11A" ed eventualmente fai uno screenshot della finestra.
Old 30-11-2008, 11:39   #83
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Iscritto dal: Nov 2002
Le premesse teoriche di questo apparecchio sembrano accattivanti, ma poi bisogna vedere se quanto Linksys teorizza è reale alla prova dei fatti.
Ho provato delusione con Linksys WRT300N usato con Linksys WMP300N, del tipo "tra il dire e il fare..."
Ho sostituito WRT300N con un D-LINK ROUTER WIFI 802.11N WIRELESS-N DIR-635, che, paradossalmente, colloquia meglio con WMN300N e il costo base è inferiore.
Ora c'è questa novità, e sempre alla ricerca di novità, pur essendo un pò deluso da Linksys, sono ancora tentato di migliorare la performance della mia piccola rete domestica su due piani. Varrà la pena?

Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
scusate ma a me sembra proprio una grandissima stronXXXa... a chi puo' servire sto coso? A chi ha poi un modem e cerca un router prende un 2 in uno se non altro per non avere 2 apparecchi per casa, 2 alimentatori etc etc.

MAHHHHHHHHHHHH INUTILITA'
ti rispondo io: a tutti quelli che come me hanno in dotazione dal proprio provider un modem per ADSL e VOCE, che vogliono farsi una rete domestica Wireless ed hanno bisogno di un router wireless! Secondo te siamo pochi?

Ultima modifica di sensiskin : 07-12-2008 alle 08:10.
sensiskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 20:51   #84
Maranda
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve vi scrivo perchè ho da poco acquistato il wrt610n, che è andato a sostituire un belkin n1 vision a cui il mio gatto ha dato il colpo di grazia mangiando due delle tre antenne, con grande dispiacere del mio portafoglio ho optato per questo router visto che è supporta la draft N, ha uno switch da un gigabit e soprattutto cosa fondamentale non ha antenne esterne .

Devo dire che il router funziona più che bene a parte l'UPNP che spesso da forfait e smette di funzionare di punto in bianco senza un'apparente motivazione (Forse è il Lacie ED Mini o la PS3 con avvio remoto attivo a causare il problema? boh ).

Vi vorrei chiedere un parere, sono tentato di aggiornare il firmware alla build 18 per vedere di risolvere il problema ma curiosando su alcuni forums su internet leggo che gli utenti con l'ultima versione hanno più magagne che altro, e tutto sommato la B16 escluso l'upnp capriccioso non sembra avere grossi problemi. Cosa mi suggerite di fare, nelle informazioni sulle releases del fw non leggo nulla su migliorie al servizio upnp... forse è meglio che mi tenga la B16 o devo aggiornare alla B18? Che dite?

Grazie in anticipo,
Marco.

Ultima modifica di Maranda : 06-12-2008 alle 20:53.
Maranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 08:06   #85
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Scusa Maranda, mi puoi dire quanto ti è costato il WRT610N? Ho visto sul web prezzi fra 175 e 220 €.
La tua rete è su unico piano? I tuoi clients sono dedicati, tipo Linksys WMP300N?
thanks
Old 07-12-2008, 08:43   #86
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Maranda Guarda i messaggi
... Cosa mi suggerite di fare, nelle informazioni sulle releases del fw non leggo nulla su migliorie al servizio upnp... forse è meglio che mi tenga la B16 o devo aggiornare alla B18? Che dite?

Grazie in anticipo,
Marco.
Ciao...
evinco dal tuo messaggio un certo timore ad aggiornare il firmware.
Tieni presente che puoi sempre rimettere il vecchio firmware... se quello nuovo dovesse presentare più problemi.

Oppure... per stare tranquillo, continua ad usare il firmware corrente e gioca di NAT, lasciando perdere UPnP, così non avrai più alcun problema.

Purtroppo il firmware del router è ancora giovane... dovranno passare ancora parecchi mesi prima di arrivare ad una versione stabile ed esente da problemi.

ciao
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 09:26   #87
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

In modo più specifico, quali sono i problemi lamentati nell'uso del UPNP?
Ormai è una tecnologia matura e abbastanza affidabile, quindi potrebbe trattarsi di corretto funzionamento dell'upnp in determinate situazioni, oppure di erronea comunicazione tra router e pc dovuta a problemi software del pc (ad es. firewall sul pc).
Old 07-12-2008, 10:32   #88
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
In modo più specifico, quali sono i problemi lamentati nell'uso del UPNP?
Ormai è una tecnologia matura e abbastanza affidabile, quindi potrebbe trattarsi di corretto funzionamento dell'upnp in determinate situazioni, oppure di erronea comunicazione tra router e pc dovuta a problemi software del pc (ad es. firewall sul pc).
Potrei sbagliarmi... ma credo che per il corretto funzionamento del UPnP, anche il software deve essere scritto in un certo modo, come dire.. dev'essere "compatibile con UPnP".

Non vorrei che i "discontinui" problemi che lamenta Maranda, siano dovuti a qualche software che dialoga male col Router in UPnP.

Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:37   #89
Maranda
Junior Member

Non saprei probabilmente è proprio il daemon upnp igd che viene utilizzato nel firmware della linksys ad essere difettoso, ogni tot di tempo semplicemente smette di funzionare non capisco cosa sia a causare il problema, se la ps3 se azureus, o il Lacie Disk Mini HE boh... e si che questo router ha una marea di ram usualmente il servizio upnp negli altri routers crasha prevalentemente oltre alla povera implementazione anche per la mancanza di memoria.

Cmq di getto ho aggiornato alla B18, col risultato che il problema dell'upnp non si è risolto e in compenso la psp quasi non riesce a connettersi, visto che "non trova l'AP" ed il B16 non lo vedo più sul sito della linksys forse devo dare un'occhiata dentro l'archivio ftp.

Vabbé, le solite gioie...
Marco.

Ultima modifica di Maranda : 07-12-2008 alle 16:40.
Old 07-12-2008, 19:18   #90
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sensiskin Guarda i messaggi
Scusa Maranda, mi puoi dire quanto ti è costato il WRT610N? Ho visto sul web prezzi fra 175 e 220 €.
La tua rete è su unico piano? I tuoi clients sono dedicati, tipo Linksys WMP300N?
thanks
Io l'ho preso al MW a 209. L'ho preso due giorni fa e devo dire che la copertura è molto buona: il router è al piano terra, due piani più su ho un bridge netgear a 5 GHz che riceve il 40/45% del segnale.
Il WMP300N (v2) disponibile in europa, non è il migliore compagno per questo router, visto che monta chip radio Atheros. A mente gli unici adattatori di rete "draft-N" che montano chipset Broadcom disponibili in Italia sono i Netgear, quelli con la B finale.
Da verificare anche il WUSB600N, sempre di Linksys, che monta chip radio RaLink.

Ultima modifica di doc octopus : 07-12-2008 alle 19:20.
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 23:34   #91
Maranda
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sensiskin Guarda i messaggi
thanks
Lo ho preso all'Euronics Castoldi di Monza ed anche senza pensarci troppo perchè era l'unico di quel tipo sullo scaffale... come Octopus lo ho pagato 209 Eur ed ho dovuto comprare prima e pensare dopo al mio povero portafoglio perchè tra Monza ed il Bhurundi la differenza è minima in fatto di networking hardware visto che i rivenditori sono pochi ed assai malforniti e trovare questo router è stato già un grosso successo. Per beccare qualcosa di umanamente decente devo fare come minimo 17 kilometri e la cosa mi scoccia parecchio visto che al momento sono senza macchina (oppure aspettare tre settimane come l'ultima volta che ho ordinato all'elettronica monzese).

Per l'altra domanda, io abito in un'appartamento su piano singolo ma la geometria della locazione e gli armadi presenti nel corridoio e nelle stanze fanno in modo che con un router 802.11g mi arrivi 20-25% di segnale nelle camere se non meno posizionando il router in sala, e parliamo di 7-8 metri in linea d'aria. Con la draft N riesco a beccare con successo 3-4 tacche con i routers precedenti e 4-5 con il wrt610n ma devo smanettare con i settaggi perchè le interferenze abbondano .

La mia rete si compone come segue:

--Il mio computer è connesso tramite gigabit ethernet, oppure via wireless n, con un adattatore WUSB300N (che usa un chipset marvell), ma visto che World of Warcraft crasha le connessioni wireless N una volta si e l'altra pure ed anche Bit-Torrent fa apparire magicamente blue screens e connettività limitata devo per forza usare una connessione via cavo o sclero.

--L'altro pc è connesso tramite cavo o da un adattatore usb Belkin N1 v2000 (che ho spostato dal mio computer dopo che il router precedente e stato ucciso dal gatto ed anche questo usa un chipset marvell)

--Il Lacie ED Mini HE è connesso tramite gigabit ethernet al router.

--La ps3, l'iphone e la psp sono connessi tramite wireless g.

su banda 2.4ghz in modalità mista riesco ad ottenere 270mbps di velocità anche se entrambi gli adattatori non usano la draft 2.0, vedrò cosa succede quando avrò tra le mani un adattatore dual-band, che per le ragioni prima spiegate, non sarà affatto presto.. penso .

Ultima modifica di Maranda : 07-12-2008 alle 23:48.
Old 08-12-2008, 06:22   #92
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
--Il mio computer è connesso tramite gigabit ethernet, oppure via wireless n, con un adattatore WUSB300N (che usa un chipset marvell), ma visto che World of Warcraft crasha le connessioni wireless N una volta si e l'altra pure ed anche Bit-Torrent fa apparire magicamente blue screens e connettività limitata devo per forza usare una connessione via cavo o sclero.
Per quell'adattatore guarda sul 3d apposito con gli ultimi driver disponibili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871960
Old 08-12-2008, 12:12   #93
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Lo ho preso all'Euronics Castoldi di Monza ed anche senza pensarci troppo perchè era l'unico di quel tipo sullo scaffale... come Octopus lo ho pagato 209 Eur ed ho dovuto comprare prima e pensare dopo al mio povero portafoglio perchè tra Monza ed il Bhurundi la differenza è minima in fatto di networking hardware visto che i rivenditori sono pochi ed assai malforniti e trovare questo router è stato già un grosso successo. Per beccare qualcosa di umanamente decente devo fare come minimo 17 kilometri e la cosa mi scoccia parecchio visto che al momento sono senza macchina (oppure aspettare tre settimane come l'ultima volta che ho ordinato all'elettronica monzese).
commercio elettronico no eh? :-) te lo spediscono fino a casa... l'unico sforzo da fare è firmare per il corriere
Old 08-12-2008, 12:28   #94
Maranda
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
commercio elettronico no eh? :-) te lo spediscono fino a casa... l'unico sforzo da fare è firmare per il corriere
Hmmm no perchè:

A) Se compro su internet la merce arriva dalla settimana o più in avanti dopo che ho fatto l'ordine usualmente (e se il bisogno è urgente la cosa mi scoccia), alla faccia dei 4-5 giorni lavorativi sarò sfortunato... non so che dire.
B) Usualmente arriva danneggiata (dipende dal corriere) o con difetti e più di una volta è iniziato un tran-tran per farsi rimborsare e/o sostituire.
C) Visto che di mio tempo da perdere a curare gli ordini su internet non ne ho e dopo varie sfortunate esperienze, ho deciso di comprare solo software scaricabile su internet.

Come ragioni ti bastano o hai altre critiche da proporre?

Ultima modifica di Maranda : 08-12-2008 alle 12:35.
Old 08-12-2008, 12:30   #95
Maranda
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Per quell'adattatore guarda sul 3d apposito con gli ultimi driver disponibili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871960
Uso già l'ultimo driver disponibile per vista che è quello presente su quel sito lì (lo ho scaricato dal sito linksys però). Ma sembra comunque essere molto instabile come dispositivo e/o driver, se metto il computer in modalità standby smette di funzionare del tutto per fare un esempio.

Ultima modifica di Maranda : 08-12-2008 alle 12:33.
Old 08-12-2008, 13:40   #96
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Scarica i 5.2 Netgear che sono più aggiornati.
Old 08-12-2008, 14:55   #97
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Hmmm no perchè:

A) Se compro su internet la merce arriva dalla settimana o più in avanti dopo che ho fatto l'ordine usualmente (e se il bisogno è urgente la cosa mi scoccia), alla faccia dei 4-5 giorni lavorativi sarò sfortunato... non so che dire.
B) Usualmente arriva danneggiata (dipende dal corriere) o con difetti e più di una volta è iniziato un tran-tran per farsi rimborsare e/o sostituire.
C) Visto che di mio tempo da perdere a curare gli ordini su internet non ne ho e dopo varie sfortunate esperienze, ho deciso di comprare solo software scaricabile su internet.

a) a me arriva il giorno dopo. e così accade in tutta italia meno che sulle isole dove ci vogliono ulteriori 24 ore.
b) usualmente danneggiata? ma da chi compri? mai avuto problemi se non comprando un auricolare BT samsung dalla cina per 10 euro (quando il costo di mercato era 60 euro) e l'alimentatore era danneggiato. avevo pagato con paypal e mi sono fatto rimborsare l'intero costo. ho poi sostituito il caricatore con un cavo usb terminante in jack...
c) curare gli ordini? se ti rivolgi ai grandi l'unico tempo è curare l'inoltro dell'ordine ed il pagamento. 3 minuti max. per il resto arriva in 36 ore massimo! ma per lo più ricevo la merce in 28 ore (ordino alle 9, evadono la merce alle 11.30 e il giorno dopo entro le 12 il prodotto è consegnato.. bello che integro).
ps mediamente risparmio il 20-30% con i prodotti online... incluso il costo di trasporto
Old 08-12-2008, 16:52   #98
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Hmmm no perchè:

Caro mio, tu vivi a Monza! Il centro del centro d'Italia e ti metti questi problemi?
Il tuo router da PIXMANIA costa 177,00 € comprese spese di spedizione!
Da MERRIMENT MEGASTORE costa 165,00 + 9,90 €!
Ora, non voglio farti la lezione sullo shopping online, ma, ha ragione evildark:
- se acquisti da negozi ufficiali con molti feedback positivi, ricevi merce SICURA e rapidamente. Mai ricevuto merce danneggiata; casomai, con scontrino o fattura, si rimanda tutto indietro!
Lasciatelo dire da uno che vive in un'isola, che da 10 anni si assembla i PC e compra tutte le periferiche che puoi immaginare (compreso impianto HIFI, TV e strumentazione musicale, abbigliamento e accessori etc.) tutto online, con ebay ed altro, tramite bonifico, o meglio con paypal (rapidissimo) con doppio controllo istantaneo di ogni acquisto scaricato sulla mia credit card. tutto con pochi clic. Tempi di attesa medi 3 giorni. Col bonifico, è vero, talvolta ho atteso 10 giorni circa.
Ma tu, ripeto, vivi nel crocevia del commercio nazionale...
Old 08-12-2008, 17:23   #99
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Raga stiamo andando OT. A volte poche esperienze negative possono condizionare l'atteggiamento nei confronti dell'ecommerce.

Torniamo in topic, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:01   #100
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Raga stiamo andando OT. A volte poche esperienze negative possono condizionare l'atteggiamento nei confronti dell'ecommerce.

Torniamo in topic, grazie.
Hai ragione, chiedo venia...forse ho esagerato un pò, rispetto comunque le idee di maranda
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian