|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ma scusami Phoenix...prima o poi (sempre meglio poi) tuo figlio verrà a sapere di queste cose, della morte...ma se capita (come in questo caso) che lo sappia prima e anche al (ahimè) Luna Park ( che è un luogo di divertimento), tu glielo spieghi, spieghi tutto per bene e con le dovute accortezze che a un bambino si devono dare...e la questione è risolta...poi ognuna la vede come vuole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Il discorso lo potrei fare in un museo od altro di simile, ma al Luna Park mi aspetto di trovare altro. IMHO NAturalmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ricordo di aver visto in occasione delle rievocazioni delle battaglie medievali, intere truppe di figuranti e attori darsele di santa ragione e fantocci buttati giù dalle torri di guardia e i bambini e gli adulti a ridere a crepapelle......tutti da portare al reparto di sanità mentale.....
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Non tutti gli esseri umani si evolvono in sincronia e con la stessa velocità, lo sostengo da tempo.
Questo scempio è la dimostrazione del fatto che si sono, oggi, individui fermi al tempo in cui le esecuzioni di piazza erano uno spettacolo a cui assistere e al quale far assistere anche i bambini. Con vivace partecipazione, anche. Il primo che dice che i talebani sono indietro rispetto a noi farebbe meglio a guardarsi bene bene bene attorno, e vedere quanti "esemplari" della propria specie sono ancora più vicini al neanderthal che al homo sapiens sapiens. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
videogioco con gli alieni = trasposizione di un evento reale in un luna park? saresti stato della stessa opinione se invece del tizio sulla sedia elettrica ci fossero stati terroristi che decapitano ostaggi innocenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() E aboliamo i cimiteri, non vorrai mica che li veda un bambino ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Comunque di che vi lamentate? Pensate se il pupazzo fosse stato di plastica marrone, che putiferio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Allora non farlo.....
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
medioevali... vorra' mica dire che trattasi di pratiche in uso circa 1000 anni fa? (e poi lo scopo di una gita e' proprio imparare didatticamente e criticamente....in tal caso gli orrori delle torture) e poi scusa... metti organizzino gite per imparare come funziona (oggi nel 2008) l'infibulazione... saresti contento se ti dicessero che tuo figlio se la rideva come un pazzo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dici che faresti tu se TUO figlio si mettesse a ridere perchè un compagno di classe o magari lui stesso ha fatto una battuta mentre spiegano l'infibulazione? Sono convinto che lo manderesti in punizione in un campo di lavoro per disadattati sociali........mentre magari se lo trovassi a farsi una canna gli diresti di passarla..........(tanto il trend del forum è questo)....
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
vabe' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Vero che le gite si fanno ANCHE a scopo didattico, ma non dirmi che non ne hai mai approfittato per divertirti, e che la camera delle torture non sia una cosa che attira più per vedere cosa combinavano che per lo spirito educativo......... 3) Sinceramente del fatto che ridesse o meno non me ne potrebbe importare di meno, al limite vorrei sapere il perchè ridesse, e non credo fosse per l'infibulazione, così chi imbuca 1 euro nella macchinetta incriminata, non lo fa per giustiziare qualcuno, ma per ridere di un fantoccio di gomma che si contorce e urla così come fa chi va al cinema per vedere un film horror o un altro genere truculento. Poi se vogliamo dire che la società fa schifo, che va tutto a rotoli basandosi su un luna park...... Ora che ho risposto, cosa ho vinto????? Mi ci mandi al luna park che voglio vedere la giostra.
![]() |
![]() |
#95 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
io a mio figlio (magari dopo che ha capito il concetto di morte, non troppo piccolo) si gli parlerei della pena capitale, gli farei vedere anche qualche film, ma film educativi sulla pena di morte, no ndiseducativi dove si ride ti qualcuno che frigge Quote:
nemmeno rispondi in pratica, continui a ripetere sempre lo stesso concetto senza nemmeno vedere che abbiamo detto per tutto il tempo che non si sta parlando di censurare |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ancora nulla |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
![]() e allora?è una simulazione realistica di un tipo di condanna legalmente eseguita fino aqualche decennio fà in paesi stranieri...(uno...per la verità) c'è forse qualche differenza con le rappresentazioni di giochi gladiatori che ogni tanto si tengono in italia...e quanti bambini visitano ogni giorno l'anfiteatro flavio rievocando con la mente sanguinosi scontri su ciò che rimane dell'arena vera e propria? e che cazz...il colosseo và bene per i bambini ed altro no?decidetevi dico io. onestamente...il video visto non mi ha fatto nè caldo nè freddo...anzi...forse talmente realistica la rappresentazione da rasentare la più plateale finzione... se poi soddifa l'intrinseca attrazione per il morboso dell'essere animale uomo al punto di infilarci pure una moneta da 1 euro...beh... ![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono l'unico che vede un oceano pacifico di differenze tra i 2 esempi? ps: ...potresti postare qualche link a qualche video di queste cosiddette rappresentazioni di giochi gladiatori?.... giusto per renderci conto di cosa stiamo parlando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Comunque ho sentito alla Radio che è già stata tolta proprio per le polemiche e lamentele di parecchi genitori . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
L'ho vista dal vivo una sera di un paio di settimane fa credo,
essendo posizionata vicino al solito "tunnel degli orrori" pensavo fosse parte dell'attrazione, facendo qualche scherzetto tipo "BOOO!" alla fine. Poi l'ho vista in azione, lasciandomi del tutto indifferente, mi son chiesto il senso del "gioco" visto e considerato che si concludeva solo con la frittura del pupazzo di plastica. Cosa ci sia di cosi' tanto spettacolare ancora non mi e' chiaro. Cattivo gusto, posizionamento errato ed ennesima cagata messa in circolazione... ![]() Ah gia', comunque e' stata tolta ieri se non erro....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.