|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Vogliamo fare un paragone per categoria? Ok!
Prendiamo la categoria " Pc All in One", di marca, e gli iMac: SONY LM2E T8100 2GB 320GB DL 19" VHP ( C2D 2,10 Ghz, 2Gb Ram 667, schermo 19"): 1399 Euro APPLE iMac 2.66 IC2Duo 2GB 320 HD2600PRO 20" : 1296 Euro E quindi? Tutta questa differenza di prezzo dove è? |
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tranquillo che in alcune room (News su tutte) sarebbero capaci di metterli a confronto con pc tower
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
la sezione News... dove la gente trolleggia!
![]() per me... è oro se Apple abbassa un po' i prezzi...
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Dovresti anche far leva sulle ram a 800MHz rispetto a quelle a 667 del Sony... Inoltre, il T8100 è della vecchia scuola, a 800MHz di FSB: l'Apple ha un FSB 1066MHz, simil-Centrino 2 Poi la vga non ne parliamo: meglio la HD2600Pro; se ci aggiungi la maggiore potenza del processore, il migliore schermo, iLife '08... Ecco che decade il Sony. Ciò non toglie che come desing mi piaccia di più lui dell'iMac |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
nono prendiamo la categoria dei macbook, dove a parità di hardware la concorrenza ha qualche foglione da cento euro in meno di prezzo.
|
|
#86 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
riporto dall'altro tread, nel caso continuiamo di là che qua siva ot
Il dibattito sui prezzi di listino dei portatili e desktop Apple è sempre aperto. Secondo NPD Group, negli Stati Uniti, il prezzo medio di un Mac desktop è di circa 1543 dollari, mentre quello di un Mac notebook è di 1515 dollari. Sul fronte avversario, ovvero quello delle soluzioni basate su Microsoft Windows, un desktop sfiora i 550 dollari, un notebook circa i 700 dollari. Ecco, questa discrepanza non è certamente giustificabile dai componenti utilizzati, bensì dal valore teorico di Mac OS X e Vista, senza contare le rispettive applicazioni in bundle. Il trend dei listini è probabilmente l'aspetto più interessante della questione, perché se da una parte i notebook Apple hanno sempre mantenuto prezzi stabili, negli ultimi due anni le soluzioni analoghe con Windows sono state oggetto di forti sconti. Dal giugno 2006 il prezzo di un portatile Windows medio è sceso del 20%, mentre quello di un laptop Mac del 3%. Secondo Peter Oppenheimer, CFO di Apple, la futura strategia commerciale cercherà di rispondere a questa sfida: è probabile infatti che i nuovi MacBook e MacBook Pro vengano commercializzati a prezzi decisamente più concorrenziali. Alcuni esperti del settore sono convinti che i nuovi MacBook, che saranno presentati durante il prossimo evento Apple di settembre, vanteranno prezzi di entrata prossimi ai 999 dollari. se ne seno accorti negli states, qui in più c'è il discorso cambio dollaro euro... vabbhè che vista non si riesce a usare, e son d'accordo, ma mica lo posso pagare qualche centinaio di euro OSX !!!!!!!! sennò come minimo mi debbono includere altro software in bunde, MA TANTO, minimo office completo. OPPURE DARMI CARATTERISTICHE HARDWARE CHE GLI ALTRI NON HANNO
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 07-08-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
E palese come la situazione degli iMac e quella dei MacBook sia COMPLETAMENTE diversa.
Ma il bello è sentir parlare in giro la gente GENERICAMENTE di una presunta enorme disparità di prezzo fra prodotti apple e non apple. Quando: - non è la stessa per tutte le categorie di prodotto (anzi per gli iMac parlerei addirittura di CONVENIENZA..) - non è sempre apocalittica come si vuole far credere Provate a fare queste configurazioni sui siti Apple e Dell: Dell XPS M1330 CPU: Penryn t8300 2,4ghz 3mb l2 Ram: 2gb ddr2 667mhz VGA: X3100 HD: 250gb 5400rpm Schermo: 1280x800 LED Batteria: 6 celle (56wh) LAN: 10/100 Prezzo (senza sconti): 1244,98€ (attualmente IN PROMOZIONE sconto -100 disponibile e consegna gratuita) Apple MacBook bianco modello medio CPU: Penryn t8300 2,4ghz 3mb l2 Ram: 2gb ddr2 667mhz VGA: X3100 HD: 250gb 5400rpm Schermo: 1280x800 lampada Batteria: 55wh LAN: Gigabit Prezzo (senza sconti): 1289€ (consegna gratuita sempre) Sono cosciente che questa sia una FORZATURA e si debba fare del proprio peggio per ottenere questo risultato (e comunque c'è uno schermo LED di differenza), ignorando le ben più convenienti offerte preconfezionate di Dell, ma qualcosa per me DEVE significare questo....magari che se "è ladra apple" lo sanno essere pure gli altri...o forse non "è ladro" nessuno dei 2, esistono offerte, esistono opzioni sconvenienti e convenienti su tutti i fronti... Ripeto, con questo non voglio dire che sul fronte macbook apple non sia criticabile.... Ultima modifica di gianly1985 : 07-08-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Amen fratello, e un +1 alla speranza della scheda video dedicata che devo comprarmelo io
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
dai, non diciamo fesserie....
i macbook sono fuori mercato, come ha fatto notare gianly bisogna "cercare" per trovare un portatile a pari prezzo... sennò sono tutti dai 100 ai 300 euro in meno... il mac mini ne vogliamo parlare? se non fosse per la forma e per osx sarebbe scomparso... chissà quanti ne vendono.. 1-2 al giorno in tutto il mondo... apple cinema display? senza HDCP per cui ti scordi qualsiasi sorgente HD... senza l'isight.... Apple TV? venduta la DOPPIO rispetto che in america e senza uno straccio si servizio on-line... cavolo a me basterebbero le serie americane con i sottotitoli... se non hanno voglia di farli che li prendano dal mulo e li mettano senza fatica cavolo... e naturalmente non mi metto a parlare delle soluzioni PRO perchè non è il mio campo ma non creso siano rose e fiori... Insomma, se continua così la apple diventerà una venditrice mi merda profumata e tutti a dire mmmmmh come'è buona... e a me Apple User e Apple Fan da ormai 6 anni NON STà BENE...
|
|
|
#91 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se si tratta di 100euro-200euro, chi di noi non sarebbe disposto a spenderli per avere osx ed eventualmente migliore assemblaggio/dimensioni/design/ecc.? Secondo me è meglio confrontare portatile per portatile e vedere cosa c'è sul piatto di volta in volta... Quote:
Ma anche qualora refreshassero il mac mini, resterà sempre fuori mercato se non si accettano come plus dimensioni, silenziosità e osx...quindi dire "se non fosse per la forma e per osx" lo dovrai dire sempre.... Ma in fondo la questione è quella pure per molti degli altri prodotti......non ci sarà mai (secondo me) un momento in cui dirai "prendo questo mac perchè come rapporto hw/euro è il migliore o fra i migliori"....continuerai a prenderli perchè globalmente tutto il pacchetto (compreso osx, dimensione/materiali/design) lo ritieni superiore....ma ad aspettare che un mac diventi più conveniente sul puro hw di un acer o un dell_in_offerta credo che ci possiamo fare vecchi.... Ultima modifica di gianly1985 : 07-08-2008 alle 23:20. |
||
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Hahahahahah noooooo pure quì sono arrivati...
Ma LOOOOOOOOOOOOOOOL
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Questo non è vero.... il mio ibook l'ho preso perchè era il top al momento e costava come un altro notebook di quella fascia... idem per il macmini, se non fosse così fuori mercato sarebbe già sulla mia scrivania, al prezzo di 699 riescono a farci stare anche il BR, ma loro no.... fidi che lo zoccolo duro non si faccia problemi... però lo zoccolo duro stà aprendo un pò gli occhi... Boh, imho in questi anni si è interessato troppo di ipod e iphone il nostro Jobs... e soprattutto si è interessato troppo della borsa...
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
beh ragazzi secondo me il problema grosso è solo il MB
sia il Pro che Air non sono fuori mercato, Air costa ma per la miseria è molto fine, ci può stare. idem il Pro, costa ma è fascia alta il punto è che se uno vuole un laptop entry level non spenderà mai 1000 euro per il MB quando può comprare per la metà un portatile che fa bene o male le stesse cose. ok qualità inferiore, non c'è OSX, però metà prezzo... io sono d'accordo sul fatto che Apple snobbi la fascia bassa, ma almeno si degnino di upgradare il MB in modo che con quei 1000 euro non ci sia quel cavolo di combo e che ci siano più ram e più disco. un'altra cosa non riesco a capire, l'ho già fatta notare in questa sezione. perché mai il notebook entry level di Apple è un 13'' e basta? perché non hanno fatto una versione 15'' dello stesso? io ad esempio per casa lo prenderei un MB, però non vedo perché dovrei spendere tutti quei soldi per un MB Pro solo per avere uno schermo grande. se a casa ci voglio vedere i DVD, fare fotoritocco ecc. non credete sia meglio un 15 wide? perché non ne esiste uno nella fascia di prezzo del MB, cioè a 1000 euro? se guardi tutte le altre case gli entry level sono i 15'', mentre i 13 e i 12 sono quelli che in genere costano un pelo di più, qui è il contrario ![]() comunque rimango fiducioso, se ci saranno upgrade delle caratteristiche hw del MB forse, dopo anni di tentazioni, cederò e me ne comprerò uno! |
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me nell'era intel, ora che si possono fare i confronti 1:1 con l'hw, difficilmente verrà il giorno in cui un mb sarà più conveniente, guardando al puro hw e chiudendo gli occhi su tutto il resto (materiali, autonomia, dimensioni, design, sistema operativo, ecc.), di un acer o un dell...poi felice di essere smentito dai fatti... |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze (almost)
|
Quote:
Kaji Ryoji || Caspar: Compaq Presario 7930 / Athlon 500 MHz / 256 MB RAM / Arch Linux || Heaven: Apple iBook 12" / G3 500 MHz / 640 MB RAM / Mac OS X "Tiger" || Evan: HP compaq evo nx9005 / Athlon XP-M 2400+ / 768 MB RAM / Arch Linux || Evan Junior: HP iPaq 1940 / 64 MB RAM / Windows Mobile 2003 || Genesis: Apple MacBook / Intel Core 2 Duo 2.2 GHz / 4 GB RAM / Mac OS X "Snow Leopard" || Newton: Apple iPod Touch / 16 GB / iPhoneOS 3.0 jailbroken || Wizard: HTC Magic / Android 1.6 |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A me non sembrava così male ma l'ho solo toccato in un centro commerciale...diversi possessori accusano crepe et similia sul case del macbook. C'è da dire che di solito apple provvede alla sostituzione...comunque se puoi aspettare pare che (il pare è d'obbligo) la prossima release del macbook adotti l'alluminio. Non mi chiedere quando uscirà però...
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Comunque, ho un macbook da un anno e mezzo, ed è perfetto, i materiali sono buoni (l'ho anche aperto). Le persone che si sono lamentate sono in percentuale irrisoria, e le lamentele si riferiscono in gran parte ai primi modelli di macbook.
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
Soddisfattissimo del mio MacBook. Eppure, sono ansioso di vedere cosa tirerà fuori dal cappello Apple, questa volta. Tutti quelli che criticano il Combo e la poca ram hanno pienamente ragione, per cui stiamo a vedere: magari è la volta buona che per 40€ ci danno un T9300, un SLI di 9700M e uno schermo 24"
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.

Non sono un pirla