|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
multifilter rosse o marlboro light
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
si si, sai tutto te. Bravo dottore ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Grassie grassie, ma sono ancora studente per fortuna.
Tutte le dipendenze sono un brutto esempio di debolezza per le nuove generazioni, quelle che hanno pure conseguenze catastrofiche sulla salute vanno trattate ancora più con fermezza e, nel caso siano mitizzate, vanno smitizzate con brutalità. Nel rispetto della libertà di tutti ovviamente ma facendo passare i messaggi giusti per le "nuove leve". Ultima modifica di gianly1985 : 30-06-2008 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Apri un thread e smitizza pure i santi ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
|
Era una riflessione MOLTO OT (lo ammetto...oddìo alla fine manco tanto però...) che mi è scappata leggendo il thread, tutto qui, poi si è rivelata anche ottima come "reminder" che va sempre fatto in questo tipo di thread (come è obbligatorio per legge sui pacchetti), visto che, ripeto, non può essere trattato come un qualsiasi thread del tipo "Qual è il miglior XXXXXXX?", per la "pesantezza" della questione.
Se uno non può scrivere una riflessione non vedo a cosa serva il forum....a me alcune cose apparivano e appaiono grottesche e l'ho detto, non mi sono messo di certo a fare elenchi di danni del fumo (per i quali ci sono stati e ci saranno thread appositi) o robe del genere, ho solo commentato quello di cui parlavate. Ultima modifica di gianly1985 : 30-06-2008 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
tutto a posto (almeno per me) è solo fastidioso parlare di una propria croce\delizia e sentirsi dire sempre le stesse cose...
![]()
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: - *_Novi Ligure_* - Trattative Positive: 42 Trattative Negative: 0 Juventino al 1o1%
|
Secondo il mio modesto parere, se una persona inizia a fumare lo fà consapevolmente, e perchè lo vuole. Se poi ci sono degli adolescenti che iniziano a fumare perchè va di moda o perchè lo hanno visto fare dagli amici e voglioni imitarli per sentirsi più grandi, sono loro che sono stupidi. In questo caso ci vorrebbero più controlli da parte della famiglia e da parte dello stato, che dovrebbe vietare ai rivenditori autorizzati (tabacchini di tutta Italia) di vendere sigarette a minorenni, chiedendo la carta d'identita. Se poi mandano gli amici più grandi a compragliele, vuol dire che se la sono proprio cercata ed un bel cancro non glielo toglie nessuno. Questo è il mio parere, ovviamente non siete obbligati ad essere daccordo con me, ma un ragazzo di 14-15 anni, dato che in quella età vuole fare il grande, deve assumersi le sue responsabilità e fare il grande a tutti gli effetti, e quindi tenersi le conseguenze provate dalle proprie azioni. Detto questo preciso che io ho iniziato a fumare a 16 anni, la mia famiglia non era daccordo, dopo avr superato la maggiore età non ho detto ai miei genitori: Siete dei CaXXoni, non dovevate permettermo, ma mi sono detto: Sei un coglione, è tutta colpa tua, NON dei tuoi genitori che non ne potevano nulla (come la maggiorparte dei ragazzi, che insultano i genitori dicendo: non sei stato in grado di vietarmelo.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi ben vengano campagne, smitizzazioni, ecc. e ben vengano i fumatori che io chiamo "illuminati" che pur continuando a fumare diventano i più grandi anti-fumo, del tipo "ragazzi io ci sono cascato ma voi non fate caxxate". (un po' come traspare dal tuo messaggio) Per il discorso "salute, paura del cancro, ecc." faccio 2 considerazioni: - c'è ancora parecchia disinformazione (per esempio non è ben chiara a tutti che fumo vuol dire innanzittuto più rischio di infarto e di broncopneumopatìa cronica ostruttiva, si parla solo di cancro) - purtroppo non sempre basta "sapere che fa male" per non cominiciare, o perchè si ha una informazione parziale o perchè magari le "altre" pressioni sono più forti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: - *_Novi Ligure_* - Trattative Positive: 42 Trattative Negative: 0 Juventino al 1o1%
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Sono d'accordo con te che il tutto va visto in un contesto che è problematico nella sua interezza, comunque appurato che purtroppo per i ragazzini SCUOLA, FAMIGLIA, CAMICI BIANCHI e SCRITTE SUI PACCHETTI contano UN CENTESIMO rispetto all'approvazione e all'esempio di coetanei e quasi-coetanei, direi che in luoghi come questo (sicuramente frequentato da molti 14-30enni) non può che fare bene ribadire qualche messaggio bello deciso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
un paio di ceffoni?mio nonno era rigidissimo con i miei zii e nonostante ciò hanno iniziato a fumare e continuato. Non è con le mazzate che le cose migliorano, anzi, a volte c'è proprio il gusto di fare ciò che ti viene "proibito", sopratutto a quell'età. Come vedi il problema non è il controllo dei figli, ma il saper instaurare un rapporto di fiducia reciproca, è questo che molti non capiscono. ps. parecchi che truccano il motorino, non lo dicono mica ai genitori, che nella maggior parte dei casi non ne capiscono un tubo. Poi questa dei genitori che a 45 anni vanno a ballare tutte le sere è spettacolare ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Il vietarle ai minori (e lo è) è banale che non serva ad una mazza, ma non perchè i tabaccai se ne fregano ma perchè anche la droga è vietata ma non mi sembra che gli spacciatori ti chiedano il documento per verificare se sei maggiorenne (magari mi sbaglio, non frequento spacciatori ![]() Poi dire che un ragazzo di 14-15 siccome vuole fare il grande deve fare il grande a tutti gli effetti e assumersi le sue responsabilità... provaci con tuo figlio quando avrà 14 anni... a parte il fatto che saresti cosiderato un animale dal giudizio popolare, per legge potresti essere imputabile di abbandono di minore pensa un po'. Ma che cavolo usatelo il cervello prima di sparare commenti senza ragionare... nella sede sbagliata poi. Apritevi la discussione contro il fumo o sui perchè del fumo e lasciate che i fumatori abbiano la loro discussione del cavolo sulle sigarette colorate.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() prima dici che i ragazzini devono assumersi le loro responsabilità e poi dai la colpa ai genitori e GLI ARRESTERESTI ![]() ![]() figlio mio, ma quanti anni hai? ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si sta parlando di marche di sigarette.
non me ne frega un cazzo che ho iniziato a fumare, ci hai dato il monito? Ok, ora basta però. Vorrei che si continuasse a seguire il topic del 3d.. grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
Per me OT chiuso, continuate tranquillamente
![]() (comunque ti vedo nervosetto...ferito in qualche modo? ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 30-06-2008 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
per chi ha detto marlboro light "ottimo gusto" ma cosa avete in bocca? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.