|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
pagare una rata sostenibile per il budget familiare ti pare poco?
la concorrenza non viene inficiata; se non ti garba la rimodulazione puoi sempre decidere di portare il mutuo altrove. basta pagare le spese notarili.... Ultima modifica di dave4mame : 28-05-2008 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu adesso paghi i tassi del 2006, se nel frattempo i tassi scendono a fine mutuo siamo tutti contenti, se invece rimangono così ti ciucci il pollicione e paghi il resto..... La banca mica ti regala i soldi... su questo siamo d'accordo vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Mantenendo anche la reputazione mediatica. Scandali che rimarranno nella storia, per la prossima civiltà che verrà.
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
si si, mi pare non poco, ma peggio. Quote:
Consiglio una lettura attenta. Al contrario, l’accordo in questione sembra avere un forte impatto anti-concorrenziale. Sul metodo è perfino inutile commentare: si tratta di un accordo tra le banche, con la benedizione del governo. Nel merito, prevede condizioni uniformi da applicare sui mutui rinegoziati, limitando fortemente lo spazio per la concorrenza. Inoltre, l’allungamento della durata del mutuo può essere un veicolo per “legare” il cliente alla banca per un periodo di tempo più lungo. In conclusione, sembra quasi che l’accordo sia un modo per aggirare la portabilità dei mutui, la cui realizzazione è ostacolata dalle banche, come evidenziato dal recente avvio di un’istruttoria dell’Autorità antitrust. Saluti Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco... questo è come ragionano gli italiani.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
ovvio; la banca non ti regala i soldi.
partendo da questo presupposto. rimane un dato di fatto 1100 euro al mese (equivalenti a 120.000 euro in 20 anni) non posso pagarli; 950 (equivalenti a 135.000 in 23 anni) si. cosa preferisco? cifre e anni sono ovviamente sparati ad minchiam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
tra l'altro... fino a prova contraria è una opzione. nessuno ti obbliga a farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ovviamente chi dice che c'è stata una gran campagna mediatica dice il vero. Il provvedimento per la maggior parte dei casi non introduce qualcosa che prima non si poteva avere e addirittura può avere effetti negativi in termini di concorrenza. Io lo non lo giudico positivamente per il tono con cui lo si è sbandierato e per gli effetti indiretti sulla concorrenza, però c'è chi potebbe usufruirne avendone effetti positivi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ecco... il problema è questo.... chi ha fatto un mutuo a 30 anni, in quanti anni finisce per pagarlo?
La sostanza è una sola: NON ANDAVA FATTO IL TASSO VARIABILE.... chi lo ha fatto e ora è alla bancarotta, non può sperare di inventare i soldi..... Ma se la soluzione è lasciare dei debiti ai figli.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Dobbiamo arrivare ad essere DISPERATI????? Ma ti rendi conto di ciò che stai scrivendo???? Comunque ribadisco.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Bannato
|
Quote:
se poi il cliente a tutti i costi valuta solo ed esclusivamente il tasso come metro di paragone... quisque arbiter fortunae suae Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Infatti in un momento di tassi di interesse molto bassi (diceva sempre il mio prof di eco politica), se devi fare un mutuo molto lungo, fai il fisso xkè di sicuro i tassi inevitabilmente saranno destinati ad alzarsi.. SAGGE PAROLE.. però dobbiamo anche ammettere che chi si era fatto un finanziamento medio breve con un variabile ha risparmiato un bel po di soldi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Quelli che ora hanno i maroni appoggiati sull'incudine (coloro interessati da questa legge) non sono quelli che hanno fatto i finanziamenti medio brevi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora non è stato adeguatamente prudente..... Ma solo io faccio queste considerazioni? Siamo un popolo di bambinoni? Ragazzi, ma la capacità di decidere si raggiunge ai 18 anni, dopo ce la dobbiamo cavare da soli.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.