Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 09:20   #81
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
fortuna che nel mio vicinato sono io l'elemento più pericoloso...
Allora siamo in due

Ancora mi ricordo di 8 anni fa quando uno dal secondo piano buttava le cicche di sigaretta accese sul mio terrazzo...dato che il vecchio proprietario non diceva mai nulla, ha pensato bene di continuare l'andazzo...

Il giorno dopo mi sono presentato davanti casa sua con un bicchiere di plastica pieno delle su cicche, appena ha aperto la porta gliele ho tirate addosso e gli ho detto che l'avrei aspettato sotto al portone (stava in mutande alle 3 del pomeriggio, s'era appena svegliato il pupo )

Ma guarda che strano, non è mai sceso.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:34   #82
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Effettivamente odiare l'Italia per la cosa capitata al bar di Verro fa veramente ridere

E te lo dico io che ho visto praticamente tutta l'Europa, ci sono cose BEN peggiori.

Su, noi italiani abbiamo sempre da lamentarci, e lo facciamo sempre per le stronzate.
dai ragazzi, non voglio continuare a ripetere che era un esempio che mi è capitato personalmente e da poco, per sottolineare il grado di inciviltà che abbiamo raggiunto!!!!

Quote:
fattene una ragione.
qui l'italia non c'entra nulla..la maleducazione è ovunque purtroppo
si, ma sicuramente non come in Italia!!!Hai letto tutte le vicende che ha riportato plut0ne che vive in Svezia, sul ritorno del portafogli pieno e roba varia...?? Lo sai che nella classifica della "qualità di vita" siamo sempre sul 20-22° posto?? Sono andato a Madrid una settimana, avessi visto UNA cartaccia in terra!!! ok, i bar e i locali pubblici sono lerci, ma per strada, non ho visto UNA e dico UNA cartaccia per terra!! Anche da noi è cosi scommetto!! Ti racconto una storia:
Avevo un mio dipendente (il bar è di mio padre) meridionale. Un ragazzo d'oro, una delle più belle persone che abbia mai conosciuto in vita mia...ma...e c'è un ma..quando a fine serata andava a buttare l'immondizia, arrivava fino al cassonetto a piedi...e nonostante il cassonetto fosse vuoto, lasciava l'immodizia per terra!!! cioé...boh, da me non funziona cosi...lui purtroppo sarà stato abituato male...

Quote:
A bè ste cose quì a Palermo capitano si e no quasi tutti i giorni
L'altro giorno vado al negozio di animali per acquistare il mangime del gatto, di fronte al negozio vedo delle persone che si stanno azzuffando con i coltelli, il motivo?
Perchè il benzinaio ha fatto 5 euro di benza e a quello non ci è salita la lancetta più del dovuto Ma dico io ma con 5 euro di benza che c@xxo pretendeva il pieno?
e ora mi venite a dire che questo succede ovunque fuori dall'Italia??

Quote:
faccio un esempio che sembra sciocco ma è pertinete:il 90per cento di quelli che mettono alla gogna gli italiani perchè incivili(e parlo di italiani stessi) sono i primi che buttano la carta per terra anzichè nel cestino.
che culo, rientro in quel 10% Lavorando in un bar, e provando la "maleducazione" sulla mia pelle (il non salutare, il rispondere male a chi sta lavorando e trattarlo come uno "schiavo"...) so benissimo quanto può dar fastidio e far "incazzare", quindi sono veramente il primo che cerca di evitarla e non attuarla con gli altri, perché poi vorrei che gli altri facessero lo stesso con me, anche se so che è causa persa. Sono una di quelle persone, che prima di parlare degli altri guarda se stesso. Non avrei mai aperto un topic se io facessi le stesse cose per le quali accuso gli italiani, credimi. Quando non trovo un cestino, io ho le tasche piene di cartacce e aspetto di svuotarle al primo cestino!! Non so che dirvi...sarà che sono cresciuto con mio zio che, ora pensionato, va in giro gratuitamente in bicicletta a ripulire le strade del mio paese, chiaramente differenziando i prodotti (vetro, plastica, alluminio...etc..) ed ha ricevuto una medaglia dal sindaco per questo. Con questo volevo solo dire, che io sono cresciuto con questo bell'esempio (per me bello, poi per voi non so) e quindi ho realmente imparato ad apprezzare il comune e il pubblico...

Ultima modifica di Verro : 05-05-2008 alle 10:37.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:59   #83
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
guarda io ho un negozio di informatica e facendo un esempio come il tuo ci sono volte che la gente ti fa girare le cosidette anche per sciocchezze come quella del giornale...
gentilezza che certa gente non ha idea di cosa sia...gente che con un po di soldi vuole comprare tutto e tutti...
sono sciocchezze che alla lunga fanno trabbocare il vaso come diceva verro...

un episodio che mi è successo a capodanno attinente all'argomento
sono stato 10 giorni a newyork da parenti, dove andavo andavo erano tutti molto gentili tutti...non ho incotrato nessuno che mi abbia mandato a quel paese... nel viaggio di ritorno avevo accanto un ragazzo romano (sara stato sui 30) e avevamo una fila di 4 posti a diposizione sull'aereo...perfetto 2 posti io e 2 lui per dormire...bhe a fine viaggio a momenti ci stavamo per acchiappare xche oltre lui ad aver occupato 3 posti mha vabbe...mi accontento, nel sedile accanto al mio ci continua a buttare cose ( portatile sacchetti tovaglie..robe cosi) e mi infastidiva non poco, e dopo avergli chiesto gentilmente di smetterla si incazza pure e mi alza la voce...

quindi questo è l'italiano...c'è poco da fare..
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:20   #84
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da superblak Guarda i messaggi

un episodio che mi è successo a capodanno attinente all'argomento
sono stato 10 giorni a newyork da parenti, dove andavo andavo erano tutti molto gentili tutti...non ho incotrato nessuno che mi abbia mandato a quel paese... nel viaggio di ritorno avevo accanto un ragazzo romano (sara stato sui 30) e avevamo una fila di 4 posti a diposizione sull'aereo...perfetto 2 posti io e 2 lui per dormire...bhe a fine viaggio a momenti ci stavamo per acchiappare xche oltre lui ad aver occupato 3 posti mha vabbe...mi accontento, nel sedile accanto al mio ci continua a buttare cose ( portatile sacchetti tovaglie..robe cosi) e mi infastidiva non poco, e dopo avergli chiesto gentilmente di smetterla si incazza pure e mi alza la voce...

quindi questo è l'italiano...c'è poco da fare..
Questi sono i peggiori, ti capisco perfettamente, mamma mia quanto li odio, PIANGONO E FOTTONO.

PIANGONO perchè sanno solamente lamentarsi (avendo poi torto marcio), FOTTONO perchè alla prima occasione alzano la voce e tentano di mettertelo nel culo.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:29   #85
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
...ma come si fa, mi chiedo, a continuare a vivere in questo paese di m@@da???
Semplice: non ci vivo.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:06   #86
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Altro esempio

Il sindaco di Palermo pretende il pizzo per far entrare l'automobile in città, lui dice per lo smog, ma lo smog quì centra poco, oltre che ci ha ultratassato con la monezza.
Old 05-05-2008, 14:41   #87
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Altro esempio

Il sindaco di Palermo pretende il pizzo per far entrare l'automobile in città, lui dice per lo smog, ma lo smog quì centra poco, oltre che ci ha ultratassato con la monezza.
vabbe...gia li si tratta di "politica" e quello si sa è sempre un magna magna

i rifiuti credo sia un problema di quasi tutta la sicilia x colpa dell'ato...anche qua ad enna dove sono io arrivano bollette astronomiche, ma proprio allucinanti ,e oltre i dipendenti non vengono pagati...morale ogni settimana c'è sciopero...e qua a momenti finiamo come napoli...
ma ripeto qua gia siamo in politica e il magna magna non ha limiti
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:15   #88
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
dai ragazzi, non voglio continuare a ripetere che era un esempio che mi è capitato personalmente e da poco, per sottolineare il grado di inciviltà che abbiamo raggiunto!!!!
Ahahahaha stai tranquillo va, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:56   #89
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Scusate ragazzi, sarà una mia giornataccia, ma verament enon ne posso più...ma come si fa, mi chiedo, a continuare a vivere in questo paese di m@@da???
Faccio il barista, e vi dico, realmente, ne vedo di tutti i colori!!!
Ieri il massimo:
Un cliente abituale arriva con UN SUO giornale sottobraccio (la Repubblica), lo scorda e se ne va, arriva un'altro cliente, trova la Repubblica (io ero ignaro di tutto, non avevo fatto caso al giornale "in più" sui tavoli..) ed ovviamente inizia a leggerla (pensando fosse del bar, per i clienti)...il cliente torna, ovviamente chiedendo della Repubblica, quando vede che la sta leggendo il signore, gliela chiede cortesemente...cosa gli risponde quello?? "Quando ho finito gliela ridò!!!!" Cioé, MA DOVE CAZZO SIAMOOOOO?????? Io gliel'avrei tolta sottomano e me ne sarei andato, ma che cazz@, devo stare ai comodi suoi, mentre legge IL MIO GIORNALE??? So che questa è una cazz@ta in confronto a quello che sta succedendo, con l'immondizia, politica, e roba varia, ma io non so voi, non riesco più a vivere con l'inciviltà, la maleducazione e la mancanza di rispetto verso chi lavora degli italiani!! io veramente ne ho le @@ piene...scusate, è un piccolo sfogo, e spero che dopo essermi laureato, possa veramente riuscire ad andarmene, e me ne frego, scusate le parole, se questo paese poi andrà allo sfascio, non dò nemmeno colpa alla politica, in fondo ci lamentiamo, ma TUTTI siamo come sono quelli lassù che ci comandano...
Non è che il tizio non avevo capito che il giornale era in realtà del signore, ma ha continuato a credere fosse quello del bar e che glielo stesse chiedendo per leggerselo?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:58   #90
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Ecco, UN esempio. Quando arriverai a mille ne riparleremo.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:34   #91
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ecco, UN esempio. Quando arriverai a mille ne riparleremo.
cioé, dai, ora mi vuoi venire a dire che gli italiani sono educati, civili e rispettosi?? boh... allora dimmi dove vivi, vengo da te, perché sicuramente dalle altre parti non è cosi...
Old 06-05-2008, 12:40   #92
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
cioé, dai, ora mi vuoi venire a dire che gli italiani sono educati, civili e rispettosi?? boh... allora dimmi dove vivi, vengo da te, perché sicuramente dalle altre parti non è cosi...
Peccato che gli italiani siamo noi, non gli altri.. Concetto abbastanza semplice.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:44   #93
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
l'educazione non si associa al luogo,è inutile insistere.
questo è un luogo comune bello e buono.
i cafoni sono ovunque,i geni anche,i fessi anche..c'è poco da fare
Old 06-05-2008, 13:25   #94
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
sicuramente, ma non credo proprio che ci sia l'inciviltà che c'è da noi...non mi risulta che ci siano città sommerse dall'immondizia nell'Europa vicina (parlo dell'europa occidentale)...e vedendo gli stranieri, almeno nel mio bar, è veramente raro vedere la maleducazione (gli italiani (alcuni ovviamente) non salutano, lasciano i figli liberi di giocare "al Piccolo Attila" con la roba non loro, se ne fregano di buttare la roba per terra, etc...) dei clienti italiani...
non ho letto tuttissimo ma rispondo a questo... io ho lavorato per molto tempo al pubblico, bar, ristoranti, alberghi, supermercati e ho avuto a che fare con gente di ogni tipo, l'italiano, lo straniero ecc ecc ...
allora abitando in centro in una città che è turistica ti posso elencare ogni tipo di maleducazione che si può trovare sia da parte degli italiani sia da parte degli stranieri...
posso anche affermare che forse i più educati sono i giapponesi che sono molto rispettosi anche se quando camminano per la città in mandria devi scappare prima che tu possa venire travolto.
nn è un problema del nostro paese la maleducazione, ma un problema mondiale.
Un americano che mi lascia il pattume per terra a bordo strada che mi lascia bottiglie sui monumenti che mi si toglie le scarpe nel locale, che mi bercia qualcosa in un museo è educato?
Secondo me pensiamo che fuori dall'italia ci sia il paese delle meraviglie, ma sinceramente credo sia solo un illusione.
Non ho girato molto ,ma per quanto ho girato posso afferamare che le capre ci sono in tutte le nazioni e che dipende dall'educazione che si danno ai figli non dalla nazionalità di una persona.

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
se è per questo ieri ci hanno tirato un uovo addosso (ci ha mancato di un metro), eravamo al centro della piazza, almeno a 30 metri dalla finestra più vicina, parlavamo sottovoce e in giro c'erano macchine e motorini che andavano a manetta... fai te che inciviltà che c'è, un mese e mezzo fa sempre nello stesso posto ci è arrivata una secchiata d'acqua, ad inizio aprile terrai ben le finestre chiuse, noi non davamo fastidio a nessuno, la gente è sclerata. Adesso gli facciamo la posta.
grazie per quello che hai detto metterò il tiraggio delle uova in atto
Old 06-05-2008, 13:44   #95
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
secondo me è una concausa di motivi ,
primo penso sia colpa dei romeni ,albanesi , marocchini che in pochi anni hanno invaso le città e la sporcizia , la violenza dilaga sia realmente sia amplificata dai telegiornali (vedi studio aperto) , inoltre le pene latitano , ed il povero cittadino onesto non si fida piu' di nessuno ed allora accadono litigi inutili.
No perchè ormai si è capito come agiscono quei paesi , loro i malavitosi invece che metterli in prigione li spediscono in Italia , cosi' risolvono il problema della delinquenza in romania , albania

Ultima modifica di Indy4 : 06-05-2008 alle 13:51.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:53   #96
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
secondo me è una concausa di motivi ,
primo penso sia colpa dei romeni ,albanesi , marocchini che in pochi anni hanno invaso le città e la sporcizia , la violenza dilaga sia realmente sia amplificata dai telegiornali (vedi studio aperto) , inoltre le pene latitano , ed il povero cittadino onesto non si fida piu' di nessuno ed allora accadono litigi inutili.
No perchè ormai si è capito come agiscono quei paesi , loro i malavitosi invece che metterli in prigione li spediscono in Italia , cosi' risolvono il problema della delinquenza in romania , albania
cioe', se un italiano mi manda a cagare e' colpa dei rumeni/albanesi/chi ti pare???

ma siamo alla fantascienza ormai
Old 06-05-2008, 14:11   #97
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
cioe', se un italiano mi manda a cagare e' colpa dei rumeni/albanesi/chi ti pare???

ma siamo alla fantascienza ormai
ma va a cagare non hai capito un cazzo , ho detto siccome ci sono delinquenti in giro , anche l'italiano sta piu' all'occhio a chi gli sta attorno
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:19   #98
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
scusa se te lo dico indy,ma non mi pare modo di esprimersi,poi vedi tu
Old 06-05-2008, 14:21   #99
Jesus1987
Bannato

che cavolo di discorsi senza capo ne coda, se sono ignorante resto ignorante, se non lo sono non lo divento

altrimenti sono una pecora...
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:26   #100
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
ma va a cagare non hai capito un cazzo
grazie per la dimostrazione pratica

maledetti delinquenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian